Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? Lorenzo ha usato queste parole?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manuel_jps View Post
    la modifica di curva 9 e 12 sono legate , perche il circuito ? omologato Fia e Fim o in un modo o nell' altro.
    non c' ? un' omologazione 'ibrida' diciamo.
    cosi aveva descritto la vicenda un giornalista.
    se questa ? la verita la safety commision ha fatto il suo e chi fa polemica ( sia piloti , sia giornalisti che ci soffiano su ) han fatto una figura barbina.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    ? da sabato che lo dico... Inutilmente

Forse nn mi so spiegare io ...

Anzi sabato mattina l ha spiegato pure meda durante le fp... Si vede nessuno ha colto
    Last edited by arabykola; 07-06-16, 20:28.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tsunami View Post
      Direi che la risposta, nonch? una delle migliori interviste della storia, l ha data espargaro

https://youtu.be/lJ6hoMKRg2c
      Grande Pol

PS: smadonna con scioltezza il ragazzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sgarione View Post
        Grande Pol

Mitico Pol, cos? si parla!!

Inviato da mio Siphone usando Talpatalk

Comment

• Font Size
          Grande Pol

Con citazione... Anzi SICtazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by gilles1977 View Post
            Una mia semplice curiosit?, a cui invito tutti a dare la propria umile opinione.

Lorenzo nei giorni scorsi ha usato questi termini per polemizzare sui cambiamenti scelti dalla S.C. per aumentare la sicurezza del circuito di Montmel?:

?Quello che conta ? che Luis Salom non c?? pi?, tutto il resto ? secondario. Non capisco, per?, perch? non sono stato avvertito che il circuito veniva modificato: sono il campione del mondo, credo di avere voce in capitolo. Non sapevo che sarebbero andati in pista e che sarebbe stato modificato il tracciato: se l?avessi saputo, sicuramente avrei partecipato. Capisco modificare la curva numero 12, che andava cambiata molto tempo prima, perch? l? c?? poco spazio, ma alla 10 non c?era nessun problema di sicurezza?.

In merito alla frase messa in evidenza mi chiedo quale sia il motivo che sta alla base di questa precisazione (la modifica alla curva 12 a quanto pare era a suo parere legittima e giusta).
            Secondo voi:

a) non aveva intenzione di fare nessuna polemica. aver sottolineato questo semplice suo punto di vista ? stata una semplice fatalit?, come lo ? parlare di fi.ga al bar. nulla di polemico manco lontanamente

b) voleva, pi? o meno come ha fatto Rossi, far trasparire che chi ha suggerito i cambiamenti, voleva cercare di cambiare i valori di forza, sfavorendo le Yamaha

c) quella ? una semplice frase di contorno per dire che ? il campione del mondo. sembra che Lorenzo farcisca qualsiasi frase alla caz.zo ribadendo ogni volta questo concetto (forse pi? per convincere se stesso, non gli pare vero)

Siate clementi.
            C'? la reputazione dei un vostro amico forumer in gioco, che io amichevolmente d'ora in poi chiamer? wikipardo da vinci

A dire il vero Lorenzo ha detto pure qualcos'altro; riporto da "corriere.it"(Gp di Catalogna: Rossi e Lorenzo scontenti dei cambiamenti alla pista ?Decisione che favorisce la Honda? - Corriere.it)

?Nessuno ci ha spiegato che c?era un meeting, n? io n? Rossi eravamo presenti e questo ? stato un peccato - ha evidenziato - Penso che tutti e 24 i piloti in griglia avremmo dovuto esserci per dare la nostra opinione. Le difficolt? della Yamaha? Noi soffriamo molto le staccate forti, mentre la nostra moto ? stabile nelle curve veloci. Questo favorisce la Honda, per? ? andata cos? e ora non si pu? cambiare?.

Va sottolineato pure che Lorenzo conosceva Salom molto meglio di Rossi, in un'altra intervista ha dichiarato che da piccoli si allenavano insieme; quindi avr? sentito anche di pi? il peso della disgrazia.

Chiarito questo, il senso delle parole di Lorenzo ? abbastanza simile a quello di Rossi, che per? obiettivamente ha calcato molto di pi? la mano, accusando apertamente "qualcuno" di aver voluto favorire la propria moto. Lorenzo non si ? spinto a tanto, sia per un maggior "pudore" nei confronti dell'amico morto, sia perch? i rapporti erano sicuramente migliori con Marquez piuttosto che con Rossi. Che poi avesse la faccia scura e contrariata lo hanno riportato tutti, ma mi pare normale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mike1964 View Post
              A dire il vero Lorenzo ha detto pure qualcos'altro; riporto da "corriere.it"(Gp di Catalogna: Rossi e Lorenzo scontenti dei cambiamenti alla pista ?Decisione che favorisce la Honda? - Corriere.it)

?Nessuno ci ha spiegato che c?era un meeting, n? io n? Rossi eravamo presenti e questo ? stato un peccato - ha evidenziato - Penso che tutti e 24 i piloti in griglia avremmo dovuto esserci per dare la nostra opinione. Le difficolt? della Yamaha? Noi soffriamo molto le staccate forti, mentre la nostra moto ? stabile nelle curve veloci. Questo favorisce la Honda, per? ? andata cos? e ora non si pu? cambiare?.

Va sottolineato pure che Lorenzo conosceva Salom molto meglio di Rossi, in un'altra intervista ha dichiarato che da piccoli si allenavano insieme; quindi avr? sentito anche di pi? il peso della disgrazia.

Chiarito questo, il senso delle parole di Lorenzo ? abbastanza simile a quello di Rossi, che per? obiettivamente ha calcato molto di pi? la mano, accusando apertamente "qualcuno" di aver voluto favorire la propria moto. Lorenzo non si ? spinto a tanto, sia per un maggior "pudore" nei confronti dell'amico morto, sia perch? i rapporti erano sicuramente migliori con Marquez piuttosto che con Rossi. Che poi avesse la faccia scura e contrariata lo hanno riportato tutti, ma mi pare normale.
              Quoto (e non capita spesso ), per me si pu? chiudere!!

Comment

• Font Size
                Che poi Rossi non mi pare abbia sofferto in staccata... :gaen:

Comment

• Font Size
                  la modifica di curva 9 e 12 sono legate , perche il circuito ? omologato Fia e Fim o in un modo o nell' altro.
                  se questa ? la verita la safety commision ha fatto il suo e chi fa polemica ( sia piloti , sia giornalisti che ci soffiano su ) han fatto una figura barbina.

nono, confermato ieri dall'ing. Bernardelle che si pu? usare il circuito ibrido senza problemi di omologazione.
                  Per quanto sia affezionato a Meda, devo ammettere che quando non sa le cose cerca di arrivarci "a naso", anzich? informarsi. e spesso sbaglia
                  Last edited by idro9999; 08-06-16, 06:12.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    D) con la dovuta premessa che ? uno dei pi? veloci di sempre, e va stimato per questo, per contro nemmeno di fronte alla morte riesce a pronunciare parole consone

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Voto D
                    ed aggiungo: anche se la premessa alla frase aveva fatto sperare in bene... peccato. Io mi sarei fermata l?.

Comment

• Font Size

E' una palese cazzata, tirata fuori per giustificare una minchiata totale, proprio perch? non c'? omologazione FIM per il circuito in cui hanno corso non avrebbero potuto usarlo, i cordoli alti e l'assenza di ghiaia alla fine del piccolo rettilineo della chicane, rimpiazzata con un p? di sabbia buttata a caso, sono incompatibili con tale omologazione.

Come ? palese hanno voluto fare i fenomeni di reattivit? ad un fatto fortuito facendo modifiche esagerate e inutili se non dannose ai fini della sicurezza per dare il messaggio che qualcosa hanno fatto, che ci tengono alla salute dei piloti.

E' da sabato che lo dico ma nessuno ha colto.

Tornando in topic, per quanto sopra, Pol ? un imbecille, in quanto nessuno ha dato la colpa a lui o alla safety commission, i piloti ufficiali Yamaha hanno semplicemente detto una verit? inconfutabile, che la modifica a 9 e 10 non c'entra un kaxxo con la sicurezza ed ? stata ovviamente avallata dall'unico toprider presente (riunione non obbligatoria che doveva riguardare solo la 12) perch? ovviamente avvantaggiava la sua moto ed Esp per pararsi il culo (probabilmente avendo 2 neuroni che si sono incontrati solo dopo aver capito la gravit? della cosa) ha tirato fuori la storia di Salom "il ragazzo morto" come se potesse giustificare qualunque cambiamento.

Rispondendo al sondaggio ovviamente tutte tranne la a), come ? legittimo che sia per chi corre OGNI VOLTA sapendo che rischia le penne e vuole giocarsi il mondiale.

Comment

• Font Size
                        Eh beh certo
                        Gi? c era poco tempo x decidere il da farsi, bisognava pure stabilire che l omologazione del tracciato non era giusta con la modifica anche alla curva 9

Fra l altro con quella configurazione molti piloti avevano gi? girato durante dei test irta di alcuni anni fa

Non era piaciuta, ma non era una novit? assoluta

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Eh beh certo
                          Gi? c era poco tempo x decidere il da farsi, bisognava pure stabilire che l omologazione del tracciato non era giusta con la modifica anche alla curva 9

Fra l altro con quella configurazione molti piloti avevano gi? girato durante dei test irta di alcuni anni fa

Non era piaciuta, ma non era una novit? assoluta
                          "Bisognava stabilire che non era giusta", ma vedi che non capisci veramente una sega nulla?

O il tracciato ? omologato FIM o non lo ?.

Non puoi dire che hai modificato la 9 e 10 cos? almeno hai usato un circuito omologato FIA, per F1, perch? a parte che non ha senso trattandosi di sport motoristici con esigenze diverse, poi ? stata proprio questa circostanza a portare all'asfalto in via di fuga che ha causato il problema.

E riguardo lo specifico "c'era poco tempo", a parte che fretta e sicurezza non vanno quasi mai d'accordo, ma il morto era morto, hanno avuto anche troppo tempo per sbizzarrirsi, se ce n'era meno la genialata della 9 e 10 non veniva fuori.

Infine "avevano gi? girato" s?, ma aveva fatto cagare a tutti o almeno alla maggioranza, infatti anche quest'anno era previsto il tracciato MotoGP e non quello F1.

Last edited by MiKiFF; 08-06-16, 07:57.

Comment

• Font Size
                            Se non partecipi ad una riunione, poi non lamentarti se le decisioni che sono state prese non ti stanno bene. Credo che il succo del discorso di Pol sia questo e secondo me ha ragione.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              "Bisognava stabilire che non era giusta", ma vedi che non capisci veramente una sega nulla?

O il tracciato ? omologato FIM o non lo ?.

Non puoi dire che hai modificato la 9 e 10 cos? almeno hai usato un circuito omologato FIA, per F1, perch? a parte che non ha senso trattandosi di sport motoristici con esigenze diverse, poi ? stata proprio questa circostanza a portare all'asfalto in via di fuga che ha causato il problema.

E riguardo lo specifico "c'era poco tempo", a parte che fretta e sicurezza non vanno quasi mai d'accordo, ma il morto era morto, hanno avuto anche troppo tempo per sbizzarrirsi, se ce n'era meno la genialata della 9 e 10 non veniva fuori.

Infine "avevano gi? girato" s?, ma aveva fatto cagare a tutti o almeno alla maggioranza, infatti anche quest'anno era previsto il tracciato MotoGP e non quello F1.

Se i membri dorna e piloti presenti decidono all unanimit? di usare quel tracciato,omologato fia bla bla bla tutte le kazzate che vuoi, il tuo parere conta unkazzo contro il loro

Forse pure meno

Rossi e lorenzo esprimono un parere senza esserci andati, infatti rossi da domenica ammette l errore
                              Last edited by arabykola; 08-06-16, 08:16.

Comment

• Font Size
                                Se non partecipi ad una riunione, poi non lamentarti se le decisioni che sono state prese non ti stanno bene. Credo che il succo del discorso di Pol sia questo e secondo me ha ragione.
                                ha perfettamente ragione.
                                l'origine della polemica sta tutta l?.
                                ma ribadisco, di POLEMICA si tratta, sia da parte di Rossi che da parte di Lorenzo.
                                Voler vedere una polemica solo da parte di Rossi e non dalla parte del 5 volte campione del Mondo e del, al momento della dichiarazione, primo in classifica nel Mondiale 2016, ? un esercizio da fesso indefesso.

Comment

X
                                Working...
                                X