Originally posted by nikola040776
View Post
Veramente l'ho letto proprio nel video.
Stoner solo apparentemente riempie di lodi Rossi; in realt? tenta di operare una "normalizzazione" di quello che sta succedendo.
Ecco la trascrizione dei sottotitoli:
"Comunque, non credo sia troppo vecchio. Basta pensare a Mik Doohan. Aveva pi? o meno quest'et? quando ha iniziato a vincere titoli. Troppe persone pongono un limite d'et?, quando vede gente che fa la maratona e che a 40 anni o pi? ? al culmine della forma. E non credo che nella MotoGP si raggiunga il top a 20 anni o all'inizio dei 30. Tutto dipende da come sta il corpo, e se ? in buone condizioni non c'? motivo per non correre per tanti anni". Dopo questa premessa cominciano le lodi: ? forte, ? veloce, ? divertente, ci mette impegno, non gli piace perdere ecc. ecc.
La sostanza, quindi, ? che tutto rientra nella normalit?; ? pieno di gente che a 40 o pi? anni ? al culmine della forma, c'? chi fa le maratone, i limiti di et? li pongono troppe persone, lo stesso Doohan ha cominciato a vincere titoli all'et? che ha Rossi adesso.
Gi?.
Peccato che se andiamo ai fatti concreti scopriamo che l'unico nome che ha fatto, cio? Doohan, ha cominciato a vincere a 29 anni (non 37...) e ha finito a 33; e il secondo nome (che NON ha fatto) ? quello di un altro pilota australiano che a soli 27 anni gi? era troppo LOGORO mentalmente per continuare a competere in una categoria stressante come la MotoGP (altro che 40...)
Ora, io a Stoner voglio bene come a Lawson, perch? ? stato l'unico a portare una moto italiana ai vertici della massima categoria; per? questa continua recriminazione contro Rossi sta davvero diventando pesante.
Per essere ancora pi? chiari, io non sono mai stato un supporter di Rossi, e tutti sanno per chi tifavo; se oggi ho piacere che conquisti ottimi risultati e magari pure il decimo titolo ? proprio perch? quello che sta facendo negli ultimi anni di carriera, alla sua et?, quando il declino fisico comincia a presentare il suo conto a tutti gli esseri umani ed agli sportivi in particolare, ? qualcosa di IMMENSO, che rester? per sempre nella storia di questo sport.
Comment