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Stoner ritorna in sella a Misano

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    #196
    La svolta nella carriera di Stoner ? stata nel 2007, con Ducati e Bridgestone (pi? le Bridgestone, per me ) quando finalmente ha trovato il feeling che gli ha permesso di spingere senza cadere.

    Tanto che la prima caduta in gara di Stoner con Ducati ? stata a Brno 2008, cio? ha fatto pi? di una stagione e mezzo senza cadute.
    E Brno 2008 era il gran premio successivo a Laguna Seca, per me aveva perso un po' di lucidit? e proprio per questa ragione, cadendo poi anche a Misano, se non sbaglio, non si ? giocato un mondiale che avrebbe potuto giocarsi fino alla fine...

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      #197
      Originally posted by Beppoz View Post
      La svolta nella carriera di Stoner ? stata nel 2007, con Ducati e Bridgestone (pi? le Bridgestone, per me ) quando finalmente ha trovato il feeling che gli ha permesso di spingere senza cadere.

      Tanto che la prima caduta in gara di Stoner con Ducati ? stata a Brno 2008, cio? ha fatto pi? di una stagione e mezzo senza cadute.
      E Brno 2008 era il gran premio successivo a Laguna Seca, per me aveva perso un po' di lucidit? e proprio per questa ragione, cadendo poi anche a Misano, se non sbaglio, non si ? giocato un mondiale che avrebbe potuto giocarsi fino alla fine...
      Come non quotarti.
      Prima delle Bridgestone Stoner pascolava i prati, tanto da meritarsi il suo bel nickname.
      Poi si ? trasformato in un pilota, oltre che pi? veloce, decisamente pi? costante, nonostante la Ducati non fosse certo un agnellino.
      Questo ? sintomatico di maggiore fiducia, di maggior feeling con il "grip meccanico".

      Non mi sembra cos? complesso da notare questa sua trasformazione (ma non solo rispetto al 2006, ma anche rispetto agli anni precedenti con gomme Dunlop, decisamente pi? simili a Bridgestone che a Michelin).
      Le gomme giapponesi lo hanno fatto sbocciare, adattandosi benissimo al suo stile di guida.
      Dare per scontato, dopo fra l'altro la breve parentesi 2006 non certo felice, che con Michelin sarebbe a battersi coi migliori, su una moto che comunque non sembra la migliore del lotto, mi sembra un'ingenuit?.
      E personalmente sono tendente a credere che avrebbe serie difficolt? a stare davanti a Iannone, che secondo me ora queste coperture le interpreta decisamente bene
      Last edited by gilles1977; 06-07-16, 06:57.

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        #198
        in Malesia e a Misano era sempre per terra e girava a 5 secondi dai tempi dei due ufficiali...

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          #199
          Originally posted by gilles1977 View Post
          Come non quotarti.
          Prima delle Bridgestone Stoner pascolava i prati, tanto da meritarsi il suo bel nickname.
          Poi si ? trasformato in un pilota, oltre che pi? veloce, decisamente pi? costante, nonostante la Ducati non fosse certo un agnellino.
          Questo ? sintomatico di maggiore fiducia, di maggior feeling con il "grip meccanico".

          Non mi sembra cos? complesso da notare questa sua trasformazione (ma non solo rispetto al 2006, ma anche rispetto agli anni precedenti con gomme Dunlop, decisamente pi? simili a Bridgestone che a Michelin).
          Le gomme giapponesi lo hanno fatto sbocciare, adattandosi benissimo al suo stile di guida.
          Dare per scontato, dopo fra l'altro la breve parentesi 2006 non certo felice, che con Michelin sarebbe a battersi coi migliori, su una moto che comunque non sembra la migliore del lotto, mi sembra un'ingenuit?.
          E personalmente sono tendente a credere che avrebbe serie difficolt? a stare davanti a Iannone, che secondo me ora queste coperture le interpreta decisamente bene
          Concordo.secondo me pure Pirro gli pu? stare tranquillamente davanti mentre dovizioso in monoruota gli gira attorno ad entrambi

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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            #200
            Mando cv a Borgo Panigale .. sento di poter far meglio di Stoner anche con due supercorsa usate dot2011

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              #201
              Considerando che Misano ?una delle piste dove ho girato di pi?, avrei potuto stargli davanti con molto margine...

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                #202
                Aspetta molto margine ? Jorge

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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                  #203
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  Considerando che Misano ?una delle piste dove ho girato di pi?, avrei potuto stargli davanti con molto margine...
                  Si...direi i soliti 10 secondi al giro

                  Credo che anche con il mio 954 avrei potuto dargli del filo da torcere
                  Last edited by mauri954; 06-07-16, 08:42.

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                    #204
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    in Malesia e a Misano era sempre per terra e girava a 5 secondi dai tempi dei due ufficiali...
                    Ancora? A Misano e Malesia erano test caro Nikola, ed ? impossibile fare valutazioni di competitivit? in valore assoluto.
                    I test sono test, si viaggia ad una certa velocit? per poter testare assetti e quant'altro... e gi? ognuno dei piloti li affronta a modo suo, con programmi diversi e in alcuni casi moto diverse (in Ducati Stoner pilotava una moto gi? con uno sviluppo avanzato mentre gli ufficiali svezzavano la nuova nata... questo non toglie nulla al valore di Stoner ma solo tu puoi capire da questo quanto Stoner sia competitivo, io no)
                    P.e. nel primo test Lorenzo sembrava imbattibile e lo stesso Dovizioso prevedeva un Mondiale con lo spagnolo decisamente favorito visto le caratteristiche delle Michelin.
                    Ed invece Lorenzo arranca, e le previsioni di Dovizioso sono andate a donnine.
                    Credo che la Ducati abbia commesso un grave errore a prendere Lorenzo, spendendo un botto di soldi per trovarsi fra le mani un pilota che non la porter? distante purtroppo proprio per via della sua non totale simbiosi con le michelin (stanno ripetendo lo stesso errore che avevano compiuto prendendo Rossi), anche se al momento in cui stipularono il contratto sembrava l'uomo da battere.
                    E la Yamaha, con un po' di fortuna, si sta probabilmente liberando di un pilota che non ? pi? il super top a cui aveva abituato (risparmiando molti soldini) e prendendo il pilota pi? promettente.
                    Non stiamo parlando del pilota della domenica parlando di Stoner, ma di un due volte campione del mondo perdio, ovvio che non sia l'ultima ruota del carro.
                    Ma quei test non dimostrano proprio 'na beata mazza, se non che ? ancora capace di dare gas (mai avuto nessun dubbio personalmente).
                    Ma in pista ci sono piloti come Rossi che ha dominato la sua era con gomme Michelin (e sembra essere tornato l'uomo da battere nelle singole gare), un certo MM che sta mostrando di essere un fenomeno con tutto quello che gli si da' da pilotare e Lorenzo che guida comunque la moto migliore del lotto, e che con certe coperture e in certe condizioni se la batte comunque.
                    Non certo pizza e fichi...
                    Quando Rossi torn? in Yamaha nel 2013 molti predissero che sarebbe tornato ad essere competitivo per vincere gare ma quell'anno becc? tante batoste sia dal compagno di squadra che dai due hondisti, convincendomi ancora una volta che le Bridgestone non fossero le sue gomme... quelle con cui si sapeva esprimere al meglio. Non era distante anni luce, ma le vittorie erano ad appannaggio degli altri.
                    Ecco, Stoner se tornasse, credo che otterrebbe gli stessi risultati di Rossi, forse peggio.
                    Secondo me Stoner per quanto riguarda il versante moto ? uno di bocca buona, ma lo ? molto meno sul fronte gomme (un po' come tutti, su questo trovo Rossi e Marquez i meno critici)
                    Ma non posso ovviamente esserne certo. E' una mia sensazione suffragata dalla storia del campione australiano. Tutto qui.
                    Last edited by gilles1977; 06-07-16, 08:59.

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                      #205
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      Si...direi i soliti 10 secondi al giro

                      Credo che anche con il mio 954 avrei potuto dargli del filo da torcere


                      Si peccato abbia smesso, avrei potuto batterlo

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                        #206
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        Ancora? A Misano e Malesia erano test caro Nikola, ed ? impossibile fare valutazioni di competitivit? in valore assoluto.
                        I test sono test, si viaggia ad una certa velocit? per poter testare assetti e quant'altro... e gi? ognuno dei piloti li affronta a modo suo, con programmi diversi e in alcuni casi moto diverse (in Ducati Stoner pilotava una moto gi? con uno sviluppo avanzato mentre gli ufficiali svezzavano la nuova nata... questo non toglie nulla al valore di Stoner ma solo tu puoi capire da questo quanto Stoner sia competitivo, io no)
                        P.e. nel primo test Lorenzo sembrava imbattibile e lo stesso Dovizioso prevedeva un Mondiale con lo spagnolo decisamente favorito visto le caratteristiche delle Michelin.
                        Ed invece Lorenzo arranca, e le previsioni di Dovizioso sono andate a donnine.
                        Credo che la Ducati abbia commesso un grave errore a prendere Lorenzo, spendendo un botto di soldi per trovarsi fra le mani un pilota che non la porter? distante purtroppo proprio per via della sua non totale simbiosi con le michelin (stanno ripetendo lo stesso errore che avevano compiuto prendendo Rossi), anche se al momento in cui stipularono il contratto sembrava l'uomo da battere.
                        E la Yamaha, con un po' di fortuna, si sta probabilmente liberando di un pilota che non ? pi? il super top a cui aveva abituato (risparmiando molti soldini) e prendendo il pilota pi? promettente.
                        Non stiamo parlando del pilota della domenica parlando di Stoner, ma di un due volte campione del mondo perdio, ovvio che non sia l'ultima ruota del carro.
                        Ma quei test non dimostrano proprio 'na beata mazza, se non che ? ancora capace di dare gas (mai avuto nessun dubbio personalmente).
                        Ma in pista ci sono piloti come Rossi che ha dominato la sua era con gomme Michelin (e sembra essere tornato l'uomo da battere nelle singole gare), un certo MM che sta mostrando di essere un fenomeno con tutto quello che gli si da' da pilotare e Lorenzo che guida comunque la moto migliore del lotto, e che con certe coperture e in certe condizioni se la batte comunque.
                        Non certo pizza e fichi...
                        Quando Rossi torn? in Yamaha nel 2013 molti predissero che sarebbe tornato ad essere competitivo per vincere gare ma quell'anno becc? tante batoste sia dal compagno di squadra che dai due hondisti, convincendomi ancora una volta che le Bridgestone non fossero le sue gomme... quelle con cui si sapeva esprimere al meglio. Non era distante anni luce, ma le vittorie erano ad appannaggio degli altri.
                        Ecco, Stoner se tornasse, credo che otterrebbe gli stessi risultati di Rossi, forse peggio.
                        Secondo me Stoner per quanto riguarda il versante moto ? uno di bocca buona, ma lo ? molto meno sul fronte gomme (un po' come tutti, su questo trovo Rossi e Marquez i meno critici)
                        Ma non posso ovviamente esserne certo. E' una mia sensazione suffragata dalla storia del campione australiano. Tutto qui.
                        Quanto fiato sprecato
                        ..anzi quanti byte sprecati
                        iniziano a fare orecchie da mercante e a buttarla in cagnara
                        Last edited by LucaDB6; 06-07-16, 09:12.

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                          #207
                          Ma state ancora a discutere con gilles sul talento di CS?!?!? Ma avete cos? tanto tempo da perdere?!?!? Niente di meglio da fare?!?!?
                          uhm...? questa ? la cosa pi? preoccupante!!!!:gaen:

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                            #208
                            benzinanelserbatoio ? stato gi? detto?

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                              #209
                              comunque si deduce che lorenzo vince perch? sulla moto migliore... hmmm

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                                #210
                                Originally posted by LucaDB6 View Post
                                Quanto fiato sprecato
                                ..anzi quanti byte sprecati
                                iniziano a fare orecchie da mercante e a buttarla in cagnara
                                pensavo fosse un forum di motociclismo, dove parlare di motociclette e piloti.
                                ma questo ? solo un covo di tifosi.

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