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DopoGP di Catalunya con Cereghini, Zamagni e Bernadelle

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    #46
    Originally posted by gilles1977 View Post
    Ripeto: per me, nel complesso, CS non ? stato superiore a DP.
    E, nel complesso, ? imparagonabile a VR e a MM.
    Idea tua ... ma le classi inferiori per me non contano, non perch? inferiori
    ma perch? VR, BM e DP l? avevano Moto troppo superiori in RETTILINEO
    ad esempio JL era uno dei 3 ad avere la RSA, ma c'erano altri due da battere
    mentre CS aveva dei rottami, come pure il primo anno in MotoGp e sino al 2011

    Le Gomme non c'entrano, sia DP che VR fanno le stesse cose con M con B e ora con M ...
    Gli altri hanno sempre avuto B, e CS non ? mica andato piano nei test on M ...

    CS ? Imparagonabile con tutti perch? ? l'Unico a sfruttare l'ACCELERAZIONE
    per questo gli ? sempre bastata una Motopotente anche se inguidabile ...
    VR e BM sfruttano la FRENATA, mentre JL e DP la PERCORRENZA

    Infine la grande differenza ? che CS NON usa il Controllo di Trazione !!!
    Degli altri chi lo usa meno ? VR, chi pi? DP ...

    Paragonare DP a CS ? come dire che Porsche e Opel sono simili

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      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Idea tua ... ma le classi inferiori per me non contano, non perch? inferiori
      ma perch? VR, BM e DP l? avevano Moto troppo superiori in RETTILINEO
      ad esempio JL era uno dei 3 ad avere la RSA, ma c'erano altri due da battere
      mentre CS aveva dei rottami, come pure il primo anno in MotoGp e sino al 2011

      Le Gomme non c'entrano, sia DP che VR fanno le stesse cose con M con B e ora con M ...
      Gli altri hanno sempre avuto B, e CS non ? mica andato piano nei test on M ...

      CS ? Imparagonabile con tutti perch? ? l'Unico a sfruttare l'ACCELERAZIONE
      per questo gli ? sempre bastata una Motopotente anche se inguidabile ...
      VR e BM sfruttano la FRENATA, mentre JL e DP la PERCORRENZA

      Infine la grande differenza ? che CS NON usa il Controllo di Trazione !!!
      Degli altri chi lo usa meno ? VR, chi pi? DP ...

      Paragonare DP a CS ? come dire che Porsche e Opel sono simili
      Rispetto, ci mancherebbe, ma non condivido.
      Non dire pi? nulla su Porsche che senn? vengo dalle tue parti a sgonfiarti le gomme neh...

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        #48
        Originally posted by gilles1977 View Post
        Rispetto, ci mancherebbe, ma non condivido.
        Non dire pi? nulla su Porsche che senn? vengo dalle tue parti a sgonfiarti le gomme neh...
        scommetto che ti sei rivisto pi? volte "La 24 Ore di Le mans" di Steve Mc Queen....

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          #49
          Originally posted by interceptor79 View Post
          scommetto che ti sei rivisto pi? volte "La 24 Ore di Le mans" di Steve Mc Queen....
          Steve ? una leggenda.
          E quel film lo rappresenta come pochi.

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            #50
            Originally posted by gilles1977 View Post
            Steve ? una leggenda.
            E quel film lo rappresenta come pochi.

            forse il pi? bel film sulle corse automobilistiche..anche pi? di Rush

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              #51
              Cavoli Rush ? stato bellissimo !!!
              Ho pure rivalutato Hunt, che i giornali dell'epoca dipingevano coma no strunz galattico ...
              Invece era solo un figo galattico spavaldo, lo 007 del volante, very British

              Tornando IT la bravura dei piloti ? un po' OT, ma ? significativa per capire il vero valore delle Moto ...
              Esempio se CS fosse come pensa Gilles, il cessorosso sarebbe stata una moto favolosa
              Se la Honda oggi fosse un cesso, BM sarebbe un extraterrestre ...

              Purtroppo poi se Casey fosse Stoner, Vale sarebbe meno Rossi ... a da qui il fanatismo ...
              esempio il fan di VR tende a non riconoscere il valore di CS
              oppure il fan Ducati, che odia VR, tende a santificare CS

              Pensate ci? che volete, Honda diceva che era fermo da anni e quindi non competitivo
              altri che andava solo con B, e ora con M non sarebbe stato quello di prima
              Nell'unica uscita insieme agli altri era gi? tra i primi ...
              Come VR ed ogni gran Pilota, ? sempre pi? forte di quanto ti aspetti

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                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Cavoli Rush ? stato bellissimo !!!
                Ho pure rivalutato Hunt, che i giornali dell'epoca dipingevano coma no strunz galattico ...
                Invece era solo un figo galattico spavaldo, lo 007 del volante, very British

                Tornando IT la bravura dei piloti ? un po' OT, ma ? significativa per capire il vero valore delle Moto ...
                Esempio se CS fosse come pensa Gilles, il cessorosso sarebbe stata una moto favolosa
                Se la Honda oggi fosse un cesso, BM sarebbe un extraterrestre ...

                Purtroppo poi se Casey fosse Stoner, Vale sarebbe meno Rossi ... a da qui il fanatismo ...
                esempio il fan di VR tende a non riconoscere il valore di CS
                oppure il fan Ducati, che odia VR, tende a santificare CS

                Pensate ci? che volete, Honda diceva che era fermo da anni e quindi non competitivo
                altri che andava solo con B, e ora con M non sarebbe stato quello di prima
                Nell'unica uscita insieme agli altri era gi? tra i primi ...
                Come VR ed ogni gran Pilota, ? sempre pi? forte di quanto ti aspetti

                Non ? questa la mia valutazione, caro Molla.
                Faccio un semplice esempio per chiarire la questione.

                Se collego un paio di Snell Type A (fra i diffusori pi? apprezzati degli anni 80) ad un single ended raffinatissimo come un Audio Note Kondo (dal costo di centinaia di migliaia di euro), ne verr? fuori un suono che far? cacare chiunque ami la musica.
                Se le collego a qualche buon Stato Solido da qualche migliaio di euro potr? ottenere un suono che ti assicuro pu? essere tranquillamente definito magico.
                Questo non significa che un AN Kondo sia inferiore all'amplificatore da poche migliaia di euro, ma solo che il primo non sa pilotare quelle casse per delle motivazioni tecniche ben precise.
                CS con la Honda di Cecchinello le ha prese da praticamente tutti gli hondisti non perch? non fosse fatto di una pasta pregiata ma perch? con Michelin non c'? mai andato a nozze.
                E non si pu? in questo caso ridurre al semplice fatto che fosse al suo primo anno in MotoGP perch? se leggi quali fossero gli altri hondisti la cosa pu? lasciarti allibito.
                Come non ha fatto la differenza che ha mostrato di saper fare, sulle moto di classe inferiore.
                Ecco, dire che Stoner si ? esaltato solo con gomme Bridgestone ? riferire di fatti. Parlare di cosa ha guidato e esprimere opinioni sul perch? non abbia vinto rimangono speculazioni o poco pi?.
                Rossi, a mio modo di vedere invece, non ha mai veramente amato le coperture giapponesi e questo sta alla base secondo me del fatto che Lorenzo e Stoner hanno iniziato a metterlo in difficolt?.
                Certo ? che con le Bridgestone ha comunque vinto gare e mondiali, ed ? stato considerato almeno fino al 2010 il riferimento del gruppo a livello velocistico.
                Mi sembra palese la differenza fra i due. Uno ha vinto praticamente con tutte le combinazioni moto/cilindrate/coperture con cui ha corso ad eccezione del binomio Ducati/Bridgestone, l'altro ha vinto con si due moto ma con un solo fornitore di coperture (fra l'altro guidando una Honda assolutamente superiore alla concorrenza e una Ducati con in esclusiva le gomme pi? performanti).
                Questo non toglie che a volte lo stato solido di buona fattura (Stoner), accoppiato correttamente (Ducati/Bridgestone) renda decisamente di pi? del valvolare di riferimento (Rossi)
                Last edited by gilles1977; 10-06-16, 14:15.

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