Mike. La mia frase ? riferitanto al discorso et?. Per me Biaggi ? stato complessivamente all'altezza di Lorenzo
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dopo il 10? titolo mondiale
Collapse
X
-
Originally posted by Mr.Molla View PostDirei che a massacrare i maroni ci hanno pensato quelli che 4anni fa lo misero in croce parlado di VECCHIAIA
Ovvio che il terzo anno sarebbe resuscitato e adesso venga osannato ...
Ste storie di vecchietti arzilli ai tempi non si leggevano, come mai ???
Capisco che 37 anni non sono pochi ma a mio parere non sono nemmeno un ostacolo cosi grande.Il problema ? come ci si arriva.Ci sono diversi atleti nel calcio , vedi Zanetti o Totti che li hanno pure superati, in uno sport ben pi? faticoso e deleterio per il fisico.Loro come Rossi hanno trovato motivazioni e regole che li hanno portati ad avere un fisico perfetto a quell'et?...poi quando passi i 40 per quanto bene ci puoi arrivare inizia davvero a rappresentare un limite
Comment
-
Originally posted by mike1964 View PostE vabbe', allora mi vuoi proprio sentire...
L'unico sbaglio che ha fatto Biaggi ? di non essere rimasto alla Honda, preferendo passare ad una casa che non vinceva un mondiale dai tempi di Rainey, e che pure allora aveva vinto gli ultimi titoli in gran parte grazie alle capacit? di guida davvero fenomenali dell'americano
Una Casa che aveva un'organizzazione senza ne' capo ne' coda e che ha ricominciato a vincere titoli solo quando ? arrivato Rossi che col cavolo ci sarebbe passato se non avesse avuto precise garanzie circa una generale riorganizzazione di tutto l'impianto organizzativo e di sviluppo della moto (altro che quell'ingenuo di Biaggi)
Max all'epoca purtroppo pag?, e l'ha pagata salatissima, perch? contro uno come Rossi non puoi permetterti il minimo sbaglio, mentre lui fece un autogol clamoroso.
Ma il fatto stesso di aver vinto un mondiale superbike ancora a 41 anni dimostra solo la straordinariet? di questo pilota, altro che pivello
Per inciso: riconoscere la statura di Rossi significa solo guardare in faccia la realt?, e celebrarne le vittorie attuali per me ? un atto assolutamente dovuto perch?, considerato il cronologico e la statura degli avversari, si tratta di imprese oggettivamente epiche; non vedo per? perch? tutto ci? dovrebbe comportare una diminutio di Biaggi. Il suo sbaglio l'ha pagato, ha vinto, ha perso, ha lasciato una traccia comunque importante nella storia del nostro sport. Amen.
Va detto che il romano ha iniziato tardi, molto tardi rispetto alla concorrenza
Una carriera iniziata in et? precoce sicuramente agevola l'ascesa....ammesso e concesso che vi siano talento e capacit?
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostIl mio non voleva essere un discorso filosofico ma pratico.
Capisco che 37 anni non sono pochi ma a mio parere non sono nemmeno un ostacolo cosi grande.Il problema ? come ci si arriva.Ci sono diversi atleti nel calcio , vedi Zanetti o Totti che li hanno pure superati, in uno sport ben pi? faticoso e deleterio per il fisico.Loro come Rossi hanno trovato motivazioni e regole che li hanno portati ad avere un fisico perfetto a quell'et?...poi quando passi i 40 per quanto bene ci puoi arrivare inizia davvero a rappresentare un limite
Azz....ho.ancora 20 giorni prima che inizi la parabola discendente....
Comment
-
-
-
Originally posted by mauri954 View PostPreoccupati perch? ? pure esponenziale....ma vedrai che la bimba ti dar? una mano a rimanere in forma
A quanto pare sembra abbia voglia di anticipare i tempi....mostra gi? un certo talento, quindi meglio che inizio a valutare prezzi e modelli di minimoto
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostMike. La mia frase ? riferitanto al discorso et?. Per me Biaggi ? stato complessivamente all'altezza di Lorenzo
Vabbe', ormai ? andata cos?...
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostGuarda che non sono un rossista..
Volevo far notare a chi ci sta massacrando i maroni con sti 37 anni come se fosse un superuomoche per me non sono poi tanti dal punto di vista fisico in uno sport come il motociclismo.Se non ricordo male Biaggi arrivo secondo nel mondiale a 34 anni.Nel TT di quest' anno terzo ? arrivato un pilota di oltre 40 e secondo uno dell'et? di Rossi.
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostSe ho detto qualche cazzata dimmelo eh
Va detto che il TT conta molto l'esperienza oltre che due balls come un elefante...a detta dei piloti servono almeno 3 edizioni per imparare bene tutti i segreti....in quel contesto purtroppo l'errore non ? contemplato.....
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostSe ho detto qualche cazzata dimmelo eh
Quello con l'et? di rossi quest'anno al tt ? quello che ha vinto di pi?, 3 gare. Il tt non ? solo una gara.
Ma il paragone non ? nemmeno da fare. Non ha senso dire che non sono tanti 37 anni dal punto di vista fisico, facendo il paragone col tt, che ? una cosa completamente diversa. Hai mai visto il fisico di michael dunlop? Se vedi lorenzo sudato alla fine dei 40 minuti di una gara immagina dunlop.
Per l'et? poi non parliamone. Mica vincono i ventenni all tt. Mc guinness la prima vittoria l'ha avuta all'et? in cui certi piloti dei gp si sono gi? ritirati.
? un mondo completamente diverso, non puoi dire: eh ma quello a 40 anni vince ancora, quindi...
Perch? ? come dire che un 60enne pu? vincere i 100 mt visto che a scacchi qualcuno vince ancora.
Se nel motomondiale ad una certa et? non vince nessuno, un motivo ci sar?.
Comment
-
Originally posted by nikola040776 View PostIn teoria no....ha vinto dunlop 27 anni, secondo hutchinson 37 e terzo la leggenda mcguinness che di anni ne ha 44...e cmq corre con una pi? che datata cbr, con il mezzo giusto tipo bmw (come dunlop),probabilmente direbbe ancora la sua.
Va detto che il TT conta molto l'esperienza oltre che due balls come un elefante...a detta dei piloti servono almeno 3 edizioni per imparare bene tutti i segreti....in quel contesto purtroppo l'errore non ? contemplato.....
Vediamo se mi far? sapere cosa non gli torna
Comment
-
Originally posted by Edouard Bracame View PostDire cazzata mi sembra esagerato...
Quello con l'et? di rossi quest'anno al tt ? quello che ha vinto di pi?, 3 gare. Il tt non ? solo una gara.
Ma il paragone non ? nemmeno da fare. Non ha senso dire che non sono tanti 37 anni dal punto di vista fisico, facendo il paragone col tt, che ? una cosa completamente diversa. Hai mai visto il fisico di michael dunlop? Se vedi lorenzo sudato alla fine dei 40 minuti di una gara immagina dunlop.
Per l'et? poi non parliamone. Mica vincono i ventenni all tt. Mc guinness la prima vittoria l'ha avuta all'et? in cui certi piloti dei gp si sono gi? ritirati.
? un mondo completamente diverso, non puoi dire: eh ma quello a 40 anni vince ancora, quindi...
Perch? ? come dire che un 60enne pu? vincere i 100 mt visto che a scacchi qualcuno vince ancora.
Se nel motomondiale ad una certa et? non vince nessuno, un motivo ci sar?.
Quello che li differenzia ? che la motogp porta ai limiti la guida, la fisica e forze le applicate....mentre le RR sono una vera e propria attivit? estrema...e come tale il margine di errore ? praticamnete zero.
Ma comunque anche fisicamente richiede preparazione...le gare sono tante e ben pi? lunghe di un GP...molti piloti corrono in pi? categorie e se non si ha la preparazione adeguata non si raggiungono certi risultati....anzi non si raggiunge la fine del weekend
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostSi ok conta l'esperienza, ma fare pi? di 60 km su quelle strade a oltre 200 km/h di media ci vuole anche fisico e riflessi...in mancanza di uno di questi , rischi morire ad ogni curva.
Vediamo se mi far? sapere cosa non gli torna
Comment
X
Comment