ma perch? si apre un altro 3d sullo stesso argomento?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DALL'IGNA scuse ridicole sulle ALI
Collapse
X
-
Originally posted by Torakiky View PostQuesta, poi...
Nel mio modo di vedere le regole non vanno cambiate in corsa a seconda della convenienza o sconvenienza di qualche partecipante.
Comment
-
Originally posted by Yurassik View Post
le ali sono state vietate per tutti dal 2017.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post"in corsa" intendo nell'anno in corso.
le ali sono state vietate per tutti dal 2017.
Per quel che riguarda la questione ali, non dico che abbiano fatto bene o male a vietarle, ma le motivazioni non mi sembrano convincenti quando si tratta di un campionato prototipi, sia per quel che riguarda la pericolosit?, sia per quel che riguarda il contenimento dei costi, quando si sviluppano sistemi meccanici come cambi, scarichi, moto intere con diverse distribuzioni dei pesi.
Comment
-
Si torna sui discorsi delle altre discussioni e per conoscenza sappiate che non ne verrete a capo.
C'? chi sostiene che le moto dovrebbero rimanere come sono dalla creazione per favorire lo "spettacolo" e chi invece pensa che esista l'evoluzione della specie,soprattutto considerando che si tratta di prototipi....buon proseguimento
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostSi torna sui discorsi delle altre discussioni e per conoscenza sappiate che non ne verrete a capo.
C'? chi sostiene che le moto dovrebbero rimanere come sono dalla creazione per favorire lo "spettacolo" e chi invece pensa che esista l'evoluzione della specie,soprattutto considerando che si tratta di prototipi....buon proseguimento
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Yurassik View PostNon sono d'accordo. La MotoGP dovrebbe essere il campionato dei prototipi dove ? giusto ricercare nuove strade per rendere il mezzo pi? performante, non pi? bello esteticamente.
Le scuse sulla sicurezza sono ridicole, qualunque pezzo della moto ? potenzialmente pericoloso, una carena rotta, una pedivella o un semimanubro...
Quoto, sono proptitipi e devono andare veloci non devono fare la sfilata in passerella, non conta la bellezza ma la velocit? e le prestazioni del mezzo!!!Last edited by TommySan; 06-07-16, 11:08.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostMa poi, tempi alla mano, non mi pare che questa limitazione di impennata abbia giovato granch?: ? vero che i confronti sono sempre difficili, ma almeno finora grossi vantaggi complessivi non mi pare ce ne siano
Comment
-
Parlando di mezzi da competizione ? bello ci? che va forte; la moto pi? bella ? quasi sempre quella che vince, secondo me. Credo ci si sarebbe abituati in fretta a questi obbrobri e magari sarebbero perfino usciti kit di ali aftermarket per mezzi stradali o da pista per comuni mortali.
Io credo non sia del tutto trascurabile il fattore sicurezza e inoltre mi spaventava un po quanto paventato da mm, in un intervista di qualche tempo fa, cio? che l'eccesso di aerodinamica avrebbe potuto rendere problematico lo stare in scia, cosa che, chiaramente, avrebbe inciso sui sorpassi e quindi sullo spettacolo.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostMa poi, tempi alla mano, non mi pare che questa limitazione di impennata abbia giovato granch?: ? vero che i confronti sono sempre difficili, ma almeno finora grossi vantaggi complessivi non mi pare ce ne siano
Comment
-
Beh questa Ducati va forte con entrambi i piloti ed ad essere obbiettivi gli stessi hanno gettato al vento 3-4 occasioni di vittoria....la 2010 vinse 3 gare ma andava solo con Stoner quindi si ? sicuramente pi? competitiva del 2010
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postse non ci fossero vantaggi nessuno avrebbe seguito ducati.. ? innegabile.
per? rimangono inguardabili allo stato puro...
e a dire il vero anche sulle f1 sono diventate qualcosa di imbarazzante... c'era un anno dove ancora un po' e non si riusciva a distinguere la sagoma della macchina vista la quantit? di appendici montate.
Prima Rossi aveva difficolt? e da sempre criticava le alette, poi le ha provate, e dopo averle montate riesce ad avere benefici e stare davanti.
Quindi?
Secondo me sono molto utili, poi si pu? discutere il bello ed il brutto, ma la Ducati, anche senza alette, non sar? mai bella come quella degli anni 2007-2009
Comment
-
Originally posted by Bilbo80 View PostIo da quando le ha montate Rossi credo che diano enormi benefici.
Prima Rossi aveva difficolt? e da sempre criticava le alette, poi le ha provate, e dopo averle montate riesce ad avere benefici e stare davanti.
Quindi?
Secondo me sono molto utili, poi si pu? discutere il bello ed il brutto, ma la Ducati, anche senza alette, non sar? mai bella come quella degli anni 2007-2009
bene, cos? buona parte si metter? il cuore in pace.
io le toglierei per i motivi che ho esposto nell'altro 3d.
che piacciano a Ducati, Rossi o Pirro non me ne sbatte na beata favaLast edited by gilles1977; 06-07-16, 12:06.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Postquindi togliendole fanno un dispetto a Rossi?
bene, cos? buona parte si metter? il cuore in pace.
io le toglierei per i motivi che ho esposto nell'altro 3d.
che piacciano a Ducati, Rossi o Pirro non me ne sbatte na beata fava
Parlare di pericolosit? delle alette, secondo me, su moto che vanno a 360km/h ? parlare di niente...
Comment
-
Originally posted by Bilbo80 View PostNon parlavo di dispetti, era per dire che effettivamente dei vantaggi li danno...
Parlare di pericolosit? delle alette, secondo me, su moto che vanno a 360km/h ? parlare di niente...
A lui non importa una fava, capisci? conta pi? il suo parere che quello di chi ci mette il culo sopra.... ha mai sentito i piloti piagnucolare come bambini tanto come qui su DDg? negativo....per? sai, qui ne sanno una pagina pi? del libro.
Avoja se ce n'? di cose pericolose prima delle alette....
Comment
X
Comment