Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner ritorna in sella a Misano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Certo Luca...se pensi che nei primi test con moto e gomme ma i provate girava gi? pi? veloce dei 2 ufficiali...non ci vuole motlo a capire che potrebbe fare molto bene.

    Inventare teorie sul fatto che lui possa vincere solo con le bridgestone ? fuorviante e fazioso.
    ma guarda che l'unico che fa ipotesi sei tu.
    Io non ho inventato nessuna teoria, ho solo riportato risultati.
    Stoner ha vinto gare su Michelin?
    Risposta: NO.
    E' stato competitivo con gomme Michelin per la vittoria? NO, mai.
    Le altre Honda, ufficiali e non, lo furono? SI, 4 piloti motorizzati Honda vinsero gare.
    Tu puoi pensare che il motivo di tutto ci? sia da legare al fatto che pilotasse una Honda che era una carretta, ma la tua ? una teoria, una speculazione, che non pu? purtroppo trovare riscontro ad oggi. Cosa avrebbe fatto su una Honda HRC non ci ? dato sapere, ma su quella di Cecchinello non ha certo mostrato numeri (nemmeno nella guida) che ci ha mostrato con le moto/coperture successive, nel frattempo gli altri compagni di moto vincevano mondiale e gare!


    A quanto pare poi, il discorso ufficiale ? molto fumoso.
    In questo articolo pure Stoner nel 2006 sembra avesse pilotato una Honda ufficiale:
    Cecchinello nella classe regina nel 2006 con Stoner
    "
    Il team guidato da Lucio Cecchinello ha raggiunto un accordo con Honda HRC che gli permetter? di prendere il via nel 2006 nel Campionato del Mondo di MotoGP con una delle 7 Honda ufficiali nella categoria regina. Una notizia molto importante per l'ex pilota italiano, che nella prossima stagione festegger? il decimo anno nel Motomondiale.
    "
    Cos? giusto per fare chiarezza all'ennesimo tentativo di falsare la realt?. (cit)
    Last edited by gilles1977; 05-07-16, 16:14.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Chronic View Post
      I test lasciano il tempo che trovano,(tra l'altro usavano moto diverse, non sappiamo a che livello era la nuova gp16, non sappiamo cosa testavano) basta vedere lorenzo che dava mediamente un secondo a valentino rossi in tutti i test precampionato.
      poi il mondiale ? iniziato ed ? cambiato tutto.


      Poi sul giro secco l'inattivit? conta relativamente, incide invece molto sulla gara/campionato, e comunque sia, nel caso, battere due capre come il dovi e iannone non dimostrerbbe la tua teoria di stoner vincente con le michelin visto il livello medio basso dei due piloti italiani.
      esatto.
      ma per qualcuno qui, che usa la logica ed il buon senso (di cui ha dato pieno sfoggio di non possedere) Stoner sarebbe l? sicuramente a giocarsela.
      E aggiunge che i suoi sono fatti, mentre la storia e i risultati di Stoner passati sono fuffa.
      Un genio
      Last edited by gilles1977; 05-07-16, 16:08.

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Guarda io non ho mai scritto che era il terzo di nessuno.

        oggi non ci capiamo.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Chronic View Post
          I test lasciano il tempo che trovano,(tra l'altro usavano moto diverse, non sappiamo a che livello era la nuova gp16, non sappiamo cosa testavano) basta vedere lorenzo che dava mediamente un secondo a valentino rossi in tutti i test precampionato.
          poi il mondiale ? iniziato ed ? cambiato tutto.


          Poi sul giro secco l'inattivit? conta relativamente, incide invece molto sulla gara/campionato, e comunque sia, nel caso, battere due capre come il dovi e iannone non dimostrerbbe la tua teoria di stoner vincente con le michelin visto il livello medio basso dei due piloti italiani.

          Vero...per? essendo test, penso e credo che la squadra non lavori in configurazione "racing", dando spazio e priorit? ad altre cose.
          Quindi a maggior ragione il raggiungimento di un'ottima prestazione in tale frangente denota una cosa sola, che il pilota, sebbene la lunga inattivit? sia ancora di primissimo livello e con l'adeguata preparazione ancora in grado di rompere le uova nel paniere ai 3 moschettieri... per capirci Stoner ? il D'Artagnan.

          Nel confronto con gli altri 2 chiaro che non c'? storia...il suo livello di competitivit? sarebbe come minimo alla pari degli altri.
          Last edited by Nigel76; 05-07-16, 17:02.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by gilles1977 View Post
            oggi non ci capiamo.
            Come in tutte le storie d'amore turbolente

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #171
              E' stato competitivo con gomme Michelin per la vittoria? NO, mai.

              rispondo...c'avesse mai corso....
              E aggiungo, al primo anno con Honda che di ufficiale aveva solo il nome ha fatto anche troppo...vedi Laguna secca o pole position.
              Ma d'altronde, saper vedere le cose con razionalit? e obbiettivit? risulta difficile quando si ? accecati e ammaliati da saccenza e presunzione.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by gilles1977 View Post
                ma guarda che l'unico che fa ipotesi sei tu.
                Io non ho inventato nessuna teoria, ho solo riportato risultati.
                Stoner ha vinto gare su Michelin?
                Risposta: NO.
                E' stato competitivo con gomme Michelin per la vittoria? NO, mai.
                Le altre Honda, ufficiali e non, lo furono? SI, 4 piloti motorizzati Honda vinsero gare.
                Tu puoi pensare che il motivo di tutto ci? sia da legare al fatto che pilotasse una Honda che era una carretta, ma la tua ? una teoria, una speculazione, che non pu? purtroppo trovare riscontro ad oggi. Cosa avrebbe fatto su una Honda HRC non ci ? dato sapere, ma su quella di Cecchinello non ha certo mostrato numeri (nemmeno nella guida) che ci ha mostrato con le moto/coperture successive, nel frattempo gli altri compagni di moto vincevano mondiale e gare!


                A quanto pare poi, il discorso ufficiale ? molto fumoso.
                In questo articolo pure Stoner nel 2006 sembra avesse pilotato una Honda ufficiale:
                Cecchinello nella classe regina nel 2006 con Stoner
                "
                Il team guidato da Lucio Cecchinello ha raggiunto un accordo con Honda HRC che gli permetter? di prendere il via nel 2006 nel Campionato del Mondo di MotoGP con una delle 7 Honda ufficiali nella categoria regina. Una notizia molto importante per l'ex pilota italiano, che nella prossima stagione festegger? il decimo anno nel Motomondiale.
                "
                Cos? giusto per fare chiarezza all'ennesimo tentativo di falsare la realt?. (cit)
                Ma che ***** di discorso ??? Ha corso sempre con Bridgestone tranne l'anno del debutto su Honda privata (forse era uguale alle ufficiali il giorno della consegna pre campionato ;D)! Tra l'altro anche grazie a Lamentino che ha voluto il monogomma

                Mamma mia che post ridicoli che devo leggere
                Last edited by AlessandroCBR; 05-07-16, 16:36.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  parit? di moto?
                  Allora: se scrivi "parit? di moto" e poi "ha fatto vedere i sorci verdi a tutti", o tutti con la "parit? di moto" o ? un paragone che fa acqua.
                  Stoner, con le B e Ducati ha vinto un mondiale
                  Rossi, l'anno dopo, ha avuto le B e con Yamaha ha vinto il mondiale.
                  Quindi, a parit? di gomme, ha vinto tanto ma surclassato meno......

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    Ma che ***** di discorso ??? Ha corso sempre con Bridgestone tranne l'anno del debutto su Honda privata! Tra l'altro anche grazie a Lamentino che ha voluto il monogomma

                    Mamma mia che post ridicoli che devo leggere
                    infatti, l'ho scritto anche nel post precedente al tuo...
                    Non c'ha mai corso, non ci sono parametri per poterlo dire tantomeno affermare...

                    Anzi, insisto sul tasto dei test:
                    -gira vicino al record della pista
                    -si mette dietro gli ufficiali.
                    -l'ha fatto con GP15 e GP16

                    3 indizi fanno una prova e....confermano quello che sosteniamo. Sarebbe davanti anche a Marquez.
                    E sono sempre pi? convinto che i numeri (titoli) non sono veritieri, ? il talento pi? grande mai visto sulle 2 ruote...e in parte inespresso.
                    Last edited by Nigel76; 05-07-16, 16:44.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by emino76 View Post
                      Allora: se scrivi "parit? di moto" e poi "ha fatto vedere i sorci verdi a tutti", o tutti con la "parit? di moto" o ? un paragone che fa acqua.
                      Stoner, con le B e Ducati ha vinto un mondiale
                      Rossi, l'anno dopo, ha avuto le B e con Yamaha ha vinto il mondiale.
                      Quindi, a parit? di gomme, ha vinto tanto ma surclassato meno......


                      Praticamente da quando scrive non ci sono solo gli immigrati sui gommoni

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Sicuramente dopo l'Austria avremo qualche metro di paragone in pi?.. magari si potr? iniziare qualche pietra
                        E capire se veramente ci sar? qualche chance di rivedere CS dove dovrebbe stare
                        Last edited by LucaDB6; 05-07-16, 16:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Mi riesce difficile credere che honda abbia corso con 7 moto ufficiali

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by mauri954 View Post
                            Mi riesce difficile credere che honda abbia corso con 7 moto ufficiali

                            diciamo che 2 erano quelle ufficiali le altre erano clienti con pacchetto ufficiale.
                            Il che cambia notevolmemnte...basta pensare a come cambiarono le prestazioni di Gibernau dopo che gli fu affidata la moto di Kato...
                            Last edited by Nigel76; 05-07-16, 16:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              @Nikola, Alessandro : ? evidente che non volete capire.


                              Secondo voi Lorenzo ? competitivo per la vittoria del Mondiale su queste Michelin, ? competitivo per la vittoria ora che i valori dei piloti/gomme si stanno normalizzando? Intendo dire, secondo voi a livello di prestazioni velocistiche se la pu? veramente giocare con MM e VR ora?
                              Secondo me no. Ad oggi ha la fortuna che ? che Rossi fra sfighe ed errori si ? infangato e MM ha una moto con evidenti problemi... ma a me ? evidente che Lorenzo queste coperture non piacciono, non le interpreta come interpretava p.e. le Bridgestone del 2013 che secondo me erano perfette per il suo stile di guida.
                              L'anno scorso era Rossi quello che non ne aveva contro Lorenzo e Marquez, e la sua leadership nel mondiale era pi? legata alla sua capacit? di sfruttare tutte le occasioni/fortuna pi? che alla mera prestazione velocistica.
                              Siamo d'accordo su questo o manco qui?
                              Quindi questo cosa vuol dire? Che le gomme, anche a parit? di moto, hanno la grande capacit? di poter cambiare i valori in campo (pi? delle moto a mio personalissimo parere)
                              Mi sembra un discorso sensato e senza pregiudizi, ma solo la rappresentazione della realt?.
                              Se confrontate non solo le prestazioni ma anche la sensazione che da sulla moto Stoner 2006 e quello del 2007 la differenza ? abissale. Non la vedete? Secondo me siete orbi.
                              Con quella moto, con le gomme giuste, sono convinto che Stoner avrebbe perseguito risultati molti diversi... voi pensate pure quello che volete.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                diciamo che 2 erano quelle ufficiali le altre erano clienti con pacchetto ufficiale.
                                Il che cambia notevolmemnte...basta pensare a come cambiarono le prestazioni di Gibernau dopo che gli fu affidata la moto di Kato...
                                e perch? quella di Rossi sarebbe dovuta essere ufficiale senza pacchetto clienti?
                                alem74 (se non erro) era quello che sosteneva

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X