Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strategia ROSSI-YAMAHA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bilbo80 View Post
    Avesse vinto facendo di testa sua lo stareste incoronando come Genio assoluto della strategia di gara.
    Mi fa piacere che almeno una volta lo critichiate anche voi...
    Sul fatto delle intermedie diamo pure la colpa al box ma come mai il Dovi con le stesse gomme e una moto nettamente pi? scarsa ha fatto terzo??

semplice bilbo...rossi aveva difficolt? nel mandare in temperatura le gomme intermedie...figuriamoci le slick.

E per fortuna il suo team non le ha montate...

Comment

• Font Size
      Scusate la domanda del secolo...ma Dovizioso non aveva una condizione mista con slick posteriore e intermedia all'anteriore? Potrebbe essere questa la differenza fatta su Rossi che, se non ho capito male, montava entrambe le gomme intermedie? Intendo dire, Dovi ha detto in conferenza che ha rischiato solo la slick posteriore perch? montare anche una slick anteriore era da pazzi o da manici estremi in quelle condizioni di pista "umida" (Marchetto oltre che il kulo ha avuto anche manico dai, riconosciamoglielo, mica ? una bestemmia)...quindi quello che avrebbe semmai potuto azzardare il team di Rossi a mio parere era questo, tenere una intermedia ant con una slick post. Magari avrebbero avuto il tempo di cambiare una sola gomma anche in corsa Se invece Rossi aveva la soluzione di Dovi chiedo venia e mi tolgo dalle balle
      PS e il Crutchlow come era messo? Intermedie ant e post o miste come il Dovi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Chronic View Post
        14 dal dovi e 12 da rossi. Ho i tempi sott'occhio sul sito motogp, il lungo sullo sterrato gli ? costato 5/6 secondi in quel giro non 20.

Forse era questo che non ti faceva tornare i conti.
        La cosa allora cambia assai la questione.
        ? stato meno fesso di quanto credersi...
        ed ? stato decisamente pi? sfigato...
        Chiedo venia
        Last edited by gilles1977; 23-07-16, 14:24.

Comment

• Font Size
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Scusate la domanda del secolo...ma Dovizioso non aveva una condizione mista con slick posteriore e intermedia all'anteriore? Potrebbe essere questa la differenza fatta su Rossi che, se non ho capito male, montava entrambe le gomme intermedie? Intendo dire, Dovi ha detto in conferenza che ha rischiato solo la slick posteriore perch? montare anche una slick anteriore era da pazzi o da manici estremi in quelle condizioni di pista "umida" (Marchetto oltre che il kulo ha avuto anche manico dai, riconosciamoglielo, mica ? una bestemmia)...quindi quello che avrebbe semmai potuto azzardare il team di Rossi a mio parere era questo, tenere una intermedia ant con una slick post. Magari avrebbero avuto il tempo di cambiare una sola gomma anche in corsa Se invece Rossi aveva la soluzione di Dovi chiedo venia e mi tolgo dalle balle

in teoria ? come dici tu sulla scelta del Dovi...per? il punto non ? tanto la scelta ma il problema sottolineato da Rossi, ovvelo la difficolt? a mandare in temperature le gomme.

Quindi ? lecito pensare che la slick avrebbe forse peggiorato la situazione...
          A mio avviso non c'era molto da fare, anch eperch? per stessa ammissione del pilota, ? subentrata anche l'oggettiva difficolt? dopo il cambio moto....situazione gi? vista e gi? vissuta.

Comment

• Font Size

Se non erro AD e CC avevano entrambi intermedia avanti e slick dietro

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikola040776 View Post
              in teoria ? come dici tu sulla scelta del Dovi...per? il punto non ? tanto la scelta ma il problema sottolineato da Rossi, ovvelo la difficolt? a mandare in temperature le gomme.

Quindi ? lecito pensare che la slick avrebbe forse peggiorato la situazione...
              A mio avviso non c'era molto da fare, anch eperch? per stessa ammissione del pilota, ? subentrata anche l'oggettiva difficolt? dopo il cambio moto....situazione gi? vista e gi? vissuta.
              Magari s? per i primi giri e magari poi girava 2 secondi pi? veloce nei restanti... Siamo nelle congetture

Comment

• Font Size
                Si ma infatti sono congetture...quello che intendevo era capire la differenza che Dovi e Crutchlow hanno fatto rispetto a Rossi pur rientrando nello stesso giro...e credo che possa essere proprio l'uso della slick almeno al post che onestamente credo sia un problema molto pi? gestibile che lo scaldare l'anteriore...tutto qui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Yurassik View Post
                  Magari s? per i primi giri e magari poi girava 2 secondi pi? veloce nei restanti... Siamo nelle congetture

sono convinto che una volta portate in temperatura avrebbe girato sui tempi di Marquez....
                  Ma il team non poteva sapere da l? a poco come sarebbe evoluto il meteo....che fai quindi? rischi di cambiare strategia andando contro a quanto accordato con il pilota addossandoti eventuali rischi dovuti anche a cadute (rischiando il linciaggio pubblico e mediatico) o ti attieni a quanto pianificato e seppur con dispiacere ti pari il culo?

Fossi io il Galbusera di turno sposerei la seconda...

Comment

• Font Size
                    Si ma infatti sono congetture...quello che intendevo era capire la differenza che Dovi e Crutchlow hanno fatto rispetto a Rossi pur rientrando nello stesso giro...e credo che possa essere proprio l'uso della slick almeno al post che onestamente credo sia un problema molto pi? gestibile che lo scaldare l'anteriore...tutto qui

si per? da subito ? sembrato in difficolt? nella fase di inserimento, tanto che se non sbaglio gi? dopo un paio di curve ? andato largo in ingresso curva.

Mi viene da pensare che la difficolt? fosse pi? all'anteriore, quindi in inserimento che non in uscita dove ? il posteriore a giocare un ruolo pi? importante.
                    Last edited by Nigel76; 23-07-16, 14:39.

Comment

• Font Size
                      portate pazienza, a schio abusano..

Il Giornale di Vicenza - Territori - Schio

Comment

• Font Size
                        Dai rag? dateci un taglio

Comment

• Font Size
                          come sarebbe andato rossi con le slick non lo si sapra' mai.Partendo dalle dichiarazioni di dovizioso il quale dice che passare dalle gomme dabagnato a quelle da asciutto , oltre a rappresentare un grosso rischio ( visto la situazione dell'asfalto ),avrebbe richiesto del tempo per prendere la necessaria confidenza ( quantificato in almeno un giro ).Altro motivo per il quale non erano in programma le slick, e' che durante le prove e vedendo le cadute di lorenzo, yamaha aveva deciso che con l'anteriore slick e viste le temperature basse,sarebbe stato troppo rischioso.
                          non ricordo il pilota , ma credo si tratti di espargaro, entrato con MM per il cambio gomme, dopo un minuto era gia in terra e lo stava seguendo da vicino.
                          MM e'sto un grande a guidare con le slick su quella pista, e non tutti ci sarebbero riusciti.
                          Per me yamaha non ha sbagliato nulla, MM ha rischiato, ma come ha detto Suppo , con un pilota del genere ti puoi permettere anche questi azzardi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            come sarebbe andato rossi con le slick non lo si sapra' mai.Partendo dalle dichiarazioni di dovizioso il quale dice che passare dalle gomme dabagnato a quelle da asciutto , oltre a rappresentare un grosso rischio ( visto la situazione dell'asfalto ),avrebbe richiesto del tempo per prendere la necessaria confidenza ( quantificato in almeno un giro ).Altro motivo per il quale non erano in programma le slick, e' che durante le prove e vedendo le cadute di lorenzo, yamaha aveva deciso che con l'anteriore slick e viste le temperature basse,sarebbe stato troppo rischioso.
                            non ricordo il pilota , ma credo si tratti di espargaro, entrato con MM per il cambio gomme, dopo un minuto era gia in terra e lo stava seguendo da vicino.
                            MM e'sto un grande a guidare con le slick su quella pista, e non tutti ci sarebbero riusciti.
                            Per me yamaha non ha sbagliato nulla, MM ha rischiato, ma come ha detto Suppo , con un pilota del genere ti puoi permettere anche questi azzardi

esatto Mauri...
                            Marquez ha una sensibilit? di guida che unita a quel filo di pazzia pu? permettersi e concedersi qualche rischio in pi?...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nikola040776 View Post
                              esatto Mauri...
                              Marquez ha una sensibilit? di guida che unita a quel filo di pazzia pu? permettersi e concedersi qualche rischio in pi?...
                              gia', i piloti dicono che con le slick era un azzardo,sempre i piloti dicono che la scelta giusta erano le intermedie,anche Rossi e Dovizioso ammettono i loro errori.....eppure anche ieri c'era ancora chi scriveva che tutto sommato la colpa non era di rossi ma della squadra

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mauri954 View Post
                                gia', i piloti dicono che con le slick era un azzardo,sempre i piloti dicono che la scelta giusta erano le intermedie,anche Rossi e Dovizioso ammettono i loro errori.....eppure anche ieri c'era ancora chi scriveva che tutto sommato la colpa non era di rossi ma della squadra

si ma anche perch? si discuteva della gara in Germania...quindi che senso ha sostenere che la discussione potrebbe essere utile in ottica futura?
                                ma futura di chi e soprattutto per chi?

ma ti pare che i tecnici motogp guardino DDG prima di decidere le strategie? ne tantomeno dopo averle azzeccate o cannate...al massimo leggono per farsi 4 risate, visto che siamo la fiera delle castronerie

Quello che ? successo in Germania ? stato abbondantemente sviscerato anche nei particolari...

L'esito ? quello che sosteniamo quasi tutti....punto, fine della storia e arrivedrci in austria

Comment

X
                                Working...
                                X