Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DALL'IGNA scuse ridicole sulle ALI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    se tu te ne sia accorto o meno poco mi interessa e poco importa, il fatto che parli senza sapere cosa si ' detto, fa capire chi e' veramente il tonto.
    Come ho gia detto non ci tengo ad avere l' ultima parola, per cui continua pure con le alette, per me finisce qui

dupplicato per errore..sorry

Quoto...dicono che bisogna lasciarla ai quadrupedi raglianti....e cos? sia

Comment

• Font Size
      La cosa singolare ? che qui si banni per degli innocui "fesso" detti fra l'altro a seguito di fesserie. Ma che la moderazione soprassieda su questioni che potrebbero configurarsi come fatti perseguibili a livello giuridico
      Last edited by gilles1977; 07-07-16, 13:47.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Quoto...dicono che bisogna lasciarla ai quadrupedi raglianti....e cos? sia
        Vedo che sei talmente tonno che manco conosci la nuova legislazione che regola i forum telematici. Quanto scrivi tu e altri pirla su quel 3d ti farebbe sorridere assai poco se io volessi mettertelo nel deretano segnalandolo alla polizia giudiziaria.
        Quindi dovresti pure ringraziarmi che non me la prendo con quelli sfortunati a livello di uso delle sinapsi Ma vedi di non farmi cambiare idea che ogni tanto ai tonni mi piace pure far loro capire che sono capace di fare sul serio.
        Last edited by gilles1977; 07-07-16, 14:08.

Comment

• Font Size
          La cosa piu' sorprendente in questo topic e' il fatto che nessuno abbia ancora dato una qualche colpa a Rossi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            La cosa piu' sorprendente in questo topic e' il fatto che nessuno abbia ancora dato una qualche colpa a Rossi..
            Siamo solo a 4 pagine, abbi fede. [emoji41]

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Molto interessante...purtroppo tanta gente dice che non servono perch? guardano all'immediato e non a lungo termine...
              E' vero, tanta gente dce che non servono perch? ? poco lungimirante, poi ci sono io che dico che non servono perch? so come funziona una moto. Ognuno ha i suoi motivi

Comment

• Font Size
                Originally posted by iomoto View Post
                E' vero, tanta gente dce che non servono perch? ? poco lungimirante, poi ci sono io che dico che non servono perch? so come funziona una moto. Ognuno ha i suoi motivi
                Complimenti.chi si loda s'imbroda 😅😅😅😅😅

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  InterC il problema non ? se Iomoto o Iomolla sappiano o no come funziona una Moto ...
                  E' quando altri NON sanno come funziona

Perch? una Moto Impenna ???
                  Prima di parlare di ALI, bisognerebbe saper rispondere a questa domanda ...
                  Poi ? scontato che delle ALI aiutino, MA non sono queste ad Evitarlo ...
                  Senza contare che al posto di Piangere, basta disegnare un Cupolino Deportante
                  Invece che solo Penetrante e poi studiare ALI di POLLO

Comment

• Font Size
                    Riporto un estratto da un articolo molto interessante...

Azzo articolo veramente degno di attenzione. Io infatti attenzionerei l'autore..

E se all'inizio dello scorso anno ? stata Ducati a sviluppare tale concetto, andando ad investire su un'area che nelle moto era ancora embrionale

Un embrione in auge da appena una cinquantina d'anni... Che volete che sia... Chi caz.zo ?, il figlio di alien? deve trovare il portatore adatto per partorire?

ad Aragon Yamaha decise di fare altrettanto. Ora anche Honda, la cui scelta di utilizzare delle appendici ricade anche su un discorso pi? complesso e quasi "filosofico". Ma andiamo con ordine...
                    Ecco bravo, non ti incasinare...

Dicevamo l'importanza della posizione, del baricentro. Gi?, perch? un carico aerodinamico troppo elevato pu? togliere equilibrio alla moto stessa.

Ma quindi ci stai dicendo che il bilanciamento ? importante? E che le ali lo possono variare? MinKia... Grazie per lo scoop. Gi?.

L'ala, in base a diversi fattori, tra cui la sua curvatura, crea un moto, una forza deviante dell'aria verso il basso

PoVca tVoia ti sei confuso gi? all'inizio.. (ma perch? le troiate pi? grosse non le mettete alla fine? almeno creereste suspance, l'ombra di una speranza, e invece anche tu mi hai fatto sanguinare gli occhi alla riga uno. E' cattiveria...
                    Per avere deportanza devono spingere l'aria in alto, non in basso, quelli che deviano l'aria verso il basso sono gli aeroplani.
                    Comunque non hai torto del tutto, basta cappottare una moto e farla andare in giro cappottata', ed avresti ragione tu. Iannone non vede l'ora.

Semmani permettendo quindi di schiacciare la gomma a terra e offrendo quindi pi? grip, sottraendo lavoro all'elettronica. Si tratta di un concetto che ha margini esponenziali, come facilmente intuibile dal mondo della Formula Uno.
                    Esponenziali ? dire poco, in questi sessant'anni abbiamo fallito solo perch? la meccanica newtoniana non era stata ben compresa, cosi' come le leggi dell'aerodinamica.. Ma se ci deste altri due o tre anni vedreste che roba... Ducati powaaaaa!!

Il carico infatti ? proporzionale alla superficie ma anche no, dipende.
                    alla gi? citata curvatura, ma anche no, dipende.. e poi curvatura de che? all'orientamento rispetto alla moto stessa, si chiama angolo di calettamento, e comunque ma anche no (non ne stai azzeccando una, lo sai o no?)
                    ma anche alla densit? dell'aria (si pensi a quante volte ci sia stato il problema delle potenze in F1 sia ad Interlagos che a Citt? del Messico di recente) e al quadrato della velocit? del flusso di aria che investe il flap stesso.

Ebb?, la famosa densit? dell'aria.. parametro fondamentale quando il motomondiale far? tappa all'Everest...

Questo carico, come detto, risulta essere importante qualora si riesca a non precludere troppo l'equilibrio, o meglio, a non farlo perdere.

Dicci qualcosa che non sappiamo.. Anzi, dicci qualcosa che non mi induca alla blasfemia, vedi come ti vengo incontro?

Chi ha lavorato da tempo su questo settore come Ducati, ? in grado di poter sfruttare meglio un'appendice pi? evoluta in termini dimensionali.

Come dimostrano gli eclatanti risultati

Per farla breve, prendete un equilibrio molto delicato e aggiungeteci una variabile che comunque va ad inficiare nelle reazioni perch? sfrutta un elemento come il flusso d'aria e non 'solamente' offre minor resistenza.

Secondo voi qui che caz.zo voleva dire? Forse non ? stato chiaro perch? voleva farla breve? Ma allora non ? lui che non capisce un caz.zo, ? che non gli hanno dato sufficienti caratteri per esprimersi.. Quanto avrei voluto leggere la versione lunga...

Non a caso, Ducati stessa sta implementando degli studi per avere delle ali in grado di assolvere la loro funzione anche in curva, con un carico aerodinamico assimilabile anche in curva.
                    Come no, carichiamo la moto in curva... cosi' quando fai una curva a 100 all'ora ? tutto normale, quando la fai a 200 hai la moto tutta impuntata in avanti con la forcella a fine corsa, il sogno di ogni pilota
                    Beh ma basta aggiungere sospensioni intelligenti che varino il precarico in tempo reale in base alla velocit? di percorrenza, caz.zo ci vuole
                    Ah, ******* eva, ci siamo dimenticati gli pneumatici, ma anche li', basta inventare carcasse "intelligenti" che varino la rigidit? in base alla curva, si fa tutto, basta crederci...

Studi che al momento sembrerebbero tali, ma che dovrebbero permettere lo sfruttamento aerodinamico in fase di piega, sfruttando lo stallo delle ali in rettilineo grazie al pilota stesso. Un discorso - lo stallo - che in Formula Uno si era svelato per bene con il sistema F-Duct. Solo che, in Formula Uno l'ala rimane fissa nella sua posizione longitudinale (non dovendo "piegare").

Amico mio, tu l'unico stallo che conosci ? quello celebrale, ed ecco spiegata l'enorme mole di troiate: ti stalla il cervello, perdi portanza e finisci faccia a terra. A forza di facciate sul pavimento finirai per farti male, nel frattempo sei riuscito a farne a noi..

Ducati, nel suo back to back, ha riportato in auge questa soluzione. Che a sentire i piloti, non ? che mostri tutta questa differenza, ma che in realt?, in termini di accelerazione, c'?.

Ehi, la svolta!!! le ali qualcosa fanno!! Approfondisci, ti prego!

Non comporta un miglioramento in termini prestazionali di secondi, ne di decimi, al pi? centesimi al giro.

Allora sei stron.zo... Io ero tutto pieno di speranze e tu.. tu... non si fa cosi'...
                    Quindi mo' sono centesimi? E' ufficiale? Io allora quando ho detto che ti davano se va bene mezzo decimo al giro ero stato ottimista... PoVca tVoia vedi a dare fiducia a Ducati... Mai una gioia.

(Ma ricordate, l'arma totale Ducati sarebbe stata pronta per il 2017, i jap lo sapevano e si sono cacat.i sotto, questa ? la verit?. Le prestazioni infami di quest'anno servivano a confondere il nemico, ma i jap non ci sono cascati )

Nicola, articolo notevole, davvero, di quelli che ti aprono gli occhi.
                    oltre agli occhi mi ha aperto il cuore in due e sono esploso come se mi avesse menato ken Shiro, ma nella vita c'? chi apre gli occhi, chi il cuore, chi il cu.lo. A ognuno il suo..
                    Last edited by iomoto; 07-07-16, 17:25.

Comment

• Font Size
                      Secondo me di persona dovete essere tutti uno spasso,in senso buono

Comment

• Font Size
                        se non condividevi bastava dirlo...
                        Magari le tue conoscenze fanno sembrare scontato questo articolo....io sono ignorante e non capisco un caxxo... quindi mi ? piaciuto.

Comment

• Font Size
                          Iomoto, l'hai menato per bene. Per? ora non lamentarti se frigna

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            se non condividevi bastava dirlo...
                            Magari le tue conoscenze fanno sembrare scontato questo articolo....io sono ignorante e non capisco un caxxo... quindi mi ? piaciuto.
                            Che tu non sappia un caz.zo ? un'evidenza che ? mesi che ripeto.

Comment

• Font Size
                              ma non fate prima a dirvele/darvele di persona?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Secondo me di persona dovete essere tutti uno spasso,in senso buono
                                Con i due amici inseparabili poi, potresti anche svolgere giochi ludici
                                A uno gli potresti tirare anche la pallina e te la riporta indietro
                                l'altro, anche se lo carchi a ciuccio "i tutti i sensi", ritorna sempre a casa
                                Last edited by flaga; 07-07-16, 17:55.

Comment

X
                                Working...
                                X