Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal 2018 MotoGP in Finlandia al KYMIRING

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TommySan View Post
    Scusa non ho capito cosa vuoi dire?!?

L'asfalto drenante ? un tipo di conglomerato bituminoso che pu? essere realizzato in Italia, come in Finlandia, come in Etiopia...

causa inverno rigido (ghiaccio) l'asfalto drenante si "spacca" , per questo in paesi con clima rigido non si utilizza asfalto drenante, sarebbe da riasfaltare tutta la pista ogni anno.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Boh io non vedo tutti sti problemi ... corrono al TT
      Magari il problema ? proprio questo?

Comment

• Font Size
        Imatra motoGP 500cc1 Wil HARTOG NED Suzuki 50'51.800 2 Kenny ROBERTS USA Yamaha +9.500 3 Franco UNCINI ITA Suzuki +22.800 4 Randy MAMOLA USA S...

quando in Finlandia correva il motomondiale ad agosto forse era pericoloso.....!

Comment

• Font Size
          Originally posted by leot_21 View Post
          causa inverno rigido (ghiaccio) l'asfalto drenante si "spacca" , per questo in paesi con clima rigido non si utilizza asfalto drenante, sarebbe da riasfaltare tutta la pista ogni anno.
          Non pensavo che non si potesse applicare nei paesi con climi rigidi. Resta il fatto che anche in Italia ci sono zone in cui spesso ghiaccia e c'? l'asfalto drenante....
          Non sono convinto di quello che sostieni, hai qualcosa di documentato, qualche link o altro dove possa trovare informazioni in merito?? (E' solo per curiosit? personale....)
          Last edited by TommySan; 18-07-16, 13:19.

Comment

• Font Size
            Non pensavo che non si potesse applicare nei paesi con climi rigidi. Resta il fatto che anche in Italia ci sono zone in cui spesso ghiaccia e c'? l'asfalto drenante....
            Non sono convinto di quello che sostieni, hai qualcosa di documentato, qualche link o altro dove possa trovare informazioni in merito?? (E' solo per curiosit? personale....)

Fu una spiegazione sulla pista allagata di Mosca, pure a me sembrava incredibile come cosa, poi me ne son fatto una ragione dopo che tutti i conoscenti russi mi dicevano la stessa cosa ( le strade si allagano dopo due gocce) e un costruttore di strade confermo' la stessa teoria.

Credo che la differenza sia nel lungo permanere di temperatura,anche un mese tra -10 e -30.

Comment

• Font Size
              Ok, grazie dell'informazione, non pensavo ma se ? cos? chiedo venia.

Comment

• Font Size
                Ok, grazie dell'informazione, non pensavo ma se ? cos? chiedo venia.

Spero vivamente che le cose negli ultimi tre anni siano migliorate e abbiano trovato una soluzione al problema o magari gia' esisteva ed era troppo oneroso un tipo tipo di asfalto drenanate e "antigelo".

confido nei finlandesi perche' sinceramente della direzione gara ,quando in ballo ci son soldi, non mi fido.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leot_21 View Post
                  Spero vivamente che le cose negli ultimi tre anni siano migliorate e abbiano trovato una soluzione al problema o magari gia' esisteva ed era troppo oneroso un tipo tipo di asfalto drenanate e "antigelo".

confido nei finlandesi perche' sinceramente della direzione gara ,quando in ballo ci son soldi, non mi fido.
                  Bh? speriamo che abbiano preso delle soluzioni mirate adatte a ridurre tali rischi e pericoli, sarebbe impensabile costruire un nuovo circuito ed avere un afalto che in caso di pioggia fa diventare il tracciato inpraticabile dalla scivolosit?....
                  Sono ottimista sono finlandesi non italiani...
                  Last edited by TommySan; 18-07-16, 14:28.

Comment

X
                  Working...
                  X