Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strategia ROSSI-YAMAHA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    Beh ragazzi va anche considerato il rischio di montare le slick a Pol ? andata subito male...ho sentito dire a Suppo che si sono potuti permettere questa tattica (montare le slick) perch? Marc va subito forte prendendosi dei grossi rischi nei primi giri dopo il cambio moto...ricordate l'Argentina? And? esattamente allo stesso modo...MM usci e fece un primo giro da paura con gomme ancora fredde...credo che Rossi abbia solo sbagliato a rientrare, mentre sulla scelta delle gomme per me avrebbe rischiato molto molto di pi? con le slick, quindi l? non ci vedo errori...facile dite poi che doveva mettere le slick ma se poi si stendeva come Pol? Tutti a dire doveva mettere le intermedie...ehhh tutti bravi col senno di poi! Mentre sul rientro tardivo non c'? discussione! Errore enorme!

Honda, e lo ha dimostrato venerd?, con le temperature basse ha un discerto vantaggio su Yamaha, che non riuscendo a far lavorare correttamente l'anteriore diventa oltre che pi? lenta anche pi? pericolosa (forse diventa la peggiore delle tre)
    Caro piupelo, al tuo pupillo quest'anno non ne va una una storta.
    JL non si trova con queste coperture ed ? entrato in una crisi di identit?
    e Rossi sta mettendo in fila, fra errori e sfighe varie, una serie di prestazioni deludenti difficilmente replicabili.
    Ed il punteggio ? l? a dimostralo.
    Per un mondiale equilibrato fra Rossi e MM bisognar? sperare purtroppo per prossimo anno
    Last edited by gilles1977; 17-07-16, 15:33.

Comment

• Font Size
      Beh ragazzi va anche considerato il rischio di montare le slick a Pol ? andata subito male...ho sentito dire a Suppo che si sono potuti permettere questa tattica (montare le slick) perch? Marc va subito forte prendendosi dei grossi rischi nei primi giri dopo il cambio moto...ricordate l'Argentina? And? esattamente allo stesso modo...MM usci e fece un primo giro da paura con gomme ancora fredde...credo che Rossi abbia solo sbagliato a rientrare tardi, mentre sulla scelta delle gomme per me avrebbe rischiato molto, molto di pi? con le slick quindi l? non ci vedo errori...facile dire dopo che doveva mettere le slick ma se poi si stendeva come Pol? Tutti a dire doveva mettere le intermedie...ehhh tutti bravi col senno di poi! Mentre sul rientro tardivo non c'? discussione! Errore enorme!
      Nell'intervista dice che la sua moto e lui non sono molto bravi nelle ripartenze, praticamente ha anche ammesso che in Argentina il problema non era la gomma ma lui che non ? particolarmente veloce in queste situazioni.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        Honda, e lo ha dimostrato venerd?, con le temperature basse ha un discerto vantaggio su Yamaha, che non riuscendo a far lavorare correttamente l'anteriore diventa oltre che pi? lenta anche pi? pericolosa (forse diventa la peggiore delle tre)
        Caro piupelo, al tuo pupillo quest'anno non ne va una una storta.
        JL non si trova con queste coperture ed ? entrato in una crisi di identit?
        e Rossi sta mettendo in fila, fra errori e sfighe varie, una serie di prestazioni deludenti difficilmente replicabili.
        Ed il punteggio ? l? a dimostralo.
        Per un mondiale equilibrato fra Rossi e MM bisognar? sperare purtroppo per prossimo anno

Caro Gilles, come ben sai i campioni spesso (sempre?) sono anche molto fortunati comunque senza nessuna polemica (credimi) voglio ancora una volta sottolineare come a me Marc piaccia moltissimo come pilota ma non sia assolutamente il mio preferito! Io "tifo" (simpatizzo) fortemente per Pedrosa...quindi sono parecchio abbattuto di vederlo cos? indietro (anche se non mi ero certo illuso che sarebbe stato un anno splendido per lui, anzi) e parecchio inkazzato con MM che lo bastona senza piet? ma tant'?...tifando comunque Honda ammetto di essere strafelice di avere in squadra un pilota dal talento immenso come Marc...solo con Rossi ho passato un periodo altrettanto felice, sportivamente parlando s'intende

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chronic View Post
          Nell'intervista dice che la sua moto e lui non sono molto bravi nelle ripartenze, praticamente ha anche ammesso che in Argentina il problema non era la gomma ma lui che non ? particolarmente veloce in queste situazioni.

in argentina Rossi ha detto decisamente altro

Comment

• Font Size
            Caro Gilles, come ben sai i campioni spesso (sempre?) sono anche molto fortunati comunque senza nessuna polemica (credimi) voglio ancora una volta sottolineare come a me Marc piaccia moltissimo come pilota ma non sia assolutamente il mio preferito! Io "tifo" (simpatizzo) fortemente per Pedrosa...quindi sono parecchio abbattuto di vederlo cos? indietro (anche se non mi ero certo illuso che sarebbe stato un anno splendido per lui, anzi) e parecchio inkazzato con MM che lo bastona senza piet? ma tant'?...tifando comunque Honda ammetto di essere strafelice di avere in squadra un pilota dal talento immenso come Marc...solo con Rossi ho passato un periodo altrettanto felice, sportivamente parlando s'intende
            Caro piupelo.
            Sei una persona intelligente, e sai gi? la mia opinione sui tuoi post. non c'? bisogno che sottolinei la tua volont? di non far polemica.
            MM ? un campione fenomenale. Il vero erede dell'italiano.
            E spesso capita che i campioni siano fortunati.
            La sfortuna eventualmente ? nostra, o almeno di chi vorrebbe tanto assistere ad uno scontro tosto e serrato per il titolo fra quelli che ritengo siano i pi? forti piloti mai visti da K.Roberts in poi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gilles1977 View Post
              in argentina Rossi ha detto decisamente altro
              Io ricordo che in Argentina disse che con il cambio moto le gomme non le sentiva come in gara 1, dando un p? anche la colpa alle gomme, ricordo infatti che Michelin venne fortemente criticata dopo la gara, ora scopriamo, ( in realt? io sapevo) che in queste condizioni di ripartenza lui non ? il massimo e gli ci vuole un po' a riprendere il ritmo, a differenza di Marquez che ? ripartito come un razzo.

Comment

• Font Size
                La cosa fondamentale che ha detto ? che la Yamaha in queste condizioni proprio non va.
                Sia per un discorso di temperature (quando la pista si asciuga la traccia asciutta ? comunque fredda) sia perch?, riflessione mia, la Yamaha ? una moto che ha bisogno di spazio mentre dovendo seguire una traccia stretta va pi? in difficolt?.

Comment

• Font Size
                  Io ricordo che in Argentina disse che con il cambio moto le gomme non le sentiva come in gara 1, dando un p? anche la colpa alle gomme, ricordo infatti che Michelin venne fortemente criticata dopo la gara, ora scopriamo, ( in realt? io sapevo) che in queste condizioni di ripartenza lui non ? il massimo e gli ci vuole un po' a riprendere il ritmo, a differenza di Marquez che ? ripartito come un razzo.

stai facendo di tutta l'erba un fascio.
                  in argentina le coperture della sua seconda moto non erano prestanti come quelle della prima.
                  qui il problema ? legato soprattutto alla difficolt? di Yamaha di portare in temperatura le gomme con situazioni climatiche simili.
                  Gli effetti sono simili ma le questioni sono molto diverse.
                  In Argentina, se avesse avuto gomme giuste, avrebbe si perso qualcosina nei primi giri (probabilmente per un mix di moto e tecnica di guida) ma poi avrebbe ripreso a tirare, ed invece sappiamo come ? andata.
                  Last edited by gilles1977; 17-07-16, 15:57.

Comment

• Font Size
                    Mi sembra di capire che la strategia gomme viene concordata da pilota e team prima della gara.

Marquez e Honda hanno deciso per slick.

Rossi e Yamaha hanno deciso per Intermedie.

Domande:

Il team pu? decidere autonomamente di cambiare le gomme senza l'accordo del pilota?

Come reagirebbe il pilota ritrovandosi la moto senza le gomme che aveva scelto?

Come reagirebbe il pilota(ed i suoi tifosi) se a causa(vera o percepita) di questa scelta il pilota dovesse cadere od arrivare dietro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flydive View Post
                      Mi sembra di capire che la strategia gomme viene concordata da pilota e team prima della gara.

Marquez e Honda hanno deciso per slick.

Rossi e Yamaha hanno deciso per Intermedie.

Domande:

Il team pu? decidere autonomamente di cambiare le gomme senza l'accordo del pilota?

Come reagirebbe il pilota ritrovandosi la moto senza le gomme che aveva scelto?

Come reagirebbe il pilota(ed i suoi tifosi) se a causa(vera o percepita) di questa scelta il pilota dovesse cadere od arrivare dietro?

Io credo che una strategia dovrebbe anche considerare quanto fanno gli avversari diretti.
                      Rigidit? vuol dire non leggere bene la situazione e la squadra di Rossi (compreso il pilota) hanno secondo me sbagliato.
                      Le sue considerazioni a fine gara secondo me sono poco obiettive.
                      Non dico che sia facile, ma l'errore ? stato fatto

Comment

• Font Size
                        Beh ragazzi va anche considerato il rischio di montare le slick a Pol ? andata subito male...ho sentito dire a Suppo che si sono potuti permettere questa tattica (montare le slick) perch? Marc va subito forte prendendosi dei grossi rischi nei primi giri dopo il cambio moto...ricordate l'Argentina? And? esattamente allo stesso modo...MM usci e fece un primo giro da paura con gomme ancora fredde...credo che Rossi abbia solo sbagliato a rientrare tardi, mentre sulla scelta delle gomme per me avrebbe rischiato molto, molto di pi? con le slick quindi l? non ci vedo errori...facile dire dopo che doveva mettere le slick ma se poi si stendeva come Pol? Tutti a dire doveva mettere le intermedie...ehhh tutti bravi col senno di poi! Mentre sul rientro tardivo non c'? discussione! Errore enorme!

non glielo dire ....non lo capirebbero.
                        L'ha spiegato pure Rossi e sono riusciti a dare un'interpretazione diversa da quello che ha espresso con parole semplici...

Dulcis in fundo perla di saggezza: analisi poco lucida di rossi...

Siamo al delirio

Comment

• Font Size

l'ha anche ribadito oggi che fa fatica dopo i cambi....non ? difficile da capire, soprattutto quando lo dice....il diretto interessato

Comment

• Font Size
                            A pagina 261 e 262 televideo Rai c'? il suo commento riguardo alla strategia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              l'ha anche ribadito oggi che fa fatica dopo i cambi....non ? difficile da capire, soprattutto quando lo dice....il diretto interessato
                              I fessi non possono capire.
                              E tu non hai capito.

Quindi, se:
                              fesso = colui che non comprende
                              Nikola = non comprende
                              allora:
                              Nikola =??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Moroni View Post
                                A pagina 261 e 262 televideo Rai c'? il suo commento riguardo alla strategia

semplifico la vita, posto l'intervista del dopo gara (definita poco lucida da qualcuno):

"E' stato un peccato perch? in questo weekend eravamo competitivi. Con un gara asciutta avrei potuto lottare per la vittoria, cos? come un in una gara tutta bagnata. Invece alla fine ho fatto ottavo ed ? un'occasione persa. Con il senno di poi sarei potuto rientrare due o tre giri prima ma sinceramente non sarebbe cambiato tanto, avrei potuto fare sesto. Il problema ? stato il fatto che quando sono rientrato in pista andavo veramente piano e ho fatto molta fatica. Bisogna capire se ? avvenuto perch? noi avevamo la intermedie, sarebbe stato bello provare con le slick ma sulla carta probabilmente avremmo fatto ancora pi? fatica. In queste condizioni quando si cambiano le gomme a parte che io non sono molto bravo anche la nostra moto ? difficile da guidare. Non riuscivo proprio a stare in pista, avrei potuto battere Pedrosa e non farmi battere da Miller ma sarebbe cambiato poco. Sulla moto ci sono io e ho deciso io. Non me la sono sentita di mettere le slick, un errore figlio di come stava andando la prima parte di gara. Marquez ha deciso di giocarsi il tutto per tutto e fermarsi prima, io e Dovizioso invece stavano andando forte ed avevamo un buon passo, era difficile fermarsi. Il problema ? stata la competitivit? nella seconda parte di gara e le difficolt? a mettere le gomme in temperatura".

Fuuuuuuuuuuniiiiiiiik!!!!!!
                                quindi di chi ? la colpa?

Parlavi di ritardo mentale del sottoscritto....mmmmmh, ma per essere in ritardo bisogna anche partire....inizia ad accendere il motore va

Comment

X
                                Working...
                                X