Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
.......
Le limitazioni tecniche hanno uno scopo preciso, che poi tu e Nikola vogliate vederne il marcio ce ne faremo una ragione, ma state commettendo un palese errore (pure di natura prettamente logica se vogliamo).
Nello specifico (le ali) puoi avere opinione diversa dalla mia, ci mancherebbe, ma questo ? un altro paio di maniche.
Insomma.... Si pu? sapere una volta per tutte quanti siete?
Si certo infatti sono talmente aumentati che senza il contributo Dorna correrebbero solo 3 squadre,e le altre costrette a chiudere.un gran bel vantaggio avere monogomma e motore congelato.
Poi i motori a V della Honda li vedi spesso in gamma commerciale Honda immagino,come il V4 ducati...
Si decisamente ? stucchevole
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ooooopsss...quindi VFR 800, 1200, Cross Tourer 1200 e Cross Runner 800 sono poca cosa in una gamma "commerciale"? Il V-tec (diverso da quello utilizzato sulla gamma auto ma comunque al top per Honda) montato solo sul V4 e industrializzato ? poca roba? E la distribuzione a cascata d'ingranaggi dei modelli V4 pre-VTEC? Interceptor perdonami ma hai pestato un merdone! Honda ha nel V4 la punta di diamante produttiva (parole di un ingegnere Honda sentite con le mie orecchie!)...se poi tu pretendi che commercialmente lo monti anche sull'SH beh, allora hai ragione ma non venirmi a dire che la configurazione del V4 per Honda non abbia rilevanza nei loro modelli stradali...te lo garantisco, loro lo considerano un punto d'orgoglio e il massimo della loro espressione tecnologica...sono riusciti a rendere un motore ben pi? complesso di un 4 in linea (anche solo per lo sdoppiamento della distribuzione) un successo commerciale che ? durato per anni (VFR 750, moto stupenda) e come il tre cilindri ? un marchio di fabbrica per Triumph, cos? il V4 lo ? per Honda...dai
Semplicemente storicamente il cambi regolamentari sono stati fatti per interrompere uno specifico dominio
Quindi il licenziamento di Asimo ? stato dettato dal dominio di Honda 2014? Si, sono d'accordo...l'anno scorso il bimbo ha scazzato il telaio e buttato il mondiale ma visto il finale di stagione (con anche due vittorie di Pedrosa) credo che se avessero tenuto le B e Asimo beh, adesso saremmo qui a girarci i pollici come nel 2014 quindi ben vengano le limitazioni...comunque Ducati con le ali non ha preso il volo (o forse si visto le facciate a terra degli ufficiali)...l'anno prossimo con un pilota Top vero in scuderia, tranquilli che le ali se le dimenticheranno alla svelta
E questo chi l'ha detto?
Alla ducati manca la guida giusta....e con tutto il rispetto per Lorenzo credo che IL PILOTA giusto sia un altro....allora si che giappaonesi prenderebbero delle belle suonate ...
Anche secondo me non ? il campione giusto per la rossa.
Ma intanto un ottimo pilota l'hanno preso...quantomeno non avranno lollo e la Yamaha costantemente davanti(aspettando di vedere che combina maverik)
Ooooopsss...quindi VFR 800, 1200, Cross Tourer 1200 e Cross Runner 800 sono poca cosa in una gamma "commerciale"? Il V-tec (diverso da quello utilizzato sulla gamma auto ma comunque al top per Honda) montato solo sul V4 e industrializzato ? poca roba? E la distribuzione a cascata d'ingranaggi dei modelli V4 pre-VTEC? Interceptor perdonami ma hai pestato un merdone! Honda ha nel V4 la punta di diamante produttiva (parole di un ingegnere Honda sentite con le mie orecchie!)...se poi tu pretendi che commercialmente lo monti anche sull'SH beh, allora hai ragione ma non venirmi a dire che la configurazione del V4 per Honda non abbia rilevanza nei loro modelli stradali...te lo garantisco, loro lo considerano un punto d'orgoglio e il massimo della loro espressione tecnologica...sono riusciti a rendere un motore ben pi? complesso di un 4 in linea (anche solo per lo sdoppiamento della distribuzione) un successo commerciale che ? durato per anni (VFR 750, moto stupenda) e come il tre cilindri ? un marchio di fabbrica per Triumph, cos? il V4 lo ? per Honda...dai
Quindi il V4 del V et similia ? frutto dell'esperienza in pista? Gi? vedo il seamless in gamma...e il Cbr V4 ? la sportiva di riferimento con piattaforma inerziale di serie....ah no ? vero il Cbr ? un 4 in linea e non ha Tc....le moto pi? evolute di serie vengono dalla Sbk che guarda un po' ha un vero legame col prodotto di serie...ma se lo dici tu mi fido..prova a sollevare la suola e butta un'occhio va...
Se Asimo non ti rispondo neppure,non sono molla ma rimango della mia idea che l'elettronica unica sia una boiata.
Se volete vedere lo "spettacolo" guardate la moto2 o i trofei,porre simili limiti nella categoria che non dovrebbe averli ? ridicolo
A proposito hanno vietato le ali per evitare un'escalation di costi ma sviluppare un cambio seamless invece quello no...non li ha fatti lievitare....per? lo fa Honda e va bene....Honda propone di congelare i motori per contenere i costi ed invece si scopre che fare 4 motori che durino 20 gp costa molto di pi? che farne 30 che durino una gara.. .fanno il monogomma per evitare l'escalation dei costi poi scopri che le case spendono una follia ogni anno per rifare telai su telai...col neo che con un solo tipo di gomma solo chi ha il know how su un certo tipo di telaio pu? crearne uno adatto e de facto,obbligando tutti a fare moto simili.
Tecnicamente non lo ? ma de facto se non fosse che Yama e Suzu hanno il 4 in linea e le altre a V la MotoGp sarebbe di fatto una Moto1....immagino come si debbano sentire dei tecnici che avrebbero 1000 idee non poterle attuare.
Quindi il V4 del V et similia ? frutto dell'esperienza in pista? Gi? vedo il seamless in gamma...e il Cbr V4 ? la sportiva di riferimento con piattaforma inerziale di serie....ah no ? vero il Cbr ? un 4 in linea e non ha Tc....le moto pi? evolute di serie vengono dalla Sbk che guarda un po' ha un vero legame col prodotto di serie...ma se lo dici tu mi fido..prova a sollevare la suola e butta un'occhio va...
Se Asimo non ti rispondo neppure,non sono molla ma rimango della mia idea che l'elettronica unica sia una boiata.
Se volete vedere lo "spettacolo" guardate la moto2 o i trofei,porre simili limiti nella categoria che non dovrebbe averli ? ridicolo
Quindi stai sostenendo che Honda non tiene al V4 nella sua produzione "commerciale"??? Ah ma allora ne sai davvero molto! Pensi che il seamless e il DTC siano brevetti agli antipodi? Le moto Honda pi? evolute per te vengono dalla superbike??????????? Ma di che cosa parli??? Ma lo sai o no che il top di gamma Honda con il 4 cilindri in linea non ha una mazza di elettronica??? Niente! Neppure un banalissimo TC! La moto top ? la RCV stradale...e te lo ripeto Honda considera il V4 come il fiore all'occhiello della sua produzione...ritieni l'elettronica unica una boiata, bene! Ma ti chiedo, perch? l'hanno messa???? Per favorire Honda??? O per favorire Magneti Marelli???? No, non rispondermi che ? meglio
PS sul CBR V4 come sportiva di punta direi di aspettare il prossimo novembre...sai mai che mamma Honda non ti sorprenda magari no, ma non ? detto...e comunque la SBK per Honda conta moltissimo e si vede
Quindi stai sostenendo che Honda non tiene al V4 nella sua produzione "commerciale"??? Ah ma allora ne sai davvero molto! Pensi che il seamless e il DTC siano brevetti agli antipodi? Le moto Honda pi? evolute per te vengono dalla superbike??????????? Ma di che cosa parli??? Ma lo sai o no che il top di gamma Honda con il 4 cilindri in linea non ha una mazza di elettronica??? Niente! Neppure un banalissimo TC! La moto top ? la RCV stradale...e te lo ripeto Honda considera il V4 come il fiore all'occhiello della sua produzione...ritieni l'elettronica unica una boiata, bene! Ma ti chiedo, perch? l'hanno messa???? Per favorire Honda??? O per favorire Magneti Marelli???? No, non rispondermi che ? meglio
Se escludo la rcv stradale che ? una produzione limitata il V4 del Vfr non ? certo di primo pelo e nulla ha che vedere con quello della Rcv.
Il top di gamma rimane il Cbr col suo 4 in linea,0 seamless ed elettronica...
poi magari prima di scrivere in preda ad un embolo faresti meglio a leggere cosa ho scritto:ho scritto che i rivali che hanno le moto pi? evolute e le hanno fatte in ottica SBK.la Honda non ha nulla di ci? e men che meno legata alla Rcv.
Penso che Dtc e seamless siano abbastanza differenti fra loro e che comunque non esiste moto Honda di serie che lo monti (specifico seamless cos? se ti prende un altro embolo non ti impappini)
Ah l'elettronica unica ? stato il primo vero tentativo di arginare Honda...scontentando tutti
Ahhhhh...ma allora ci vedi! Sul seamless e il DTC continuo a non essere d'accordo come del resto non lo sono sulla storia che stai facendo per le alette! Ma mica sostengo che sei scemo o che hai un embolo...quello lo fai tu che sei un figo bravo
Se escludo la rcv stradale che ? una produzione limitata il V4 del Vfr non ? certo di primo pelo e nulla ha che vedere con quello della Rcv.
Il top di gamma rimane il Cbr col suo 4 in linea,0 seamless ed elettronica...
poi magari prima di scrivere in preda ad un embolo faresti meglio a leggere cosa ho scritto:ho scritto che i rivali che hanno le moto pi? evolute e le hanno fatte in ottica SBK.la Honda non ha nulla di ci? e men che meno legata alla Rcv.
Penso che Dtc e seamless siano abbastanza differenti fra loro e che comunque non esiste moto Honda di serie che lo monti (specifico seamless cos? se ti prende un altro embolo non ti impappini)
Scrivi male, ma mica ? un problema dai! Si parla (o almeno io parlavo ma evidentemente scrivo male pure io) di configurazione di motore rispetto alla produzione commerciale...tu paragoni l'uso del V4 nella produzione tra Ducati e Honda! Ma dai! O hai scritto male pure li? No, avr? capito male io, sicuro! E comunque il VFR V4 amico mio non sar? di primo pelo ma ? stato evoluto negli anni fidati...ma il discorso che fai tu a mio parere ? assolutamente poco assennato...senza offesa...quante Mercedes di serie montano le soluzioni della F1? ? una domanda seria...prima che ti impappini
Comment