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Qual'? il problema al motore del vr
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Originally posted by MiKiFF View PostComunque non ho ancora capito se Lorenzo ha girato col quarto motore nuovo o con uno dei primi due...
Ma a questo punto mi chiedo..perch? non hanno fatto la stessa cosa con Rossi visto che a Lorenzo il motore gli ? schioppato a fine WU e sicuramente non hanno avuto il tempo di rodarne uno nuovo?
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mi chiedevo una cosa...
ma si chiamano motore 1,2,3 ecc per via dell'ordine di assemblaggio o di punzonatura?
il buon senso credo sarebbe nell'assemblarli in maniera identica in modo da avere sempre due esemplari... ma se per esempio due motori assemblati alla stessa maniera avessero numeri (punzonature) diverse?
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Originally posted by AndreaRS250 View Postmi chiedevo una cosa...
ma si chiamano motore 1,2,3 ecc per via dell'ordine di assemblaggio o di punzonatura?
il buon senso credo sarebbe nell'assemblarli in maniera identica in modo da avere sempre due esemplari... ma se per esempio due motori assemblati alla stessa maniera avessero numeri (punzonature) diverse?
Questo ? l'utilizzo dei motori punzonati per Rossi
Questo ? l'utilizzo dei motori punzonati per Lorenzo
Last edited by Schwarzenegger; 25-05-16, 16:42.
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Originally posted by MiKiFF View PostQuindi non han dichiarato con quale motore ha fatto la gara, ci son solo caselle vuote...
Lorenzo uguale una volta rotto hanno usato il motore usato n?2 quindi era sotto i 1500 km e come si ? visto ? affidabile pur avendo corso come da tabella tutte quelle volte.Last edited by Schwarzenegger; 25-05-16, 19:50.
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Originally posted by arabykola View PostNik la frizione antisaltello ? meccanica eh
Non devi azionarla, quando la coppia retrogada passa una certa soglia sgancia fino a metterti in folle ... Che fuori giri per trascinamento fai in folle ?
Capisco un inceppamento elettronico che incarta la regolaz elettronica del frenomotore... Ma vuoi pure si inceppa la frizione ?
Se si inceppa tutto significa si ? rotto eh
Galbusera dice di aver controllato la telemetria x verificare temperature ed altri parametri, tutto nella norma
dici non si accorgono che dopo una scalata fatta male si rompe ?
Com?? noto, la telemetria non aveva rilevato alcuna anomalia o segnale di allarme ai propulsori. I cedimenti si sono verificati all?improvviso, quando entrambe le unit? non avevano superato un terzo della loro vita programmata (500 km su oltre 1.500). Per questo in un primo momento si era pensato anche a una d?faillance dei piloti ? ipotesi poi scartata, non potendo reggere alla prova dei fatti.
Secondo quanto rivelato da una fonte Yamaha ai colleghi di Motorsport.com, Valentino e Lorenzo avrebbero pagato una perdita di aderenza della gomma posteriore sul dosso che precede la staccata della San Donato sul lungo rettilineo del Mugello. Cos?, per un pochi istanti la ruota sarebbe arrivata per inerzia a un regime di rotazione che avrebbe superato il ?taglio? del limitatore di giri ?fissato? a quota 18 mila.
Resta da capire come mai il problema sia stato riscontrato solo dalle due Yamaha del Factory team. Secondo la stessa fonte, ?ci potrebbe essere stato un effetto combinato con l?elettronica di quest?anno, che ? meno sofisticata e precisa?.
I controlli sulle valvole diranno ora se vi sia effettivamente stato un cedimento del dito della distribuzione, ovvero del bilanciere che nel motore Yamaha consente di ridurre l?attrito e alleggerire il sistema, minimizzando la dissipazione di potenza e garantendo un aumento del regime di rotazione senza sub?re lo ?sfarfallamento? delle stesse valvole.
Gli ingegneri di Iwata dovranno risolvere il rebus prima del GP di Barcellona, onde evitare che l'?incidente? del Mugello si ripeta anche con il motore 4, gi? punzonato.
A quanto pare i fuori giri possono accadere...Last edited by Nigel76; 26-05-16, 12:10.
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Originally posted by nikola040776 View PostCom’? noto, la telemetria non aveva rilevato alcuna anomalia o segnale di allarme ai propulsori. I cedimenti si sono verificati all’improvviso, quando entrambe le unit? non avevano superato un terzo della loro vita programmata (500 km su oltre 1.500). Per questo in un primo momento si era pensato anche a una d?faillance dei piloti – ipotesi poi scartata, non potendo reggere alla prova dei fatti.
Secondo quanto rivelato da una fonte Yamaha ai colleghi di Motorsport.com, Valentino e Lorenzo avrebbero pagato una perdita di aderenza della gomma posteriore sul dosso che precede la staccata della San Donato sul lungo rettilineo del Mugello. Cos?, per un pochi istanti la ruota sarebbe arrivata per inerzia a un regime di rotazione che avrebbe superato il “taglio” del limitatore di giri “fissato” a quota 18 mila.
Resta da capire come mai il problema sia stato riscontrato solo dalle due Yamaha del Factory team. Secondo la stessa fonte, “ci potrebbe essere stato un effetto combinato con l’elettronica di quest’anno, che ? meno sofisticata e precisa”.
I controlli sulle valvole diranno ora se vi sia effettivamente stato un cedimento del dito della distribuzione, ovvero del bilanciere che nel motore Yamaha consente di ridurre l’attrito e alleggerire il sistema, minimizzando la dissipazione di potenza e garantendo un aumento del regime di rotazione senza sub?re lo “sfarfallamento” delle stesse valvole.
Gli ingegneri di Iwata dovranno risolvere il rebus prima del GP di Barcellona, onde evitare che l'”incidente” del Mugello si ripeta anche con il motore 4, gi? punzonato.
A quanto pare i fuori giri possono accadere...
Non a scalare, ma in una spece di "saltino" in cui la ruota post perde aderenza... Allo scollino sono a gas aperto ...Cambia ehLast edited by arabykola; 26-05-16, 13:30.
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Originally posted by arabykola View PostSi ma hai capito come ?
Non a scalare, ma in una spece di "saltino" in cui la ruota post perde aderenza... Allo scollino sono a gas aperto ...Cambia eh
si credo di asapere ancora leggere
Quello che volevo dire ? che il fuorigiri ? possibile....chiaro, io mi ero appoggiato alle prime informazioni che circolavano in rete, le quali associavano la rottura anche al fatto che le scalate sono pi? violente...
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