Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strategia ROSSI-YAMAHA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    @ gilles
    Con le intermedie?

No nn credo...avrebbe dovuto aver le slik... Che nn aveva
    Last edited by arabykola; 17-07-16, 14:54.

Comment

• Font Size
      Rossi doveva entrare 4-5 giri prima, quando Iannone ha iniziato a girare pi? forte di tutti, anche se c'era la questione durata delle intermedie a dare incertezza.
      Col senno di poi fosse entrato subito probabilmente non vinceva ma il podio lo faceva

Comment

• Font Size
        A MM le cose stanno andando decisamente bene.
        A VR le cose stanno andando decisamente male.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          @ gilles
          Con le intermedie?

No nn credo...avrebbe dovuto aver le slik... Che nn aveva
          Si, io ho parlato infatti di copiare la strategia di MM
          Last edited by gilles1977; 17-07-16, 14:55.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Beppoz View Post
            Si credo anch'io. Quest'anno comunque a mm sta andando tutto molto bene, anche perch? di fatto ha rimediato una situazione che per lui stava prendendo una brutta piega, con un'uscita di pista. Chiss? senza il lungo se si sarebbe comunque fermato?
            Anche io ho pensato una cosa simile

Comunque ha fatto un numero pazzesco sulla ghiaia bagnata :1:

Comment

• Font Size
              Originally posted by gilles1977 View Post
              A pari gomme probabile

Ma gli han dato le intermedie

Che nn so se ? una decisione del team o eran gi? daccordo con rossi cos? da prima della gara

Comment

• Font Size
                A recuperare delle situazione dove sembra gi? in terra ? il numero uno; chiaro che non pu? essere solo fortuna.

Anche io ho pensato una cosa simile

Comunque ha fatto un numero pazzesco sulla ghiaia bagnata :1:

Comment

• Font Size
                  @crhonic

Ovvio
                  Ma marquez era dietro , si sarebbe comunque fermato 2 giri dopo
                  1 giro dopo glielo avrebbero segnalato, 2 giri dopo si sarebbe fermato
                  E montare le slik come marquez, invece delle intermedie

L unico modo per batterlo era far meglio di marquez
                  E oggi credo fosse impossibile

Limitare molto i danni invece era possibile, craccilo e il dovi stan li

Non ? che devi ammazzarti per sta davanti a mm, ad assen che successe?
                  Se rossi si fosse fermato quando dici tu Rossi avrebbe avuto un vantaggio su Marquez ancora sulla 10 di secondi oltre a trovarsi primo una volta che le altre moto si fossero fermate, questa era la gara che avrebbe dovuto fare, poi sulle slick non sono nemmeno sicuro sarebbe stato meglio come anche rossi ha ammesso( anche se gli sarebbe piaciuto provarle, grazie al ***** peggio di cos?...) perch? la Yamaha con basse temperature fatica a scaldare le gomme come dimostrato venerd?, inoltre le gomme da mettere sono decise con il pilota, quindi non mi sento d? dare la colpa ai box in questo specifico caso.

Comment

• Font Size
                    A pari gomme probabile

Ma gli han dato le intermedie

Che nn so se ? una decisione del team o eran gi? daccordo con rossi cos? da prima della gara

Ara, lo ripeto.
                    Rossi ha sbagliato ad entrate tardi.
                    E il box (e quindi anche le scelte pre gara) ha sbagliato a non montare le coperture slik, evitando di marcare di fatto chi si gioca il mondiale con te.

Aver fatto la gara su Dovizioso e non su MM ? stato il suo errore.
                    Last edited by gilles1977; 17-07-16, 15:01.

Comment

• Font Size
                      Si sono proprio persi mi sa, anche perch? oggi credo che mm li abbia proprio spiazzati: era quello che poteva permettersi la strategia pi? conservativa mettendo magari in conto di perdere qualche punto, invece ha osato come dovrebbe osare o un outsider o chi deve recuperare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        parole di rossi: "con le slick sarebbe stato peggio, e con la nostra moto si fatica quando rientro....ed io non sono molto bravo in queste situazioni..."

Se ne sapete pi? di lui....allora credo di essere nel posto sbagliato...

Io l'intervista non l'ho vista...ma come dice Giova sotto...TU ha riportato informazioni parziali e rigirato la fritatta a tuo comodo...come sempre dopotutto..

Ma ti prego continua a fare figure di MELMA come questa! Il disagio scorre forte in te.

Quindi SI SEI NEL POSTO SBAGLIATO! Al posto tuo sparirei dal forum vita natural durante. :gaen:

Originally posted by giova3419 View Post
                        Se hai veramente sentito tutta l'intervista...quello che hai riportato non ne ? la sintesi fedele, specie sul fatto che con le slick sarebbe stato peggio...

E' vero che ha detto una frase simile (dicendo per? che IN TEORIA avrebbe dovuto essere peggio con le slick)...ma la sintesi ? stata che quando ? tornato dentro non aveva feeling ed andava troppo piano, non sa se per il setting della moto o per le gomme intermedie, al posto delle slick che avrebbe voluto provare anche se IN TEORIA avrebbero potuto essere peggio. La sintesi dunque non ? che sarebbe andato certamente peggio con le slick, come hai detto tu ma che NON sa perch? la moto andasse cos? male se per assetto o gomme (o entrambe le cose) e che avrebbe voluto provare le slick perch? avrebbero potuto essere meglio e non peggio (nonostante la teoria)...

Sul discorso che ritiene la Yamaha pi? difficile al rientro in quelle condizioni ed anche che lui non ? molto bravo in quelle situazioni invece ? vero, ha detto esattamente quello...

Poi il risultato resta quello...mentre sia sul bagnato che sull'asciutto era molto veloce...sull'"ibrido" proprio no...

Sul fatto che le condizioni fossero critiche per le Yamaha pu? essere anche plausibile, se non erro Espargaro era rientrato e uscito insieme a MM ed era caduto subito...
                        Quindi PUO essere che come dice Vale anche con le slick non avrebbe fatto molto magari col setting che aveva sulla moto.

Sta di fatto che secondo me un po' meglio con la strategia poteva fare....quantomeno per non ritrovarsi intruppato in bagarre con Pedro, miller ecc...
                        Last edited by Funik; 17-07-16, 15:05.

Comment

• Font Size
                          Si sono proprio persi mi sa, anche perch? oggi credo che mm li abbia proprio spiazzati: era quello che poteva permettersi la strategia pi? conservativa mettendo magari in conto di perdere qualche punto, invece ha osato come dovrebbe osare o un outsider o chi deve recuperare.
                          MM ha avuto un po' di culo e ha approfittato della situazione.
                          Rossi e il suo box sono stati un po' polli e certamente non fortunati (nel fatto che il cambio di condizioni pista per la Yamaha era la condizione peggiore)
                          Last edited by gilles1977; 17-07-16, 15:18.

Comment

• Font Size
                            Si di sicuro Rossi si ? trovato nella situazione climatica peggiore... Con gara completamente bagnata fino alla probabilmente Rossi oggi avrebbe recuperato in classifica. Cos? ? finita peggio di come verosimilmente sarebbe finita con l'asciutto , dove sarebbe stato,ipotizzabile un -5 da mm.

MM ha avuto un po' di culo e ha approfittato della situazione.
                            Rossi sono stati un po' polli e certamente non fortunati (nel fatto che il cambio di condizioni pista per la Yamaha era la condizione peggiore)

Comment

• Font Size
                              Si di sicuro Rossi si ? trovato nella situazione climatica peggiore... Con gara completamente bagnata fino alla probabilmente Rossi oggi avrebbe recuperato in classifica. Cos? ? finita peggio di come verosimilmente sarebbe finita con l'asciutto , dove sarebbe stato,ipotizzabile un -5 da mm.
                              esatto.

non ? l'anno giusto, non gira nulla dalla sua parte.
                              a MM sembra invece un anno di grazia sotto l'aspetto deretano, e lui ci mette del suo per meritarselo.

Comment

• Font Size
                                Strategia ROSSI-YAMAHA

Beh ragazzi va anche considerato il rischio di montare le slick a Pol ? andata subito male...ho sentito dire a Suppo che si sono potuti permettere questa tattica (montare le slick) perch? Marc va subito forte prendendosi dei grossi rischi nei primi giri dopo il cambio moto...ricordate l'Argentina? And? esattamente allo stesso modo...MM usci e fece un primo giro da paura con gomme ancora fredde...credo che Rossi abbia solo sbagliato a rientrare tardi, mentre sulla scelta delle gomme per me avrebbe rischiato molto, molto di pi? con le slick quindi l? non ci vedo errori...facile dire dopo che doveva mettere le slick ma se poi si stendeva come Pol? Tutti a dire doveva mettere le intermedie...ehhh tutti bravi col senno di poi! Mentre sul rientro tardivo non c'? discussione! Errore enorme!
                                Last edited by piùpeloxtutti; 17-07-16, 15:27.

Comment

X
                                Working...
                                X