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Michelin: elettronica ed ali? Problemi x le gomme

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    #16
    Secondo me queste gomme ancora hanno problemi strutturali... lo avevo scritto in un post che ho aperto ma ovviamente i soliti tipi da bar lo hanno snobbato... cmq secondo me a rossi in argentina e a lorenzo a barcellona qualcosa di anormale nelle gomme c ? stato!!!

    Ps stoner ? un pilota che non fa testo, troppo superiore x essere paragonato poi ai due andrea... se sale sulla moto ad assen, gli rifila 1 secondo al giro

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      #17
      Originally posted by Gianluca83 View Post
      Secondo me queste gomme ancora hanno problemi strutturali... lo avevo scritto in un post che ho aperto ma ovviamente i soliti tipi da bar lo hanno snobbato... cmq secondo me a rossi in argentina e a lorenzo a barcellona qualcosa di anormale nelle gomme c ? stato!!!

      Ps stoner ? un pilota che non fa testo, troppo superiore x essere paragonato poi ai due andrea... se sale sulla moto ad assen, gli rifila 1 secondo al giro


      L'unica cosa che ? successa a Lorenzo a Barcellona ? che non si ? riuscito ad adattare al nuovo layout della pista, infatti fino alle fp2 era in linea con gli altri, cambiata la pista ha iniziato ad andare male, avesse usato le modifiche proposte a lui e Rossi da meregalli sicuro sarebbe andato pi? forte, ma a volte fai la decisione giusta come le gomme in Qatar, altre volte no


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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        #18
        Michelin: elettronica ed ali? Problemi x le gomme

        Beh io invece sottolineerei come Taramasso parli di "nuovo stile di guida introdotto da Marquez"...la domanda ?: ma sto stile lo usa lui e solo lui ? capace di sfruttarlo oppure l'hanno copiato anche altri? In Honda Pedrosa non l'ha copiato sicuro e nemmeno il mitico Crucccilou...in Yamacca Lorenzo ? agli antipodi come stile rispetto a MM, forse Rossi? Non credo...insomma a parte Pol e Maverick che hanno guidato la moto2, lo stile di Marquez chi lo usa? Quindi Michelin ? costretta a fare gomme che resistano alle sollecitazioni imposte dal solo 93??? Gomblodddddo
        Last edited by piùpeloxtutti; 12-06-16, 22:35.

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          #19
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          Quindi Michelin ? costretta a fare gomme che resistano alle sollecitazioni imposte dal solo 93??? Gomblodddddo
          Marquez, per quello che ho avuto modo di vedere, ? uno che mette davvero in crisi l'anteriore. Non a caso, la maggior parte delle sue cadute sono state per la perdita dell'avantreno.

          A mio modo di vedere, visto che il problema maggiore ? il posteriore Michelin, mentre un Rossi ci sguazza con poco grip dietro, Marquez ? tra i big che lo soffre di pi?. E lo si ? visto pi? di una volta in uscita di curva, nello scaricare la potenza a terra.

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            #20
            Io credo invece che Michelin vanno molto bene, e sicuramente meglio di quanto ci si poteva aspettare ...
            Per il resto si brancola nel buio, o non si capiscono a fondo certe dichiarazioni tipo sulla guida di BM

            Sono partiti che il Post era favoloso, ma l'anteriore non andava
            Poi hanno messo a posto l'anteriore, peggiorando il posteriore
            Ora le soluzioni sull'Ant non hanno dato frutti, mentre i Post hanno convinto

            Sar? mica che c'? da modificare le Moto e non le Gomme
            Esattamente come chiede M da sempre

            PS: Stoner sarebbe tra i primi, a Sepang guidava allegro

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Io credo invece che Michelin vanno molto bene, e sicuramente meglio di quanto ci si poteva aspettare ...
              Per il resto si brancola nel buio, o non si capiscono a fondo certe dichiarazioni tipo sulla guida di BM

              Sono partiti che il Post era favoloso, ma l'anteriore non andava
              Poi hanno messo a posto l'anteriore, peggiorando il posteriore
              Ora le soluzioni sull'Ant non hanno dato frutti, mentre i Post hanno convinto

              Sar? mica che c'? da modificare le Moto e non le Gomme
              Esattamente come chiede M da sempre

              PS: Stoner sarebbe tra i primi, a Sepang guidava allegro
              Concordo

              Abbattere alcuni record sia in prova che in gara il 1 anno significa qlcs di buono hanno

              ? la concomitanza con l elettronica unica ad aver aggiunto parametri sconosciuti a parametri gi? sconosciuti come le gomme, pi? abuso di alette altro parametro sconosciuto... E fan 3 ... : risultato casini

              Senza dimenticare che ora usano pure dei 17 al posto dei 16.5.... Nessuno lo ricorda
              Last edited by arabykola; 13-06-16, 18:19.

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                #22
                Originally posted by xAllex View Post
                Marquez, per quello che ho avuto modo di vedere, ? uno che mette davvero in crisi l'anteriore. Non a caso, la maggior parte delle sue cadute sono state per la perdita dell'avantreno.

                A mio modo di vedere, visto che il problema maggiore ? il posteriore Michelin, mentre un Rossi ci sguazza con poco grip dietro, Marquez ? tra i big che lo soffre di pi?. E lo si ? visto pi? di una volta in uscita di curva, nello scaricare la potenza a terra.
                Veramente di perdita di anteriore ci sono caduti tutti

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                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Concordo

                  Abbattere alcuni record sia in prova che in gara il 1 anno significa qlcs di buono hanno

                  ? la concomitanza con l elettronica unica ad aver aggiunto parametri sconosciuti a parametri gi? sconosciuti come le gomme, pi? abuso di alette altro parametro sconosciuto... E fan 3 ... : risultato casini

                  Senza dimenticare che ora usano pure dei 17 al posto dei 16.5.... Nessuno lo ricorda
                  Esssss?, senza contare che tutte ste cosette fanno perdere la visuale sulla cosa pi? Importante e Semplice

                  Se delle gomme nascono Favoloso Grip Post, ma Perdono Grip Ant
                  C'? solo da spostare in Avanti i Pesi in modo che abbia "solo" ottimo Grip Post e Buon Grip Ant
                  Se invece aspettano che sia M a peggiorare il Post, poi si trovano con altri problemi e gli stessi Ant ...
                  Che pare migliorare, ma solo finch? il post rimane peggiorato ...
                  Esattamente come ora che Migliorando il Post ritrovano casini Ant

                  Poi credo ci sia un refuso quando Taramasso parla di Pressioni
                  Fanno il Post a 1,9 e vogliono alzare, mentre l'Ant solo 2,0 mi pare un po' poca la differenza ...
                  e pure B a 2,5 con carcassa di marmo mi pare esagerato rispetto al 1Bar del Posteriore
                  Non vorrei che fosse il contrario 2,5 M e 2,0 B ...

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                    #24
                    Originally posted by mauri954 View Post
                    Veramente di perdita di anteriore ci sono caduti tutti
                    Quello non lo metto in dubbio.... non volevo dire che gli altri non cadono, ma che Marquez ? quello che stressa di pi? l'anteriore.

                    Secondo me, da quando ? in MotoGP, se andiamo a fare il conto delle volte che arrivato lungo in staccata, che ha rischiato di buttare gi? chi lo precedeva e le volte che ? caduto, il mondiale dell'anteriore massacrato lo vince lui.

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                      #25
                      Marquez ha uno stile tutto suo, frena molto a moto piegata e nella parte finale della zona di decelerazione. Forse usa di pi? il posteriore ?

                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Racing_34; 13-06-16, 23:25.

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                        #26
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Marquez ha uno stile tutto suo, frena molto a moto piegata e nella parte finale della zona di decelerazione. Forse usa di pi? il posteriore ?
                        Direi di NO!
                        Ameno che oggi non si freni col posteriore come le Harley

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                          #27
                          Io preferisco di gran lunga la gestione Pirelli in SBK a quella Bridgestone e pare anche Michelin, gomme magari meno performanti e durevoli ma maggiore scelta su pi? linee di sviluppo.

                          SBK 2016. A Misano riprende la lotta tra Kawasaki e Ducati - Superbike - Moto.it

                          "Diamo come sempre un breve sguardo alle gomme. Sono 4802 gli pneumatici che complessivamente Pirelli porter? a Misano Adriatico per l?ottavo round del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike. Per quanto riguarda la SBK i piloti avranno a disposizione quattro soluzioni slick anteriori e altrettante posteriori.
                          All?anteriore alla SC2 e SC3 di gamma, si affiancano due soluzioni morbide di sviluppo: la S1699, una delle soluzioni in assoluto pi? utilizzate dai piloti, e la U0176 (a met? strada tra una SC1 e una SC2). Per quanto riguarda invece il posteriore, considerando le temperature che si prevedono elevate, Pirelli punta su soluzioni morbide. Alla SC0 di gamma si affiancano due SC0 di sviluppo: la nuova V0375, mai provata prima dai piloti, e la V0377, che ha debuttato nel round di Donington Park. Nel caso invece di temperature non troppo alte i piloti potranno comunque contare sulla SC1 di gamma che meglio si adatta ad asfalti abrasivi e temperature basse."

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