Originally posted by JB hsm
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Qual'? il problema al motore del vr
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Originally posted by JB hsm View PostMa pensare che sia semplicemente un lotto difettoso par brutto? Cio? ? successa la stessa identica cosa a lorenzo qualche ora prima, stessa fumata papale..
Anzi, il fatto che il motore di rossi, pur con molti km in meno, si ? rotto solo 10 giri dopo quello di lorenzo sulla medesima pista ? un aggravante del fatto che qlcs nn andava
Potrebbe essere il motore, o pure la tipologia di pista
Il dubbio resta circoscritto a ci?
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Originally posted by arabykola View PostEh... Questo ? anche il mio dubbio
Yamaha faceva la stessa top speed di honda
Nonostante maracazz? dice ancora che honda ha pi? cv ma vabb?, quello ? fatto cos?
Quindi anche honda saltava ?
Pu? essere ma magari il limitatore honda ? pi? efficente
Ma ducati che faceva almeno 5 km in pi? che salto faceva ?
Non metto in dubbio, sto solo facendo ipotesi
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Originally posted by arabykola View PostMa questo e assodato
Anzi, il fatto che il motore di rossi, pur con molti km in meno, si ? rotto solo 10 giri dopo quello di lorenzo sulla medesima pista ? un aggravante del fatto che qlcs nn andava
Potrebbe essere il motore, o pure la tipologia di pista
Il dubbio resta circoscritto a ci?
Tenuto conto che le Honda "faticano" ad uscire dalle curve, mi pare che di potenza ne abbia
Le Alette sono puXXanate e non fanno certo saltare dietro ...
Poi le Alone della M1 dovrebbero far saltellarerrimo
Un po' la Ciclistica un po' i Piloti devono darsi una regolata ...
Ora semplicemente Lele Tronica ? troppo invasiva ma ? per via di quanto sopra ...
e dei settiNNg del BimboM che potrebbero o possono portare fuori strada lo sviluppo ...
Esempio per spazzolare meglio in ingresso riduco il Gioco Statico Post ...
e questo poi non lavora bene proprio in uscita quando si rialza la Moto ...
E' un esempio, ma pare calzare
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All'ultimo giro la moto di Marquez ha perso vistosamente all'inizio della corsia box.. in genere in quel punto la moto di Lorenzo impennava possibile che al bm sia entrato l'antiwheeling e abbia tagliato Potenza ? Sul discorso alette ipotizzato che potrebbero cambiare il bilanciamento in velocit?, invece di saltare pari o impennare schiacciano il muso s terra
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Originally posted by Racing_34 View PostAll'ultimo giro la moto di Marquez ha perso vistosamente all'inizio della corsia box.. in genere in quel punto la moto di Lorenzo impennava possibile che al bm sia entrato l'antiwheeling e abbia tagliato Potenza ? Sul discorso alette ipotizzato che potrebbero cambiare il bilanciamento in velocit?, invece di saltare pari o impennare schiacciano il muso s terra
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MM ? uscito male, se guardi JL ha fatto tutt'altra traiettoria per uscire a cannone.
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Dall'elicottero mi sembravano pari fino a quel punto, dopo Lorenzo ha iniziato a guadagnare vistosamente
Che l'aw sia pensato per una funzione non significa che l'implementazione sia perfetta, e loro hanno pi? volte detto che sono dietro come elettronica
Inoltre Lorenzo alle bucine ha provato a superare ma Marquez ha chiuso, lorenk ? quasi salito sul cordolo interno
Inviato dal mio HTC One utilizzando TapatalkLast edited by Racing_34; 26-05-16, 22:24.
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Originally posted by Racing_34 View PostDall'elicottero mi sembravano pari fino a quel punto, dopo Lorenzo ha iniziato a guadagnare vistosamente
Che l'aw sia pensato per una funzione non significa che l'implementazione sia perfetta, e loro hanno pi? volte detto che sono dietro come elettronica
Inoltre Lorenzo alle bucine ha provato a superare ma Marquez ha chiuso, lorenk ? quasi salito sul cordolo interno
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non so quanto possa essere reale..
ma yamaha dice che il problema ? stato causato da un brevissimo fuorigiri avvenuto sullo scollino prima della san donato dove, a causa dell' alta velocit?, la posteriore ha perso aderenza aumentando rapidamente i giri motore...
si tratta di un difetto della nuova elettronica sulla gestione del limitatore di giri che lavora diversamente dagli anni passati. Yamaha dice di aver usato gli stessi dati dell' anno scorso ma evidentemente lavorando diversamente il nuovo software qualcosa non ? andato come previsto.... Si sono rotte valvole e pistone.
Sottolineano anche come non ci sia stato un cedimento strutturale causato da pezzi difettosi o da un progetto sbagliato... sono tutti problemi legati al problema elettronico
Specificano anche che non si tratta di un fuorigiri causato da una scalata sbagliata (come poteva magari sembrare visto il lungo alla san donato del giro prima) e soprattutto dicono che non hanno usato mappe particolari
MotoGP News - MotoGP: Yamaha reveals cause of Mugello engine failuresLast edited by canna1988; 02-06-16, 13:44.
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Qual'? il problema al motore del vr
Quindi la storia del fuorigiri era giusta, solo che ha provocarlo sarebbe stato lo scollino e non un errore dei piloti in scalata...quello che resta misterioso ? il fatto che in gara lo scollino c'era solo per Rossi? Intendo dire che se non si erano accorti del problema elettronico allora non lo hanno modificato e quindi come mai il motore di Lorenzo non ha fatto lo stesso fuorigiri sullo scollino mentre il Vale si? Lorenzo in gara andava pi? piano che nel wup e quindi scollinava meno? Oppure come concausa c'? anche l'usura del motore? Quello usato da Lorenzo evidentemente doveva essere "nuovo" quindi la differenza era li? Mah...mi sa che Asimo servirebbe anche alla Yamacccca certo che con i salti che fa la moto di MM la Honda deve usare un setup di limitatore molto molto conservativo...ahahahahah
Insomma...a me me pare na cazzataLast edited by piùpeloxtutti; 02-06-16, 14:27.
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Originally posted by nikola040776 View Poste 2...non ? questione di sbagliare marcia, il fuori giri pu? avvenire con una scalata repentina delle marce che per trascinamento possono mandare fuori giri il motore...infatti lo stesso rossi fa riferimento al dritto fatto alla San donato poche curve prima di rompere...
Strano? se ha fatto un errore cosa dovrebbe dire? che topo gigio gli ha svitato la pipetta della candela?Originally posted by canna1988 View Postnon so quanto possa essere reale..
ma yamaha dice che il problema ? stato causato da un brevissimo fuorigiri avvenuto sullo scollino prima della san donato dove, a causa dell' alta velocit?, la posteriore ha perso aderenza aumentando rapidamente i giri motore...
si tratta di un difetto della nuova elettronica sulla gestione del limitatore di giri che lavora diversamente dagli anni passati. Yamaha dice di aver usato gli stessi dati dell' anno scorso ma evidentemente lavorando diversamente il nuovo software qualcosa non ? andato come previsto.... Si sono rotte valvole e pistone.
Sottolineano anche come non ci sia stato un cedimento strutturale causato da pezzi difettosi o da un progetto sbagliato... sono tutti problemi legati al problema elettronico
Specificano anche che non si tratta di un fuorigiri causato da una scalata sbagliata (come poteva magari sembrare visto il lungo alla san donato del giro prima) e soprattutto dicono che non hanno usato mappe particolari
MotoGP News - MotoGP: Yamaha reveals cause of Mugello engine failures
Mi auto quoto visto che l'avevo scritto dopo aver letto le prime notizie trapelate....
Alla faccia delle super frizioni antisaltellamento, dei super freni motore elettronici ecc ecc....al contrario di quello che sostengono i teNNici di DDG, il fuorigiri ? possibile!
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