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Qual'? il problema al motore del vr

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    #91
    Originally posted by JB hsm View Post
    Ma pensare che sia semplicemente un lotto difettoso par brutto? Cio? ? successa la stessa identica cosa a lorenzo qualche ora prima, stessa fumata papale..
    Ho scritto la stessa cosa due righe sopra ma ormai la gente e i giornalisti razza da eliminare creano sempre il caso!

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      #92
      Originally posted by JB hsm View Post
      Ma pensare che sia semplicemente un lotto difettoso par brutto? Cio? ? successa la stessa identica cosa a lorenzo qualche ora prima, stessa fumata papale..
      Ma questo e assodato
      Anzi, il fatto che il motore di rossi, pur con molti km in meno, si ? rotto solo 10 giri dopo quello di lorenzo sulla medesima pista ? un aggravante del fatto che qlcs nn andava

      Potrebbe essere il motore, o pure la tipologia di pista

      Il dubbio resta circoscritto a ci?

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        #93
        Originally posted by arabykola View Post
        Eh... Questo ? anche il mio dubbio

        Yamaha faceva la stessa top speed di honda

        Nonostante maracazz? dice ancora che honda ha pi? cv ma vabb?, quello ? fatto cos?
        Quindi anche honda saltava ?
        Pu? essere ma magari il limitatore honda ? pi? efficente

        Ma ducati che faceva almeno 5 km in pi? che salto faceva ?

        Non metto in dubbio, sto solo facendo ipotesi
        E se grazie alle alette invece di impennare la moto saltava solo dietro ?

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          #94
          Anche peggio

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            #95
            Per? dai mi sembra strano che oltre al n di giri non abbiano un controllo sulla derivata

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              #96
              Originally posted by arabykola View Post
              Ma questo e assodato
              Anzi, il fatto che il motore di rossi, pur con molti km in meno, si ? rotto solo 10 giri dopo quello di lorenzo sulla medesima pista ? un aggravante del fatto che qlcs nn andava

              Potrebbe essere il motore, o pure la tipologia di pista

              Il dubbio resta circoscritto a ci?
              Le Velocit? sono scritte di media JL 340, VR 343 in scia, BM 343 solo e 346 in scia ...
              Tenuto conto che le Honda "faticano" ad uscire dalle curve, mi pare che di potenza ne abbia

              Le Alette sono puXXanate e non fanno certo saltare dietro ...
              Poi le Alone della M1 dovrebbero far saltellarerrimo

              Un po' la Ciclistica un po' i Piloti devono darsi una regolata ...
              Ora semplicemente Lele Tronica ? troppo invasiva ma ? per via di quanto sopra ...
              e dei settiNNg del BimboM che potrebbero o possono portare fuori strada lo sviluppo ...

              Esempio per spazzolare meglio in ingresso riduco il Gioco Statico Post ...
              e questo poi non lavora bene proprio in uscita quando si rialza la Moto ...
              E' un esempio, ma pare calzare

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                #97
                All'ultimo giro la moto di Marquez ha perso vistosamente all'inizio della corsia box.. in genere in quel punto la moto di Lorenzo impennava possibile che al bm sia entrato l'antiwheeling e abbia tagliato Potenza ? Sul discorso alette ipotizzato che potrebbero cambiare il bilanciamento in velocit?, invece di saltare pari o impennare schiacciano il muso s terra

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                  #98
                  Originally posted by Racing_34 View Post
                  All'ultimo giro la moto di Marquez ha perso vistosamente all'inizio della corsia box.. in genere in quel punto la moto di Lorenzo impennava possibile che al bm sia entrato l'antiwheeling e abbia tagliato Potenza ? Sul discorso alette ipotizzato che potrebbero cambiare il bilanciamento in velocit?, invece di saltare pari o impennare schiacciano il muso s terra

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  L'anti wheeling ? studiato per farti percorrere pi? strada possibile nel caso l'anteriore si alzi, figurati se gli ha fatto un taglio cos? netto.

                  MM ? uscito male, se guardi JL ha fatto tutt'altra traiettoria per uscire a cannone.

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                    #99
                    Dall'elicottero mi sembravano pari fino a quel punto, dopo Lorenzo ha iniziato a guadagnare vistosamente

                    Che l'aw sia pensato per una funzione non significa che l'implementazione sia perfetta, e loro hanno pi? volte detto che sono dietro come elettronica
                    Inoltre Lorenzo alle bucine ha provato a superare ma Marquez ha chiuso, lorenk ? quasi salito sul cordolo interno
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                    Last edited by Racing_34; 26-05-16, 22:24.

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                      #100
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      Dall'elicottero mi sembravano pari fino a quel punto, dopo Lorenzo ha iniziato a guadagnare vistosamente

                      Che l'aw sia pensato per una funzione non significa che l'implementazione sia perfetta, e loro hanno pi? volte detto che sono dietro come elettronica
                      Inoltre Lorenzo alle bucine ha provato a superare ma Marquez ha chiuso, lorenk ? quasi salito sul cordolo interno
                      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      19 millesimi sono un battito di ciglia come si ? visto 3/4 di moto, difficile dire cosa ha determinato quella cosa, si cerco come elettronica hanno fatto un passo indietro ma come anni luce avanti da quella che abbiamo noi, cos? a spanne dico che la Honda si scorda la trazione che aveva prima con le Michelin.

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                        #101
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Per? dai mi sembra strano che oltre al n di giri non abbiano un controllo sulla derivata

                        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        Puoi cercare di fare un sistema predittivo ma avrai sempre un ritardo, poi sono presenti sempre delle isteresi.

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                          #102
                          non so quanto possa essere reale..
                          ma yamaha dice che il problema ? stato causato da un brevissimo fuorigiri avvenuto sullo scollino prima della san donato dove, a causa dell' alta velocit?, la posteriore ha perso aderenza aumentando rapidamente i giri motore...

                          si tratta di un difetto della nuova elettronica sulla gestione del limitatore di giri che lavora diversamente dagli anni passati. Yamaha dice di aver usato gli stessi dati dell' anno scorso ma evidentemente lavorando diversamente il nuovo software qualcosa non ? andato come previsto.... Si sono rotte valvole e pistone.

                          Sottolineano anche come non ci sia stato un cedimento strutturale causato da pezzi difettosi o da un progetto sbagliato... sono tutti problemi legati al problema elettronico

                          Specificano anche che non si tratta di un fuorigiri causato da una scalata sbagliata (come poteva magari sembrare visto il lungo alla san donato del giro prima) e soprattutto dicono che non hanno usato mappe particolari

                          MotoGP News - MotoGP: Yamaha reveals cause of Mugello engine failures
                          Last edited by canna1988; 02-06-16, 13:44.

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                            #103
                            Non ci credo manco se lo vedo...

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                              #104
                              Qual'? il problema al motore del vr

                              Quindi la storia del fuorigiri era giusta, solo che ha provocarlo sarebbe stato lo scollino e non un errore dei piloti in scalata...quello che resta misterioso ? il fatto che in gara lo scollino c'era solo per Rossi? Intendo dire che se non si erano accorti del problema elettronico allora non lo hanno modificato e quindi come mai il motore di Lorenzo non ha fatto lo stesso fuorigiri sullo scollino mentre il Vale si? Lorenzo in gara andava pi? piano che nel wup e quindi scollinava meno? Oppure come concausa c'? anche l'usura del motore? Quello usato da Lorenzo evidentemente doveva essere "nuovo" quindi la differenza era li? Mah...mi sa che Asimo servirebbe anche alla Yamacccca certo che con i salti che fa la moto di MM la Honda deve usare un setup di limitatore molto molto conservativo...ahahahahah
                              Insomma...a me me pare na cazzata
                              Last edited by piùpeloxtutti; 02-06-16, 14:27.

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                                #105
                                Originally posted by nikola040776 View Post
                                e 2...non ? questione di sbagliare marcia, il fuori giri pu? avvenire con una scalata repentina delle marce che per trascinamento possono mandare fuori giri il motore...infatti lo stesso rossi fa riferimento al dritto fatto alla San donato poche curve prima di rompere...





                                Strano? se ha fatto un errore cosa dovrebbe dire? che topo gigio gli ha svitato la pipetta della candela?
                                Originally posted by canna1988 View Post
                                non so quanto possa essere reale..
                                ma yamaha dice che il problema ? stato causato da un brevissimo fuorigiri avvenuto sullo scollino prima della san donato dove, a causa dell' alta velocit?, la posteriore ha perso aderenza aumentando rapidamente i giri motore...

                                si tratta di un difetto della nuova elettronica sulla gestione del limitatore di giri che lavora diversamente dagli anni passati. Yamaha dice di aver usato gli stessi dati dell' anno scorso ma evidentemente lavorando diversamente il nuovo software qualcosa non ? andato come previsto.... Si sono rotte valvole e pistone.

                                Sottolineano anche come non ci sia stato un cedimento strutturale causato da pezzi difettosi o da un progetto sbagliato... sono tutti problemi legati al problema elettronico

                                Specificano anche che non si tratta di un fuorigiri causato da una scalata sbagliata (come poteva magari sembrare visto il lungo alla san donato del giro prima) e soprattutto dicono che non hanno usato mappe particolari

                                MotoGP News - MotoGP: Yamaha reveals cause of Mugello engine failures


                                Mi auto quoto visto che l'avevo scritto dopo aver letto le prime notizie trapelate....
                                Alla faccia delle super frizioni antisaltellamento, dei super freni motore elettronici ecc ecc....al contrario di quello che sostengono i teNNici di DDG, il fuorigiri ? possibile!


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