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DopoGP di Catalunya con Cereghini, Zamagni e Bernadelle
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Last edited by morenok5; 09-06-16, 00:12.
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DopoGP di Catalunya con Cereghini, Zamagni e Bernadelle
Originally posted by morenok5 View PostE' sempre stata competitiva, purtroppo JL99 ebbe un inizio anno di m... se ricordi, mentre rossifumi stava ancora riprendendo la mano con quella moto dopo gli anni in ducati.. poi ci furono gli infortuni (Assen mi sembra) non aveva il motorone ma Yamaha ? sempre stata la spada che conosciamo.. dal telaio 2004, dall'arrivo di vale, insieme a brivio (conoscenza che ha portato in suzuki) ? stata creata la moto che conosciamo.. lo stesso jarvis ha affermato che la moto, telaio e motore ? una continua evoluzione della prima e famosa m1 2004.. che poi ad esser sinceri gli sviluppi sono quelli di biaggi.. telaio Yamaha ? sempre stato il top dalla nascita delle 1000 4 tempi.. se potessi sceglierne una, chiederei senz'altro la M1 da provare..
Sono d'accordo...Honda ha avuto un momento di superiorit? tecnica reale nel 2011 con il seamless che unito all'arrivo di Stoner (e all'assenza di un Rossi competitivo in Ducati) produsse una specie di dominio assoluto destinato per? a evaporare gi? nell'anno successivo...l? dopo un inizio claudicante dovuto a "cose" tipo zavorra imposta e gomme anteriori "strane" che si tradussero in un chattering piuttosto ingombrante, i test di Barcellona portarono qualche novit? importante che permise a Pedrosa di giocarsela con Lorenzo almeno fino a Misano (termocoperte di m.erda!)...Stoner si era tirato fuori dai giochi con la sua "dichiarazione" del ritiro...poi nel 2013 arriva Marc e le cose cambiano...l? c'? uno strano mistero...la moto 2013 chi la fa? Stoner? Pedrosa? E poi dopo l'incredibile vittoria del mondiale 2013, da dove salta fuori il missile che tutti descrivono e che tutti affermano avesse tra le mani MM nel 2014? Chi la sviluppa? O forse come scrivi tu nel 2014 sia Rossi che Lorenzo non erano semplicemente all'altezza per i vari motivi da te elencati? Ecco, questo scenario a me sembra molto pi? plausibile e spiegherebbe come mai la moto 2015 non fosse cos? improvvisamente involuta, da un'arma perfetta a un cancello instabile con il quale lo stesso pilota che l'anno prima aveva dominato adesso fa figure e da facciate a destra e a manca...per me ci furono una serie di errori figli di un'ansia da prestazione che Honda patisce da sempre...e sicuramente c'entra anche l'incapacit? del 93 di dare indicazioni chiare...Pedrosa in questo senso ? meglio ma chi lo segue davvero pi?? Cio? in Honda vince solo Marc quindi perch? dovrebbero fare una moto su Pedrosa che tra l'altro ha uno stile agli antipodi di quello di Marquez? Come ho gi? scritto, ho l'impressione che stiano cercando un compromesso ma che gi? dalla met? del 2014 fossero in difficolt?...e non si sono mai ripresi, anzi con il cambio di gomme e di elettronica le cose sono ovviamente peggiorate. Marc a mio parere, fino ad ora ha fatto una differenza molto pi? grande di quello che si crede ma, siccome sta sui c.oglioni, allora ? meglio pensare a una moto spaziale che poi, per magia e in un solo anno, si ? trasformata in una zucca...quando invece una moto buona come la M1 2004 ? ancora, come dici tu, la base per quella di oggi strano eh? Eppure parliamo di quella che per tutti ? la pi? grande casa motociclistica del mondo! Mah...Last edited by piùpeloxtutti; 09-06-16, 00:29.
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostSono d'accordo...Honda ha avuto un momento di superiorit? tecnica reale nel 2011 con il seamless che unito all'arrivo di Stoner (e all'assenza di un Rossi competitivo in Ducati) produsse una specie di dominio assoluto destinato per? a evaporare gi? nell'anno successivo...l? dopo un inizio claudicante dovuto a "cose" tipo zavorra imposta e gomme anteriori "strane" che si tradussero in un chattering piuttosto ingombrante, i test di Barcellona portarono qualche novit? importante che permise a Pedrosa di giocarsela con Lorenzo almeno fino a Misano (termocoperte di m.erda!)...Stoner si era tirato fuori dai giochi con la sua "dichiarazione" del ritiro...poi nel 2013 arriva Marc e le cose cambiano...l? c'? uno strano mistero...la moto 2013 chi la fa? Stoner? Pedrosa? E poi dopo l'incredibile vittoria del mondiale da dove salta fuori il missile che tutti descrivono e che tutti affermano avesse tra le mani MM? O forse come scrivi tu il 2014 sia Rossi che Lorenzo non erano semplicemente all'altezza per i vari motivi da te elencati? Ecco, questo scenario a me sembra molto pi? plausibile e spiegherebbe come mai la moto 2015 non fosse cos? improvvisamente involuta, da un'arma perfetta a un cancello instabile con il quale lo stesso pilota che l'anno prima aveva dominato adesso fa figure e da facciate a destra e a manca...per me ci furono una serie di errori figli di un'ansia da prestazione che Honda patisce da sempre...e sicuramente c'entra anche l'incapacit? del 93 di dare indicazioni chiare...Pedrosa in questo senso ? meglio ma chi lo segue davvero pi?? Cio? in Honda vince solo Marc quindi perch? dovrebbero fare una moto su Pedrosa che tra l'altro ha uno stile agli antipodi di quello di Marquez? Come ho gi? scritto ho l'impressione che stiano cercando un compromesso ma erano gi? indietro nel 2014 e non si sono mai ripresi...Marc ha fatto una differenza molto pi? grande di quello che si crede ma siccome sta sui c.oglioni, allora ? meglio pensare che avesse una moto spaziale che poi, per magia e in un solo anno, si ? trasformata in una zucca...quando invece una moto buona come la M1 2004 ? ancora, come dici tu, la base per quella di oggi strano eh? Eppure parliamo di quella che per tutti ? la pi? grande casa motociclistica del mondo! Mah...
Biaggi guido la hrc ufficiale nel suo ultimo anno alla motogp, era ancora la moto sviluppata da rossi che aveva guidato fino al 2003, quell'anno max era da pons sulla gialla hrc camel.. biaggi eredit? la moto da rossi pi? che da barros, poi arrivo Pedrosa ad affiancare hayden, da quel momento le hrc sono sempre state sviluppate da Pedrosa, la ricordi la hrc minuscola? Col codino piccolo? Da quel momento hanno sempre pensato a pedrosa, come MM93 oggi, gi? il primo anno (2006) vinse il mondiale hayden ma era palese che Pedrosa era pi? veloce, molto pi? veloce, quell'anno il neofita Pedrosa fece 4/5 zeri, altrimenti vinceva lui il mondiale e non hayden..il mondiale piu assurdo da quando esiste il motomondiale.. gli voglio bene ma hayden vinse il mondiale solo grazie alle cadute di vale/Pedrosa..
Ti posso assicurare che dal 2006, gi? dai test del 2005 che Honda aveva affidato il progetto hrc al piccolo e giovane Pedrosa..fino ad oggi, fino all'arrivo di MM93 la Honda ? sempre stata sviluppata da Pedrosa.
Compresi i due anni di permanenza di stoner.. stoner non ha mai sviluppato una cippa in Honda, se ti ricordi, fino all'anno scorso era il tester honda ma aveva guidato la hrc in 2 anni giusto un paio di volte, preferivano il pensionato hokada a lui, che vuoi sviluppare cosi? Aveva una guida troppo singolare e preferivano fargli fare la 8 ore di suzuka piuttosto che dare indicazioni.. purtroppo la Honda ? ferma, ferma nel senso che fanno i pezzi nuovi alla cieca, hanno i soldi e sono costretti a procedere per tentativi.. mentre Yamaha, da quando esiste la motogp evolvono quello che hanno.. ricordi il primo anno della motogp? Quando yamaha veniva criticata perche aveva forzato il telaio della yzf500 da mettere sulla 1000 con un 4 in linea? Una super r1 pompata messa a forza su un telaio di una 500gp.. mentre Honda si pavoneggiava con la super tecnologica rc212v, motore spaziale ma hanno dimenticato che la guidava rossi.. poi sono stati illusi dal mondialito vinto da barros (diedero la rc212 a barros le ultime 4 gare e fece pi? punti di rossi) ecco, qui ? nato l'errore madornale di Honda, sulla mia moto vince chiunque.. iniziano le bastonate, rossi va in Yamaha, la moto ? il telaio gli piacciono, chiede solo piu cavalli, pi? accelerazione, e una moto pi? rastremata, non servivano quel codone e capolino enorme.. la moto ? pronta cosi, ottimo lavoro max... se non c'erano le sfighe del 2006, se non c'erano le bridgstone nel 2007, se nel mondiale vinto da stoner in Honda rossi era sulla sua Yamaha.. la Honda da quando esiste la motogp avrebbe vinto solo i mondiali con rossi e MM93.. ? una mia opinione naturalmente ma per me ? cos?, gli altri li ha vinti solo per cadute nel 2006, gomme 2007 e assenza di Rossi passato in ducati..
I giapponesi della Honda sono arroganti e orgogliosi, questa ? la rovina di Honda.. mentre in Yamaha sono piu furbi, hanno lasciato andare via vale solo quando hanno trovato il giusto sostituto JL99 e non Alex Barros4, poi, nonostante il litigio del 98 sono stati costretti a chiamare Biaggi.. purtroppo non ? servito perche rossi ? sempre stato un po pi? forte anche di max, ecco perche oggi si tengono stretto marquez, non vogliono fare gli errori del passato ma MM93 e una mezza sega nello sviluppo e per ora sta compensando con il suo stratosferico manico (MM93 sulla yamaha M1 ? un po come federer degli anni oro, guardi la classifica dal secondo in poi)Last edited by morenok5; 09-06-16, 01:10.
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Originally posted by morenok5 View PostMi sento di aggiungere poco e niente, i tuoi ricordi sono ancora pi? vividi dei miei.. si esattamente come hai scritto tu..
Biaggi guido la hrc ufficiale nel suo ultimo anno alla motogp, era ancora la moto sviluppata da rossi che aveva guidato fino al 2003, quell'anno max era da pons sulla gialla hrc camel.. biaggi eredit? la moto da rossi pi? che da barros, poi arrivo Pedrosa ad affiancare hayden, da quel momento le hrc sono sempre state sviluppate da Pedrosa, la ricordi la hrc minuscola? Col codino piccolo? Da quel momento hanno sempre pensato a pedrosa, come MM93 oggi, gi? il primo anno (2006) vinse il mondiale hayden ma era palese che Pedrosa era pi? veloce, molto pi? veloce, quell'anno il neofita Pedrosa fece 4/5 zeri, altrimenti vinceva lui il mondiale e non hayden..il mondiale piu assurdo da quando esiste il motomondiale.. gli voglio bene ma hayden vinse il mondiale solo grazie alle cadute di vale/Pedrosa..
Ti posso assicurare che dal 2006, gi? dai test del 2005 che Honda aveva affidato il progetto hrc al piccolo e giovane Pedrosa..fino ad oggi, fino all'arrivo di MM93 la Honda ? sempre stata sviluppata da Pedrosa.
Compresi i due anni di permanenza di stoner.. stoner non ha mai sviluppato una cippa in Honda, se ti ricordi, fino all'anno scorso era il tester honda ma aveva guidato la hrc in 2 anni giusto un paio di volte, preferivano il pensionato hokada a lui, che vuoi sviluppare cosi? Aveva una guida troppo singolare e preferivano fargli fare la 8 ore di suzuka piuttosto che dare indicazioni.. purtroppo la Honda ? ferma, ferma nel senso che fanno i pezzi nuovi alla cieca, hanno i soldi e sono costretti a procedere per tentativi.. mentre Yamaha, da quando esiste la motogp evolvono quello che hanno.. ricordi il primo anno della motogp? Quando yamaha veniva criticata perche aveva forzato il telaio della yzf500 da mettere sulla 1000 con un 4 in linea? Una super r1 pompata messa a forza su un telaio di una 500gp.. mentre Honda si pavoneggiava con la super tecnologica rc212v, motore spaziale ma hanno dimenticato che la guidava rossi.. poi sono stati illusi dal mondialito vinto da barros (diedero la rc212 a barros le ultime 4 gare e fece pi? punti di rossi) ecco, qui ? nato l'errore madornale di Honda, sulla mia moto vince chiunque.. iniziano le bastonate, rossi va in Yamaha, la moto ? il telaio gli piacciono, chiede solo piu cavalli, pi? accelerazione, e una moto pi? rastremata, non servivano quel codone e capolino enorme.. la moto ? pronta cosi, ottimo lavoro max... se non c'erano le sfighe del 2006, se non c'erano le bridgstone nel 2007, se nel mondiale vinto da stoner in Honda rossi era sulla sua Yamaha.. la Honda da quando esiste la motogp avrebbe vinto solo i mondiali con rossi e MM93.. ? una mia opinione naturalmente ma per me ? cos?, gli altri li ha vinti solo per cadute nel 2006, gomme 2007 e assenza di Rossi passato in ducati..
I giapponesi della Honda sono arroganti e orgogliosi, questa ? la rovina di Honda.. mentre in Yamaha sono piu furbi, hanno lasciato andare via vale solo quando hanno trovato il giusto sostituto JL99 e non Alex Barros4, poi, nonostante il litigio del 98 sono stati costretti a chiamare Biaggi.. purtroppo non ? servito perche rossi ? sempre stato un po pi? forte anche di max, ecco perche oggi si tengono stretto marquez, non vogliono fare gli errori del passato ma MM93 e una mezza sega nello sviluppo e per ora sta compensando con il suo stratosferico manico (MM93 sulla yamaha M1 ? un po come federer degli anni oro, guardi la classifica dal secondo in poi)
Quoto tutto! Solo una precisazione...senza la sfiga pazzesca che lo ha sempre mirato e centrato benissimo, secondo me Pedrosa avrebbe meritato almeno un mondiale nell'era delle 800...io avrei visto bene quello del 2008 (incidente sull'acqua al Sach quando era in testa con sette secondi di vantaggio e primo nel mondiale con sette punti su Rossi...da l? non si riprese facilmente) ma anche con il ritorno del 1000 quello del 2012 (sette vittorie totali contro le sei di Lorenzo...sto numero sette mi sa che porta sfiga al 26!)...ma per il resto concordo su tutto...ma proprio tutto!Last edited by piùpeloxtutti; 09-06-16, 01:33.
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostSono d'accordo...Honda ha avuto un momento di superiorit? tecnica reale nel 2011 con il seamless che unito all'arrivo di Stoner (e all'assenza di un Rossi competitivo in Ducati) produsse una specie di dominio assoluto destinato per? a evaporare gi? nell'anno successivo...l? dopo un inizio claudicante dovuto a "cose" tipo zavorra imposta e gomme anteriori "strane" che si tradussero in un chattering piuttosto ingombrante, i test di Barcellona portarono qualche novit? importante che permise a Pedrosa di giocarsela con Lorenzo almeno fino a Misano (termocoperte di m.erda!)...Stoner si era tirato fuori dai giochi con la sua "dichiarazione" del ritiro...poi nel 2013 arriva Marc e le cose cambiano...l? c'? uno strano mistero...la moto 2013 chi la fa? Stoner? Pedrosa? E poi dopo l'incredibile vittoria del mondiale da dove salta fuori il missile che tutti descrivono e che tutti affermano avesse tra le mani MM? O forse come scrivi tu il 2014 sia Rossi che Lorenzo non erano semplicemente all'altezza per i vari motivi da te elencati? Ecco, questo scenario a me sembra molto pi? plausibile e spiegherebbe come mai la moto 2015 non fosse cos? improvvisamente involuta, da un'arma perfetta a un cancello instabile con il quale lo stesso pilota che l'anno prima aveva dominato adesso fa figure e da facciate a destra e a manca...per me ci furono una serie di errori figli di un'ansia da prestazione che Honda patisce da sempre...e sicuramente c'entra anche l'incapacit? del 93 di dare indicazioni chiare...Pedrosa in questo senso ? meglio ma chi lo segue davvero pi?? Cio? in Honda vince solo Marc quindi perch? dovrebbero fare una moto su Pedrosa che tra l'altro ha uno stile agli antipodi di quello di Marquez? Come ho gi? scritto ho l'impressione che stiano cercando un compromesso ma erano gi? indietro nel 2014 e non si sono mai ripresi...Marc ha fatto una differenza molto pi? grande di quello che si crede ma siccome sta sui c.oglioni, allora ? meglio pensare che avesse una moto spaziale che poi, per magia e in un solo anno, si ? trasformata in una zucca...quando invece una moto buona come la M1 2004 ? ancora, come dici tu, la base per quella di oggi strano eh? Eppure parliamo di quella che per tutti ? la pi? grande casa motociclistica del mondo! Mah...
Biaggi guido la hrc ufficiale nel suo ultimo anno alla motogp, era ancora la moto sviluppata da rossi che aveva guidato fino al 2003, quell'anno max era da pons sulla gialla hrc camel.. biaggi eredit? la moto da rossi pi? che da barros quando sali sulla hrc ufficiale repsol poi, arrivo Pedrosa ad affiancare hayden, da quel momento le hrc sono sempre state sviluppate da Pedrosa, la ricordi la hrc minuscola? Col codino piccolo? Da quel momento hanno sempre pensato a pedrosa, come MM93 oggi, gi? il primo anno (2006) vinse il mondiale hayden ma era palese che Pedrosa era pi? veloce, molto pi? veloce, quell'anno il neofita Pedrosa fece 4/5 zeri, altrimenti vinceva lui il mondiale e non hayden..il mondiale piu assurdo da quando esiste il motomondiale.. gli voglio bene ma hayden vinse il mondiale solo grazie alle cadute di vale/Pedrosa..
Ti posso assicurare che dal 2006, gi? dai test del 2005 che Honda aveva affidato il progetto hrc al piccolo e giovane Pedrosa, adesso ha su qualche muscoletto ma alla fine del 2005, quando Pedroda arrivo in Honda Repsol era davvero piccolo, pesava 46kg, come una modella, hanno dovuto rastremare il serbatoio, hayden (165cm)su quella moto sembrava il Redding di oggi...fino al 2013 Pedrosa era al centro del progetto, fino all'arrivo di MM93 la Honda ? sempre stata sviluppata da lui.
Compresi i due anni di permanenza di stoner.. stoner non ha mai sviluppato una cippa in Honda, se ti ricordi, fino all'anno scorso era il tester honda ma aveva guidato la hrc in 2 anni giusto un paio di volte, preferivano il pensionato hokada a lui, tutto questo deciso da Suppo che non voleva ripetere l'errore fatto da Ducati, la moto veloce per stoner ? lenta per tutti gli altri piloti del mondo, vedi Capirossi e Menandri, Suppo conosce molto bene Stoner e conosce i vincoli che possono avere mettendo lo sviluppo in mano al dentone, che vuoi sviluppare cosi? Aveva una guida troppo singolare e preferivano fargli fare la 8 ore di suzuka piuttosto che dare indicazioni.. purtroppo la Honda ? ferma, ferma nel senso che fanno i pezzi nuovi alla cieca perch? non hanno nessun tester che gli sa creare una moto base da far affinare da MM93/DP26, hanno i soldi, hanno il piu grande reparto corse della motogp, grande quanto un top team della F1 ma, sono costretti a procedere per tentativi.. mentre Yamaha, da quando esiste la motogp evolvono quello che hanno.. ricordi il primo anno della motogp? Quando yamaha veniva criticata perche aveva forzato il telaio della yzf500 da mettere sulla 1000 con un 4 in linea? Una super r1 pompata messa a forza su un telaio di una 500gp.. mentre Honda si pavoneggiava con la super tecnologica rc212v, motore spaziale ma hanno dimenticato che la guidava rossi.. poi sono stati illusi dal mondialito vinto da barros (diedero la rc212 a barros le ultime 4 gare e fece pi? punti di rossi) ecco, qui ? nato l'errore madornale di Honda, sulla mia moto vince chiunque.. iniziano le bastonate, rossi va in Yamaha, la moto ? il telaio gli piacciono, chiede solo piu cavalli, pi? accelerazione, e una moto pi? rastremata, non servivano quel codone e capolino enorme.. la moto ? pronta cosi, ottimo lavoro max... se non c'erano le sfighe del 2006, se non c'erano le bridgstone nel 2007, se nel mondiale vinto da stoner in Honda rossi era sulla sua Yamaha.. la Honda da quando esiste la motogp avrebbe vinto solo i mondiali con rossi e MM93.. ? una mia opinione naturalmente ma per me ? cos?, gli altri li ha vinti solo per cadute nel 2006, gomme 2007 e assenza di Rossi passato in ducati..Last edited by morenok5; 09-06-16, 02:02.
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostSono d'accordo...Honda ha avuto un momento di superiorit? tecnica reale nel 2011 con il seamless che unito all'arrivo di Stoner (e all'assenza di un Rossi competitivo in Ducati) produsse una specie di dominio assoluto destinato per? a evaporare gi? nell'anno successivo...l? dopo un inizio claudicante dovuto a "cose" tipo zavorra imposta e gomme anteriori "strane" che si tradussero in un chattering piuttosto ingombrante, i test di Barcellona portarono qualche novit? importante che permise a Pedrosa di giocarsela con Lorenzo almeno fino a Misano (termocoperte di m.erda!)...Stoner si era tirato fuori dai giochi con la sua "dichiarazione" del ritiro...poi nel 2013 arriva Marc e le cose cambiano...l? c'? uno strano mistero...la moto 2013 chi la fa? Stoner? Pedrosa? E poi dopo l'incredibile vittoria del mondiale 2013, da dove salta fuori il missile che tutti descrivono e che tutti affermano avesse tra le mani MM nel 2014? Chi la sviluppa? O forse come scrivi tu nel 2014 sia Rossi che Lorenzo non erano semplicemente all'altezza per i vari motivi da te elencati? Ecco, questo scenario a me sembra molto pi? plausibile e spiegherebbe come mai la moto 2015 non fosse cos? improvvisamente involuta, da un'arma perfetta a un cancello instabile con il quale lo stesso pilota che l'anno prima aveva dominato adesso fa figure e da facciate a destra e a manca...per me ci furono una serie di errori figli di un'ansia da prestazione che Honda patisce da sempre...e sicuramente c'entra anche l'incapacit? del 93 di dare indicazioni chiare...Pedrosa in questo senso ? meglio ma chi lo segue davvero pi?? Cio? in Honda vince solo Marc quindi perch? dovrebbero fare una moto su Pedrosa che tra l'altro ha uno stile agli antipodi di quello di Marquez? Come ho gi? scritto, ho l'impressione che stiano cercando un compromesso ma che gi? dalla met? del 2014 fossero in difficolt?...e non si sono mai ripresi, anzi con il cambio di gomme e di elettronica le cose sono ovviamente peggiorate. Marc a mio parere, fino ad ora ha fatto una differenza molto pi? grande di quello che si crede ma, siccome sta sui c.oglioni, allora ? meglio pensare a una moto spaziale che poi, per magia e in un solo anno, si ? trasformata in una zucca...quando invece una moto buona come la M1 2004 ? ancora, come dici tu, la base per quella di oggi strano eh? Eppure parliamo di quella che per tutti ? la pi? grande casa motociclistica del mondo! Mah...
Honda crede nell'espressione della massima prestazione (da qui l'impiego in questi ultimi anni del 4 a "V" con curve di erogazione molto appuntite), sviluppo di soluzioni tecniche all'avanguardia tipo seamless, sviluppo di centraline personalizzate che gestiscano l'erogazione motore. Crede insomma che la moto sia al centro di tutto e consegna il frutto di questa filosofia ai suo pilota. In Honda la prestazione ? l'unico credo.
In Yamaha, da buoni giapponesi, inseguono la velocit? tramite l'equilibrio e il connubio moto/pilota. Meno esasperato, meno spinto su nuove frontiere forse, ma crede fortemente che l'uomo sia al centro del progetto a cui cucire attorno la moto che deve assecondare la sua espressione.
Da qui la ricerca della dolcezza di erogazione a scapito della potenza, della ricerca continua di equilibrio fra pilota/moto/coperture. In Yamaha l'equilibrio ? l'unico credo.
Non a caso interpreta generalmente meglio di Honda i cambiamenti di coperture e Honda viene fuori alla distanza, sfruttando la stabilit? regolamentare.
Honda, dall'introduzione delle Bridgestone, dopo aver cercato la quadra dal 2008 al 2010, ? riuscita nel suo intento secondo me fra il 2011 ed il 2014 e, rivedendo certe scelte tecniche, anche per parte del 2015.
L'aver seguito le indicazioni di Dovizioso e Pedrosa, due piloti sensibili e allo stesso tempo "normali" in fase di sviluppo, l'ha portata in quegli anni ad essere la moto di riferimento secondo me. E' da sempre per? una moto ambiziosa e con s? porta la fragilit? degli equilibri delle scelte tecniche che stanno alla base del progetto stesso.. da qui le maggiori difficolt? a digerire anche i piccoli cambiamenti (come quello dei pesi delle moto ecc.) Le indicazioni di sviluppo dettate da MM in questo sensibile e fragile equilibrio possono diventare un problema, perch? sono figlie di uno stile di guida unico e assolutamente esasperato in tutte le sue espressioni.
L'introduzione delle Michelin e l'impiego della centralina unica ha fatto palesare tutte queste fragilit?.
Gi? il solo fatto di ri-bilanciare la motocicletta per le Michelin, adottando un motore a V, ha indubbiamente complicato le cose rispetto a Yamaha e ad i suo motore in linea.
E la centralina unica ha palesato poi i problemi di erogazione in basso, il che ovviamente sta avendo riflessi sulla ciclistica e sulla difficolt? per chi la guida a farla andare forte soprattutto nei cambi di direzione a certi regimi di rotazione.
Non a caso l'impiego dell'albero contro-rotante per cercare di ammorbidire quella maledetta curva di erogazione, ora a scapito per? della massima espressione prestazionale.. ma questo ha per certi versi snaturato la filosofia stessa di cui parlavo prima, quella della ricerca della massima prestazione pura. Insomma, Honda (come tutti prima o poi - ricordo che molti all'epoca del passaggio in Yamaha di Rossi fossero convinti che non si potesse vincere adottando un motore in linea perch? meno potente) deve ritrovare il bandolo della matassa.
Dubito che sia un processo semplice.Last edited by gilles1977; 09-06-16, 02:40.
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Assolutamente d'accordo caro Gilles...ci? che potrebbe fare la differenza in questo momento sono le piste...nel senso che se a MM una pista piace (esalta il suo stile) allora anche i problemi e le differenze di prestazione del pacchetto Honda vs Yamaha vengono normalizzate...vedi ad esempio Austin (pi? che Argentina)...quindi presumibilmente il Sachsenring, forse l'Austria, Aragon e PI possono essere piste amiche e permettergli di attaccare...nelle altre credo dovr? giocare in difesa. Per questo i 12/22 punti di vantaggio su Lorenzo e Rossi rispettivamente sono oro...ma deve stare molto, molto attento a non dilapidarli con uno stupido errore dettato dalla foga...se invece ci si metter? la sfiga (o un Iannoneescilo qualunque) beh allora anche per quest'anno il mondiale lo vincer? l'anno prossimo speriamo almeno che, nel caso, stavolta non si intrometta pi? tra i rivali YamahaLast edited by piùpeloxtutti; 09-06-16, 09:39.
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Diob? che poemi
@+Pelo4all ... tante ciance ma poi non capisci il perch? (lo dici te) chiss? perch? ?
Forse perch? i presupposti non sono quelli che credi, chiss?
@Moreno ... Stoner non ha mai sviluppato nulla
Vabb? allora spiegaci perch? Honda lo pagava profumatamente ???
A- Per star fuori dai giochi e far vincere BM
B- Per Sviluppare (come hanno detto sia Suppo che il capo HRC)
C- Il Sushi col pesce pescato da Stoner ? squisito
@Gilles ... Yamakka fa un motore pi? dolce perch? tanto non riesce a farlo potente come Honda
Poi ovvio che deve ricercare nel bilanciamento il suo punto di forza ...
Honda come hai detto ha problemi di elettronica dopo il licenziamento di Asimo
Cmq ipotizzando che DP ? stato Miracolato da una SuperHonda ...
Ossia i suoi risultati sono grazie alla Moto con cui tutti gli altri hanno VINTO
Tutto il resto si spiega alla grande
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Originally posted by Mr.Molla View PostDiob? che poemi
@+Pelo4all ... tante ciance ma poi non capisci il perch? (lo dici te) chiss? perch? ?
Forse perch? i presupposti non sono quelli che credi, chiss?
@Moreno ... Stoner non ha mai sviluppato nulla
Vabb? allora spiegaci perch? Honda lo pagava profumatamente ???
A- Per star fuori dai giochi e far vincere BM
B- Per Sviluppare (come hanno detto sia Suppo che il capo HRC)
C- Il Sushi col pesce pescato da Stoner ? squisito
@Gilles ... Yamakka fa un motore pi? dolce perch? tanto non riesce a farlo potente come Honda
Poi ovvio che deve ricercare nel bilanciamento il suo punto di forza ...
Honda come hai detto ha problemi di elettronica dopo il licenziamento di Asimo
Cmq ipotizzando che DP ? stato Miracolato da una SuperHonda ...
Ossia i suoi risultati sono grazie alla Moto con cui tutti gli altri hanno VINTO
Tutto il resto si spiega alla grandeLast edited by piùpeloxtutti; 09-06-16, 10:40.
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Si ma non ? che bisogna fare la sfida sulle minkyate
Cmq la MotoGp ? iniziata con 2 Campioni: Rossi e Biaggi
Poi ? rimasto solo Rossi ... con Pedrosa (secondo i giornalai)
Poi ? arrivato Stoner e poi Lorenzo
Via Stoner ora c'? il Bimbo, unico alla pari di Rossi e Lorenzo ...
La Honda infatti va +o- come Yamaha
Se invece pensi che VR = JL = DP ... mentre BM = Extraterrestere
allora la Honda ? un cesso in miglioramento, e la Yamaha una supermoto
Tutto qua, io credo alla prima
E credo che domenica abbia Vinto uno che ha guidato da paura e che avrebbe vinto pure su Honda ...
BM se l'? giocata bene come al Mugello, e JL ? stato sfigato come VR al Mugello
Punto
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Originally posted by Mr.Molla View PostDiob? che poemi
@+Pelo4all ... tante ciance ma poi non capisci il perch? (lo dici te) chiss? perch? ?
Forse perch? i presupposti non sono quelli che credi, chiss?
@Moreno ... Stoner non ha mai sviluppato nulla
Vabb? allora spiegaci perch? Honda lo pagava profumatamente ???
A- Per star fuori dai giochi e far vincere BM
B- Per Sviluppare (come hanno detto sia Suppo che il capo HRC)
C- Il Sushi col pesce pescato da Stoner ? squisito
@Gilles ... Yamakka fa un motore pi? dolce perch? tanto non riesce a farlo potente come Honda
Poi ovvio che deve ricercare nel bilanciamento il suo punto di forza ...
Honda come hai detto ha problemi di elettronica dopo il licenziamento di Asimo
Cmq ipotizzando che DP ? stato Miracolato da una SuperHonda ...
Ossia i suoi risultati sono grazie alla Moto con cui tutti gli altri hanno VINTO
Tutto il resto si spiega alla grande
Quello che ha testato Pirro in due mesi, Stoner lo ha fatto in 2.5 anni.. vai, cerca i numeri e verifica quanta fiducia avesse Honda in stoner.. tra l'altro manico assoluto, uno dei migliori al mondo secondo me ma, anche il migliore a buttare fuori pista gli ingegneri col suo stile "unico" e ineguagliabile di guida..
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Smanettonazzo
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DopoGP di Catalunya con Cereghini, Zamagni e Bernadelle
Molla sei tu che parli di extraterrestri e di seghe! Io non l'ho mai asserito! Resta il fatto che tutte le tue previsioni di un MM sempre per terra e ridimensionato dall'assenza di Asimo si sono come sempre rivelate delle immense STRONZ.ATE!!! Come dice Sgumma sii uomo e accetta di aver preso una cantonata su! Le cose possono sempre cambiate ma AD OGGI (!) la realt? ? che il 93 al suo primo anno con le M e senza l'elettronica spaziale ? in TESTA AL MONDIALE!!! Un po' di dignit? no???
E poi guarda Lucio, tutte le volte che insulti Pedro e ti crogioli sul talento extraterrestre di Stoner, io ripenso a quella volta al Sach in cui Casey prese una facciata pazzesca per tentate di seguire il fantino sulla stessa supermoto (???)...che figuraemmmmerda!!!! Ecco, penso a quello e mi rilasso perch? capisco che di piloti tu ci capisci si...ma meno, molto meno di quanto capisci di teNNica e non c'? solo in Sach bada bene...ci sono anche tutte le scoppole gigantesche che Stoner prese da Pedro in 250! Indimenticabbbbili!!! Quindi ripeto, fai il bravo e non frignare sempre tirando fuori le solite menate trite e ritrite...ti do un bacino sul culetto se vuoi, cos? passa la buaLast edited by piùpeloxtutti; 09-06-16, 11:20.
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Moreno non meriti risposta.
CBR, prima di parlare pensa a Dovi con le gomme SGONFIE
Originally posted by pi?peloxtutti View Post1- Molla sei tu che parli di extraterrestri e di seghe!
2- Io non l'ho mai asserito! Resta il fatto che tutte le tue previsioni di un MM sempre per terra e ridimensionato dall'assenza di Asimo si sono come sempre rivelate delle immense STRONZ.ATE!!!
3- E poi guarda Lucio, tutte le volte che insulti Pedro e ti crogioli sul talento extraterrestre di Stoner, io ripenso a quella volta al Sach in cui Casey prese una facciata pazzesca per tentate di seguire il fantino sulla stessa supermoto (???)...che figuraemmmmerda!!!!
4- ci sono anche tutte le scoppole gigantesche che Stoner prese da Pedro in 250! Indimenticabbbbili!!!
Io dico che BM ? all'altezza di VR e JL, mentre DP no, ma non ? una sega
2- In terra O Ridimensionato, il primo non ? ancora capitato, il secondo direi proprio di si ...
Poi ? primo grazie agli Zero degli altri, altrimenti sarebbe +o- PARI
Il che ? uguale a Ridimensionato rispetto al '14 e a fine '15 dove faceva ci? che gli pareva ...
3- A differenza tua io se hai ragione te la do, ma qui penso pure peggio
Stoner al Sahcs ? stato un Cojone, doveva accontentarsi !!!
Di aver ripreso DP da molto dietro ? che poi ha voluto esagerare
4- Al contrario tuo capisco di Tecnica, ed un fantino di 45kg. su una 250 fa la differenza. punto.
e virgola, ? DOPO DP che hanno fatto le regole sul Peso Moto+Pilota, guarda un po'
Infine non farmi sempre ripetere che DP ? Bravissimo ed ha uno stile molto bello ...
Solo che ? INFERIORE agli altri 4, come per me CS ? SUPERIORE
ma gli altri 3 hanno punti di forza notevoli indiscutibili o buoni solo per discutere ...
Che ? ci? che vi piace fare
Poi capisco talmente poco di Piloti che la prima volta che ho visto guidare Vinales in Moto2 ho scritto un post dicendo: Attenzione a questo che far? grandi cose, voi state ancora aspettando per crederci
Fine estate 2010: Stoner in Honda vincer? il campionato
Era Rossi/Ducati: Rossi NON ? Vecchio, torner? a Vincere
e per parlar di Tecnica (per Moreno e CBR): Preziosi non ci ha capito un GazzoLast edited by Mr.Molla; 09-06-16, 12:10.
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Sei una forza! Dai siamo qui a prenderci in giro! Lo sai che estremizzo per stare al tuo passo ma che condivido quasi tutto solo che DP ? forte e stop...gne gne gne! Ciao Mollone mio!
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