Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: "avrei potuto lottare per vincere"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: "avrei potuto lottare per vincere"

    MotoGP 2016. Rossi: ?Avrei potuto anche battere Lorenzo?
    22 maggio 2016 - Ai microfoni di Sky Valentino Rossi commenta la sua sfortunata gara al Mugello. ?E? un peccato la rottura perch? avrei potuto lottare per vincere?

    Sono stato sfortunato perch? penso che a me sia successo lo stesso problema di Lorenzo. Per? a lui ? successo nel warm up e a me invece in gara ed ? un grande problema perch? ? uno zero molto pesante per il campionato. Probabilmente questa serie di motori ha un problema: arriva a un certo numero di km e si rompe. Quando si rompe un motore ? sempre un peccato, ma qui al Mugello, con tutta questa gente e questa atmosfera brucia ancora di pi?. Poi brucia soprattutto perch? ero molto molto veloce e ignara mi sentivo bene e avrei potuto lottare per vincere?.

    Ti ha sorpreso vede Lorenzo cos? aggressivo?
    ?Mi aspettavo Lorenzo molto veloce in gara perch? aveva il passo gi? da ieri pomeriggio, quindi era uno dei principali rivali per la vittoria. Ho cercato di passarlo solo una volta, ma con la scia sono arrivato troppo forte sono andato largo e mi ha risorpassato. Poi mi ero messo dietro e stavo cercando di controllare la situazione e di capire se si riusciva ad andare via da Marquez. Ero un pelino pi? veloce?.

    Avevi studiato i punti deboli di Lorenzo?
    ?Io ero veloce nel T2 e T3 e anche in staccata non ero messo male. Secondo me euro pi? veloce (di Lorenzo, NDR), per? dirlo adesso ? facile. Una volta alla San Donato sono andato largo perch? mi ? rimasta la frizione in folle, ma mi ci ? voluto solo mezzo giro per riprenderlo. Secondo me 2-3 decimi potevo averli. La gara era lunga e mi sentivo bene, potevamo finalmente fare una bella lotta e sarebbe stato bello perch? avrei potuto anche batterlo?.

    Sei uno dei migliori nel misto, con un passo pi? veloce degli altri e lo stesso nei cambi di direzione.
    ?Sono molto competitivo, sono pi? veloce dell?anno scorso anche rispetto a Lorenzo. Questa ? una cosa molto positiva e che ci rende felici perch? ci possiamo divertire e togliere delle soddisfazioni. Peccato perch? ho sbagliato io ad Austin e oggi si ? rotta la moto, avere gi? due zeri in classifica su sei gare ? molto pesante in campionato. Adesso bisogna concentrarsi gara per gara e cercare di arrivare davanti Lorenzo e Marquez. Mancano ancora 12 gare, vedremo cosa succeder??.
    moto.it

    Grande Rossi! Peccato davvero. A quanto pare la mia sensazione che avesse ancora qualche decimo da giocarsi non era sbagliata.

    Abbastanza inquietante la dichiarazione sul problema al motore "probabilmente questa serie di motori ha un problema: arriva a un certo numero di km e si rompe"
    Last edited by Sgarione; 24-05-16, 08:47.

  • Font Size
    #2
    Attendiamo con fiducia quelli che daranno addosso a Valentino per i 2/3decimi e per la sfrizionata in folle. :gaen:

    Spero che almeno sulla velocit? di Valentino nel T2 e T3 non ci sia nulla da ridire...perch? era visivamente pi? veloce di Lollo. Dopo il lungo per la "sfollata" ha recuperato tutti decime persi in poche curve....
    Last edited by Funik; 24-05-16, 08:51.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non credo che ci siano dubbi sul fatto che se la sarebbe giocata fino all'ultima curva.
      Avrebbe potuto vincere...ma anche no.Sicuramente Lorenzo non sarebbe stato a guardare e bisogna vedere se poteva dare qualcosa in pi?, non avendo fatto nemmeno una piccola sbavatura pu? magari voler dire che non fosse proprio al limite

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io credo che la frase importante sia dove dice di essere pi? veloce dello scorso anno anche rispetto a Lorenzo...questo le dovrebbe dare quella fiducia che servir? molto per tentare di recuperare punti nelle prossime gare

        Comment


        • Font Size
          #5
          sarebbe stato un bel finale magari a 3.. per il recuperare inseguendo il primo anche JLO all'ultimo giro appena passato da MM aveva un bel distacco ma nel giro di 3-4 curve ? rientrato..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Io credo che la frase importante sia dove dice di essere pi? veloce dello scorso anno anche rispetto a Lorenzo...questo le dovrebbe dare quella fiducia che servir? molto per tentare di recuperare punti nelle prossime gare

            gi?, nella stessa intervista infatti diceva che l'anno scorso spesso era pi? lento di JLO eppure ? stato primo tutto il campionato a dimostrazione che gli zeri pesano come macigni anche perch? facendo sempre gara a 3 salvo imprevisti difficilmente portano a casa meno di 18 punti a gara...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sgarione View Post
              moto.it

              Grande Rossi! Peccato davvero. A quanto pare la mia sensazione che avesse ancora qualche decimo da giocarsi non era sbagliata.
              Sensazione di tutti o quasi....

              traiettorie strette e recupero errore in mezzo giro....

              poi magari nel finale chiss?... ma in quei giri aveva margine...

              Comment


              • Font Size
                #8
                ricordiamoci sempre di una cosa.. quando segui il margine lo trovi pi? facilmente. Concetto stravecchio.
                Che potesse stare con lui invece lo ha dimostrato per 9 giri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  @ Andrea
                  Ricordiamoci che ha fatto la pole con gomme usate

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh a me fa ancora rabbia che il motore gli abbia tolto la possibilit? di giocarsela fino in fondo, poi come sarebbe finita...direi con un CHISSA'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ricordiamoci sempre di una cosa.. quando segui il margine lo trovi pi? facilmente. Concetto stravecchio.
                      Che potesse stare con lui invece lo ha dimostrato per 9 giri.
                      appunto... bastava gestire e passare all'ultimo giro

                      non come MM che per arrivare su JL s'? scapicollato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        sarebbe stato un bel finale magari a 3.. per il recuperare inseguendo il primo anche JLO all'ultimo giro appena passato da MM aveva un bel distacco ma nel giro di 3-4 curve ? rientrato..
                        io pi? che altro mi sto sbrodolando sognando un finale DI STAGIONE a 3.. con rossi ed il marquettaro che se la giocano e yamakka che IMPONE a JL di fare gioco di squadra e favorire rossi giocando sporco con il jocker.

                        buahaha... so che ? fantasia peggio della casa di marzapane e dei tre porcellini... ma che goduria sarebbe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ace View Post
                          e yamakka che IMPONE a JL di fare gioco di squadra e favorire rossi giocando sporco con il jocker.

                          buahaha... so che ? fantasia peggio della casa di marzapane e dei tre porcellini... ma che goduria sarebbe...


                          davvero cavolo....ora ? tutto pi? difficile, molto difficile...ma non impossibile, speriamo che sta sfiga giri un po' altrove!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Io credo che la frase importante sia dove dice di essere pi? veloce dello scorso anno anche rispetto a Lorenzo...questo le dovrebbe dare quella fiducia che servir? molto per tentare di recuperare punti nelle prossime gare
                            Purtroppo per lui la classifica non ? quella dell'anno scorso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si ma anche non avesse vinto, chissenefrega?
                              male che vada nel duello le prendeva e finiva secondo, ed erano 20 punti, cazz.o

                              tra -17 e -37 ci sono sei milioni di bestemmie in mezzo, porco giuda. che sfiga maledetta infame!! ( ha ragione andrea, non mi riprendo pi? )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X