anche la bindi ha il suo fascino
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dopo il 10? titolo mondiale
Collapse
X
-
Originally posted by JB hsm View PostDubito che i top rider della motogp si facciano pippoti semantico/terminologici sulla sbk, ha senso accostare i due campionati fino a quando le moto saranno guidate da dei piloti in carne ed ossa.
Se per te ? lapalissiano che la motogp sia il Top stai ammettendo che non lo ? la Sbk, altrimenti diresti che la Sbk ? il top. Quindi se non ? il top cosa ?? E' un qualcosa di meno, vogliamo chiamarla Serie B? per me possiamo trovare anche altri suffissi ma il succo rimane quello
Comment
-
Originally posted by Judicator View PostNon devo ammettere nulla: ho scritto, e ribadisco, che la MotoGP ? il top come investimenti (sponsor compresi), competenze (piloti compresi), tecnologie. Se vuoi dire che per quel che riguarda i prototipi sono la massima espressione del motociclismo, si, su questo posso posso essere d'accordo (lapalissiano). Quello che intendevo, per?, ? un'altra cosa: la serie B della MotoGP ? la Moto 2 perch? non sono moto derivate di serie al contrario delle SBK. Trovo difficile confrontare la Superbike con i prototipi. ? lo stesso discorso di confrontare mele con pere e confrontare variet? di mele tra esse e variet? di pere tra esse. Sono formule con caratteristiche diverse nate da esigenze diverse con limiti e possibilit? diversi.
Ma mettiamola diversamente, dovessi puntare tutti i tuoi soldi in un confronto in sbk tra squadra marquez lorenzo rossi contro sykes rea davies, su chi punteresti? Si fa per gioco ?h
Comment
-
Originally posted by Judicator View PostNon devo ammettere nulla: ho scritto, e ribadisco, che la MotoGP ? il top come investimenti (sponsor compresi), competenze (piloti compresi), tecnologie. Se vuoi dire che per quel che riguarda i prototipi sono la massima espressione del motociclismo, si, su questo posso posso essere d'accordo (lapalissiano). Quello che intendevo, per?, ? un'altra cosa: la serie B della MotoGP ? la Moto 2 perch? non sono moto derivate di serie al contrario delle SBK. Trovo difficile confrontare la Superbike con i prototipi. ? lo stesso discorso di confrontare mele con pere e confrontare variet? di mele tra esse e variet? di pere tra esse. Sono formule con caratteristiche diverse nate da esigenze diverse con limiti e possibilit? diversi.
Abbiate piet? di me
Comment
-
Non capisco come un discorso che verte su un semplice concetto, logico e condivisibile possa poi portare per la tangente e si finisca per discutere per ore del sesso degli angeli pur di non riconoscere il buon senso di chi ha espresso il concetto iniziale.
JB ha detto:
Dubito che a Rossi interessino i campionati di serie B, non sarebbe cos? stimolante
Discorso condivisibile, ineccepibile ed inattaccabile a livello logico. Sta dicendo che Rossi ? interessato a rimanere nel mondiale MotoGP perch? ? l? che giustamente ritiene competano i piloti pi? forti. E ritenendosi ancora all'altezza dei pi? forti sente che in SBK risulterebbe sprecato (e meno male! dico io, che amo questo sport).
wikipardo, pur di attaccarsi a qualcosa di solido (ma ? palese che siamo nello spazio interstellare, con al massimo qualche atomo qua e l?) e fare polemica scrive
" Se mai Rossi decidesse di divertirsi in SBK (sarebbe bello vederlo anche l?) tranquillo che la SBK diventerebbe la massima espressione delle 2 ruote..."
a cui aggiunge:
" E' anche una questione di mondo completamente diverso, un pilota di SBK se approccia in Motogp lo fa troppo tardi...non seguendo tutto l'iter per arrivare l?....sono 2 mondi troppo diversi per essere mescolati. "
e:
"Per me l'unico spunto interessante ? il fatto che i tempi si differenzino di poco visto e considerato quello che si spende per la motogp e la sbk., la dice lunga..."
Il che non significa una benemerita cippa, e fra l'altro vengono inseriti alla rinfusa una serie di altre (stupidaggini) variabili che nulla aggiungono alla discussione, ma provano solo a delegittimare e screditare quanto detto. Fra l'altro senza spiegare nulla. Ed infatti se gli si chiede che caz,zo voglia dire il wikipardo se ne vede bene di spiegarlo.
Lo scopo ? solo quello di confondere le acque e di dar contro a JB, che ha il solo demerito di avere una mente pi? evoluta del wikipardo, e di apprezzare un pilota che ? decisamente superiore e soprattutto meno fesso di quello che ama il wikipardo.
Ogni qual volta lo si porta alle strette scompare o accusa "ho gi? perso troppo tempo con te che se non hai capito son problemi tuoi".
Insomma, il Mago Otelma e il Mago Do Nascimento a confronto esprimono solidi concetti scientificiLast edited by gilles1977; 10-06-16, 15:13.
Comment
-
Originally posted by JB hsm View PostA ridaje, allora, cancella l'aspetto tecnico delle moto, confrontiamo i piloti, te ritieni rea sykes e davies alla pari di rossi lorenzo e marquez? Almeno i piloti li possiamo confrontare o sono razze diverse? <br />
Ma mettiamola diversamente, dovessi puntare tutti i tuoi soldi in un confronto in sbk tra squadra marquez lorenzo rossi contro sykes rea davies, su chi punteresti? Si fa per gioco ?h
<br />
Guarda, io ho capito quello che dici e ho il limite evidente di essere iper razionale.
Se ti dovessi rispondere sinceramente direi che Marquez, Rossi e Lorenzo sono dei manici incredibili, i migliori al mondo.
Istintivamente direi che hai ragione e punterei i miei soldi su i piloti motogp.
Originally posted by iomoto View PostIl discorso filerebbe anche ma chiamare le moto due "prototipi"...
Abbiate piet? di me
Edit: non volevo fare deragliare la discussione.Last edited by Judicator; 10-06-16, 18:29.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View PostNon capisco come un discorso che verte su un semplice concetto, logico e condivisibile possa poi portare per la tangente e si finisca per discutere per ore del sesso degli angeli pur di non riconoscere il buon senso di chi ha espresso il concetto iniziale.
JB ha detto:
Dubito che a Rossi interessino i campionati di serie B, non sarebbe cos? stimolante
Discorso condivisibile, ineccepibile ed inattaccabile a livello logico. Sta dicendo che Rossi ? interessato a rimanere nel mondiale MotoGP perch? ? l? che giustamente ritiene competano i piloti pi? forti. E ritenendosi ancora all'altezza dei pi? forti sente che in SBK risulterebbe sprecato (e meno male! dico io, che amo questo sport).
wikipardo, pur di attaccarsi a qualcosa di solido (ma ? palese che siamo nello spazio interstellare, con al massimo qualche atomo qua e l?) e fare polemica scrive
" Se mai Rossi decidesse di divertirsi in SBK (sarebbe bello vederlo anche l?) tranquillo che la SBK diventerebbe la massima espressione delle 2 ruote..."
a cui aggiunge:
" E' anche una questione di mondo completamente diverso, un pilota di SBK se approccia in Motogp lo fa troppo tardi...non seguendo tutto l'iter per arrivare l?....sono 2 mondi troppo diversi per essere mescolati. "
e:
"Per me l'unico spunto interessante ? il fatto che i tempi si differenzino di poco visto e considerato quello che si spende per la motogp e la sbk., la dice lunga..."
Il che non significa una benemerita cippa, e fra l'altro vengono inseriti alla rinfusa una serie di altre (stupidaggini) variabili che nulla aggiungono alla discussione, ma provano solo a delegittimare e screditare quanto detto. Fra l'altro senza spiegare nulla. Ed infatti se gli si chiede che caz,zo voglia dire il wikipardo se ne vede bene di spiegarlo.
Lo scopo ? solo quello di confondere le acque e di dar contro a JB, che ha il solo demerito di avere una mente pi? evoluta del wikipardo, e di apprezzare un pilota che ? decisamente superiore e soprattutto meno fesso di quello che ama il wikipardo.
Ogni qual volta lo si porta alle strette scompare o accusa "ho gi? perso troppo tempo con te che se non hai capito son problemi tuoi".
Insomma, il Mago Otelma e il Mago Do Nascimento a confronto esprimono solidi concetti scientifici
la velocit? della luce ? notoriamente maggiore di quella del suono....alcune persone sembrano brillanti prima di sentire le cagate che dicono.
E con questo passo e chiudo, stai diventando pesante e monotono
Comment
-
Originally posted by Judicator View Post<br />
<br />
Guarda, io ho capito quello che dici e ho il limite evidente di essere iper razionale.
Se ti dovessi rispondere sinceramente direi che Marquez, Rossi e Lorenzo sono dei manici incredibili, i migliori al mondo.
Istintivamente direi che hai ragione e punterei i miei soldi su i piloti motogp.
E lo so, chiedo scusa, non lo faccio pi?.
Edit: non volevo fare deragliare la discussione.
Te nel tuo pensiero stai dicendo che i due campionati sono diversi, e sono d'accordo, le moto sono diverse, e su questo siamo d'accordo, ma purtroppo i piloti sono in entrambi i casi esseri umani, e la storia ha detto (non io eh) che i piloti forti in MotoGP sono stra forti in sbk, mentre i campioni del mondo sbk in MotoGP hanno fatto risultati deludenti. ? il fatto che anche tu punteresti i tuoi soldi sui piloti MotoGP conferma quanto ho detto. Tuttavia tutto ci? non sminuisce la bellezza della sbk, oltre che della sua importanza, che peraltro non ho mai messo in dubbio.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Quindi c.v.d. 30 post per ribadire che la MotoGP ? diversa dalla SBK e che i suoi piloti sono pi? forti. E per confermare che wikipardo non ha aggiunto nulla di concreto nemmeno a questa discussione, ma solo fesserie.Last edited by gilles1977; 11-06-16, 00:20.
Comment
-
cosa non capisci....sono abituato ad aiutare mia nipote a fare i compiti, quindi sei anche fortunato, ho molta pazienza e posso spiegarti le cose....devi solo fare uno step evolutivo, riuscire ad ereggerti su due zam....ehm piedi e smetterla di distruggere il mouse con il ctrl+c su wikipedia.
GNE GNELast edited by Nigel76; 11-06-16, 06:29.
Comment
-
Originally posted by iomoto View PostIl discorso filerebbe anche ma chiamare le moto due "prototipi"...
Abbiate piet? di me
E con quel bidone di motore vanno pure fortissimo
Lo era pure l aprilia mgp fino l anno scorso, una crt come tante altre
Comment
-
Nel passato i pi? forti piloti di lingua inglese venivano tutti dalle derivate di serie, e in quel caso il passaggio era pure pi? complicato, perch? il campionato prototipi si correva sulle 500 2T, che erano qualcosa di completamente diverso dalle derivate di serie 4T.
Il fatto che i piloti del campionato prototipi siano mediamente pi? forti di quelli che corrono nei campionato delle derivate di serie non ? perci? un dato ontologico e incontrovertibile.
Di fatto, per?, da quando esiste il campionato mondiale SBK ? cos?. E probabilmente cosntinuer? cos? fin quando pi? o meno entrambi i campionati copriranno le stesse aree di interesse geografico.
Qualcuno sa che cosa sta succedendo in questi anni nella SBK USA e australiana? Magari un campionato SBK che raccoglie piloti da un intero continente potrebbe esprimere qualche pilota davvero forte, come ? avvenuto per il passato.Last edited by mike1964; 11-06-16, 09:24.
Comment
X
Comment