Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morte di Salom: mettere la chicane ora non ? ammettere la colpa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me non si tratta di una velata ammissione di colpa...
    Si tratta di un fatto che ? avvenuto e si cerca di mettere un rimedio.
    Non si pu? mai prevedere l'evento infausto o comunque se ci ssi mettesse a pensare a tutte le probabilit? dovrebbero girare da soli nel deserto e poi comparare i tempi.
    Monte-Carlo ad esempio ne ? la prova, ci si corre da anni ed ? bello cos?, coi suoi rischi, ed ? per quello che ? affascinante.
    A Barcellona probabilmente si era pensato che la distanza con le barriere poteva essere sufficiente, ma ieri si ? visto che se un pilota esce e gli finisce contro la moto non ? abbastanza.
    Questo sport, come la F1, il TT, ecc, sono sport dove la morte va sempre tenuta in conto, secondo non bisogna scandalizzarsi n? fare polemiche contro la security commission. Del resto anche noi motociclisti quando andiamo in giro a quanti pericoli andiamo incontro? Quante volte chi si sta scandalizzando su questi post, domenica pomeriggio sui passi montani non fa pieghe al limite o sorpassi pi? che azzardati, senza avere comunque le sicurezze della pista?

Comment

• Font Size
      Fuori dalle balle, ex piloti che vivono i weekend di gara come na vacanza da ricchi

Comment

• Font Size
        Be comunque bisogna anche essere realisti, i piloti sono pagati a peso d'oro e lo sanno i rischi che corrono, quindi lamentarsi va bene fino a un certo punto, brutto da dire ma ? cos?.. un conto ? prendere milioni di euro un conto ? prendere un "normale" stipendio da poveretti.

Comment

• Font Size
          Originally posted by xrallyx View Post
          Si ma il problema di cambiare solo l'ultima qual'era?
          Questa ? una cosa che non mi spiego, ma bisogna vedere a livello legale/omologazioni se possono fare una variante o devono cmq usare un layout omologato.
          Comunque questa s nn mi sembra poi tanto sicura, se a.qualcuno chiude lo sterzo o arriva lungo o subisce un attacco un Po garibaldino facilmente la moto pu? riattraversare la pista

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            C'? stata un uscita in moto 2, un pilota ? scivolato davanti in uscita da questa chicane prima dell'ultima curva ed ? arrivato a sbattere contro le barriere.... mi sembra evidente che se pure con questa chicane che rallenta tantissimo la velocit? in quel settore si arriva facilissimamente alle barriere (e li c'era la ghiaia), figuriamoci col vecchio layout... bisogna spostare le tribune e basta

Comment

• Font Size
              certo che a guardare le immagini dall'elicottero di quella curva, fa strano vedere tutto quell'asfalto in via di fuga

Comment

• Font Size
                C'? stata un uscita in moto 2, un pilota ? scivolato davanti in uscita da questa chicane prima dell'ultima curva ed ? arrivato a sbattere contro le barriere.... mi sembra evidente che se pure con questa chicane che rallenta tantissimo la velocit? in quel settore si arriva facilissimamente alle barriere (e li c'era la ghiaia), figuriamoci col vecchio layout... bisogna spostare le tribune e basta
                La nuova s praticamente immette s rettilineo che collegava le ultime due curve, li la curva incriminata ? abbondantemente finita

Comment

• Font Size
                  Io mi chiedo,se l'asfalto negli spazi di fuga lo fanno per le auto,perch? qui c'era asfalto e la F1 usa la variante?
                  E poi basterebbe fare qualche metro di asfalto e poi la ghiaia come le ultime modifiche del Mugello.
                  Penso che qualcuno si dovrebbe dimettere.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    La nuova s praticamente immette s rettilineo che collegava le ultime due curve, li la curva incriminata ? abbondantemente finita

Considerato che la curva incriminata le motogp la fanno a 170kmh, se in uscita uno ha un problema e cade va a finire esattamente all'uscita della nuova variante, ma a velocit? molto maggiore.. Lo so io sono drastico ma penso che le tribune e i muretti non debbano mai essere cos? vicini alla pista, neanche in rettilineo... E lo dico soprattutto per i piloti della domenica che rischiano per una loro passione, i professionisti che sono pagati anche per il rischio possono accettare pi? compromessi

Comment

• Font Size
                      Considerato che la curva incriminata le motogp la fanno a 170kmh, se in uscita uno ha un problema e cade va a finire esattamente all'uscita della nuova variante, ma a velocit? molto maggiore.. Lo so io sono drastico ma penso che le tribune e i muretti non debbano mai essere cos? vicini alla pista, neanche in rettilineo... E lo dico soprattutto per i piloti della domenica che rischiano per una loro passione, i professionisti che sono pagati anche per il rischio possono accettare pi? compromessi
                      Mi ? appena stato detto che a parte i primi tre gli altri girano gratis!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Terribile View Post
                        Io mi chiedo,se l'asfalto negli spazi di fuga lo fanno per le auto,perch? qui c'era asfalto e la F1 usa la variante?
                        E poi basterebbe fare qualche metro di asfalto e poi la ghiaia come le ultime modifiche del Mugello.
                        Penso che qualcuno si dovrebbe dimettere.
                        Sarebbe simpatico sapere l'opinione di jarno zaffelli

Comment

• Font Size
                          Troppi interessi che girano intorno a questi sport e infatti rovinata la MotoGP quanto la F1 sono dei numeri non conta un ***** tranne i soldi! Questa ? la realt?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Racing_34 View Post
                            Sarebbe simpatico sapere l'opinione di jarno zaffelli

Purtroppo anche Jarno deve stare sui se e sui ma.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Schwarzenegger View Post
                              Mi ? appena stato detto che a parte i primi tre gli altri girano gratis!
                              Eh vorresti 😂

Comment

• Font Size
                                Eh vorresti ��
                                20 anni fa quando avevo l'et? giusta ci avevo provato e andavo pure molto forte purtroppo gratis era l'aria.

Comment

X
                                Working...
                                X