Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: "Mi impegner? per dare a Lorenzo una moto vincente"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner: "Mi impegner? per dare a Lorenzo una moto vincente"

    ?Ho gi? detto tutto riguardo al mio futuro, non ho pi? voglia di rispondere alle stesse domande?.

    Stamattina Casey Stoner ? sceso dal letto con il piede sbagliato, o se preferite, con quello giusto: dipende con quale punto di vista osservate il mondo? se vi piacciono le persone senza maschere, prive di filtri comunicativi e che dicono esattamente ci? che pensano, allora Casey ? il tipo giusto per voi.

    Qualche impavido collega ha posto all?australiano pi? veloce del mondo la solita, trita e ritrita questione: tornerai a correre o a disputare almeno una gara?! Ed hanno avuto la risposta che meritavano.

    I geni sono cos?, hanno quell?aspetto sregolato che pu? non piacere, ma il genio Stoner non ha lati autodistruttivi come le rock star e non cade in crisi depressiva come qualche pittore di patate. Casey ? naturale, come il posto dai cui deriva: ?Sto fuori casa quasi tutto il giorno; ma non ? vero che vado solo a pescare, io pratico molti sport, tra cui motocross, enduro ed esercizi a corpo libero. Ora il tempo e lo spazio non mi mancano?.

    Lui che era il migliore e forse lo ? ancora nello stabilire nuovi frazionamenti tra spazio e tempo; lui che, sicuramente, sino ad oggi ? stato il pi? veloce nel giro singolo in sella ad una moto da Gran Premio; lui, che, in conferenza stampa ? arrivato con le borse sotto agli occhi e un passo decisamente lento.

    ?Sono sincero? ha confidato ?la popolarit? e l?affetto che i tifosi mi hanno riservato al World Ducati Weekend sono state esagerate, non immaginavo tanto calore da parte della gente. Lo devo ammettere, mi ha fatto molto piacere, non me l?aspettavo proprio?.

    Del resto, tu sei il solo campione del mondo MotoGP che la rossa possa vantare?

    ?Certo, ma i tifosi elogiavano e incitavano solo me, a volte escludendo i piloti ufficiali di quest?anno; ad un certo punto, mi sono sentito in imbarazzo per loro?.

    Ci hanno provato ancora, i colleghi, a ?circuire il nemico?, prendendola un po' larga? ?mi chiedete se questa moto che ho guidato ? meglio di quella dei test di Sepang? Ebbene, lo ? perch? elettronica e gomme hanno avuto step evolutivi, quindi era pi? facile da guidare. Ma non si possono paragonare due piste differenti come quella malese e Misano. Volete sapere se Lorenzo potr? fare bene l?anno prossimo? Realisticamente, io non posso prevedere il futuro. Tra l?altro, non so come guidi Jorge, n? che assetti utilizzi adesso con la Yamaha. Dovrete attendere tutti il test di fine stagione a Valencia, e vi dir?: anche io sono curioso di capire il suo potenziale con la Desmosedici ma penso che un campione come lui possa vincere anche con la Ducati?.

    Una vocina, timida ma coraggiosa, ci prova ancora: ?Dopo il test in Austria tornerai a correre???

    Silenzio

    Casey ci pensa s?, abbozza una risposta ma viene anticipato da un?altra domanda a cui lui risponde subito: ?non so se far? il coach di Lorenzo, il prossimo anno? risponde sorridendo ?ma una cosa ? certa: mi impegner? al massimo per dargli una moto con cui poter vincere, con cui stare davanti?.

    Stoner vorrebbe anche provare la Panigale SBK, ma ancora il test non ? stato organizzato e lui convinto di una cosa: ?la Panigale non pu? essere veloce solo con Chaz Davies, spesso anche Davide Giugliano v? forte; sicuramente devono migliorare, ma sono sicuro che lavorando nella giusta direzione staranno ancora davanti?.

    I fatti di Barcellona non sono passati inosservati a Stoner, che parla poco, ma ha le idee chiare su tutto: ?quel punto della pista era sotto discussione da tempo, una via di fuga del genere ? congeniale alle auto, ma non alle moto. Purtroppo ? andata male al povero Salom, ma provate ad immaginare in caso di gara bagnata cosa sarebbe potuto accadere in quella curva? tante, molte volte abbiamo sollevato quello ed altri problemi, ma tutto ? stato inutile?.

    Casey ? sempre stato attento al tema sicurezza e precisa anche un altro aspetto che tanto fa discutere: ?Ho svolto un test anche con la moto senza ali, senza cambiare l?assetto e l?avantreno si alzava di pi? rispetto alla versione che le monta. Anche nel 2010 avevamo le ali, ma nessuno aveva sollevato il polverone, perch? quindi dovremmo toglierle adesso??

    L?ultimo tentativo, arriva improvviso ma Casey non si fa cogliere impreparato: ?se ho pensato di tornare a gareggiare? Certo che ci ho pensato, ma poi, osservando le facce dei miei colleghi sulla griglia di partenza, tutte cos?? stressate e tese? mi sono detto: ?ma lascia stare che ? meglio???

    Scappa via, ma non troppo velocemente; la libert? sta per tornare a lui, ma il tono informale ed amichevole funziona (quasi) sempre?

    Casey, nella vita sei veloce come guidi la moto?

    ?No, mi piace prendermela comoda, ora pranzer? tranquillo e poi decider? che fare?.

    Tua moglie Adriana vorrebbe che tu tornassi a correre o ? contenta di avere il marito a casa?

    ?B?, lei ? contenta di ogni mia scelta, quindi, se salto in sella ? felice, se non voglio guidare ? felice lo stesso?.

    Ma ? vero che la vostra famiglia presto si estender??

    ?In che senso??

    Tu e Adriana aspettate un altro figlio?

    La domanda ? estremamente privata, ci rendiamo conto, ma? ?No, per ora non aspettiamo un altro figlio (ride)?.

    Sei cresciuto in fretta e molto velocemente, ma da ragazzino hai avuto un mito, un eroe, un idolo da ammirare?

    ?S?, Michael Doohan era il mio idolo assoluto?.

    E come mai proprio lui? Perch? ? un tuo conterraneo?

    ?Michael ha avuto uno degli incidenti peggiori per un corridore di moto, ma ha reagito alla grande. Ha iniziato a vincere tardi, ma con il passare degli anni ? stato sempre pi? forte e costante. A dimostrazione che nelle moto l?et? conta poco e che il tempo ? relativo?.

    Ricevuto. Ed ora che sei cresciuto, chi ? il tuo idolo?

    ?Michael Doohan?.

    Questo significa avere le idee chiare.


    GPone.com



    Inviato da iPhone | Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Casey ? sempre stato attento al tema sicurezza e precisa anche un altro aspetto che tanto fa discutere: “Ho svolto un test anche con la moto senza ali, senza cambiare l’assetto e l’avantreno si alzava di pi? rispetto alla versione che le monta. Anche nel 2010 avevamo le ali, ma nessuno aveva sollevato il polverone, perch? quindi dovremmo toglierle adesso?”


    Ma si.... cosa vuoi che capisca uno come lui....
    Last edited by Nigel76; 07-07-16, 05:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      tagliente come sempre!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TommySan View Post
        tagliente come sempre!!!

        Macch?...? tutto "rosicamento" da invidia.

        :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Macch?...? tutto "rosicamento" da invidia.



          :gaen:


          ........o ancora una volta GomBloDDo per non fare vincere Rossi...[emoji12][emoji16]


          Inviato da iPhone | Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nikola040776 View Post
            Casey ? sempre stato attento al tema sicurezza e precisa anche un altro aspetto che tanto fa discutere: ?Ho svolto un test anche con la moto senza ali, senza cambiare l?assetto e l?avantreno si alzava di pi? rispetto alla versione che le monta. Anche nel 2010 avevamo le ali, ma nessuno aveva sollevato il polverone, perch? quindi dovremmo toglierle adesso??



            Ma si.... cosa vuoi che capisca uno come lui....
            No ma ancora andiamo dietro a chi dice che le ali non servono a nulla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              No ma ancora andiamo dietro a chi dice che le ali non servono a nulla

              lascia stare Lucio...storia lunga.
              L'ha detto Stoner...tutto il resto ? noia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma un Lorenzo, veramente pu? trovare giovamento nel guidare una moto sviluppata da Stoner? Non hanno stili di guida abbastanza differenti???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In un'altra intervista CSdice che prima di tutto nella moto va trovato il giusto bilanciamento, poi il pilota se la cuce addosso secondo il proprio stile di guida.
                  Quindi il lavoro di Stoner sostanzialmente credo sar? quello di spingere al massimo la moto in modo da far emergere le lacune e cos? realizzare un prototipo neutro, privo di vizi dal quale poi i piloti ufficiale potranno partire per creare un mezzo idoneo alle loro caratteristiche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    In un'altra intervista CSdice che prima di tutto nella moto va trovato il giusto bilanciamento, poi il pilota se la cuce addosso secondo il proprio stile di guida.
                    Stoner dir? cos?, ma lo dice pure il Molla, e da secoli
                    Quindi per molti potrebbe essere che sbaglia pure Stoner

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E bravo l'opinionista arrigo stoner

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Stoner dir? cos?, ma lo dice pure il Molla, e da secoli
                        Quindi per molti potrebbe essere che sbaglia pure Stoner
                        comunque tu non ce la fai... SEI SOLO TU a sbagliare... stoner dice bene
                        Stoner dice: prima di tutto nella moto va trovato il giusto bilanciamento, poi il pilota se la cuce addosso secondo il proprio stile di guida

                        Tu invece dici: prima di tutto nella moto va trovato il giusto bilanciamento, poi il pilota se la cuce addosso secondo il proprio stile di guida...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X