Questo forum ha bisogno di una schiera di moderatori con il Ban facile.. in meno di un mese fai fuori questi idioti e dai un po' di decoro. scusate OT.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Strategia ROSSI-YAMAHA
Collapse
X
-
Sar? un caso ma ti trovi sempre d'accordo con le menti meno lucide del forum e che non riescono a coniugare correttamente un verboLast edited by gilles1977; 17-07-16, 14:31.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View Postparole di rossi: "con le slick sarebbe stato peggio, e con la nostra moto si fatica quando rientro....ed io non sono molto bravo in queste situazioni..."
Se ne sapete pi? di lui....allora credo di essere nel posto sbagliato...
E' vero che ha detto una frase simile (dicendo per? che IN TEORIA avrebbe dovuto essere peggio con le slick)...ma la sintesi ? stata che quando ? tornato dentro non aveva feeling ed andava troppo piano, non sa se per il setting della moto o per le gomme intermedie, al posto delle slick che avrebbe voluto provare anche se IN TEORIA avrebbero potuto essere peggio. La sintesi dunque non ? che sarebbe andato certamente peggio con le slick, come hai detto tu ma che NON sa perch? la moto andasse cos? male se per assetto o gomme (o entrambe le cose) e che avrebbe voluto provare le slick perch? avrebbero potuto essere meglio e non peggio (nonostante la teoria)...
Sul discorso che ritiene la Yamaha pi? difficile al rientro in quelle condizioni ed anche che lui non ? molto bravo in quelle situazioni invece ? vero, ha detto esattamente quello...
Poi il risultato resta quello...mentre sia sul bagnato che sull'asciutto era molto veloce...sull'"ibrido" proprio no...Last edited by giova3419; 17-07-16, 14:35.
Comment
-
Originally posted by ethan82 View PostQuesto forum ha bisogno di una schiera di moderatori con il Ban facile.. in meno di un mese fai fuori questi idioti e dai un po' di decoro. scusate OT.Originally posted by gilles1977 View PostSe il problema ? della Yamaha che non riesce ad andare con le basse temperature (come successo venerd?), allora MM ? stato solo decisamente fortunato, che ha approfittato della gara mista.
c'? una discreta differenza...
Rossi ha fatto un errore clamoroso, ancor pi? clamoroso perch? ? reduce da un brutto errore ad assen, ancor pi? clamoroso perch? misano 2015 non gli ha insegnato niente, ancor pi? clamoroso perch? dopo 20 anni di corse dovrebbe essere il pi? bravo di tutti a leggere ste situazioni.
In pi? per la prima volta ho visto un box molto nervoso, con i meccanici in diretta tv che lo maledicevano ogni volta che non si fermava...
E' facile dire ora "l'avevo detto" ma met? del mega pippone che ho fatto dopo assen verteva proprio su questi punti, sulla poca lucidit? di valentino (figlia o di un nervosismo post 2015 o dalla vecchiaia che avanza)
A questa poca lucidit? nel leggere la gara - ormai conclamata - si dovrebbe contrapporre una figura autorevole che sappia imporsi in certe stuazioni, ed oggi abbiamo avuto l'ennesima conferma che questa figura non c'?.
Oltretutto un Rossi one man show, che decide sempre lui solo lui tutto lui rischia di incrinare il rapporto di box, perch? oggi ha dimostrato ancora una volta di non fidarsi dei suoi uomini, e dimostrargli questa sfiducia non ? certo il modo migliore per restare uniti.
Il fatto che lo abbiano fatto uscire con le intermedie ? un altro piccolo errore che va a chiudere una gara totalemente fallimentare sotto tutti i punti di vista..
Comment
-
Originally posted by bandit77 View PostDoppio errore... rossi ha tardato a rientrare (casso ma un cartello che dica Marquez=supersonico non ? pi? esplicativo?)
ma ai box le intermedie??? Ma che droga usano? MM girava quasi 10 secondi pi? forte?
Ditelo che volete perdere...
Concordo
Rossi si ? fermato col dovi e craccilo, che son finiti 2 e3
Quindi nn ha sbagliato pi? di tanto, essendo davanti faceva la gara sui primi
? che al rientro andava molto pi? lento di tanti altri
La segnalazione di mm col tempo pure secondo me avrebbe aiutato, ma anche il fatto che mm girava con le slik avrebbe dovuto far pensare alle slik al team
O ant intermedia e posteriore slik
Boh,hanno toppato in parecchi
Comment
-
Suppo diceva che non potevano mettere a Marquez una gomma diversa da quella della slick perch? era quella che avevano concordato in caso di cambio moto prima della partenza con il pilota, in base a questa logica rossi ha scelto l'intermedia insieme al suo team.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostConcordo
Rossi si ? fermato col dovi e craccilo, che son finiti 2 e3
Quindi nn ha sbagliato pi? di tanto, essendo davanti faceva la gara sui primi
? che al rientro andava molto pi? lento di tanti altri
La segnalazione di mm col tempo pure secondo me avrebbe aiutato, ma anche il fatto che mm girava con le slik avrebbe dovuto far pensare alle slik al team
O ant intermedia e posteriore slik
Boh,hanno toppato in parecchi
2 e 3 a 20 secondi da Marquez che era quello da marcare a uomo, ? stato semplicemente un errore che non gli ha permesso di finire la gara davanti a Marquez, cosa da poco insomma.
Comment
-
un'altra anomalia ? una yamaha talmente equilibrata, ma talmente perfetta, che l'unico che riesce a farla andare sull'acqua ? rossi..
Chiss? perch? le honda cosi' scorbutiche, con l'elettronica del garelli, e le ducati "col motore che strappa" sull'acqua vanno tutte bene.
capisco lorenzo, ma nella prima parte di gara, quando c'era una condizione di bagnato stabile, le altre yamaha dov'erano?
no perch? definire la mot migliore una moto che sull'acqua va solo con rossi, che sull'asciutto se ci sono meno di 25 gradi prende un secondo e mezzo, che se deve affrontare un tornantino lento va in crisi (e per la prossima gara mi vien da ridere.. non so se avete visto il circuito austriaco..) che non riesce a tirar fuori dalle pezze un lorenzo che ? nel periodo pi? nero della sua carriera, se questa ? la moto migliore, beh.. non so... non so finire il post, rischierei di infrangere il regolamento..
Comment
-
iomoto, io lo ripeto da mo'.
Rossi e i suoi box hanno sbagliato. Punto.
Solo che per replicare al bipede ragliante bisogna partire da ragionamenti per assurdo.
Rossi ha sbagliato e la sua dichiarazione di fine gara non ? stata assolutamente lucida.
Guarda caso invece, per una volta che ? palese questo fatto (che non ? lucida, e non capita molto spesso), Nilkola la trova centrata ed obiettivaLast edited by gilles1977; 17-07-16, 14:47.
Comment
-
A Misano 2015 ha fatto quello che doveva fare, per il resto sono abbastanza d'accordo soprattutto perch? non si ? fermato quando gli ? stato segnalato dai box. Non ho sentito l'intervista non so se ne ha parlato, ma questo ? stato un errore grosso. Anche perch? in una situazione di pista che si asciuga solo dai box hanno dei riferimenti di chi ha gi? fatto il cambio moto, quindi li bisogna fidarsi di loro. Forse pensava che sarebbe tornato a piovere, boh, ? inspiegabile.
Originally posted by iomoto View Post? vero che la yamaha con freddo non va, ma rossi avrebbe pagato "solo" un secondo e mezzo al giro, come nelle fp2 di venerdi', non gli otto secondi al giro che si beccava da marquez gli ultimi quattro giri in cui ? rimasto in pista con le rain...
c'? una discreta differenza...
Rossi ha fatto un errore clamoroso, ancor pi? clamoroso perch? ? reduce da un brutto errore ad assen, ancor pi? clamoroso perch? misano 2015 non gli ha insegnato niente, ancor pi? clamoroso perch? dopo 20 anni di corse dovrebbe essere il pi? bravo di tutti a leggere ste situazioni.
In pi? per la prima volta ho visto un box molto nervoso, con i meccanici in diretta tv che lo maledicevano ogni volta che non si fermava...
E' facile dire ora "l'avevo detto" ma met? del mega pippone che ho fatto dopo assen verteva proprio su questi punti, sulla poca lucidit? di valentino (figlia o di un nervosismo post 2015 o dalla vecchiaia che avanza)
A questa poca lucidit? nel leggere la gara - ormai conclamata - si dovrebbe contrapporre una figura autorevole che sappia imporsi in certe stuazioni, ed oggi abbiamo avuto l'ennesima conferma che questa figura non c'?.
Oltretutto un Rossi one man show, che decide sempre lui solo lui tutto lui rischia di incrinare il rapporto di box, perch? oggi ha dimostrato ancora una volta di non fidarsi dei suoi uomini, e dimostrargli questa sfiducia non ? certo il modo migliore per restare uniti.
Il fatto che lo abbiano fatto uscire con le intermedie ? un altro piccolo errore che va a chiudere una gara totalemente fallimentare sotto tutti i punti di vista..
Comment
-
@crhonic
Ovvio
Ma marquez era dietro , si sarebbe comunque fermato 2 giri dopo
1 giro dopo glielo avrebbero segnalato, 2 giri dopo si sarebbe fermato
E montare le slik come marquez, invece delle intermedie
Xk? anche fermandosi assieme con le intermedie nn avrebbe concluso un bel nulla
L unico modo per batterlo era far meglio di marquez
E oggi credo fosse impossibile
Limitare molto i danni invece era possibile, craccilo e il dovi stan li
Non ? che devi ammazzarti per sta davanti a mm, ad assen che successe?Last edited by arabykola; 17-07-16, 14:52.
Comment
-
Originally posted by arabykola View PostOvvio
Pian coi sassi.
Rossi al momento in MM ? entrato ai box aveva una ventina di secondi di vantaggio e se non erro mancavano ancora 10-12 giri al termine.
Se fosse entrato da l? a 2 giri recuperare per MM sarebbe stato comunque molto complesso.Last edited by gilles1977; 17-07-16, 14:52.
Comment
-
Si credo anch'io. Quest'anno comunque a mm sta andando tutto molto bene, anche perch? di fatto ha rimediato una situazione che per lui stava prendendo una brutta piega, con un'uscita di pista. Chiss? senza il lungo se si sarebbe comunque fermato?
Originally posted by arabykola View PostOvvio
Comment
X
Comment