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Qual'? il problema al motore del vr

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    #61
    Originally posted by arabykola View Post
    La Yamaha non ? allarmata dai problemi al motore riscontrati nelle Qualifiche e in gara lo scorso weekend al Mugello.
    E meno male...

    Io magari un pelino lo sarei... :gaen:

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      #62
      Se son tranquilli loro

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        #63
        Comunque non ho ancora capito se Lorenzo ha girato col quarto motore nuovo o con uno dei primi due...

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          #64
          AH in effetti non l'han detto..

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            #65
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Comunque non ho ancora capito se Lorenzo ha girato col quarto motore nuovo o con uno dei primi due...
            Visto che non l'hanno cambiato a VR perch? a detta loro era rischioso girare con uno a km zero, suppongo gli abbiano dato uno tra #1 e#2
            Ma a questo punto mi chiedo..perch? non hanno fatto la stessa cosa con Rossi visto che a Lorenzo il motore gli ? schioppato a fine WU e sicuramente non hanno avuto il tempo di rodarne uno nuovo?

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              #66
              Nessuno dei due ha usato il quarto

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                #67
                mi chiedevo una cosa...

                ma si chiamano motore 1,2,3 ecc per via dell'ordine di assemblaggio o di punzonatura?

                il buon senso credo sarebbe nell'assemblarli in maniera identica in modo da avere sempre due esemplari... ma se per esempio due motori assemblati alla stessa maniera avessero numeri (punzonature) diverse?

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                  #68
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  mi chiedevo una cosa...

                  ma si chiamano motore 1,2,3 ecc per via dell'ordine di assemblaggio o di punzonatura?

                  il buon senso credo sarebbe nell'assemblarli in maniera identica in modo da avere sempre due esemplari... ma se per esempio due motori assemblati alla stessa maniera avessero numeri (punzonature) diverse?
                  Credo che vada in base alla punzonatura nel senso che ne hanno sette e non sono assemblati del tutto hanno le varie parti, siccome non possono evolverli e quindi sono congelati punzonano quelli prossimi all'utilizzo ma una volta punzonato non puoi aprirlo e toccare, mentre sui restanti possono smontarli anche 300 volte e rimontarli anche cambiando i pezzi che possono venire rifatti, obbligatorio per? che rispettino le specifiche del motore "tipo" consegnato ai tecnici MotoGP a inizio stagione.

                  Questo ? l'utilizzo dei motori punzonati per Rossi



                  Questo ? l'utilizzo dei motori punzonati per Lorenzo

                  Last edited by Schwarzenegger; 25-05-16, 16:42.

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                    #69
                    Quindi non han dichiarato con quale motore ha fatto la gara, ci son solo caselle vuote...

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                      #70
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Quindi non han dichiarato con quale motore ha fatto la gara, ci son solo caselle vuote...
                      Rossi ci ha fatto le ultime tre gare con il motore 3 quindi non ? vero un ***** che aveva solo 500 km come dichiarato da giornalisti idioti, quel motore ha fatto pole e vittoria a Jerez tanto per cominciare.

                      Lorenzo uguale una volta rotto hanno usato il motore usato n?2 quindi era sotto i 1500 km e come si ? visto ? affidabile pur avendo corso come da tabella tutte quelle volte.
                      Last edited by Schwarzenegger; 25-05-16, 19:50.

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                        #71
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Nik la frizione antisaltello ? meccanica eh

                        Non devi azionarla, quando la coppia retrogada passa una certa soglia sgancia fino a metterti in folle ... Che fuori giri per trascinamento fai in folle ?

                        Capisco un inceppamento elettronico che incarta la regolaz elettronica del frenomotore... Ma vuoi pure si inceppa la frizione ?

                        Se si inceppa tutto significa si ? rotto eh

                        Galbusera dice di aver controllato la telemetria x verificare temperature ed altri parametri, tutto nella norma
                        dici non si accorgono che dopo una scalata fatta male si rompe ?

                        Com?? noto, la telemetria non aveva rilevato alcuna anomalia o segnale di allarme ai propulsori. I cedimenti si sono verificati all?improvviso, quando entrambe le unit? non avevano superato un terzo della loro vita programmata (500 km su oltre 1.500). Per questo in un primo momento si era pensato anche a una d?faillance dei piloti ? ipotesi poi scartata, non potendo reggere alla prova dei fatti.
                        Secondo quanto rivelato da una fonte Yamaha ai colleghi di Motorsport.com, Valentino e Lorenzo avrebbero pagato una perdita di aderenza della gomma posteriore sul dosso che precede la staccata della San Donato sul lungo rettilineo del Mugello. Cos?, per un pochi istanti la ruota sarebbe arrivata per inerzia a un regime di rotazione che avrebbe superato il ?taglio? del limitatore di giri ?fissato? a quota 18 mila.
                        Resta da capire come mai il problema sia stato riscontrato solo dalle due Yamaha del Factory team. Secondo la stessa fonte, ?ci potrebbe essere stato un effetto combinato con l?elettronica di quest?anno, che ? meno sofisticata e precisa?.
                        I controlli sulle valvole diranno ora se vi sia effettivamente stato un cedimento del dito della distribuzione, ovvero del bilanciere che nel motore Yamaha consente di ridurre l?attrito e alleggerire il sistema, minimizzando la dissipazione di potenza e garantendo un aumento del regime di rotazione senza sub?re lo ?sfarfallamento? delle stesse valvole.
                        Gli ingegneri di Iwata dovranno risolvere il rebus prima del GP di Barcellona, onde evitare che l'?incidente? del Mugello si ripeta anche con il motore 4, gi? punzonato.



                        A quanto pare i fuori giri possono accadere...
                        Last edited by Nigel76; 26-05-16, 12:10.

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                          #72
                          non so se qualcuno l'ha gi? postata.
                          trasmissione molto bella secondo me e parlano molto ovviamente di motori...
                          Le speranze di Rossi al Mugello sfumano in una nuvola bianca. Gara combattuta tra Marquez e Lorenzo. Ducati raccolgono meno di quanto meritano

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                            #73
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            Com’? noto, la telemetria non aveva rilevato alcuna anomalia o segnale di allarme ai propulsori. I cedimenti si sono verificati all’improvviso, quando entrambe le unit? non avevano superato un terzo della loro vita programmata (500 km su oltre 1.500). Per questo in un primo momento si era pensato anche a una d?faillance dei piloti – ipotesi poi scartata, non potendo reggere alla prova dei fatti.
                            Secondo quanto rivelato da una fonte Yamaha ai colleghi di Motorsport.com, Valentino e Lorenzo avrebbero pagato una perdita di aderenza della gomma posteriore sul dosso che precede la staccata della San Donato sul lungo rettilineo del Mugello. Cos?, per un pochi istanti la ruota sarebbe arrivata per inerzia a un regime di rotazione che avrebbe superato il “taglio” del limitatore di giri “fissato” a quota 18 mila.
                            Resta da capire come mai il problema sia stato riscontrato solo dalle due Yamaha del Factory team. Secondo la stessa fonte, “ci potrebbe essere stato un effetto combinato con l’elettronica di quest’anno, che ? meno sofisticata e precisa”.
                            I controlli sulle valvole diranno ora se vi sia effettivamente stato un cedimento del dito della distribuzione, ovvero del bilanciere che nel motore Yamaha consente di ridurre l’attrito e alleggerire il sistema, minimizzando la dissipazione di potenza e garantendo un aumento del regime di rotazione senza sub?re lo “sfarfallamento” delle stesse valvole.
                            Gli ingegneri di Iwata dovranno risolvere il rebus prima del GP di Barcellona, onde evitare che l'”incidente” del Mugello si ripeta anche con il motore 4, gi? punzonato.



                            A quanto pare i fuori giri possono accadere...
                            Si ma hai capito come ?

                            Non a scalare, ma in una spece di "saltino" in cui la ruota post perde aderenza... Allo scollino sono a gas aperto ...Cambia eh
                            Last edited by arabykola; 26-05-16, 13:30.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Si ma hai capito come ?

                              Non a scalare, ma in una spece di "saltino" in cui la ruota post perde aderenza... Allo scollino sono a gas aperto ...Cambia eh

                              si credo di asapere ancora leggere

                              Quello che volevo dire ? che il fuorigiri ? possibile....chiaro, io mi ero appoggiato alle prime informazioni che circolavano in rete, le quali associavano la rottura anche al fatto che le scalate sono pi? violente...

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                                #75
                                Infatti

                                Questa cosa del saltino non me l ero nemmeno immaginata

                                ? strana ma plausibile

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