Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "Yamaha migliore di Honda? Le due moto sullo stesso piano"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rossi: "Yamaha migliore di Honda? Le due moto sullo stesso piano"

fonte: MotoGP, Rossi: dopo Assen mi sono fustigato

Dopo pi? di due settimane, il fantasma di Assen non ha ancora abbandonato del tutto la mente di Valentino, che ha espiato la colpa a modo suo. Petrucci gli aveva proposto di andare al mare per qualche giorno ma ?ho preferito stare a casa a fustigarmi, ho fatto la mia via crucis?, scherza ma non troppo.

La delusione c?? ancora?
    ?Quando ? cos? cocente serve qualche giorno per riprendersi, un paio bastano, anche se rimane sempre la consapevolezza di avere buttato via una grande occasione?.

Ti eri definito un somaro?
    ?L?errore ? stato grave, perch? avevo il potenziale per vincere anche andando qualche decimo pi? piano?.

Come ha passato queste due settimane?
    ?Mi sono allenato e sono rimasto concentrato. Quest?anno c?? un calendario un po? sfortunato, con pause lunghe fra una gara e l?altra, non ? facile restare concentrati?.

E il Sachsenring ? il regno di Marquez e Honda?
    ?Sfortunatamente c?? brutto tempo, fa freddo e le previsioni non sono delle migliori. L?anno scorso avevo fatto una buona gara, ma negli ultimi anni la Honda ? stata pi? competitiva della Yamaha qui. Inoltre sia a Marquez che a Pedrosa questa piace, sono entrambi veloci?.

Per? si dice che la M1 sia superiore alla RC213V?
    ?Io credo che siano moto differenti, loro vanno meglio su circuiti tortuosi e con meno grip, noi in quelli pi? veloci e con poi aderenza. Se si calcolano pregi e difetti, penso che il punteggio finale sia lo stesso?.

Pensiamo a questo GP, che pista ? il Sachsenring?
    ?Diversa da tutte le altre, non molto da MotoGP, con una prima parte tortuosa. Per? la seconda ? veloce e interessante, con curve da interpretare?.

Le gomme giocheranno un ruolo importante?
    ?Questo ? un circuito complicato per gli pneumatici, anche con le Bridgestone avevamo avuto problemi, perch? ci sono molte curve e solo 3 a destra, questo crea un pericolo?.

Infatti Michelin ha deciso di portare una gomma anteriore asimmetrica?
    ?E? la stessa idea che aveva avuto Bridgestone e avere una doppia mescola qui ? fondamentale. La curva 11, a destra, ? molto veloce e una delle pi? pericolose della stagione perch? si arriva con la gomma fredda su quel lato. Sulla carta l?asimmetrica pu? aiutare?.

Dici sempre che con le Michelin ti trovi bene, perch??
    ?In un certo senso sono cresciuto come pilota con queste gomme. Rispetto alle Bridgestone, di cui ti dovevi fidare, capisci maggiormente quello che succede. Inoltre a me piace la moto agile e le Michelin hanno un profilo che amplifica questa caratteristica. Per? le Bridgestone non ti mollavano mai all?anteriore?.

Prima parlavi del meteo, se dovesse piovere?
    ?Pu? cambiare tutto, ultimamente sono veloce in quelle condizioni ma ad Assen ho sbagliato. Preferirei l?asciutto?.

Qual ? il segreto per andare forte sul bagnato?
    ?E? difficile da dire, neanche i piloti lo sanno (ride). Dipende da diversi fattori: le gomme, la moto, l?esperienza, le sensazioni in quel momento fanno la differenza. Prendiamo Miller, di solito ? aggressivo sull?asciutto invece sul bagnato guida in maniera molto fluida?.

Una domanda ?tecnica?: cosa pensi dell?abolizione delle ali per il prossimo anno?
    ?Cambier? veramente poco, le moto si impenneranno un po? di pi? e si user? maggiormente l?elettronica. Questo ? il punto centrale, poi c?? la questione estetica e io preferisco le moto senza, ma ? una considerazione che lascia il tempo che trova?.

• Font Size
    Per me finora complessivamente la Yamaha ? migliore

Comment

• Font Size
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Per me finora complessivamente la Yamaha ? migliore
      concordo.
      ma sono anche dell'avviso che ora come ora Rossi sia anche il pilota complessivamente pi? veloce in pista

Comment

• Font Size
        Bella intervista...come sempre del resto e infatti Rossi anche in questo ? un numero UNO!

Comment

• Font Size
          La Yamaha ? nettamente migliore...
          Se non fosse per MM la Honda sarebbe al livello di Perdosa...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bilbo80 View Post
            io vedo un vr pi? a suo agio con queste coperture di quanto lo sia mm.
            mm ? l? soprattutto grazie ai regali che ha ricevuto, senza i quali starebbe inseguendo.
            il piccoletto, se nelle prossime 2-3 gare riesce a tenere a distanza i due yamahisti, potrebbe avere il mondiale in pugno

Comment

• Font Size
              Originally posted by gilles1977 View Post
              io vedo un vr pi? a suo agio con queste coperture di quanto lo sia mm.
              mm ? l? soprattutto grazie ai regali che ha ricevuto, senza i quali starebbe inseguendo.
              il piccoletto, se nelle prossime 2-3 gare riesce a tenere a distanza i due yamahisti, potrebbe avere il mondiale in pugno
              Regali o figure di merda? Ancora con ste cagate se ? '' il migliore'' lo dimostri

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Max Damage View Post
                Regali o figure di merda? Ancora con ste cagate se ? '' il migliore'' lo dimostri

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                Dagli tempo, ? ancora giovine. Sta imparando

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Bella intervista...come sempre del resto e infatti Rossi anche in questo ? un numero UNO!
                  E allora ??? sempre caxxate dico ???
                  Ora cosa mi dici ??? che Ducati ? meglio di Yamakka
                  +ciarlatanixtutti

Se aggiungiamo ci? che ha detto sulle Sensazioni o Sensibilit? sul bagnato e sulle ALI ...
                  Credo proprio che dovresti andarti a ciucciare il pollice come un binbetto, prima di parlare di quanto ne so

Originally posted by Bilbo80 View Post
                  Il Livello di Pedrosa ? sempre stato quello di essere competitivo grazie ad una moto NETTAMENTE superiore ...
                  Chiunque in Honda gli ? stato davanti, se ora va come va ? perch? la Honda ? tornata NORMALE ...

Poi ? facile paragonare Honda a Yamaha dicendo che MM ? meglio di DP
                  mentre le Yamaha vanno entrambe forte sia con VR che con JL !!!
                  Estiquatzi guardaunpo' sono pure i due pi? Titolati, strano vadano forte :gaen:

VR, JL e MM sono i Migliori ... degli altri si vedr? AI e MV ora non supportati dalla Moto ...
                  Ma ? ovvio che stiano davanti che abbiano Yamaha o Honda, anche SE ...
                  VR su Honda per me farebbe meglio, mentre MM su Yamaha non credo
                  Last edited by Mr.Molla; 15-07-16, 00:37.

Comment

• Font Size
                    Caro Rossi diglielo a Lorenzo che ha ammesso candidamente che la sua m1 ? la migliore moto mentre Honda ha pi? difficolt?, certo questo vorrebbe dire ammettere che sei indietro con la moto migliore e con gomme Michelin che conosci meglio di tutti, e non ? per niente facile visto il tuo ego giustamente smisurato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      E allora ??? sempre caxxate dico ???
                      Ora cosa mi dici ??? che Ducati ? meglio di Yamakka
                      +ciarlatanixtutti

Se aggiungiamo ci? che ha detto sulle Sensazioni o Sensibilit? sul bagnato e sulle ALI ...
                      Credo proprio che dovresti andarti a ciucciare il pollice come un binbetto, prima di parlare di quanto ne so

Il Livello di Pedrosa ? sempre stato quello di essere competitivo grazie ad una moto NETTAMENTE superiore ...
                      Chiunque in Honda gli ? stato davanti, se ora va come va ? perch? la Honda ? tornata NORMALE ...

Poi ? facile paragonare Honda a Yamaha dicendo che MM ? meglio di DP
                      mentre le Yamaha vanno entrambe forte sia con VR che con JL !!!
                      Estiquatzi guardaunpo' sono pure i due pi? Titolati, strano vadano forte :gaen:

VR, JL e MM sono i Migliori ... degli altri si vedr? AI e MV ora non supportati dalla Moto ...
                      Ma ? ovvio che stiano davanti che abbiano Yamaha o Honda, anche SE ...
                      VR su Honda per me farebbe meglio, mentre MM su Yamaha non credo
                      Ma Stoner non se la stava giocando con Pedrosa l'ultimo anno prima di rompersi? Finendogli pure avanti a fine campionato, o era Marquez che premeva il pulsantino magico dalle camere segreta della dorna per rallentare Stoner?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Chronic View Post
                        Caro Rossi diglielo a Lorenzo che ha ammesso candidamente che la sua m1 ? la migliore moto mentre Honda ha pi? difficolt?, certo questo vorrebbe dire ammettere che sei indietro con la moto migliore e con gomme Michelin che conosci meglio di tutti, e non ? per niente facile visto il tuo ego giustamente smisurato.
                        Esatto ricordo bene pure io un'intervista dove Lorenzo diceva che il pacchetto Yamaha era superiore

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          E' anche italiano quindi facilitato nell'esprimersi nella sua lingua madre ma...non solo questo, effettivamente ? un buon comunicatore...poi ci metti pure che ? il pi? titolato, il pi? maturo, ecc...

Effettivamente una spanna sopra agli altri anche se MM per la sua et? non ? male per nulla.. Rossi alla sua et? era peggio, secondo me...oddio, peggio...dipende da come la si vede...diciamo che Rossi era pi? acerbo e ruspante (come quando disse che a Biaggi gli tirava il culo arrivare sempre dietro, ma ne disse tante...frase quasi clone a quella detta da Bulega in riferimento a Fenati...clone pi? che altro per i modi molto simili che per il contenuto)...MM ? pi? razionale e professionale di come fosse Rossi allora...

Comment

• Font Size
                            Ma lasciate perdere Molla che non capisce una sega di piloti...adesso si eccita tutto perch? Rossi dice che la M1 e la RCV si equivalgono! E sti cazzi no??? Ma cosa vuoi che dica Rossi a 42 punti dalla vetta??? Che ha anche la moto migliore??? E comunque il Vale non dice niente di sbagliato, infatti ammette di trovarsi da D.io con le Michelin perch? ci ? praticamente nato come pilota, dando implicitamente ragione a quello che Gilles dice da sempre...ma ci vuole cervello nella scatola cranica per capire certe cose e non le pigne (o le molle)!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chronic View Post
                              Ma Stoner non se la stava giocando con Pedrosa l'ultimo anno prima di rompersi? Finendogli pure avanti a fine campionato, o era Marquez che premeva il pulsantino magico dalle camere segreta della dorna per rallentare Stoner?

Lascia perdere Chronic! ? una sfida impossibile cercare di far ragionare chi parla sempre e solo di boicottaggi, complotti di Repsol e della Dorna, torsiochiuli e turbine nascoste...Molla ? talmente di parte da essere indecente a volte! Ma va bene cos?, ? il suo personaggio da forum pensa che se al Sach Marc si stender? sara tutto un fremito e gli dar? del BM o del cojone, se invece vincer? dir? che ? perch? c'ha la moto missile...se far? podio allora sar? remissivo...ma di che c.azzo vuoi discutere con uno cos???? Senza dimenticare che era un Biaggista incallito e oggi ama visceralmente Rossi...buahahahaha
                              Solo quando si mette a fare il prof di teNNica lo sopporto...un pochino

Comment

X
                              Working...
                              X