Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come pilota nulla da aggiungere. Sta sbalordendo anche me che non sono un fan di Rossi, ma come persona, a volte rimango un po perplesso.
Vi ricordate le dichiarazioni dopo le qualifiche, vero?
Queste le sue parole dopo il fine gara:
Ieri alcuni piloti hanno detto che ? necessario che tu ritorni nella Saferty Commission per la tua esperienza, ritornerai?
?Io non ero d’accordo nel modificare la curva 9 poi sono andato a visionare la curva e la via di fuga ? davvero piccola e le condizioni di sicurezza sono simili alla curva 12 quindi alla fine penso che… Io preferisco il tracciato classico, ma se per ragioni di sicurezza bisogna modificare anche la curva 9 va bene, perch? bisogna fare tutto ci? che serve per aumentare la sicurezza?.
Quando andava male, le modifiche alla curva 9 non aveva senso farle ed erano per favorire favorire la Honda e MM....
.... ma visto che ha vinto, adesso la modifica per la curva 9 sono sacrosante per la sicurezza.
? sicuramente una leggenda del motociclismo, ma solo per il manico.
Sarebbe interessante sentire anche quei GRAN esperti come minkioniff e furgone ( jumper) in merito
Alex io Sabato ero rimasto schifato sinceramente dalle parole di Rossi, proprio perch? lo ammiro. Tirare fuori la storia di modifiche fatte per cercare vantaggi quando e morto un pilota e lui non ? andato alla safty commision ? veramente di bassissimo livello. Ma poi Domenica una gara fantastica una bella battaglia una staccata che non voglio pi? dimenticare... ma non basta, Valentino, sempre pi? leggenda, si rende conto delle cazzate dette il giorno prima ha il coraggio di dire "HO SBAGLIATO" (ormai non lo dice pi? nessuno chiedete al Maniaco) e ciliegina sulla torta capisce che ora di smetterla di fare polemiche e da la mano a MM. Uno dei pi? bei momenti di sport mai visti.
Vale ? umano e quindi di errori ne fa anche lui ma al contrario di altri spesso ha avuto il coraggio di ammetterlo. Di tutto il finale 2015 mi ricordo bene che Vale ha subito detto a Sepang di aver fatto un errore mentre sto ancora aspettando MM che ammetta di aver esagerato.
Quindi impariamo da Rossi basta polemiche e tanto divertimento.
Appunto : ha detto una cagata, assieme a lorenzo... Poi l ha capito e corretto
Sarebbe interessante sentire anche quei GRAN esperti come minkioniff e furgone ( jumper) in merito
Ti dir?: Io sono un fan sfegatato di Stoner e una delle cose che mi piacevano di lui ? che non si lamentava quasi mai. Per? sono anche il primo che, come ultimamente sta facendo, preferirebbe che a volte stesse zitto su Rossi.
Visto che Rossi ? stato pi? volte osannato anche per essere un genio della comunicazione, mi piacerebbe che anche i suoi tifosi ammettessero quando le spara fuori dal wc. Tutto qui.
Ribadisco che non sono qui a criticarlo come pilota... anzi! A 37 anni e visto gli avversari contro cui si gioca il mondiale, Valentino sta facendo qualcosa di straordinario.
E lo penso anche se non dovesse vincere il decimo titolo quest'anno.
E' stata una gara incredibile...
una gara che ho visto con un piglio diverso dal solito...
tuttavia, lo ammetto, dopo 2 giri ero di nuovo fiondato nel gp e mi ero scordato del mondo intero.
In ogni caso, durante gli ultimi 3 giri, mi sono chiesto come si faccia, da italiani, a non amare questo pilota straordinario che va contro ogni logica e che risponde al nome di Valentino Rossi.
Il mondiale si ? riaperto...
marquez ? decisamente il favorito, ma gare cos? non possono che farti ringraziare il motociclismo.
io non la vedo diversa dalla laguna del 2008 dove un rossi OBBLIGATO a vincere va contro ogni pronostico e riapre i giochi.
Formidabile... sono felicissimo di averlo visto in moto da vicino in una giornata in cui ero andato a girare in pista insieme a degli amici... porter? sempre nel cuore questo ricordo.
Il ricordo di un campione senza tempo che alla fine va in pista con una r1 per allenarsi e confrontarsi con piloti emergenti e non sta l? a menarsela adagiandosi su un passato inimitabile.
Oggi in spagna ? riuscito a dare 1 secondo al giro a Lorenzo e ha battagliato con un marquez a bordo di una moto indubbiamente pi? adatta al nuovo tracciato.
Qualche mente debole non aveva ancora compreso (meno male che si considerano appassionati di motociclismo) che Rossi ? due spanne sopra a tutti gli avversari che ha incontrato sino ad ora in pista, escluso il suo erede naturale MM.
Stoner e Lorenzo se li avesse incrociati nella sua epoca d'oro (quelle dei mondiali yamaha con gomme michelin) sarebbero stati ricordati come ricordiamo Biaggi e Capirossi.
Le proporzioni di forza sono evidentemente cambiate dall'introduzione delle Bridgestone (coperture che Rossi non ha mai amato e su cui soprattutto non si ? formato, ma su cui si ? "solo" adattato), con cui fra l'altro il campionissimo italiano ? riuscito comunque a vincere due mondiali ed ? stato rapinato del terzo. Considerando che due anni li ha passati su una moto che non ha mai compreso e un'altro (da favorito) l' ha passato in parte in infermeria, direi che ? riuscito a tenere botta in modo assolutamente dignitoso (non introduco manco la variabile et? che ormai ? assodata).
Ora c'? Marquez che ? tostissimo, e lo testimonia il fatto che ha stravinto in tutte le categorie in cui ha partecipato ed ha una cattiveria agonistica molto simile all'italiano. Vincere in pi? categorie e con gomme diverse/moto diverse ? da manici incredibili.
Solo che qui qualche fesso crede ancora che Stoner sia il pi? forte pilota mai nato. Lo stesso era accaduto all'epoca di Spencer che qualche fesso metteva allo stesso livello del marziano (K.Roberts)
Se Stoner domani tornasse in pista quei due (e pure Lorenzo) lo ridimensionerebbero. Meglio che vada a pescare per il bene dei suoi tifosi convinti che sia un extraterrestre.
Di allieni, da dopo K.Roberts, ho visto solo quei due che hanno lottato per la vittoria qualche giorno fa
Rossi ha detto una cosa da fesso.
Ma non essendo fesso l'ha corretta.
Lorenzo ha detto una cosa da fesso.
Ed essendolo non intende per nulla rettificare.
Rossi ha detto una cosa da fesso....e come dicono tutti qui, mai ritrattare, non sei credibile.
Lorenzo ha detto una cosa sacrosanta, visto che essendo tra i top dreive dovrebbe di diritto appartenere alla safety commission....ma cos? non ?, quindi ragione al 100%
Hanno detto sostanzialmente la stessa cosa, fatto la stessa cagata di non andare in commissione e di lamentarsi poi...uno ha ragione l altro no ? Curioso
Qualche mente debole non aveva ancora compreso (meno male che si considerano appassionati di motociclismo) che Rossi ? due spanne sopra a tutti gli avversari che ha incontrato sino ad ora in pista, escluso il suo erede naturale MM.
Stoner e Lorenzo se li avesse incrociati nella sua epoca d'oro (quelle dei mondiali yamaha con gomme michelin) sarebbero stati ricordati come ricordiamo Biaggi e Capirossi.
Le proporzioni di forza sono evidentemente cambiate dall'introduzione delle Bridgestone (coperture che Rossi non ha mai amato e su cui soprattutto non si ? formato, ma su cui si ? "solo" adattato), con cui fra l'altro il campionissimo italiano ? riuscito comunque a vincere due mondiali ed ? stato rapinato del terzo. Considerando che due anni li ha passati su una moto che non ha mai compreso e un'altro (da favorito) l' ha passato in parte in infermeria, direi che ? riuscito a tenere botta in modo assolutamente dignitoso (non introduco manco la variabile et? che ormai ? assodata).
Ora c'? Marquez che ? tostissimo, e lo testimonia il fatto che ha stravinto in tutte le categorie in cui ha partecipato ed ha una cattiveria agonistica molto simile all'italiano. Vincere in pi? categorie e con gomme diverse/moto diverse ? da manici incredibili.
Solo che qui qualche fesso crede ancora che Stoner sia il pi? forte pilota mai nato. Lo stesso era accaduto all'epoca di Spencer che qualche fesso metteva allo stesso livello del marziano (K.Roberts)
Se Stoner domani tornasse in pista quei due (e pure Lorenzo) lo ridimensionerebbero. Meglio che vada a pescare per il bene dei suoi tifosi convinti che sia un extraterrestre.
Di allieni, da dopo K.Roberts, ho visto solo quei due che hanno lottato per la vittoria qualche giorno fa
E pensa te che un Agostini a fine carriera riusc? a battere per ben due volte consecutive un KR giovane e forte, correndo con la sua stessa identica moto (che tra l'altro era una due tempi, molto diversa dalle MV quattro tempi con cui aveva corso fino a quel momento).
Alla fine il cerchio si chiude: i pi? forti sono i pi? forti, non c'? niente da fare, e lo vedi non tanto nel loro periodo d'oro, ma proprio quando a inizio carriera riescono a battere i vecchi campioni e a fine carriera riescono ancora a competere con i futuri fenomeni...
Rossi ha detto una cosa da fesso....e come dicono tutti qui, mai ritrattare, non sei credibile.
Lorenzo ha detto una cosa sacrosanta, visto che essendo tra i top dreive dovrebbe di diritto appartenere alla safety commission....ma cos? non ?, quindi ragione al 100%
Perch? Lorenzo non fa parte della S.C.?
Nella sostanza avevano entrambi ragione probabilmente, ma il cattivo gusto dei due ? stato palese.
E hanno fatto dichiarazioni da fessi.
Fra i due ho preferito Rossi che almeno ha ritrattato (anche perch? ha vinto, dubito l'avrebbe fatto se fosse arrivato dietro MM), ma la dichiarazione da fesso rimane.
...a me risulta che uno abbia gridato al gombloddo l'altro no.... uno ha dichiarato che aveva altro da fare che partecipare alla riunione, l'altro ha detto che doveva essere interpellato (che poi Pol ha dichiarato che non si viene convocati ma si partecipa come dovere)
Meno male che la vittoria ha convinto Rossi che non si trattava di gombloddo... altrimenti col kaiser che dava la mano a Marquez.
Comunque tristezza su tutta la linea, non difendo nessuno, ognuno ha dato il suo contributo...
VR potrebbe pure subire un processo canonico ma alla fine qualcuno lo attaccherebbe sul suo taglio di capelli...
insomma... siamo in Italia... ? cos?...
d'altronde se siamo il fanalino di coda dell'europa ? anche un problema culturale (intesa NON COME ISTRUZIONE)
Comunque non hanno detto esattamente le stesse cose.
Lorenzo ha detto che come pilota campione del mondo bla bla bla ..doveva essere interpellato vista la modifica sostanziale al tracciato e che queste modifiche svantaggiavano la yamaha
Rossi ha ammesso l'errore di non essere andato e ha detto che la modifica al tracciato della curva 9 ? stata voluta da MM per favorire la honda.Alla risposta del cronista che gli diceva "l"hanno voluta i piloti per motivi di sicurezza " ha risposto ....tutte bugie.
Alla fine il cerchio si chiude: i pi? forti sono i pi? forti, non c'? niente da fare, e lo vedi non tanto nel loro periodo d'oro, ma proprio quando a inizio carriera riescono a battere i vecchi campioni e a fine carriera riescono ancora a competere con i futuri fenomeni...
L'ho detto pi? volte: l'epopea di Rossi ? stata molto pi? interessante in questa fase sua crepuscolare, di difficolt? tecnica, rispetto a quando, senza problemi, incamerava mondiali come noccioline.
Un po' mi spiacerebbe se tornasse a dominare, ma sarebbe allo stesso tempo una discreta lezione di motociclismo a chi di sto sport non capisce na cippa
Perch? Lorenzo non fa parte della S.C.?
Nella sostanza avevano entrambi ragione probabilmente, ma il cattivo gusto dei due ? stato palese.
E hanno fatto dichiarazioni da fessi.
Fra i due ho preferito Rossi che almeno ha ritrattato (anche perch? ha vinto, dubito l'avrebbe fatto se fosse arrivato dietro MM), ma la dichiarazione da fesso rimane.
Evidentemente chiamano i capi squadra, lorenzo essendo il gregario di rossi non ? stato convocato, rossi ha avuto in ogni caso torto a non andare, a prescindere da quanto dichiarato.
Comunque non hanno detto esattamente le stesse cose.
Lorenzo ha detto che come pilota campione del mondo bla bla bla ..doveva essere interpellato vista la modifica sostanziale al tracciato e che queste modifiche svantaggiavano la yamaha
Rossi ha ammesso l'errore di non essere andato e ha detto che la modifica al tracciato della curva 9 ? stata voluta da MM per favorire la honda.Alla risposta del cronista che gli diceva "l"hanno voluta i piloti per motivi di sicurezza " ha risposto ....tutte bugie.
Eh beh certo... Muore un pilota, fare l associazione andiamo in commissione sicurezza lollo non ci arriva... Devono chiamarlo
Hanno pestato una merda entrambi, idem chi cerca giustificazioni impossibili
Comment