Originally posted by nikola040776
View Post
Stavamo parlando di velocit? dei piloti, di grado di competitivit? fra quelli della SBK e quelli della MotoGP. Ti invito inoltre a non interpretare, se hai dei dubbi sul significato delle domande, fermati e chiedi pure chiarimenti.
JB dice correttamente (a mio modo di vedere) che Rossi non ? interessato alla SBK perch? vuole confrontarsi coi migliori piloti al mondo (che ritiene siano in MotoGP)
a) Secondo te i top piloti della SBK sono all'altezza dei top piloti della MotoGP?
Cio? secondo te Rea e Davis sarebbero in grado di mettersi dietro, in pista, a parit? di moto (motogp o superbike) Rossi e Marquez?
b)
"questo ? il tuo post #69 :
Sono pienamente d'accordo, non si possono paragonare.
Per me l'unico spunto interessante ? il fatto che i tempi si differenzino di poco visto e considerato quello che si spende per la motogp e la sbk., la dice lunga...
Parlare di investimenti ? un discorso banale e fuori luogo....anche nel calcio guadagnano milioni di euro....ma sono meno atleti quelli che fanno atletica, nuoto o altri sport con stipendi che a confronto sono da fame?
Purtroppo molti fanno riferimento ai soldi per quantificare e soprattutto qualificare la bravura e il talento...
b1) mi spieghi: perch? non possono essere paragonati i piloti di MotoGP e quelli di SBK? Quale sarebbe la logica che non ci permette di paragonarli per permettere di capire chi delle due categorie sia pi? veloce in pista?
(il paragone invece ? legittimissimo visto che non si confrontano piloti di cross e velocit? ma questi fanno entrambi velocit? in pista)
b2) mi spieghi il nesso fra velocit? dei piloti di una specifica categoria ed eventuale velocit? delle moto su cui corrono, quello che tu ritieni l"'unico spunto interessante"? cio? secondo te visto che le SBK sono pi? o meno prestanti delle MotoGP allora per questo i suoi piloti possono considerarsi all'altezza di quelli della MotoGP?
Quindi se io oggi vado in pista su una Ducati Panigale e tu su uno Scarabeo, questo basta per darmi la certezza che io sia decisamente pi? bravo di te su un mezzo a due ruote?
c2) secondo te non c'? un nesso fra bravura del pilota e stipendio che si porta a casa?
quindi ? un caso che i tre top della MotoGP siano pi? pagati dei tre top della superbike? (nel mio mondo esiste la regola della domanda e dell'offerta, ma forse nel tuo no...)
Comment