Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aspettando Assen: vediamo un po' che dice Dovizioso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aspettando Assen: vediamo un po' che dice Dovizioso...

    Continua la serie "queste tre settimane dovranno pur passare..."

    Se avete tempo leggetevi questa bella intervista: Dovizioso: "In questo momento sognare troppo sarebbe stupido" - MotoGP News

    Parla molto delle gomme; secondo Dovizioso la Ducati al momento ? molto svantaggiata perch? ha problemi che con le gomme di questo inverno non emergevano.


  • Font Size
    #2
    Beh han dovuto modificare le gomme perche' guarda caso proprio sulle ducati sono esplose

    Comment


    • Font Size
      #3
      Apparte tutti i giri di parole sulle gomme, dice solo una cosa:
      La Ducati NON Gira le Curve

      Mi torna in mente la prima frase teNNica sentita dalle mie orecchie:
      t- "Tu chopperizza la Moto, diventa pi? stabile ed il pilota non rompe pi? i maroni"
      Mr.M- Si ok, ma non gira pi? le curve
      t- "tanto ? un pilota, se vuol curvare piega di pi?"

      Il resto lo lascio ai maghi del setiNNg

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, ma da quanti anni ? che la "Ducati non gira"? Possibile che siano ancora a quel punto li?

        Poi boh, senti le impressioni di altri iloti (es: intervitsa a Rossi) e dicono che invece sta Ducati non curva neanche male

        Comment


        • Font Size
          #5
          Parliamoci chiaro: sta ducati ? una cagata pazzesca!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by La Sgumma View Post
            Parliamoci chiaro: sta ducati ? una cagata pazzesca!



            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sgarione View Post
              Poi boh, senti le impressioni di altri iloti (es: intervitsa a Rossi) e dicono che invece sta Ducati non curva neanche male
              Beh certo, se la paragona a quella che usava lui, mi pare ovvio

              Originally posted by La Sgumma View Post
              Parliamoci chiaro: sta ducati ? una cagata pazzesca!
              Non esageriamo, con questa fai fatica a tenere il passo dei 3 superpiloti, con 2 che devono ancora dimostrare ...
              Quello che mi fa specie per? ? che esistono solo DUE modi per far curvare di pi? una Moto:
              1- Spostare i Pesi in Avanti
              2- Ridurre l'Inclinazione di Sterzo (-AS)
              (tutti gli altri sono succedanei, che alla fine implicano quelli citati)

              Inutile cercare di metterla a punto se non gira ...
              Come ? stra Inutile continuare a studiare ALI, che nel '17 verranno vietate ...
              Inizio ad avere nostalgia di Preziosi, almeno con lui ogni giorno c'era una favola per divertirsi ...
              Ora teNNicamente c'? silenzio assoluto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Quello che mi fa specie per? ? che esistono solo DUE modi per far curvare di pi? una Moto:
                1- Spostare i Pesi in Avanti
                2- Ridurre l'Inclinazione di Sterzo (-AS)
                (tutti gli altri sono succedanei, che alla fine implicano quelli citati)

                Molla.....su MotoGP.com han messo la foto delle Yamaha 2004.... dire che era impuntata davanti con AS prativcamente inesistente (lo sterzo ? perpendicolare al telaio) rispetto ai chopper attuali ? dir poco!




                La yamaha di oggi vista di profilo ? quasi una lontana parente....
                Last edited by Funik; 16-06-16, 21:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A rigor del vero in quella foto la gomma post ? su un piano rialzato rispetto all'ant ...

                  Per? ? vero quanto dici, come ? vero che B ha portato tutti a chopperizare ...
                  Ora la mia non ? la solita crociata versus teNNica e pro -AS ...
                  Ma un dato di fatto che non viene preso in considerazione ...
                  Anche intuitivo visto che Yamaha in primis ha toppato abbestia la 2016 chopperizzando ulteriormente

                  Come era per me, e non solo, intuitivo che se cambi gomme e trovi un Anteriore insicuro che perde aderenza ed un posteriore con molto pi? grip, ? la FISICA a dirci che dove metti il peso metti il grip, quindi va Avanzato ...

                  Mi lascia stranito Dall'Igna, nel '14 ha fatto -AS migliorando di botto la Moto
                  Nel '15 ha spostato i pesi avanti, e poi (chissaperch?) ha fatto +AS ...
                  Ok, diciamo che ? giustificabile col chopperismo imposto dalle B
                  Ma ora sarebbe da fare la stessa scelta del '14 invece di far voli pindarici con le ALI ...
                  E' ci? che progressivamente sta facendo VR sulla sua Yamaha
                  E abbiamo pure la Ducati 14 nelle mani di Barber?, che se la cava bene per essere vetusta ...
                  Pure Stoner sarebbe d'accordo con me, la sua Honda faceva apparire chopper quella di DP ...
                  Tutto ci?, e Stoner in particolare, mi fa sovvenire una battuta ittica
                  NON c'? Scampo al -AS, altrimenti si fa il passo del Gambero

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X