Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual'? il problema al motore del vr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    i miei pensieri non sono basati sul nulla, ma semplicemente sul fattore che se 2 motori rompono lo stesso giorno con chilometraggio diverso non imputo la colpa ad un limitatore o uno scollino, altrimenti rompevano pure le tech3 e forse altri, forse lo scollino-alette-ruota post-limitatore sono stati una serie di fattori che ha portato la rottura ma perch? hanno alzato i giri. MIO PERSONALE PARERE e PENSIERO.

se poi tu credi a ci? che dicono i giapponesi o Matteo Flammini sei libero di farlo, cosi come sono libero io di non credergli.

Domanda, per rimanere in tema e non uscire dal topic: come mai non si sono accorti dopo la rottura di lorenzo che in uno stesso punto entrambe le moto andavano troppo fuori giri? io non credo che all'ultimo giro del warm up non siano suonate le sirene in quel box.

Dal warm up alla gara non passa molto tempo, e non ? detto che siano riusciti ad analizzare il problema in tempo.
    Il perch? io mi fidi di quanto detto da Yamaha ? molto semplice, e smentisce anche quanto sostieni tu, l'anno scorso al Mugello la Yamaha di Rossi ha fatto segnare in gara 346,5 km/h, quest'anno 343,2, quindi se il problema fosse stato il motore tirato, avrebbero potuto avere problemi anche l'anno scorso, a maggior ragione se con meno benzina e miscele pi? tirate, se vuoi far andare di pi? una moto visto il rettilineo al limite cambi i rapporti del cambio, quello che invece ? sicuro che ? cambiato dall'anno scorso ? la centralina, meno sofisticata.. Secondo Il telemetrista di Rossi proprio la causa del fuorigiri
    Tech 3 non ha rotto forse anche perch? il team mi pare non monti quelle mega ali che hanno le Yamaha ufficiali..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Il limitatore delle motogp non sar? certo un limitatore come quello di una punto 1.2, che arrivi a un regime e taglia di botto. Entra un sacco di volte il limitatore in gara, immaginate in uscita di curva un limitatore che entra di botto. Quindi avr? un azione abbastanza morbida che permette di oscillare attorno ad un valore prestabilito. La logica di controllo di questa oscillazione pu? essere diversa da un software ad un altro, semplicemente basta che abbiano una capacit? diversa di agire a repentini cambi del valore da controllare. Se poi la condizione critica dura per qualche istante in pi? le cose diventano ancora pi? difficili. E' abbastanza normale su questi tipi di controlli, su certe cose si pu? agire in maniera pi? accurata, ma il limitatore ? un parametro molto pi? semplice rispetto ad altri, probabilmente imposti un regime, magari uno per ogni marcia e via.

E' possibile che il limitatore fosse tarato ad un regime pi? alto, ma succede anche in altre piste con rettilinei meno importanti. La stessa marcia si usa in curve diverse (al mugello ci sono tantissime curve, tutte di seconda e terza, tutte diverse tra loro), quindi in certe curve pu? far comodo dover cambiare un attimo dopo e avere un limitatore un po' pi? su.

La causa sar? magari la somma di pi? fattori, ma quello dello scollino non ? che sia una cazzata detta per prendere in giro la gente.

Comment

• Font Size
        Originally posted by TommySan View Post
        Che la nuova centralina non sia precisa con il fuorigiri del motore mi pare una tavanata intergalaticca. La causa la sanno, ma pensate che ci dicano la verit??!?! Se avessero cercato di avere pi? prestazione dal motore e avessero rotto lo direbbero?? NO!! Quindi stiamo discutendo del sesso degli angeli e ci sono persone che ci s'incazzano pure su questa cosa.....
        Questo ? vero

Ma alzi la mano chi credeva davvero si alzasse la ruota posteriore invece dell anteriore sullo scollino

Comment

• Font Size
          Capirossi su desmo16 ? dal 2003 che gli pattina la post allo scollino con relativa fumata bianca...

Comment

X
          Working...
          X