Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni su un sorriso ... e il pubblico giallovestito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riflessioni su un sorriso ... e il pubblico giallovestito

    Volevo condividere con voi un mio pensiero ...

    Ieri ero al Mugello a guardarmi una bella gara di moto, vinta da un ottimo pilota, Lorenzo, dopo una bella battaglia con un altro ottimo pilota, Marquez.

    Entrambi sono stati fischiati dal pubblico giallovestito, pubblico che ? stato ammonito da tutti e accusato di antisportivit?. GIUSTO.

    Quando i vincitori sono arrivati, dal parco chiuso hanno trasmesso le immagini di festa di Lorenzo, ma sullo sfondo si intravedeva un Marquez stranamente accigliato e poi pure sul podio il giovane talento spagnolo non rideva e allora mi son chiesto: ma perch? non sorride?

    E dentro di me allora ho scovato la risposta: non ride perch? ? arrivato secondo !! Certo, che scemo che sono, non pu? ridere, ha lottato come un matto, ha dato il suo 100% e ha perso. E' arrabbiato. GIUSTO.

    Per? in quello stesso istante dentro di me si ? insinuata una domanda ... perch? a Valencia alla fine del 2015 rideva? Cavolo, solo pochi mesi fa, in una gara pari pari a questa, per la stessa medesima posizione, rideva a 148 denti, baci e abbracci pieni di soddisfazione con tutti. Eppure anche in quell'occasione aveva dato il suo 100%, eppure anche in quell'occasione la sua moto non gli aveva permesso di vincere, ci? nonostante era tanto felice quel giorno a Valencia.
    Quel giorno a Valencia Marquez rideva, come ieri rideva Lorenzo, rideva come ride colui che ha ottenuto quello che cerca.

    Io non ero giallovestito ieri al Mugello e non ho fischiato nessun pilota. Per? quando erano sul podio e ho fatto le mie riflessioni, ho smesso di applaudire e ho pensato che in fondo in fondo il pubblico giallovestito ...

  • Font Size
    #2
    Forse perch? si sta giocando il mondiale?



    ma no... ? CERTAMENTE la dimostrazione del gombloddo.

    Per? ho anche io una domanda... ma se anche avesse una preferenza tra Lorenzo e Rossi... cosa ci sarebbe di strano? Gli altri piloti sono diversi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dimostrazione del complotto? Certo che no.

      Casomai, per me, ? la dimostrazione della sua malafede.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non sono tifoso di Valentino, io tifo per le moto italiane, mi piace vedere lo spettacolo in pista come ieri, e mi piace se un pilota italiano se la gioca la davanti, che sia il vale, ianna o il dovi. Per? guardando la gara di ieri (che a mio parere ? stata la fotocopia di quella di Valencia 2015) non si pu? non notare la differenza di comportamento del 93 rispetto a Valencia. Tralasciando il fatto che ora ? in gioco per il mondiale, le cose che son successe a Valencia non si dovrebbero mai vedere e la direzione gara ha preso un grossissimo abbaglio lasciando fare quello che voleva al 93 senza nemmeno dirgli una parola. Facendo cosi hanno creato un precedente che prima o poi si riveler? una bomba.... E cmq se le persone sono disoneste e giocano col fuoco come hanno fatto gli spagnoli, mi sembra poi normale sentirsi una caterva e mezza di fischi...anche perch?... fossero solo in Italia i fischi....invece mi sembra che vengano fischiati im ogni nazione e in ogni continente dove corrono.

        Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          dai che hai capito...



          Comment


          • Font Size
            #6
            E quello sarebbe il sorriso di Marquez? ... dai che hai capito ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io quello vedo... ne metto uno di quando vince?

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  Volevo condividere con voi un mio pensiero ...

                  Ieri ero al Mugello a guardarmi una bella gara di moto, vinta da un ottimo pilota, Lorenzo, dopo una bella battaglia con un altro ottimo pilota, Marquez.

                  Entrambi sono stati fischiati dal pubblico giallovestito, pubblico che ? stato ammonito da tutti e accusato di antisportivit?. GIUSTO.

                  Quando i vincitori sono arrivati, dal parco chiuso hanno trasmesso le immagini di festa di Lorenzo, ma sullo sfondo si intravedeva un Marquez stranamente accigliato e poi pure sul podio il giovane talento spagnolo non rideva e allora mi son chiesto: ma perch? non sorride?

                  E dentro di me allora ho scovato la risposta: non ride perch? ? arrivato secondo !! Certo, che scemo che sono, non pu? ridere, ha lottato come un matto, ha dato il suo 100% e ha perso. E' arrabbiato. GIUSTO.

                  Per? in quello stesso istante dentro di me si ? insinuata una domanda ... perch? a Valencia alla fine del 2015 rideva? Cavolo, solo pochi mesi fa, in una gara pari pari a questa, per la stessa medesima posizione, rideva a 148 denti, baci e abbracci pieni di soddisfazione con tutti. Eppure anche in quell'occasione aveva dato il suo 100%, eppure anche in quell'occasione la sua moto non gli aveva permesso di vincere, ci? nonostante era tanto felice quel giorno a Valencia.
                  Quel giorno a Valencia Marquez rideva, come ieri rideva Lorenzo, rideva come ride colui che ha ottenuto quello che cerca.

                  Io non ero giallovestito ieri al Mugello e non ho fischiato nessun pilota. Per? quando erano sul podio e ho fatto le mie riflessioni, ho smesso di applaudire e ho pensato che in fondo in fondo il pubblico giallovestito ...
                  Tranquillo, ora , come b?n vedi, troverai fior di psicologi ed esperti di televisione che ti spiegheranno il motivo per filo e per segno

                  Esattamente come ti spiegheranno per filo e per segno perch? ieri marquez, il piena lotta per il titolo e con 2/3 di mondiale ancora da disputate...ha rischiato tantissimo per vincere... Mentre a valencia che non aveva nulla da perdere non ha mai rischiato un mezzo sorpasso a lorenzo per magari chiuedere con una vittoria

                  Per? , come giustamente dici, a valencia rideva e sembrava felice
                  Last edited by arabykola; 23-05-16, 14:43.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    posso dire che molti commenti che leggo sui fischi mi sembrano molto ipocriti...
                    nel senso, posso andare a vedere una gara e fischiare chi mi sta sulle pelotas o no??
                    mica gli tiro dei sassi sul casco mentre passo? mica quando entro in pista a fine gara cerco di entrare nei box o nei motorhome per menarli...
                    se in altri sport il fischiare gli avversari fosse il massimo della disapprovazione ne vorrei a pacchi di tifosi cos?...

                    per il resto, diciamo la verit? tra finale di stagione e dichiarazioni degli ultimi mesi sia marquez che lorenzo non ? che si siano distinti. quest'ultimo poi continua a sparare...
                    almeno BM non dice pi? niente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Tranquillo, ora , come b?n vedi, troverai fior di psicologi ed esperti di televisione che ti spiegheranno il motivo per filo e per segno

                      Esattamente come ti spiegheranno per filo e per segno perch? ieri marquez, il piena lotta per il titolo e con 2/3 di mondiale ancora da disputate...ha rischiato tantissimo per vincere... Mentre a valencia che non aveva nulla da perdere non ha mai rischiato un mezzo sorpasso a lorenzo per magari chiuedere con una vittoria

                      Per? , come giustamente dici, a valencia rideva e sembrava felice
                      ma come... non ? un thread di analisi pissicologgica? alla lie to me?

                      che poi... gli han rotto le palle dicendo che non si fa a botte con chi si gioca il mondiale.. regola non scritta e bla bla bla... a valencia fa vedere che ha imparato il compitino ma invece no... a valencia doveva rompere le palle a chi si giocava il mondiale...

                      non fa una grinza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wally73 View Post
                        posso dire che molti commenti che leggo sui fischi mi sembrano molto ipocriti...
                        nel senso, posso andare a vedere una gara e fischiare chi mi sta sulle pelotas o no??
                        mica gli tiro dei sassi sul casco mentre passo? mica quando entro in pista a fine gara cerco di entrare nei box o nei motorhome per menarli...
                        se in altri sport il fischiare gli avversari fosse il massimo della disapprovazione ne vorrei a pacchi di tifosi cos?...

                        per il resto, diciamo la verit? tra finale di stagione e dichiarazioni degli ultimi mesi sia marquez che lorenzo non ? che si siano distinti. quest'ultimo poi continua a sparare...
                        almeno BM non dice pi? niente...
                        in effetti capisco che sia cosa da pochi andare per godere di uno spettacolo ed esultare per le gesta invece che comportarsi per quel che si ?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non dovrebbe essere un concetto difficile: l'obbiettivo di un pilota ? il raggiungimento del miglior risultato possibile, senza stendere nessun avversario. Se poi l'avversario si sta giocando il titolo dovresti stare particolarmente attento a non stenderlo.
                          Ma il tuo lavoro principale ? cercare di fare il meglio che puoi ( vedi Iannone e Pedrosa, per fare un esempio dello stesso periodo "caldo" )




                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ma invece no... a valencia doveva rompere le palle a chi si giocava il mondiale...

                          non fa una grinza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Non dovrebbe essere un concetto difficile: l'obbiettivo di un pilota ? il raggiungimento del miglior risultato possibile, senza stendere nessun avversario. Se poi l'avversario si sta giocando il titolo dovresti stare particolarmente attento a non stenderlo.
                            Ma il tuo lavoro principale ? cercare di fare il meglio che puoi ( vedi Iannone e Pedrosa, per fare un esempio dello stesso periodo "caldo" )
                            ed ? quello che ha fatto a valencia mi sa... o forse non ne aveva e bona.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io non ci credo, Lorenzo appena sceso dalla moto non ci ha creduto...ma sai lui ? un canarino

                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              ed ? quello che ha fatto a valencia mi sa... o forse non ne aveva e bona.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X