Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assen MotoGP FP2 telecronaca online
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by iomoto View PostSuperiore come esplosivit?, come talento puro applicato alla guida della motocicletta, probabilmente si'.
Ma dire che sia il miglior pilota, aspetterei quest'anno, per vedere se ? ancora cosi' propenso all'errore. Sembra di no, ma ? da confermare.
In pi? spesso ha dimostrato di non essere precisissimo nei sorpassi.
Non che non sappia sorpassare, anzi, ? una furia, ma non ? una lama.
Personalmente preferisco le lame, che ti passano esattamente in quel mezzo metro disponibile senza l'ombra di una sbavatura.
Probabile che la honda contribuisca a sporcare la guida, ma ? anche vero che con una yamaha sarebbe pi? pulito ma non veloce come lo ? con la honda.
Infatti, per continuare a filosofeggiare un po', quel che intendo io si pu? comprendere meglio se si separa il concetto di talento dal resto...come giustamente sostieni tu, anche per me come pilota Marc ? inferiore a Rossi...ma come talento puro a mio parere invece ne ha di pi?...ma per essere un pluricampione del mondo, che ha vinto in tutte le categorie e che ancora oggi se la gioca ad altissimo livello nonostante i 37 anni suonati beh, il talento non basta...ci vuole altro...bisogna essere speciali! Rossi lo ?, non c'? discussione che tenga! Ma quando osservo Marquez io vedo dell'altro...vedo del nuovo, nello stile di guida, nella cattiveria che sfiora l'ignoranza pura ma anche nella sorprendente capacit? di adattamento...qua si tende a dimenticare che sto ragazzino (perch? parliamo di un ragazzino) ? arrivato e ha fatto il bello e il cattivo tempo per due anni consecutivi...solo Rossi aveva, nella storia del motociclismo moderno, dato la stessa impressione...e quest'anno, dopo un fallimentare 2015 e davanti a un cambiamento notevole di gomme e elettronica, devo dire che mi sta sorprendendo...mi aspettavo cadesse in una spirale di errori continui e invece al momento ? quello che ne ha fatti meno...c'? sempre tempo ovvio ma sinceramente mi ha sorpreso...quindi si, perch? lo si possa confrontare col pilota Rossi ce ne passa, ma che oggi si fatichi a riconoscergli un talento superiore beh...io lo trovo un po' speciosoLast edited by piùpeloxtutti; 25-06-16, 09:51.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostDP corre in motogp facendo fatica ( a volte non riuscendo ) a cambiare durante le pieghe a dx, se aggiungiamo il peso delle moto rispetto al suo, credo anch'io che sceso dalle 250, sia stato penalizzato dal suo fisico.
MM....un marziano
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by JB hsm View PostMi chiedo come mai non si siano mai dette cose del genere di capirossi, anche lui un nano da circo, che guidava oltretutto una ducati.. non sono sicuro che il peso sia cosi determinante, pi? determinante il fatto che in motogp ci sono un sacco di fenomeni.. quel tanto pi? fenomeni da non consentirgli di vincere un mondiale..
Ti sembrer? strano JB, ma io che ho avuto la fortuna di vederli dal vivo (ma credo sia capitato anche ad altri qui e quindi possono esprimere la propria) ti posso dire che Pedro ? davvero impressionante per quanto ? minuto...il Capi ? basso, cosi come lo ? anche Melandri (anche se un po' meno), ma non c'entrano una mazza con Dani...lui non ? solo basso...ha il corpo di un bambino di 10/12 anni...e non sto scherzando...quindi quando sei li e gli stringi la mano non puoi fare a meno di chiederti "ma come caz.zo fa a guidare quella bestia???"...quando ti trovi davanti Capirossi o Melandri pensi si a quanto sono bassi, ma non hai la stessa impressione di fragilit? che ti da Pedrosa...non so come spiegarlo meglioLast edited by piùpeloxtutti; 25-06-16, 09:59.
Comment
-
Oddio...Capirex era messo un po' meglio fisicamente...5 cm possono sembrare pochi ma in realt? fanno la differenza...e comunque anche di corporatura molto meno esile.
Pedrosa schierato in griglia rischia di volare via solo con i gas di scarico di quello davanti
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostInfatti, per continuare a filosofeggiare un po', quel che intendo io si pu? comprendere meglio se si separa il concetto di talento dal resto...come giustamente sostieni tu, anche per me come pilota Marc ? inferiore a Rossi...ma come talento puro a mio parere invece ne ha di pi?...ma per essere un pluricampione del mondo, che ha vinto in tutte le categorie e che ancora oggi se la gioca ad altissimo livello nonostante i 37 anni suonati beh, il talento non basta...ci vuole altro...bisogna essere speciali! Rossi lo ?, non c'? discussione che tenga! Ma quando osservo Marquez io vedo dell'altro...vedo del nuovo, nello stile di guida, nella cattiveria che sfiora l'ignoranza pura ma anche nella sorprendente capacit? di adattamento...qua si tende a dimenticare che sto ragazzino (perch? parliamo di un ragazzino) ? arrivato e ha fatto il bello e il cattivo tempo per due anni consecutivi...solo Rossi aveva, nella storia del motociclismo moderno, dato la stessa impressione...e quest'anno, dopo un fallimentare 2015 e davanti a un cambiamento notevole di gomme e elettronica, devo dire che mi sta sorprendendo...mi aspettavo cadesse in una spirale di errori continui e invece al momento ? quello che ne ha fatti meno...c'? sempre tempo ovvio ma sinceramente mi ha sorpreso...quindi si, perch? lo si possa confrontare col pilota Rossi ce ne passa, ma che oggi si fatichi a riconoscergli un talento superiore beh...io lo trovo un po' speciosoma tanto non lo sapremo mai) Oltretutto marquez ha una "arroganza", una ambizione ed una sete di vittoria senza precedenti. Il killer perfetto.
Dico solo che lo stile di guida deve essere funzionale alla costanza di rendimento, ai tempi sul giro e infine alla vittoria.
Non basta dimostrare che sei il pi? bravo a guidare la moto, se poi per un motivo o per l'altro non ottieni l'unica cosa che conta: vincere.
L'anno scorso per dire mi ha deluso molto, un top rider non pu? infilare cinque cadute a stagione, a prescindere dalla moto.
Di piloti che riuscivano a guidare come nessun'altro ce ne sono tanti, a cominciare da schwantz, che sembrava D.io e alla fine non ha combinato un caz.zo se non un mondiale quando raney si ? spezzato in due, passando per stoner, l'immenso Gobert, e tanti altri.
Il talento, inteso come capacit? di portare al limite una moto come nessun altro ? condizione forse necessaria ma comunque non sufficiente per vincere i titoli e dimostrarsi il migliore. caff?
Comunque anche io credo che (PURTROPPO) marquez, nel complesso, ? qualcosa di mostruoso, e rischia di firmare una intera epoca in moto gp cosi' come fece rossi. Peccato sia uno spagnolo di merda
(a proposito, lunedi' finisce tre a zero o quattro a uno? io dico quattro a uno facile. Maledetti spagnoli...Last edited by iomoto; 25-06-16, 10:09.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Speriamo di no! Io confido sempre di in una vittoria degli azzurri che avrebbe un sapore epocale ma temo sar? una grossa delusione...spagnoli malefici del kazzo!Last edited by piùpeloxtutti; 25-06-16, 10:20.
Comment
-
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostSperiamo di no! Io confido sempre di in una vittoria degli azzurri che avrebbe un sapore epocale ma temo sar? una grossa delusione...spagnoli malefici del kazzo!
Se la difesa un po' si salva il resto del reparto ? da buttare via..
Alla fine non ? nemmeno tutta colpa di conte, se non hai i giocatori buoni hai voglia a compensare con l'organizzazione di squadra (che comunque non c'?)
La sintesi: ci faranno un cu.lo cosi'
Comment
-
X
Comment