Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DALL'IGNA scuse ridicole sulle ALI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    ? patetico e maldestro il tentativo di far sembrare tutto "normale" giustificando il fatto che PI sia una pista dove Stoner abbia pi? esperienza...
    PI ? una pista atipica dove oltre al manico serve fegato, fosse a Rapanui CS ci vincerebbe lo stesso ...
    O combatterebbe coi migliori manici del Mondo, VR, MM e ci metterei pure AI
    Come in SBK ci vinceva Bayliss non perch? Australiano, ma perch? era Bayliss
    Gilles ? una persona posata, ma quando sente Stoner sbrocca

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ti posso assicurare che su questo punto ti sbagli caro Molla.
      Sono decisamente freddo nelle mie analisi, il che non garantisce ovviamente che sia sempre nel giusto, ci mancherebbe, ma ho una discreta convinzione di conoscere abbastanza bene lo sport: ho avuto la fortuna di praticarne molto nella mia vita, ho avuto la fortuna di conoscere e fare due chiacchiere con dei campionissimi e sono abituato ad osservare cose che molti qui manco notano (anche solo a livello comunicativo, dove esce comunque quello che passa per la testa degli atleti).
      Stoner, che, sotto l'aspetto spettacolarit?, non ? secondo a nessuno, non ? per? a mio modo di vedere dotato di quel talento che molti (compreso tu) gli affibbiano.
      Sotto l'aspetto mentale poi non ha mai mostrato le caratteristiche tipiche del campionissimo, dell'individuo alfa. Manco quando vinceva.
      Marquez, che mi sta decisamente pi? sulle palle per cose fatte/dette in questi ultimi mesi, invece, queste caratteristiche le possiede.

Fortunatamente nella vita alcune caratteristiche umane valgono decisamente di pi? della capacit? di pilotare una motocicletta da corsa.
      Nella vita di tutti i giorni Stoner sar? magari un uomo migliore di quanto lo siano Rossi e Marquez.
      Ma, per me, in pista, il confronto manco sta in piedi.
      So che gli sport motoristici hanno la capacit? di dilatare e/o appiattire le differenze fra i vari atleti, quindi comprendo anche la tua posizione, ma ai miei occhi ? evidente che sia tu a sopravvalutare Stoner e a sottovalutare Marquez.
      Last edited by gilles1977; 15-07-16, 10:39.

Comment

• Font Size
        Intanto Dorna ha raggiunto l'accordo coi team privati per dare loro 2,2 milioni di euro a pilota,considerando che d'ora in poi il costo massimo del leasing per una moto sar? di massimo 2,2 milioni.
        Ergo quando ci saranno sei regolamenti da votare qualcuno si dovr? ricordare di questo e altro...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          PI ? una pista atipica dove oltre al manico serve fegato, fosse a Rapanui CS ci vincerebbe lo stesso ...
          O combatterebbe coi migliori manici del Mondo, VR, MM e ci metterei pure AI
          Come in SBK ci vinceva Bayliss non perch? Australiano, ma perch? era Bayliss

Molla mi riferivo all'ennesima baggianata detta da quello che quando vede le due parole PI e Stoner nello stesso messaggio inizia a sbarellare

Comment

• Font Size
            @Gilles ... Dai, la frase era perculatoria

Originally posted by gilles1977 View Post
            Sotto l'aspetto mentale poi non ha mai mostrato le caratteristiche tipiche del campionissimo, dell'individuo alfa. Manco quando vinceva.
            Marquez, che mi sta decisamente pi? sulle palle per cose fatte/dette in questi ultimi mesi, invece, queste caratteristiche le possiede.

Ma, per me, in pista, il confronto manco sta in piedi.
            So che gli sport motoristici hanno la capacit? di dilatare e/o appiattire le differenze fra i vari atleti, quindi comprendo anche la tua posizione, ma ai miei occhi ? evidente che sia tu a sopravvalutare Stoner e a sottovalutare Marquez.
            L'uomo Alfa ? un insieme di tanti fattori, ovvio di base c'? l'Uomo ...
            Poi serve pure l'entourage, e qui se senti chi ha lavorato con CS ? pi? che stimato ...
            Ma non basta, in particolare nello sport servono pure i GIRONALISTI
            si proprio quelli che girano qualsiasi cosa a tuo favore o contro ...
            Un Biaggi lo era, pure troppo alla fine si sentiva pure D.I.O, cos? ha iniziato star sui maroni, mentre un fanciullo carino e guascone ha fatto innamorare folle e giornalisti o giornalisti e folle ... ma sicuro oggi VR ? un Alfa, ma ? pi? il 46 o i 9 tituli a renderlo inattaccabile, se non dagli anti ...
            Lo stesso JL, forse un po' troppo introverso, sarebbe un Alfa e un duro, ma poi sfocia nel ridicolo, sempre grazie ai giornalisti ed al fatto che quando gli Alfa sono in 3 o 4, solo 1 ? pi? Alfa degli altri e JL ? quello meno ...

Poi per? si scende in Pista, ed io come te possiamo essere Alfa o Omega, ma ? il manico a contare ...
            Stoner se la giocher? SEMPRE con gli altri 3, vincer? e perder? ...
            Lo ritengo Superiore, ma di poco ... te hai buone ragioni per ritenerlo Inferiore di VR, ma di troppo

La tua conoscenza degli sportivi in generale ? interessante e lodevole ...
            Ma io ho una conoscenza specifica nelle Moto, ed ? l'interpretazione della Guida a farmi preferire Stoner ... e ti dir? di pi?, VR in casi come LagunaSeca ha ridotto la differenza proprio grazie alla sua Mentalit? ...
            Esattamente come ha fatto con Biaggi a Welkom '04 ...
            Diamo pi? importanza a caratteristiche differenti, ma la Mentalit? di Stoner ? pari al Talento di VR, come la Mentalit? di VR ? pari al Talento di Stoner ... forse in totale +VR, ma io da Tecnico guardo la Guida e ammiro pure JL ...

In ordine CS, VR, JL e MM ... quest'ultimo simile al mio idolo KS ma meno
            esempio pure CS pare simile, ma ? un computer e non un pazzo scatenato

Finisco con sta perla
            Per ci? che ho visto nei test di Sepang, Stoner stava PASSEGGIANDO, pareva JL non CS

EDIT: cavoli ma ? il topic delle ALI, non di Stoner ... scusate l'OT !!!
            Last edited by Mr.Molla; 15-07-16, 11:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nikola040776 View Post
              Molla mi riferivo all'ennesima baggianata detta da quello che quando vede le due parole PI e Stoner nello stesso messaggio inizia a sbarellare
              Dire baggianate fa parte delle tue abitudini caro wikipardo.
              Sei tu quello che crede che la cultura non si faccia sui libri ma leggendo informarsixresistere.
              Sentenziare su cose che non conosci ? una tua prassi. Basta leggere le stupidaggini che scrivi in 4 chiacchiere, che spacci per vere con quella sicurezza e quell'italiano sgangherato.
              Mi chiedo che lavoro tu faccia nella vita per porti come esperto in pubblicazioni scientifiche e processi produttivi.
              Last edited by gilles1977; 15-07-16, 13:25.

Comment

• Font Size

L'uomo Alfa ? un insieme di tanti fattori, ovvio di base c'? l'Uomo ...
                Poi serve pure l'entourage, e qui se senti chi ha lavorato con CS ? pi? che stimato ...
                Ma non basta, in particolare nello sport servono pure i GIRONALISTI
                si proprio quelli che girano qualsiasi cosa a tuo favore o contro ...
                Un Biaggi lo era, pure troppo alla fine si sentiva pure D.I.O,
                ti sbagli, caro Molla.
                Biaggi non era un animale alfa. manco lontanamente.
                Come non lo era Stoner. come non lo era Freddy Spencer (a differenza di Kenny Roberts)
                E non ci sono giornalisti che tengano (anche perch? non si pu? certo dire che Stoner non sia stato venduto bene), sono le dichiarazioni e il percorso mentale dalle quali queste scaturiscono che determinano se siamo di fronte ad un capo branco naturale.
                Ripeto: non ? necessario esserlo per essere una persona per bene. Ma serve nello sport per primeggiare.
                (ascoltando le dichiarazioni di Stoner del dopo Laguna Seca 2008 e leggendo molti punti del suo libro ? evidente anche a chi non ha cenni di psicologia applicata allo sport)

Fra l'altro di Stoner nei box non ho lo stesso feed back.
                Non era assolutamente facile lavorare con lui ai tempi.
                E non era certo un gran trascinatore all'interno dei box, come lo ? Rossi.

Ovvio che le vittorie portino chi lavora per lui ad amarlo. Ma mi sa che hai info non troppo corrette (ho ascoltato una lunga intervista di Leoni, il suo capo-tecnico sia alla Ducati che alla Honda in cui esplicitamente dichiara che non era certo un pilota che faceva gruppo)
                Last edited by gilles1977; 15-07-16, 13:43.

Comment

• Font Size
                  ti sbagli, caro Molla.
                  Biaggi non era un animale alfa. manco lontanamente.
                  Come non lo era Stoner. come non lo era Freddy Spencer (a differenza di Kenny Roberts)
                  E non ci sono giornalisti che tengano (anche perch? non si pu? certo dire che Stoner non sia stato venduto bene), sono le dichiarazioni e il percorso mentale dalle quali queste scaturiscono che determinano se siamo di fronte ad un capo branco naturale.
                  Ripeto: non ? necessario esserlo per essere una persona per bene. Ma serve nello sport per primeggiare.
                  (ascoltando le dichiarazioni di Stoner del dopo Laguna Seca 2008 e leggendo molti punti del suo libro ? evidente anche a chi non ha cenni di psicologia applicata allo sport)

Fra l'altro di Stoner nei box non ho lo stesso feed back.
                  Non era assolutamente facile lavorare con lui ai tempi.
                  E non era certo un gran trascinatore all'interno dei box, come lo ? Rossi.

Ovvio che le vittorie portino chi lavora per lui ad amarlo. Ma mi sa che hai info non troppo corrette (ho ascoltato una lunga intervista di Leoni, il suo capo-tecnico sia alla Ducati che alla Honda in cui esplicitamente dichiara che non era certo un pilota che faceva gruppo
                  )
                  A proposito di questo interessante questa intervista dove conferma quello che dici.

Il team principal Livio Sippo, parlando a Sport Rider, ha raccontato che si aspettava di trovare il leader del motomondiale furioso dopo la gara: ?In una situazione come questa, Casey Stoner sarebbe entrato nel box molto arrabbiato e avrebbe dimostrato a tutti la sua rabbia. Io, Nakamoto e gli ingegneri avremmo dovuto ascoltarlo molto. Marquez una volta arrivato ai box ? sceso, ha guardato la gomma posteriore, poi si ? diretto all?interno del box abbracciando un meccanico. Poi ha esclamato: ?No pasa nada?, come a dire, non preoccupatavi. Questa ? la differenza tra Marc e Casey: la serenit?. Entrambi sono grandi talenti, ma Marquez trasmette serenit? a tutti nel suo ambiente.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Chronic View Post
                    A proposito di questo interessante questa intervista dove conferma quello che dici.

Il team principal Livio Sippo, parlando a Sport Rider, ha raccontato che si aspettava di trovare il leader del motomondiale furioso dopo la gara: ?In una situazione come questa, Casey Stoner sarebbe entrato nel box molto arrabbiato e avrebbe dimostrato a tutti la sua rabbia. Io, Nakamoto e gli ingegneri avremmo dovuto ascoltarlo molto. Marquez una volta arrivato ai box ? sceso, ha guardato la gomma posteriore, poi si ? diretto all?interno del box abbracciando un meccanico. Poi ha esclamato: ?No pasa nada?, come a dire, non preoccupatavi. Questa ? la differenza tra Marc e Casey: la serenit?. Entrambi sono grandi talenti, ma Marquez trasmette serenit? a tutti nel suo ambiente.
                    ed infatti lo spagnolo ? un leader nato mentre l'australiano no.
                    ma lo si pu? notare da in centinaia di altre cose, interviste e questioni varie.

ho recentemente letto il suo libro, ed ? palese che sotto l'aspetto forza mentale i tre che stanno ora davanti se lo magnano a colazione (ma non solo quelli secondo me).

stoner ? un ottimo talento. non si vincono mondiali senza esserne dotati.
                    ha avuto sotto il culo moto e coperture che ne hanno mostrato al mondo le capacit? funamboliche (e mi ha fatto divertire come pochi). non si vincono mondiali senza questi fattori.

ma i campionissimi, i leader sportivi, sono fatti in modo diverso.

Comment

• Font Size
                      ti sbagli, caro Molla.
                      NO! NON mi sbaglio ... tu parli di Psicologia e io di Tecnica

Ora posso sbagliarmi e ti dico, Stoner ha avuto due realt?:
                      Ducati con un Padre Padrone autoincensatosi uomo alfa, che tanto licenziava chiunque non si allineasse ...
                      Honda che ? una casa alfa, ed il rispetto che ha ottenuto da loro ? gi? tanta roba ...
                      altri Piloti incluso VR erano considerati meno della Moto, che poi si siano resi conto dell'errore non conta ...

Invece se vedo VR in Ducati, alla fin fine non potrei mai considerarlo uomo alfa ...
                      Si, si, tanti complimenti all'inizio, ma poi si ? cucciolizzato ... ed ha abbassato le penne.

In Yamaha al contrario di Honda hanno una considerazione particolare per i Piloti ...
                      Molto merito a Jarvis, grandissima persona, ma qui diventa pi? facile risaltare ...
                      I loro Piloti si chiamano Ago, Roberts, Lawson, Rainey, Biaggi e oggi VR e JL
                      a confronto quelli Honda sono Spencer, Gardner, Doohan, Pedrosa e oggi MM
                      Quest'ultimo si chiama Paraculato, non Alfa ... ti concedo al max Bimbo Alfa

Comment

• Font Size
                        NO! NON mi sbaglio ... tu parli di Psicologia e io di Tecnica

Ora posso sbagliarmi e ti dico, Stoner ha avuto due realt?:
                        Ducati con un Padre Padrone autoincensatosi uomo alfa, che tanto licenziava chiunque non si allineasse ...
                        Honda che ? una casa alfa, ed il rispetto che ha ottenuto da loro ? gi? tanta roba ...
                        altri Piloti incluso VR erano considerati meno della Moto, che poi si siano resi conto dell'errore non conta ...

Invece se vedo VR in Ducati, alla fin fine non potrei mai considerarlo uomo alfa ...
                        Si, si, tanti complimenti all'inizio, ma poi si ? cucciolizzato ... ed ha abbassato le penne.

In Yamaha al contrario di Honda hanno una considerazione particolare per i Piloti ...
                        Molto merito a Jarvis, grandissima persona, ma qui diventa pi? facile risaltare ...
                        I loro Piloti si chiamano Ago, Roberts, Lawson, Rainey, Biaggi e oggi VR e JL
                        a confronto quelli Honda sono Spencer, Gardner, Doohan, Pedrosa e oggi MM
                        Quest'ultimo si chiama Paraculato, non Alfa ... ti concedo al max Bimbo Alfa

perdere mette chiunque nelle condizioni mentali di abbassare la cresta.
                        no ? questo il punto, caro Molla.
                        Rossi quando parla fa trasparire una sicurezza ed una consapevolezza di s? in relazione al proprio sport che Stoner non ha e non ha mai avuto.
                        Si nota da tutto che ? nel suo ambiente naturale, non a caso Stoner invece la viveva male.
                        questo continuo attacco a Rossi anche da fuori ? un altro segnale forte e chiaro di questa sudditanza.
                        le dichiarazioni del dopo Laguna Seca, mai fra l'altro chiarite, altro esempio.
                        le dichiarazioni su MM, altro esempio.

Sotto l'aspetto tecnico credo che la questione non sia facilmente trattabile esternamente, senza analizzare dati e quant'altro, quello che ho visto ? che Stoner mi sembra un pilota di "bocca buona" per quanto riguarda le moto, ma lo ? molto meno per quanto riguarda le gomme.
                        Un po' come tutti a dir la verit?.
                        Secondo me Rossi e Marquez hanno mostrato di essere quelli meno condizionati da questo fattore, forse per questi sono a mio parere i due pi? talentuosi
                        Last edited by gilles1977; 15-07-16, 15:15.

Comment

• Font Size
                          perdere mette chiunque nelle condizioni mentali di abbassare la cresta.
                          no ? questo il punto, caro Molla.
                          Rossi quando parla fa trasparire una sicurezza ed una consapevolezza di s? in relazione al proprio sport che Stoner non ha e non ha mai avuto.

Sotto l'aspetto tecnico credo che la questione non sia facilmente trattabile esternamente, senza analizzare dati e quant'altro, quello che ho visto ? che Stoner mi sembra un pilota di "bocca buona" per quanto riguarda le moto, ma lo ? molto meno per quanto riguarda le gomme.
                          Un po' come tutti a dir la verit?.
                          Secondo me Rossi e Marquez hanno mostrato di essere quelli meno condizionati da questo fattore, forse per questi sono a mio parere i due pi? talentuosi
                          Ovviamente ti "contesto", ma ? per capire non perch? non ho nulla da fare
                          E magari farti anche capire Stoner in relazione alla prima frase ...
                          Sempre stato un privato con un buon team, ma le moto erano quelle che erano ... in motogp ci arriva con LCR, quando al tempo Gresini era privatamente ufficiale ossia decisamente ben seguito in particolare dopo gli anni con Gibe (ufficiale beta) per fare un paragone oggi sarebbe nelle condizioni di Rabat e non di Cruccilov, passa in Ducati e Vince, diciamo che manco lui sa perch?, il motore e le gomme l'hanno fatto passare per fortunello nel posto giusto al momento giusto, alle scoppole che ha dato a Capirex (quasi Campione '06) nessuno fa caso, qualcosa viene notato dopo l'ennesimo Ducatista che va in terapia ... ma badabene NESSUNO che parla di "motodimmerda" (tranne il Molla) ANZI era la MotoMiglioredelMondo e cos? mi pare ovvio che Alfa o no ti metti in discussione (o ti ci mettono, anche se sai benissimo chi sei), se ne ? andato da Ducati che tutti pensavano fosse bollito ad all'arrivo di VR, STRAVINCE con Honda, ma ? facile ? la MotoMiglioredelMondo pergiunta messa a punto da DP (il top neh) solo oggi per MM la Honda ? nammerda, come solo dopo per VR la Ducati era nammerda ...
                          Per? ha Stravinto, e allora fanno gomme SPECIFICHE anti Stoner (2012) e decide di andarsene ...
                          E' l'opportunit? che gli ? mancata, ed ? mancata anche a TE per giudicarlo ...
                          Lo stai facendo rispetto a due StraParaculati Meritatamente visti i risultati, ma intanto lo sono stati.
                          Al punto che un giornalista molto noto per Incensare MM ha pure buttato merda su VR ... ora dopo le dita sar? arrivato a mangiarsi i gomiti, per? intanto il cucciolo di Leone ha potuto alzare la cresta etc etc etc ...

Tecnicamente:
                          Bocca buona, ? il suo Stile a permettergli di guidare qualsiasi cesso
                          diciamo il contrario di JL che se non ? tutto perfetto so caxxi, gli altri 2 cmq necessitano na buona moto ...
                          Gomme non ? che ha fatto schifo con Michelin anzi
                          Tra l'altro si aggiunge un ulteriore ERRORE di VR, passato a B credendo che fossero queste il segreto di CS, oggi Riscopre le Michelin e capisce che le B in questi anni l'hanno ostacolato, come hanno ostacolato la Tecnica ...
                          Poi quelli bravi stanno davanti e quindi aggiungiamo pure JL e CS se ci fosse
                          Mi sta stupendo AI e pure MV (qui me lo aspettavo) ma pare che M siano buone pure per loro ...

Comment

X
                          Working...
                          X