Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma alla fine: si ? capito come ? accaduto l'incidente di Salom?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ipotizzano gomma fredda e impostazione di curva a cordolo con moto persa subito nel tentativo di inserimento...
    Io sparo cazzate , ma questa mi pare un p? da "fuoriclasse"

Nel video la curva l'accenna forse di 2' e manco mettendo le gomme in marmo puoi perdere aderenza a 2' di inclinazione

Comment

• Font Size
      Infatti la telemetria dice tutt altro : ha frenato in modo anomalo e 9 m dopo, fuori traiettoria e pi? lento dei suoi migliori passaggi nel medesimo punto

In pratica ? arrivato lungo( centro pista) pinzato troppo probabilmente in una buchetta e perso anteriore

Ma cos? almeno facciamo la tara a molti "cazzari"
      Last edited by arabykola; 06-06-16, 12:41.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Infatti la telemetria dice tutt altro

Ma cos? almeno facciamo la tara a molti "cazzari"
        A me quella versione non convince . Non mi pare verosimile .

Ok ? spacciata per "realt? dei fatti" ma di realt? manipolate ne abbiamo pieni gli archivi .

Comment

• Font Size
          Premesso che le cause dell'incidente dovranno essere chiarite dall'organo giudiziario spagnolo, quello che trovo agghiacciante ? il fatto che i piloti avessro gi? seganalato su quella curva la mancanza di ghiaia (sulla prima parte). Perch? non si ? fatto niente??? Non era necessario investire milioni di euro e portare chiss? quali grosse modifiche al tracciato, bastava scarificare 10 cm di asfalto e metterci 20 cm di ghiaia) Con 10 mila euro sistemavano l'area dell'incidente e forse oggi non piangevamo la morte di nessuno!!

Ora un paio di domande:
          Ma Uncini e Capirossi, oltre a prendere un sacco di soldi ed andare in giro a fare gli splendidi in tutti i circuiti del mondo come affrontano e analizzano queste situazioni?!?!?
          Alle segnalazioni dei piloti sulla sicurezza perch? poi non danno il via ad intervenire nei punti critici?!?
          Perch? non hanno fatto niente nonostante le segnalazioni su quella curva fatte da oltre un anno o pi????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            @ lele :Aspettiamo conferme allora
            Last edited by arabykola; 06-06-16, 12:43.

Comment

• Font Size
              "dati ufficiali della telemetria di salom. uscita con gomma nuova, velocit? minore della sua velocita massima nel giro piu veloce, frena 9 metri piu avanti, anomalia di un azione frenante dove normalmente non vi e' frenata. in quel punto vi e' una buca. perdita di aderenza della anteriore in quel punto dovuto ad una azione frenante bloccaggio ruota anteriore in quel punto."

Non capisco......Frena 9 metri pi? avanti di dove normalmente non si frena? Che vuol dire?

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post
                Premesso che le cause dell'incidente dovranno essere chiarite dall'organo giudiziario spagnolo, quello che trovo agghiacciante ? il fatto che i piloti avessro gi? seganalato su quella curva la mancanza di ghiaia (sulla prima parte). Perch? non si ? fatto niente??? Non era necessario investire milioni di euro e portare chiss? quali grosse modifiche al tracciato, bastava scarificare 10 cm di asfalto e metterci 20 cm di ghiaia) Con 10 mila euro sistemavano l'area dell'incidente e forse oggi non piangevamo la morte di nessuno!!

Ora un paio di domande:
                Ma Uncini e Capirossi, oltre a prendere un sacco di soldi ed andare in giro a fare gli splendidi in tutti i circuiti del mondo come affrontano e analizzano queste situazioni?!?!?
                Alle segnalazioni dei piloti sulla sicurezza perch? poi non danno il via ad intervenire nei punti critici?!?
                Perch? non hanno fatto niente nonostante le segnalazioni su quella curva fatte da oltre un anno o pi????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Non sono 10 cm ma io farei almeno 10 m di ghiaia in pi?
                Oltre ad allungare verso l esterno la via di fuga sacrificando un po di tribuna

Sul resto concordo: qualcosa non ha funzionato, le segnalazioni c erano state

Comment

• Font Size
                  Originally posted by olivier View Post
                  "dati ufficiali della telemetria di salom. uscita con gomma nuova, velocit? minore della sua velocita massima nel giro piu veloce, frena 9 metri piu avanti, anomalia di un azione frenante dove normalmente non vi e' frenata. in quel punto vi e' una buca. perdita di aderenza della anteriore in quel punto dovuto ad una azione frenante bloccaggio ruota anteriore in quel punto."

Non capisco......Frena 9 metri pi? avanti di dove normalmente non si frena? Che vuol dire?
                  Era pi? lento, ha frenato quindi un p? dopo ma era pure in ritardo di linea
                  Si vede dal video che ? largo
                  A quel punto ha pinzato forte...troppo e su una buchetta perdendo l anteriore
                  Cade quando ? circa a centro pista

Io interpreto cos? video e ricostruzione da qst telemetria, ammesso sia confermata

Comment

• Font Size
                    Era pi? lento, ha frenato quindi un p? dopo ma era pure in ritardo di linea
                    Si vede dal video che ? largo
                    A quel punto ha pinzato forte...troppo e su una buchetta perdendo l anteriore
                    Cade quando ? circa a centro pista

Io interpreto cos? video e ricostruzione da qst telemetria, ammesso sia confermata
                    oltre il video delle telle telecamere a circuito chiuso, c'? un video dove si vede bene l'accaduto?

Comment

• Font Size
                      Comunque mi chiedo cosa serva la variante che hanno messo in gara

Questa ? la pista, per come e dove ha iniziato a scivolare salom, si sarebbe ammazzato anche con il layout con la variante, il problema non ? il curvane, ? la ghiaia che non c'?, ? tutto asfaltato dove c'? la scritta gialla RACC

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nikola040776 View Post
                        oltre il video delle telle telecamere a circuito chiuso, c'? un video dove si vede bene l'accaduto?
                        Che io sappia no

Comment

• Font Size
                          Anche l'altra variante, alla curva 9 mi pare, dove si ? lamentato rossi e lorenzo, cosa serve quella variante? Se il problema lo hai in staccata e vai dritto, cambia nulla, e in piega nel curvone non mi pare che non si sia abbastanza ghiaia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Questa ? la pista, per come e dove ha iniziato a scivolare salom, si sarebbe ammazzato anche con il layout con la variante, il problema non ? il curvane, ? la ghiaia che non c'?, ? tutto asfaltato dove c'? la scritta gialla RACC
                            No perch? le velocit? sarebbero state tremendamente pi? basse .

Comment

• Font Size
                              Non sono 10 cm ma io farei almeno 10 m di ghiaia in pi?
                              Oltre ad allungare verso l esterno la via di fuga sacrificando un po di tribuna

Sul resto concordo: qualcosa non ha funzionato, le segnalazioni c erano state
                              10 cm ? lo spessore non la lunghezza o larghezza....

Ad ogni modo vorrei capire se avevano gi? segnalato quella curva perch? in un anno o pi? non hanno fatto niente?!?!?

Capirossi e Uncini che ci stanno a fare?!??!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by JB hsm View Post
                                Comunque mi chiedo cosa serva la variante che hanno messo in gara

Si ma con la variante devi curvare prima
                                E Frenare di pi?, quindi in caso di caduta hai molta meno velocit?, e pi? spazio di fuga

A quella curva o variante si arriva accelerando, non da un lungo rettilineo
                                Quindi con la variante sei obbligato a curvare pi? lento, la vel di caduta conseguente ? molto minore

Comment

X
                                Working...
                                X