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Ma è sempre meglio partecipare no?
La Mercedes quante soluzioni della F1 monta sulle auto di serie? Domanda seria...e comunque te lo ripeto, su Honda e sul V4 a mio parere hai sbagliato
Ma nessuna direi....ci mancherebbe ? un campionato prototipi....ma infatti io non ho mai scritto che debba avere un legame....le pi? grandi innovazioni per le auto arrivano dall'Endurance,come per esempio i freni a disco sperimentati a Le Mans negli anni 50 da Jaguar.
Il fatto stesso che corrano con delle monoposto esclude del tutto la grande serie.
A proposito hanno vietato le ali per evitare un'escalation di costi ma sviluppare un cambio seamless invece quello no...non li ha fatti lievitare....per? lo fa Honda e va bene....Honda propone di congelare i motori per contenere i costi ed invece si scopre che fare 4 motori che durino 20 gp costa molto di pi? che farne 30 che durino una gara.. .fanno il monogomma per evitare l'escalation dei costi poi scopri che le case spendono una follia ogni anno per rifare telai su telai...col neo che con un solo tipo di gomma solo chi ha il know how su un certo tipo di telaio pu? crearne uno adatto e de facto,obbligando tutti a fare moto simili.
Tecnicamente non lo ? ma de facto se non fosse che Yama e Suzu hanno il 4 in linea e le altre a V la MotoGp sarebbe di fatto una Moto1....immagino come si debbano sentire dei tecnici che avrebbero 1000 idee non poterle attuare.
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Caro Interceptor, introduci concetti alla caz.zo, per cui ? pure difficile risponderti.
Honda ha introdotto il seamless, che ha costi elevati, ma ? pure difficile articolare una regolamentazione che limiti un sistema simile.. mentre in ambito aerodinamico la questione ? ben pi? semplice da regolamentare.
Non volermene, ma stai affrontando l'argomento con un'ingenuit? a cui ? difficile pure replicare
Caro Interceptor, introduci concetti alla caz.zo, per cui ? pure difficile risponderti.
Honda ha introdotto il seamless, che ha costi elevati, ma ? pure difficile articolare una regolamentazione che limiti un sistema simile.. mentre in ambito aerodinamico la questione ? ben pi? semplice da regolamentare.
Non volermene, ma stai affrontando l'argomento con un'ingenuit? a cui ? difficile pure replicare
Ma nessuna direi....ci mancherebbe ? un campionato prototipi....ma infatti io non ho mai scritto che debba avere un legame....le pi? grandi innovazioni per le auto arrivano dall'Endurance,come per esempio i freni a disco sperimentati a Le Mans negli anni 50 da Jaguar.
Il fatto stesso che corrano con delle monoposto esclude del tutto la grande serie.
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Perdonami ma non capisco pi? nulla! Pensavo tu stessi sostenendo che Honda non riporta le evoluzioni motoristiche dei prototipi sulla serie e che questo dimostrasse in senso negativo l'unicit? di tali evoluzioni...non ho capito una mazza allora! Perch? hai fatto sto riferimento all'uso del V4 in campo stradale per Ducati e Honda (e io ci metterei pure Suzuki va)? Scusa ma mi sono perso
Perdonami ma non capisco pi? nulla! Pensavo tu stessi sostenendo che Honda non riporta le evoluzioni motoristiche dei prototipi sulla serie e che questo dimostrasse in senso negativo l'unicit? di tali evoluzioni...non ho capito una mazza allora! Perch? hai fatto sto riferimento all'uso del V4 in campo stradale per Ducati e Honda (e io ci metterei pure Suzuki va)? Scusa ma mi sono perso
Perch? non io ma altri sostenevano che ci dovesse essere o che vi era...ed io ho replicato a cio'...ora bisognerebbe rileggere tutto non ricordo chi
Perch? non io ma altri sostenevano che ci dovesse essere o che vi era...ed io ho replicato a cio'...ora bisognerebbe rileggere tutto non ricordo chi
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Ok dai! Embolo passato per? un po' di contraddizioni ci sono qua e la...e anche qualche scappellamemto, lasciamelo dire in serenit? la storia delle alette ? pretestuosa dai! Parere personale neh!
Ok dai! Embolo passato per? un po' di contraddizioni ci sono qua e la...e anche qualche scappellamemto, lasciamelo dire in serenit? la storia delle alette ? pretestuosa dai! Parere personale neh!
Aspetta per? io non entro nel merito del servire o meno o del pericolo o meno.
A me dispiace perch? in un regolamento sostanzialmente congelato era l'unico campo dove era rimasta un po' di libert? e per me che sono appassionato di tecnica mi duole.
Mi rifar? col traliccio KTM nel 2017
Aspetta per? io non entro nel merito del servire o meno o del pericolo o meno.
A me dispiace perch? in un regolamento sostanzialmente congelato era l'unico campo dove era rimasta un po' di libert? e per me che sono appassionato di tecnica mi duole.
Mi rifar? col traliccio KTM nel 2017
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Si capisco...io sono moooolto curioso di vedere KTM fare test insieme agli altri...e se non ho capito male dovrebbe succedere presto...penso in Austria ad agosto giusto? Il traliccio al cromo/molibdeno! Grande K!!! Che fighi, speriamo siano competitivi...
Si capisco...io sono moooolto curioso di vedere KTM fare test insieme agli altri...e se non ho capito male dovrebbe succedere presto...penso in Austria ad agosto giusto? Il traliccio al cromo/molibdeno! Grande K!!! Che fighi, speriamo siano competitivi...
Si in Austria test collettivi,ci sar? anche Stoner a provare come chicca.
Anche Suzuki ha un telaio molto interessante,sopra in alluminio e dove abbraccia il motore due grossi supporti in fibra di Carbonio....e sembra funzioni mooolto bene
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