Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le ali han le ore contate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by gialles1977 View Post
    .......
    Le limitazioni tecniche hanno uno scopo preciso, che poi tu e Nikola vogliate vederne il marcio ce ne faremo una ragione, ma state commettendo un palese errore (pure di natura prettamente logica se vogliamo).
    Nello specifico (le ali) puoi avere opinione diversa dalla mia, ci mancherebbe, ma questo ? un altro paio di maniche.
    Insomma.... Si pu? sapere una volta per tutte quanti siete?

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by gilles1977 View Post
      frase senza nesso.
      un po come le bischerate scritte sinora.....

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Insomma.... Si pu? sapere una volta per tutte quanti siete?
        noi nobili usiamo il plurale

        Comment


        • Font Size
          #319
          Come gli amministratori di condominio.

          Comment


          • Font Size
            #320
            Ma perch? dopo avr lanciato il sasso non saluti? Guada che t'ho visto....

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Si certo infatti sono talmente aumentati che senza il contributo Dorna correrebbero solo 3 squadre,e le altre costrette a chiudere.un gran bel vantaggio avere monogomma e motore congelato.
              Poi i motori a V della Honda li vedi spesso in gamma commerciale Honda immagino,come il V4 ducati...

              Si decisamente ? stucchevole

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


              Ooooopsss...quindi VFR 800, 1200, Cross Tourer 1200 e Cross Runner 800 sono poca cosa in una gamma "commerciale"? Il V-tec (diverso da quello utilizzato sulla gamma auto ma comunque al top per Honda) montato solo sul V4 e industrializzato ? poca roba? E la distribuzione a cascata d'ingranaggi dei modelli V4 pre-VTEC? Interceptor perdonami ma hai pestato un merdone! Honda ha nel V4 la punta di diamante produttiva (parole di un ingegnere Honda sentite con le mie orecchie!)...se poi tu pretendi che commercialmente lo monti anche sull'SH beh, allora hai ragione ma non venirmi a dire che la configurazione del V4 per Honda non abbia rilevanza nei loro modelli stradali...te lo garantisco, loro lo considerano un punto d'orgoglio e il massimo della loro espressione tecnologica...sono riusciti a rendere un motore ben pi? complesso di un 4 in linea (anche solo per lo sdoppiamento della distribuzione) un successo commerciale che ? durato per anni (VFR 750, moto stupenda) e come il tre cilindri ? un marchio di fabbrica per Triumph, cos? il V4 lo ? per Honda...dai

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Semplicemente storicamente il cambi regolamentari sono stati fatti per interrompere uno specifico dominio

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                Quindi il licenziamento di Asimo ? stato dettato dal dominio di Honda 2014? Si, sono d'accordo...l'anno scorso il bimbo ha scazzato il telaio e buttato il mondiale ma visto il finale di stagione (con anche due vittorie di Pedrosa) credo che se avessero tenuto le B e Asimo beh, adesso saremmo qui a girarci i pollici come nel 2014 quindi ben vengano le limitazioni...comunque Ducati con le ali non ha preso il volo (o forse si visto le facciate a terra degli ufficiali)...l'anno prossimo con un pilota Top vero in scuderia, tranquilli che le ali se le dimenticheranno alla svelta

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Originally posted by nikola040776 View Post
                  E questo chi l'ha detto?
                  Alla ducati manca la guida giusta....e con tutto il rispetto per Lorenzo credo che IL PILOTA giusto sia un altro....allora si che giappaonesi prenderebbero delle belle suonate ...
                  Anche secondo me non ? il campione giusto per la rossa.
                  Ma intanto un ottimo pilota l'hanno preso...quantomeno non avranno lollo e la Yamaha costantemente davanti(aspettando di vedere che combina maverik)

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Ooooopsss...quindi VFR 800, 1200, Cross Tourer 1200 e Cross Runner 800 sono poca cosa in una gamma "commerciale"? Il V-tec (diverso da quello utilizzato sulla gamma auto ma comunque al top per Honda) montato solo sul V4 e industrializzato ? poca roba? E la distribuzione a cascata d'ingranaggi dei modelli V4 pre-VTEC? Interceptor perdonami ma hai pestato un merdone! Honda ha nel V4 la punta di diamante produttiva (parole di un ingegnere Honda sentite con le mie orecchie!)...se poi tu pretendi che commercialmente lo monti anche sull'SH beh, allora hai ragione ma non venirmi a dire che la configurazione del V4 per Honda non abbia rilevanza nei loro modelli stradali...te lo garantisco, loro lo considerano un punto d'orgoglio e il massimo della loro espressione tecnologica...sono riusciti a rendere un motore ben pi? complesso di un 4 in linea (anche solo per lo sdoppiamento della distribuzione) un successo commerciale che ? durato per anni (VFR 750, moto stupenda) e come il tre cilindri ? un marchio di fabbrica per Triumph, cos? il V4 lo ? per Honda...dai
                    Quindi il V4 del V et similia ? frutto dell'esperienza in pista? Gi? vedo il seamless in gamma...e il Cbr V4 ? la sportiva di riferimento con piattaforma inerziale di serie....ah no ? vero il Cbr ? un 4 in linea e non ha Tc....le moto pi? evolute di serie vengono dalla Sbk che guarda un po' ha un vero legame col prodotto di serie...ma se lo dici tu mi fido..prova a sollevare la suola e butta un'occhio va...

                    Se Asimo non ti rispondo neppure,non sono molla ma rimango della mia idea che l'elettronica unica sia una boiata.

                    Se volete vedere lo "spettacolo" guardate la moto2 o i trofei,porre simili limiti nella categoria che non dovrebbe averli ? ridicolo

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                    Last edited by interceptor79; 05-07-16, 04:42.

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      A proposito hanno vietato le ali per evitare un'escalation di costi ma sviluppare un cambio seamless invece quello no...non li ha fatti lievitare....per? lo fa Honda e va bene....Honda propone di congelare i motori per contenere i costi ed invece si scopre che fare 4 motori che durino 20 gp costa molto di pi? che farne 30 che durino una gara.. .fanno il monogomma per evitare l'escalation dei costi poi scopri che le case spendono una follia ogni anno per rifare telai su telai...col neo che con un solo tipo di gomma solo chi ha il know how su un certo tipo di telaio pu? crearne uno adatto e de facto,obbligando tutti a fare moto simili.
                      Tecnicamente non lo ? ma de facto se non fosse che Yama e Suzu hanno il 4 in linea e le altre a V la MotoGp sarebbe di fatto una Moto1....immagino come si debbano sentire dei tecnici che avrebbero 1000 idee non poterle attuare.

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Le ali han le ore contate

                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Quindi il V4 del V et similia ? frutto dell'esperienza in pista? Gi? vedo il seamless in gamma...e il Cbr V4 ? la sportiva di riferimento con piattaforma inerziale di serie....ah no ? vero il Cbr ? un 4 in linea e non ha Tc....le moto pi? evolute di serie vengono dalla Sbk che guarda un po' ha un vero legame col prodotto di serie...ma se lo dici tu mi fido..prova a sollevare la suola e butta un'occhio va...

                        Se Asimo non ti rispondo neppure,non sono molla ma rimango della mia idea che l'elettronica unica sia una boiata.

                        Se volete vedere lo "spettacolo" guardate la moto2 o i trofei,porre simili limiti nella categoria che non dovrebbe averli ? ridicolo

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                        Quindi stai sostenendo che Honda non tiene al V4 nella sua produzione "commerciale"??? Ah ma allora ne sai davvero molto! Pensi che il seamless e il DTC siano brevetti agli antipodi? Le moto Honda pi? evolute per te vengono dalla superbike??????????? Ma di che cosa parli??? Ma lo sai o no che il top di gamma Honda con il 4 cilindri in linea non ha una mazza di elettronica??? Niente! Neppure un banalissimo TC! La moto top ? la RCV stradale...e te lo ripeto Honda considera il V4 come il fiore all'occhiello della sua produzione...ritieni l'elettronica unica una boiata, bene! Ma ti chiedo, perch? l'hanno messa???? Per favorire Honda??? O per favorire Magneti Marelli???? No, non rispondermi che ? meglio

                        PS sul CBR V4 come sportiva di punta direi di aspettare il prossimo novembre...sai mai che mamma Honda non ti sorprenda magari no, ma non ? detto...e comunque la SBK per Honda conta moltissimo e si vede
                        Last edited by piùpeloxtutti; 05-07-16, 08:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Quindi stai sostenendo che Honda non tiene al V4 nella sua produzione "commerciale"??? Ah ma allora ne sai davvero molto! Pensi che il seamless e il DTC siano brevetti agli antipodi? Le moto Honda pi? evolute per te vengono dalla superbike??????????? Ma di che cosa parli??? Ma lo sai o no che il top di gamma Honda con il 4 cilindri in linea non ha una mazza di elettronica??? Niente! Neppure un banalissimo TC! La moto top ? la RCV stradale...e te lo ripeto Honda considera il V4 come il fiore all'occhiello della sua produzione...ritieni l'elettronica unica una boiata, bene! Ma ti chiedo, perch? l'hanno messa???? Per favorire Honda??? O per favorire Magneti Marelli???? No, non rispondermi che ? meglio
                          Se escludo la rcv stradale che ? una produzione limitata il V4 del Vfr non ? certo di primo pelo e nulla ha che vedere con quello della Rcv.
                          Il top di gamma rimane il Cbr col suo 4 in linea,0 seamless ed elettronica...

                          poi magari prima di scrivere in preda ad un embolo faresti meglio a leggere cosa ho scritto:ho scritto che i rivali che hanno le moto pi? evolute e le hanno fatte in ottica SBK.la Honda non ha nulla di ci? e men che meno legata alla Rcv.

                          Penso che Dtc e seamless siano abbastanza differenti fra loro e che comunque non esiste moto Honda di serie che lo monti (specifico seamless cos? se ti prende un altro embolo non ti impappini)

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                          Last edited by interceptor79; 05-07-16, 08:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Ah l'elettronica unica ? stato il primo vero tentativo di arginare Honda...scontentando tutti

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Ah l'elettronica unica ? stato il primo vero tentativo di arginare Honda...scontentando tutti

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                              Ahhhhh...ma allora ci vedi! Sul seamless e il DTC continuo a non essere d'accordo come del resto non lo sono sulla storia che stai facendo per le alette! Ma mica sostengo che sei scemo o che hai un embolo...quello lo fai tu che sei un figo bravo

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Le ali han le ore contate

                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Se escludo la rcv stradale che ? una produzione limitata il V4 del Vfr non ? certo di primo pelo e nulla ha che vedere con quello della Rcv.
                                Il top di gamma rimane il Cbr col suo 4 in linea,0 seamless ed elettronica...

                                poi magari prima di scrivere in preda ad un embolo faresti meglio a leggere cosa ho scritto:ho scritto che i rivali che hanno le moto pi? evolute e le hanno fatte in ottica SBK.la Honda non ha nulla di ci? e men che meno legata alla Rcv.

                                Penso che Dtc e seamless siano abbastanza differenti fra loro e che comunque non esiste moto Honda di serie che lo monti (specifico seamless cos? se ti prende un altro embolo non ti impappini)

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                                Scrivi male, ma mica ? un problema dai! Si parla (o almeno io parlavo ma evidentemente scrivo male pure io) di configurazione di motore rispetto alla produzione commerciale...tu paragoni l'uso del V4 nella produzione tra Ducati e Honda! Ma dai! O hai scritto male pure li? No, avr? capito male io, sicuro! E comunque il VFR V4 amico mio non sar? di primo pelo ma ? stato evoluto negli anni fidati...ma il discorso che fai tu a mio parere ? assolutamente poco assennato...senza offesa...quante Mercedes di serie montano le soluzioni della F1? ? una domanda seria...prima che ti impappini
                                Last edited by piùpeloxtutti; 05-07-16, 08:17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X