Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mugello e motori yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ecco, allora al netto della mia ignoranxa avevo capito bene, sono proprio stronzi, erano alla terza gara con stesso motore.

    Il motore #1 ne han fatte solo due, ti se ne rompe 1 dei numero #3 e tu l'altro non lo cavi???

    Last edited by MiKiFF; 23-05-16, 12:27.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Veramente non si sa se si ? rotto il motore 3

      O si ?

      Comment


      • Font Size
        #33
        effettivamente mi sembra una ragionamento molto strano, oltretutto su una pista dove stressi molto il motore.
        Diciamo che yamaha non e' mai stata famosa per l'affidabilita' e le prestazioni velocistiche, mentre domenica piano non andavano ne quella di lorenzo ne quella di rossi, diciamo che erano molto vicine alla ducati.
        Io sono convinto che lo abbiamo tirato un po per colmare il gap e essendo un motore usato non ha retto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Da un certo punto di vista, anche fosse come dite voi, la strategia yamaha ? stata vincente.
          ? vero che hanno fritto un motore in gara, ma quel surplus di potenza ha permesso di vincere la gara.
          sono convinto che in certe stanze yamaha, pur essendo dispiaciuti per rossi, preferiscono che sia andata cosi' piuttosto che vedere (ipoteticamente) le due yamaha al traguardo seconda e terza con una honda che vince.

          Un motore esploso non ? mai una bella pubblicit? ma vedere una yamaha che brucia sul dritto una honda e vince la gara di motore in volata... beh.. compensa abbastanza..

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by iomoto View Post
            Da un certo punto di vista, anche fosse come dite voi, la strategia yamaha ? stata vincente.
            ? vero che hanno fritto un motore in gara, ma quel surplus di potenza ha permesso di vincere la gara.
            sono convinto che in certe stanze yamaha, pur essendo dispiaciuti per rossi, preferiscono che sia andata cosi' piuttosto che vedere (ipoteticamente) le due yamaha al traguardo seconda e terza con una honda che vince.

            Un motore esploso non ? mai una bella pubblicit? ma vedere una yamaha che brucia sul dritto una honda e vince la gara di motore in volata... beh.. compensa abbastanza..
            Il problema e che visto che ci sono state avvisaglie(sul motore di lorenzo) perche' non cambiarlo su quello di rossi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mtluc View Post
              La mia ipotesi ? che Yamaha, temendo uno strapotere motoristico Ducati al Mugello, gara di casa di Rossi, abbia cercato qualcosa in pi?.

              Se per caso fosse cos? non lo ammetteranno mai
              Idem
              Certo che come dice Mikiff potevano allarmarsi per quello di VR ...
              Ma allo stesso tempo pu? essere che l'hanno fatto, ma VR doveva andare in gara con un motore sconosciuto, manco testato nel warm up rischiando di non trovarsi per nulla ... o con una "mappa" pi? contenuta sempre sconosciuta

              Direi che ? andata male cos?, o poteva andar male in un'altra maniera

              Comment


              • Font Size
                #37
                La domanda da farsi in questi casi ?: ma io che ne so?
                Cio?, chi vi dice che non abbiano cambiato i motori, messi nuovi per il warm-up e quello di Rossi sia esploso lo stesso?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TommySan View Post


                  Sempre detto io meglio non credere......infatti sono ateo!!!
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Veramente non si sa se si ? rotto il motore 3

                  O si ?
                  secondo la tabella sopra ipotizzo che hanno usato il motore n? 3 perch? l' 1 e 2 avevano molti pi? km.
                  per? noto anche che lorenzo il motore 3 lo ha usato di pi? a Le Mans mentre Rossi lo ha usato solo in wup e gara.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by desmoteo21 View Post
                    secondo la tabella sopra ipotizzo che hanno usato il motore n? 3 perch? l' 1 e 2 avevano molti pi? km.
                    per? noto anche che lorenzo il motore 3 lo ha usato di pi? a Le Mans mentre Rossi lo ha usato solo in wup e gara.
                    Anche secondo me hanno usato il 3 altrimenti sarebbero stati proprio incoscienti, visto l'avvisaglia a Lorenzo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      La domanda da farsi in questi casi ?: ma io che ne so?
                      Cio?, chi vi dice che non abbiano cambiato i motori, messi nuovi per il warm-up e quello di Rossi sia esploso lo stesso?
                      Eh, appunto

                      Finch? non si sa che motore usavano son solo teorie

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ma poi siamo sicuri che cambiando motore le regolazioni di elettronica andassero bene lo stesso? mettiamo che avrebbero buttato tutto il lavoro fatto in questi giorni, potrevano correre il rischio di avere una moto inguidabile o non performante?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non capisco lo schema dei motori.....in argentina VR e JL hanno usato 2 motori in race??? c'? un errore o non ho capito un chez?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            non capisco lo schema dei motori.....in argentina VR e JL hanno usato 2 motori in race??? c'? un errore o non ho capito un chez?
                            se non ricordo male hanno cambiato moto durante la gara in Argentina, causa Michelin che aveva paura scoppiassero le gomme....
                            Last edited by crash; 23-05-16, 14:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              il motore pi? usato sembra essere il 2 per Lorenzo e pi? o meno pari 1 per Rossi, poi bisognerebbe vedere quanti giri hanno fatto ogni sessione, ma diventiamo matti.
                              Il problema vero secondo me ? che si sia rotto ad entrambi il motore pi? fresco, vediamo cosa succede nelle prossime gare se, come detto ieri nel dopo gara, faranno come anni fa e cio? abbassano un p? le potenze.
                              Ed allora si che ci si divertir?, avremmo 3 case praticamente a pari moto e gare sempre al limite!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Oma-R View Post
                                non capisco lo schema dei motori.....in argentina VR e JL hanno usato 2 motori in race??? c'? un errore o non ho capito un chez?
                                Per forza hanno usato 2 moto diverse con l'interruzione a met? gara!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X