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mugello e motori yamaha

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    #46
    Originally posted by TommySan View Post
    Per forza hanno usato 2 moto diverse con l'interruzione a met? gara!!!
    azzzz vero.......giustissimo!

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      #47
      Originally posted by iomoto View Post
      Da un certo punto di vista, anche fosse come dite voi, la strategia yamaha ? stata vincente.
      ? vero che hanno fritto un motore in gara, ma quel surplus di potenza ha permesso di vincere la gara.
      sono convinto che in certe stanze yamaha, pur essendo dispiaciuti per rossi, preferiscono che sia andata cosi' piuttosto che vedere (ipoteticamente) le due yamaha al traguardo seconda e terza con una honda che vince.

      Un motore esploso non ? mai una bella pubblicit? ma vedere una yamaha che brucia sul dritto una honda e vince la gara di motore in volata... beh.. compensa abbastanza..
      Guarda che con motore normale che non esplodeva Rossi se lo mangiava BM.

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        #48
        ma i motori a disposizione sono 7...ora ne hanno 2 con molti km, uno bruciato e uno appena iniziato..quindi ? come se ne avessero usati 3...contando che siamo a un terzo del campionato, non sono un po tirati?
        Last edited by idro9999; 23-05-16, 16:51.

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          #49
          Io, come chiunque qui dentro, non so esattamente cosa sia successo ed ovviamente trasecolo di fronte al fatto che nonostante il chiaro avvertimento sulla moto di Lorenzo non si sia (apparentemente) fatto nulla per evitare che la cosa si ripetesse in gara.

          Una cosa per? la so di sicuro: di questi tempi non ? certamente una bella pubblicit? per Yamaha. Spero che il problema non sia (ancora) pi? grave di quel che appaia, perch? se fosse facilmente risolvibile davvero non tiuscirei a capire perch? non siano riusciti ad evitare il secondo crash.

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            #50
            Io sinceramente trovo poco sensato il contingentamento dei motori ed una follia doverli sigillare tutti ad inizio campionato. Lascerei come minimo una singola possibilit? di intervento, se nonostante qualit? e relativi controlli ferrei e costosissimi ti scappa il pezzo difettoso ? la fine.

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              #51
              Originally posted by HighSide View Post
              Io sinceramente trovo poco sensato il contingentamento dei motori ed una follia doverli sigillare tutti ad inizio campionato. Lascerei come minimo una singola possibilit? di intervento, se nonostante qualit? e relativi controlli ferrei e costosissimi ti scappa il pezzo difettoso ? la fine.
              Ma il regolamente parla dei motori punzonati che non possono essere "toccati" o di tutti i motori, perch? l'altro anno punzonavano i motori via via durante la stagione e non tutti all'inizio.
              Quindi forse ? possibile intervenire sui motori non punzonati?!?

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                #52
                No, non ? possibile.

                Ma la regola dice anche che con il consenso della MSMA i motori si possono aprire per modifiche non atte al miglioramento delle prestazioni.
                Quindi sarebbe il caso di Yamaha che sostituirebbe le parti difettose.

                Ma Ducati e Honda daranno questo permesso?

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                  #53
                  Originally posted by Cooper23 View Post
                  No, non ? possibile.

                  Ma la regola dice anche che con il consenso della MSMA i motori si possono aprire per modifiche non atte al miglioramento delle prestazioni.
                  Quindi sarebbe il caso di Yamaha che sostituirebbe le parti difettose.

                  Ma Ducati e Honda daranno questo permesso?
                  Non ne sono cos? sicuro.....

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                    #54
                    Secondo me Honmda, come gi? scritto, se pu? metter? il veto.

                    O rilancer? con la richiesta magari pretestuosa di aprire pure lei il motore per sarcaxxo cosa...

                    Se Yamaha ha davvero una partita di componenti fallata gi? montati su motori chiusi (ho letto di pistoni...) la vedo male...

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                      #55
                      I motori non punzonati si possono toccare basta che rientrino nelle specifiche. I motori non punzonati possono anche non essere gi? costruiti. Quindi il problema pu? essere facilmente risolto se qualche componente era difettoso. Se il componente non ? in fiche pu? essere modificato liberamente. Se ci sono problemi di sicurezza, e un motore che si rompe ? un problema di sicurezza, si pu? fare anche qualche modifica fuori dalla specifica, purch? questa venga approvata.

                      Bisogna anche vedere da cosa ? stato causato il problema. Quando rossi ? arrivato lungo alla san donato passando all'esterno, non era un tentativo di sorpasso come crede qualcuno, ma ? stato un problema tecnico. lui ha detto che la frizione ? rimasta aperta. Magari hanno avuto qualche problema con l'elettronica che controlla il seamless o proprio con la frizione, quindi quando ha scalato ha rotto. In quel caso risolveranno ancora pi? facilmente.

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                        #56
                        Originally posted by Edouard Bracame View Post
                        I motori non punzonati si possono toccare basta che rientrino nelle specifiche. I motori non punzonati possono anche non essere gi? costruiti. Quindi il problema pu? essere facilmente risolto se qualche componente era difettoso. Se il componente non ? in fiche pu? essere modificato liberamente. Se ci sono problemi di sicurezza, e un motore che si rompe ? un problema di sicurezza, si pu? fare anche qualche modifica fuori dalla specifica, purch? questa venga approvata.

                        Bisogna anche vedere da cosa ? stato causato il problema. Quando rossi ? arrivato lungo alla san donato passando all'esterno, non era un tentativo di sorpasso come crede qualcuno, ma ? stato un problema tecnico. lui ha detto che la frizione ? rimasta aperta. Magari hanno avuto qualche problema con l'elettronica che controlla il seamless o proprio con la frizione, quindi quando ha scalato ha rotto. In quel caso risolveranno ancora pi? facilmente.
                        Infatti mi sembrava che sui motori non punzonati potessero anche intervenire....

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                          #57
                          MotoGP, Galbusera: "Il motore di Rossi? Solo

                          ?I motori erano stati gi? tutti utilizzati nella gara precedente - ha detto Galbusera a Tutti Convocati - era il terzo motore di Valentino e Jorge e non avevano dato nessun problema. I motori che avevamo tolto avevano quasi il doppio dei chilometri... Non siamo in grado di capire che cosa sia successo, dobbiamo analizzare tutte le parti del motore. Il motore di Valentino aveva molti meno km di quello di Lorenzo, sostituirlo preventivamente dopo quanto capitato a Jorge nel warm-up significava far correre Rossi con un motore mai utilizzato, troppo rischioso. Non abbiamo portato nulla di speciale al Mugello, i motori sono sigillati, chiusi. Niente di diverso ? stato usato domenica. ? solo sfortuna?.

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                            #58
                            Originally posted by mike1964 View Post
                            Io, come chiunque qui dentro, non so esattamente cosa sia successo ed ovviamente trasecolo di fronte al fatto che nonostante il chiaro avvertimento sulla moto di Lorenzo non si sia (apparentemente) fatto nulla per evitare che la cosa si ripetesse in gara.

                            Una cosa per? la so di sicuro: di questi tempi non ? certamente una bella pubblicit? per Yamaha. Spero che il problema non sia (ancora) pi? grave di quel che appaia, perch? se fosse facilmente risolvibile davvero non tiuscirei a capire perch? non siano riusciti ad evitare il secondo crash.
                            Ciao Mike, ma perch? dovete pensare che non si sia fatto nulla per evitare il problema?!?!?
                            Credete forse di essere informati su tutto quello che viene fatto in un box?? Credete forse di essere pi? bravi dei tecnici ai box?? Non so da cosa derivi questa convinzione che in yamaha non abbiano fatto niente, anche se dici apparentemente, ripeto non ? che vengono a dirci tutte le considerazioni che fanno, non ? mica il grande fratello!!


                            Galbusera:
                            "I motori erano stati gi? tutti utilizzati nella gara precedente, per cui era il terzo motore e gli altri due non avevano dato nessun problema. Anche perch? i motori che abbiamo tolto avevano quasi il doppio dei chilometri e hanno girato per due giorni senza problemi. Non siamo in grado di capire che cosa sia successo, dobbiamo analizzare tutte le parti del motore."

                            "Il motore di Valentino aveva molti meno km di quello di Lorenzo, sostituirlo preventivamente dopo quanto capitato allo spagnolo significava far correre Rossi con un motore mai utilizzato: troppo rischioso. Non abbiamo portato nulla di speciale al Mugello, i motori sono sigillati, chiusi. Niente di diverso ? stato usato domenica: ? stata solo sfortuna?

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