Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strategia ROSSI-YAMAHA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    semplifico la vita, posto l'intervista del dopo gara (definita poco lucida da qualcuno):

"E' stato un peccato perch? in questo weekend eravamo competitivi. Con un gara asciutta avrei potuto lottare per la vittoria, cos? come un in una gara tutta bagnata. Invece alla fine ho fatto ottavo ed ? un'occasione persa. Con il senno di poi sarei potuto rientrare due o tre giri prima ma sinceramente non sarebbe cambiato tanto, avrei potuto fare sesto. Il problema ? stato il fatto che quando sono rientrato in pista andavo veramente piano e ho fatto molta fatica. Bisogna capire se ? avvenuto perch? noi avevamo la intermedie, sarebbe stato bello provare con le slick ma sulla carta probabilmente avremmo fatto ancora pi? fatica. In queste condizioni quando si cambiano le gomme a parte che io non sono molto bravo anche la nostra moto ? difficile da guidare. Non riuscivo proprio a stare in pista, avrei potuto battere Pedrosa e non farmi battere da Miller ma sarebbe cambiato poco. Sulla moto ci sono io e ho deciso io. Non me la sono sentita di mettere le slick, un errore figlio di come stava andando la prima parte di gara. Marquez ha deciso di giocarsi il tutto per tutto e fermarsi prima, io e Dovizioso invece stavano andando forte ed avevamo un buon passo, era difficile fermarsi. Il problema ? stata la competitivit? nella seconda parte di gara e le difficolt? a mettere le gomme in temperatura".

Fuuuuuuuuuuniiiiiiiik!!!!!!
    quindi di chi ? la colpa?

Parlavi di ritardo mentale del sottoscritto....mmmmmh, ma per essere in ritardo bisogna anche partire....inizia ad accendere il motore va
    d? la verit?, che classe fai?
    Last edited by gilles1977; 17-07-16, 17:30.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Funik View Post
      Qua di esperti ci siete solo tu e i tuoi amici che state csparando minkiate a caso...

L'errore ? stato doppio. Valentino che non si ? fermato subito e il team dopo che gli ha messo le intermedie.

Aggiungo, probabilmente prima della gara nel briefing la strategia non ? stata studiata bene. Avrebbero dovuto accordarsi per usare solo le slick se la pista si andava asciugnado e non le intermedie. (coma ha fatto Honda con MM, detto dallo stesso MM che le intermedie le avevano escluse nel briefing).

Il resto sono solo le solite vs cagate

Nella fattispecie mi sembra che le considerazioni errate (cagate nele tuo vocabolario) siano state le tue vista che VR e yamaha erano in accordo per montare le intermedie e non le slick in caso di cambio moto!!

Originally posted by Chronic View Post
      Suppo diceva che non potevano mettere a Marquez una gomma diversa da quella della slick perch? era quella che avevano concordato in caso di cambio moto prima della partenza con il pilota, in base a questa logica rossi ha scelto l'intermedia insieme al suo team.
      Esatto Suppo e Meregalli hanno detto questo!!!

Io ricordo che in Argentina disse che con il cambio moto le gomme non le sentiva come in gara 1, dando un p? anche la colpa alle gomme, ricordo infatti che Michelin venne fortemente criticata dopo la gara, ora scopriamo, ( in realt? io sapevo) che in queste condizioni di ripartenza lui non ? il massimo e gli ci vuole un po' a riprendere il ritmo, a differenza di Marquez che ? ripartito come un razzo.
      Esatto pure questo, nonostante qualcuno tenti di incolpare delle gomme che dopo l'analisi del gp non avevano nessun difetto, oltre al fatto che l'ha praticamente confermato VR stesso dicendo che lui nel cambio moto fatica e non ? veloce a prendere il ritmo.

Originally posted by flydive View Post
      Mi sembra di capire che la strategia gomme viene concordata da pilota e team prima della gara.

Marquez e Honda hanno deciso per slick.

Rossi e Yamaha hanno deciso per Intermedie.

Domande:

Il team pu? decidere autonomamente di cambiare le gomme senza l'accordo del pilota?

Come reagirebbe il pilota ritrovandosi la moto senza le gomme che aveva scelto?

Come reagirebbe il pilota(ed i suoi tifosi) se a causa(vera o percepita) di questa scelta il pilota dovesse cadere od arrivare dietro?
      Un commento intelligente e una domande che mi sono posto anch'io. nel caso penso che per il pilota se il risultato fosse stato positivo avrebbe elogiato la scelta del team nel caso fosse stato negativo avrebbe accusato il team di aver messo la gomma sbagliata.

Io penso che queste cose debbano essere definite prima della gara, e tutti penso che lo abbiano fatto. MM ha fatto la scelta giusta VR la scelta sbagliata, doppia: fermarsi tardi e farsi mettere le intermedie.

Comment

• Font Size
        ? la seconda volta che dopo il cambio moto rossi rallenta. Occorre dire alla michelin di portare due coppie di gommine speciali.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TommySan View Post

Io penso che queste cose debbano essere definite prima della gara, e tutti penso che lo abbiano fatto. MM ha fatto la scelta giusta VR la scelta sbagliata, doppia: fermarsi tardi e farsi mettere le intermedie.
          Questa te la quoto. Una colpa la do' anche alla sua squadra che credo non abbia considerato una situazione simile (MM con gomme Slik).
          Un po' di sfiga, una situazione non del tutto controllabile e questo ? il risultato

Sul GP di Argentina invece ti sbagli (ma ? pure logico che ti stia sbagliando visto la differenza di prestazioni di Rossi dalla prima parte di gara e la seconda)
          Last edited by gilles1977; 17-07-16, 17:44.

Comment

• Font Size
            Nella fattispecie mi sembra che le considerazioni errate (cagate nele tuo vocabolario) siano state le tue vista che VR e yamaha erano in accordo per montare le intermedie e non le slick in caso di cambio moto!!

Esatto Suppo e Meregalli hanno detto questo!!!

Esatto pure questo, nonostante qualcuno tenti di incolpare delle gomme che dopo l'analisi del gp non avevano nessun difetto, oltre al fatto che l'ha praticamente confermato VR stesso dicendo che lui nel cambio moto fatica e non ? veloce a prendere il ritmo.

Un commento intelligente e una domande che mi sono posto anch'io. nel caso penso che per il pilota se il risultato fosse stato positivo avrebbe elogiato la scelta del team nel caso fosse stato negativo avrebbe accusato il team di aver messo la gomma sbagliata.

La dichiarazione di Rossi vale pi? di tutti i post inutili con il maldestro tentativo di trovare scuse e spartire le colpe.....e soprattutto cercando di dare una diversa interpretazione alle sue parole....per altro semplici e di facvile comprensione.

E' un grande campione, e come tale sa anche assumersi le proprie responsabilit? ....

Comment

• Font Size
              Guardando i cronologici si vede come grosso modo tutti quelli davanti, da 1.34 prima del cambio moto, dopo un paio di giri di assestamento giravano a circa 1.28 1,27 Lo stesso Rossi ha fatto 1.28 e vari giri in 1.27.
              Se Rossi dice che avrebbe fatto sesto invece che ottavo, sar? vero ( ad ogni modo,sono punti anche quelli ), ma l'errore c'? stato. Non hanno fatto la corsa su mm pur sapendo che non potevano assolutamente perdere molto da lui. Sarebbe pi? giustificabile se avesse sbagliato azzardando il cambio moto in anticipo, ma quest'errore per me resta inspiegabile, nel senso che ? stato un comportamento illogico ritardare il cambio moto.
              Last edited by Beppoz; 17-07-16, 17:50.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gilles1977 View Post
                Sul GP di Argentina invece ti sbagli (ma ? pure logico che ti stia sbagliando visto la differenza di prestazioni di Rossi dalla prima parte di gara e la seconda)
                Ti sbagli, la differenza dei tempi sul giro di VR tra la prima e la seconda parte ? stata minima, ? stato MM ha migliorare di molto il suo rendimento!!!
                I cronologici lo confermano!!:gaen:

Comment

• Font Size
                  Lo ripeto per i fessi dell'ultima ora.
                  Rossi ha sbagliato.
                  Avrebbe dovuto marcare Marquez.
                  Con la sua squadra non ha orchestrato una strategia corretta, che era quella di marcare anche sul fronte gomme il suo avversario diretto per il Mondiale.
                  Una certa dose di sfortuna (in un cabio moto non ? certo facile orchestrare la cosa soprattutto se si ? davanti) hanno fatto la frittata.
                  Spero che Nikola si metta il cuore in pace ora che ho definito in modo minuzioso le colpe, che fra l'altro erano scontate per chi invece di voler far polemica vuole discutere serenamente

Comment

• Font Size
                    Ti sbagli, la differenza dei tempi sul giro di VR tra la prima e la seconda parte ? stata minima, ? stato MM ha migliorare di molto il suo rendimento!!!
                    I cronologici lo confermano!!:gaen:
                    vabb?.
                    Ti sbagli ma so che sei un tifoso di Stoner, e considerando che i piloti hanno i tifosi che si meritano, dubito che tu sia un soggetto con cui discutere senza pregiudizi di Rossi.

Comment

• Font Size
                      Possiamo tenere i toni entro un certo limite... poi non vi lamentate quando ci trovate bloccati.

Comment

• Font Size
                        PS: a me ? venuto il dubbio che quando rossi ? uscito dopo il cambio moto.... le gomme non fossero nemmeno state in temperatura.... o cmq. rodate...

Comment

• Font Size
                          Pu? anche essere.

Non so quante volte abbiano messo le termo e poi tolte, tutte le volte che quelli del suo team credevano sarebbe rientrato per il cambio moto...
                          Last edited by xAllex; 17-07-16, 18:35.

Comment

• Font Size
                            Dico anche io la mia. Ma se invece Rossi a un certo punto avesse capito che anche mettendo le slick ( che non avrebbe trovato nella sua moto ) non avrebbe potuto competere per la vittoria con Marquez perch? oramai era tardi e allora decide di seguire Doviziodo che in pratica era davanti a tutti per cercare di arrivare almeno secondo e che invece rimane fregato perch? solo lui mette le intermedie a quel punto della gara?

Comment

• Font Size
                              No, non credo.
                              Non sapeva nemmeno che marquez stava recuperando con le slick.

Tra l'altro lui non aveva mai girato con le intermedie se non sbaglio, nemmeno nei test a PI.

Comment

• Font Size
                                Nell'intervista dice che la sua moto e lui non sono molto bravi nelle ripartenze, praticamente ha anche ammesso che in Argentina il problema non era la gomma ma lui che non ? particolarmente veloce in queste situazioni.
                                dopo le fp di barcellona e germania ? ormai evidente che con queste gomme se fa un pelo troppo fresco la yamaha paga da uno a due secondi al giro.

A barcellona venerdi' erano attoniti, hanno stravolto entrambe le moto come un calzino ma non c'era modo di farle andare, rossi e lorenzo a due secondi dai migliori, e ci saranno stati quindici gradi, mica -5.. Una normale condizione di gara, pista asciutta con l'arietta fresca... Eppure si beccavano due secondi, non so se rendo l'idea.. Idem o quasi nelle fp qui in germania (fresco e pista asciutta)
                                Poi sabato muore salom esce il sole ed ? un'altra storia..

Quindi oltre a valentino che non ? capace di adattarsi immediatamente, la motocicletta yamaha ci mette del suo a non dargli confidenza. E lorenzo conferma...

Ci? non toglie che abbia bagliato a non fermarsi, per quanto tu possa fare schifo con le slick sicuramente non ti becchi otto secondi al giro..

E lorenzo? con le bridg sull'acqua andava pi? che bene, con le michelin fa ultimo, lo scrivo maiuscolo, ULTIMO in due gare su due... ed oggi era ultimo pure quando pioveva normalmente, non ha manco la scusa della pista mezza e mezza..

Ora se basta cambiare marca di gomme per far passare un pilota da primo a ULTIMO, forse, ma forse, sia yamaha che michelin qualche problema lo danno...

Questa sarebbe la moto migliore del lotto? Certo, se fuori ci sono 30 gradi, col sole, in una pista con curvoni veloci, col giusto assetto, se la gioca...
                                Un sacco di se.

Comment

X
                                Working...
                                X