Originally posted by loverock
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Le ali han le ore contate
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Credo fosse per sostituire le CRT...prototipi con motore standard chiamate Moto1...
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Ci stanno arrivando..i freni son tutti Brembo e le sospensioni Ohlins...gli scarichi di produttori terzi hanno solo il logo loro...
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Mentre i piloti si sono riuniti nella Commissione di sicurezza di Assen, ha fatto i responsabili dei team ufficiali alla riunione MSMA, che hanno lasciato mortificato responsabile per la Ducati, perch? ? stato concluso che le ali, come ? accaduto con la Moto2 e Moto3, saranno vietati con effetto immediato in MotoGP.
"Non posso dire molto su di esso, perch? ha seguito il protocollo solito e sar? il Gran Premio di Commissione che decidono e renderlo ufficiale," ha affermato Lin Jarvis, responsabile della Yamaha, quindi rispondere se il divieto sulle ali era un come ha beneficiato o danneggiato la sua fabbrica: ". che ? irrilevante e la cosa importante ? la sicurezza"
La Commissione ? in programma per oggi e sar? rappresentato, come sempre, la Dorna (lo sviluppatore), FIM (Federazione Internazionale), MSMA (l'associazione delle fabbriche) e IRTA (associazione squadre). Ogni decisione ? presa e rimane solo per essere votato, in modo che il desiderio di molti piloti, che li considerano brutti e pericolosi, si avverer?.
e non solo piloti
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Duecentocinquanta
- Jun 2008
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- Padova
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- Sto cercando di smettere...
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Biscotto?
Originally posted by GuidoPianoProvo a trascurare i toni da salotto della De Filippi e il riferimento alle lagne dopo 6 mesi di pianti....... Visto che possono leggere anche altri.
Se Marquez perde in accelerazione si ritrova pi? lento. Se oltre una certa velocit?, quando conta il motore, recupera fino ad arrivare a velocit? superiori (in tutti i giri, anche quando aveva 8 decimi di distacco) alle Yamaha, non sar? che recupera di motore?
Se perde in accelerazione all'uscita dalle curve ci sono altri motivi, perch? a basse velocit? tutte le moto in griglia hanno abbastanza CV e la differenza ? data dalla possibilit? di scaricarli a terra.
La differenza che a me appaiono pi? evidenti sono:
In ingresso Marquez, rossi e Iannone mollano i freni molto tardi, mi pare dopo Lorenzo, che punta pi? sulla percorrenza.
Proprio i tre citati sono caduti perch? l'anteriore li ha mollati. Se non ricordo male Lorenzo ? caduto perch? come suo solito, ? andato a mettere le ruote sul bagnato mentre la pista si stava asciugando.
Marquez e rossi sono stati tra gli ultimi ad accettare le alette e sulle Honda sono pi? piccole e poste pi? indietro. Viceversa sulla Yamaha 99 sono state messe fin da Losail belle grosse e molto in avanti e questo mi fa pensare a un momento maggiore, a parit? di deportanza, rispetto al punto di contatto tra la ruota posteriore e l'asfalto.
La deportanza delle alette dipende dalla velocit? e quindi non ? la stessa all'inizio e alla fine della frenata, inoltre proprio in questa sezione si era discusso del fatto che la loro spinta si inclina con la moto e quindi a moto inclinata non solo non ? pi? vantaggiosa, ma oltre i 45? potrebe diventare dannosa.
Quello che ne deduco nella mia mente piccola piccola ? che con quella configurazione occorra mollare i freni prima e ovviamente non tutti i piloti riescono a cambiare stile dall'oggi al domani. Teniamo presente che Marquez ha fatto degli ingressi irruenti uno dei suoi cavalli di battaglia. Non credo che la Honda non sappia fare le alette, semplicemente qualcuno non le digerisce ancora.
Se e quando marquez riuscir? a farsele piacere allora inizier? a sfruttare il suo motore che ? sicuramente pi? potente di quello Yamaha, altrimenti l'unica strada sembra essere quella di vietarle anche agli altri, tanto pare non piacciano nemmeno a rossi.
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