I piloti della top class si stanno preparando al GP di Assen, Jorge Lorenzo, in queste settimane di pausa, ha avuto il tempo di analizzare per bene quello che ? accaduto sul circuito di casa, il Montmelo. Valentino Rossi ha vinto davanti a Marc Marquez, mentre il maiorchino ? stato costretto al ritiro dopo esser stato ?colpito? da Andrea Iannone, ma comunque era in evidente difficilt?. Lorenzo ha raccontato: ?? evidente che abbiamo dei problemi in certe condizioni, soprattutto su piste che mettono sotto stress il pneumatico anteriore. Non succedeva cos? spesso con le Bridgestone. Con le Michelin ci ? successo sia a Jerez che al Montmelo?. La situazione del Dottore ? invece diversa: ?Rossi ha la mia stessa moto, ma fa meno fatica, riesce a mantenere un buon ritmo per tutta la gara. Dobbiamo analizzare la cosa per vedere se possiamo migliorare su questo aspetto?. Il problema principale riguarda le gomme: ?Con la stessa moto, Rossi non ha avuto tutto il 'decadimento' che ho avuto io: sembra che il suo stile, diverso dal mio, gli permetta di risparmiare di pi? la gomma anteriore. Lui ? molto bravo in condizioni difficili, sa guidare incredibilmente bene in certe situazioni, e a Barcellona ha fatto una gara fantastica. Io non sono riuscito a guidare come lui. Il mio stile di guida ? questo, ma non ? mai troppo tardi per cambiare. Dobbiamo analizzare i dati e magari parlare con Michelin, per vedere se ? possibile modificare un po' la gomma, rendendola pi? costante per tutti, perch? in quelle particolari condizioni c'? chiaramente qualcosa che sto sbagliando?.
A Barcellona pi? di jerez avrebbe potuto accampare mille scuse e invece riconosce meriti e motivi...
Ottima analisi e forse ha capito che il suo stile molto redditizio in alcune condizioni lo penalizza in altre...
Star? a lui provare ad adattarsi un po' meglio.
A Barcellona pi? di jerez avrebbe potuto accampare mille scuse e invece riconosce meriti e motivi...
Ottima analisi e forse ha capito che il suo stile molto redditizio in alcune condizioni lo penalizza in altre...
Star? a lui provare ad adattarsi un po' meglio.
Comment