Voi sapete cosa si ? rotto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Qual'? il problema al motore del vr
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12863
- 55
- Maschio
- 1,270
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Sulla gazzetta di oggi si parla di problema alla parte alta del propulsore (testata-valvole)...? l'ipotesi pi? accreditata...quello che non ? chiaro ? cosa abbia innescato tale problema...sempre la gazzetta parla di due possibilit?: 1) la "vecchiaia" del motore; 2) un fuorigiri in staccata (in pratica Valentino avrebbe sbagliato marcia in una staccata mettendone una troppo bassa...si ipotizza alla San Donato). Il fatto poi che Yamaha nonostante il problema di Jorge nel wup abbia deciso di non cambiare motore a Rossi ? perch? il motore di Rossi era pi? fresco di quello di Lorenzo...e comunque loro sostengono che montare un propulsore nuovo di zecca (senza nessun rodaggio) sarebbe stato un rischio maggiore...vabb?, non lo si sapr? mai quello che ? successo realmente...speriamo sia solo finita la sfigaLast edited by piùpeloxtutti; 24-05-16, 10:17.
Comment
-
Dubito che i propulsori non siano gi? rodati...immagino che una verifica/rodaggio al banco la facciano..
Galbusera diceva che Yamaha non se la sentiva di cambiarlo avendo meno chilometri di quello di Lollo.
Quindi avran calcolato che con i chilometri di questa gara rimanevano cmq sotto il kilometraggio di rottura di quello di Lollo.
Cmq avevo letto non ricordo dove di un pistone. Certo ? che se ha ceduto per una scalata/sfollata sbagliata per?...deve essere successo in quella curva (dove poi ? uscito)
Di solito delle scalate sbagliate distruggono le valvole subito (piegatura fino a rottura dipende).
Poi se si rompono e rimbalzano nella camera di scoppio ? facile che buchino il pistone.
Comment
-
Ma era acqua non olio, cosi dicevano ieri. Anche il colore chiaro del fumo fa supporre a acqua, quindi secondo me guarnizione o valvola che si pianta e apre una fessura nei passaggi di liquido.
Certo che come affidabilit? ? stato un brutto colpo, o hanno rischiato troppo di centralina a entrambi o non fanno i km stimati! Difficile che uno come vale, solo lui in tutta la motogp, sbagli una scalata e sbielli.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12863
- 55
- Maschio
- 1,270
- in casa di mia mogghie
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12863
- 55
- Maschio
- 1,270
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostOggi si pu? fare 6a - 1a che tanto con la Frizione Antisaltellamento NULLA capita al motore
Lucio loro intendono un fuori giri...io ho la frizione antisaltellamento ma ti garantisco che quando ho scalato in prima dalla sesta il motore ? saltato, altro che balle l'antisaltellamento impedisce solo che la ruota post si metta appunto a saltare non che il motore sbielli...se no la chiamavano antisbiellamento...piccio
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostLucio loro intendono un fuori giri...io ho la frizione antisaltellamento ma ti garantisco che quando ho scalato in prima dalla sesta il motore ? saltato, altro che balle l'antisaltellamento impedisce solo che la ruota post si metta appunto a saltare non che il motore sbielli...se no la chiamavano antisbiellamento...piccio
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12863
- 55
- Maschio
- 1,270
- in casa di mia mogghie
- Send PM
Originally posted by key87 View Postpi? pel? magari il tuo antizompamento ? una versione di poco meno evoluta rispetto a quella che usano sulle M1
Ma che dici??? Io guido la M1 sui passi tutte le domeniche oh!
PS piglio per il kulo Molla...e lasciami divertire!Last edited by piùpeloxtutti; 24-05-16, 11:28.
Comment
X
Comment