Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STONER dopo i test MotoGP di Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Prima che iniziasse il World Ducati Week, che ? andato in scena dal 1? al 3 luglio sul circuito di Misano, Casey Stoner ha svolto due giorni di test in sella alla Ducati Desmosedici GP. Queste le sue impressioni: ?? stato un test davvero positivo per noi, svolto in condizioni di gran caldo, e abbiamo fatto tanti passi avanti nelle aree in cui volevamo migliorare. Abbiamo lavorato sul telaio, sulle gomme e sull'elettronica perch? ci sono tanti aspetti da approfondire e capire, e i dati raccolti torneranno buoni per il futuro. Abbiamo fatto progressi soprattutto nelle condizioni di bassa aderenza, uno dei punti su cui abbiamo avuto difficolt? in stagione: vediamo se riusciremo ad avere dei miglioramenti gi? entro la fine di quest'anno?. Si ? parlato spesso di vederlo in pista, impegnato in qualche Gran Premio della stagione, ma a riguardo Stoner ha detto: ?Non ho nessun piano di questo genere in questo momento, l'unica cosa che ho in programma ? quella di testare di nuovo la moto in Austria. Fare collaudi ? la cosa importante per me, e per questo devo allenarmi: l'ultimo test, con il gran caldo, ha richiesto molte energie dal punto di vista fisico. Per ora ho solo questo in mente, e per il 'dopo' non ci sono altri piani?. La Ducati Desmosedici GP ha un buon potenziale, ma secondo l'australiano non abbiamo ancora visto realmente quanto vale: ?Ogni moto ha dei punti forti e dei punti deboli. A mio parere i risultati raccolti finora non mostrano il suo reale potenziale, per me dovrebbe essere molto pi? in alto. Abbiamo visto cosa ha fatto Iannone al Mugello: ? arrivato vicino ai primi e ha fatto segnare il giro pi? veloce all'ultimo giro, oltre a far segnare la velocit? record. In termini di velocit? di percorrenza c'? ancora da migliorare e occorre ottenere risultati che restituiscano fiducia. Non siamo lontani dai migliori: la moto ha un buon feeling, ha un buon passo, cresceremo con l'aiuto dei piloti?. Dal prossimo anno Jorge Lorenzo sar? il pilota di punta della Ducati e lo spagnolo ha un buon rapporto, basato sulla stima reciproca, con Casey Stoner, che ha spiegato: ?Una moto non deve per forza adattarsi a uno stile. Lorenzo e Valentino sono per certi versi simili ma trovano la velocit? in modi diversi. La moto deve essere ben bilanciata per poi andare ad agire sull'assetto. Il bilanciamento generale ? l'elemento che fa la differenza. Io credo di sapere cosa cerca Jorge Lorenzo in una moto, ma finch? non sar? qui non lo sapremo con precisione?.

Interessanti dichiarazioni dopo i test di Misano...

Da Insella.it

Comment

• Font Size
      Originally posted by terremoto View Post
      aahahaha, gli ufficiali avrebbero dovuto rosicare?? ma ringraziassero il signore che hanno una moto piuttosto.

quando andranno come lui e/o faranno spettacolo come lui...allora potranno permettersi di rosicare...ma fino a quel giorno ... nada
      sar? come dici ma sinceramente non mi sembra un bel gesto da parte di Ducati mettere un collaudatore al centro dell'attenzione in una foto... poi nella sostanza non cambia nulla, sempre collaudatore resta ma... voglio vedere se l'anno prossimo fanno lo stesso...

Comment

• Font Size
        Se non parla di Rossi anche quando non c'entra na cippa non riesce a prendere sonno la notte.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gilles1977 View Post
          Se non parla di Rossi anche quando non c'entra na cippa non riesce a prendere sonno la notte.
          ha preso ad esempio la moto migliore per far capire che puo' essere veloce con piloti dallo stile diverso,guardacaso la moto migliore e' la yamaha ed i piloti lorenzo e Rossi e tra l'altro non mi sembra che dica nulla di polemico.....meno male che e' lui che non prende sonno la notte
          Last edited by mauri954; 05-07-16, 11:01.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post
            ha preso ad esempio la moto migliore per far capire che puo' essere veloce con piloti dallo stile diverso,guardacaso la moto migliore e' la yamaha ed i piloti lorenzo e Rossi e tra l'altro non mi sembra che dica nulla di polemico.....meno male che e' lui che non prende sonno la notte

ha fatto un'analisi intelligente e concreta...come solo un pilota del suo calibro pu? fare.
            Il resto ? fufa e gossip.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MisterC View Post
              sar? come dici ma sinceramente non mi sembra un bel gesto da parte di Ducati mettere un collaudatore al centro dell'attenzione in una foto... poi nella sostanza non cambia nulla, sempre collaudatore resta ma... voglio vedere se l'anno prossimo fanno lo stesso...
              ma che c'entra che sia il collaudatore??

chiedi ad un qualsiasi tifoso Ducati il nome del pilota GP che ama di pi?

Ducati deve vendere e vincere....ma se vince senza vendere, non va da nessuna parte, mentre se vende anche senza vincere, il nome resta in piedi.

io dico che spesso vi si annebbia la vista e perdete di vista il concetto di Business.

Cos? a memoria mi viene in mente Troy Bayliss....se mi parli di Ducati SBK , ti dir? sempre lui, anche se Giugliano o Davies dovessero vincere 2 mondiali...ha segnato un'epoca, non ? facile scalzare piloti del calibro di Troy o di Casey, esattamente come per moolti non ? facile scalzare quello di Rossi....di piloti che hanno lasciato il "segno", negli ultimi anni, ce ne sono veramente pochissimi...

Comment

• Font Size
                Finiti i tempi dell'orgasmo per i sorpassi a Biaggi....chi non dorme ? proprio il novetitoli prega *** non torni mai

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Stoner per quanto mi riguarda pu? fare quello che vuole, correre, non correre, testare, non testare.
                  La cosa stucchevole ? che emetta giudizi taglienti per poi non mettersi in gioco in pista.
                  Se fa il cagasotto non ci faccia sentire l'odore
                  Quanto mi piace quando qualcuno fa tremare quella bacheca di cartone gialla

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    dall'igna: ?I due giorni di test fatti con Casey sono stati produttivi. L'asfalto era incandescente. Abbiamo testato sia la ciclistica sia l'elettronica. Qualcosa era la conferma di quello gi? provato in stagione con Iannone e Dovizioso, altro ci dar? degli spunti per migliorare la moto per le prossime gare. Ci ha messo in testa alcune idee che saranno produttive nella seconda parte della stagione?. Anche Dall'Igna allontana l'ipotesi di un ritorno alle competizioni per Stoner: ?La wild card non ? l'obiettivo con Casey. Lui ha esperienza e ci pu? aiutare a indirizzare lo sviluppo della moto nella direzione giusta. L'obiettivo per Ducati ? il titolo e Casey pu? essere d'aiuto ai nostri piloti per interpretare la moto. Poi wild card o no lo lascio al caso, quel che sar? sar?…?.
                    da tuttosport.com

Comment

• Font Size
                      Io della foto non sono colpito dalla posizione di stoner, anzi come gi? detto grazie a lui ducati ha visibilit? (se pensiamo che pure la suzuki tira fuori ogni tanto un certo americano che ha vinto qualche anno fa...): mi colpisce invece che in ducati siano riusciti a far passare 4 eurofighter per fare la foto che solo per farli alzare in volo ? costato pi? del wdw e test messi assieme

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        ma che c'entra che sia il collaudatore??

chiedi ad un qualsiasi tifoso Ducati il nome del pilota GP che ama di pi?

Ducati deve vendere e vincere....ma se vince senza vendere, non va da nessuna parte, mentre se vende anche senza vincere, il nome resta in piedi.

io dico che spesso vi si annebbia la vista e perdete di vista il concetto di Business.

Cos? a memoria mi viene in mente Troy Bayliss....se mi parli di Ducati SBK , ti dir? sempre lui, anche se Giugliano o Davies dovessero vincere 2 mondiali...ha segnato un'epoca, non ? facile scalzare piloti del calibro di Troy o di Casey, esattamente come per moolti non ? facile scalzare quello di Rossi....di piloti che hanno lasciato il "segno", negli ultimi anni, ce ne sono veramente pochissimi...
                        Forse perch? ho qualche anno piu' di te ma francamente se mi parli di ducati sbk a me viene in mente un certo Carl Fogarty
                        Last edited by haranbenjo; 07-07-16, 22:51.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by haranbenjo View Post
                          Forse perch? ho qualche anno piu' di te ma francamente se mi parli di ducati sbk a me viene in mente un certo Carl Fogarty
                          E Falappa, ndo lo metti?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by haranbenjo View Post
                            ma appunto, vedi che dici la mia stessa cosa...anche io ricordo King , ma se devo dirti chi mi ricordo "meglio" ti dico Troy, per Epoca....e fino ad oggi, nessun tifoso Ducati in Gp pu? avere un idolo diverso da Casey, o se c'? perch? ci sar? sicuramente fortunatamente, sar? una grossissima minoranza. E il business, con la minoranza, non ci fa una beneamata fava

Comment

• Font Size
                              ma appunto, vedi che dici la mia stessa cosa...anche io ricordo King , ma se devo dirti chi mi ricordo "meglio" ti dico Troy, per Epoca....e fino ad oggi, nessun tifoso Ducati in Gp pu? avere un idolo diverso da Casey, o se c'? perch? ci sar? sicuramente fortunatamente, sar? una grossissima minoranza. E il business, con la minoranza, non ci fa una beneamata fava

se la gioca con Melandri....

Comment

• Font Size
                                M...

chi?

Comment

X
                                Working...
                                X