Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mugello e motori yamaha

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mugello e motori yamaha

    ok che siete ancora incarogniti, che l'attenzione ? spostata sul duo spagnolo, sui fischi, sulle dichiarazioni, sui se e sui ma...

    tutti tristi e demoralizzati per Valentino, per? io di questo week end, oltre all'ultimo giro (non se ne vedevano cosi da tempo) ed una bella gara, mi chiedo cosa sia successo in yamaha, rompere 2 motori in un giorno solo? solo sfiga o c'? dell'altro? se lorenzo faceva un giro in meno nel w-up ieri vedevamo due m1 fumare bianco in gara

    quanti motori gli rimangono a testa?

  • Font Size
    #2
    Quando montano un motore nuovo non lo usano sino a fine vita. Dipende dalla gara decidono se montare un motore fresco o meno. Inoltre hanno un certo numero di specifiche, non ricordo se due o tre, da usare a seconda della pista. Il motore per il mugello era difettoso, se ci sono altri motori con quella specifica (nuovi, non quelli di ieri) e hanno il sospetto che possano difettare possono comunque aprirli e sistemarli, basta che rispettino la fiche. Una volta montato non si pu? riaprire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      facendo una battuta.. direi che se rompono due motori in 24h hanno veramente i motori uguali.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se si rompono ogni 6 GP facciamo presto a fare i conti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          facendo una battuta.. direi che se rompono due motori in 24h hanno veramente i motori uguali.
          Si sono rotti nell'arco di un quarto d'ora di utilizzo. I giapponesi sono precisi anche in quello :1:.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Esatto e dato che sono precisi sono anche dei geni del male a non aver sostituito anche quello di Rossi per precauzione, dato che non erano motori nuovi ma consumati un bel p? da quanto ho capito.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Esatto e dato che sono precisi sono anche dei geni del male a non aver sostituito anche quello di Rossi per precauzione, dato che non erano motori nuovi ma consumati un bel p? da quanto ho capito.
              in compenso avranno un ottimo materiale di confronto aprendo sia quello di lorenzo che quello di rossi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avranno deciso con cognizione di causa ma per me resta inspiegabile...

                Originally posted by MiKiFF View Post
                Esatto e dato che sono precisi sono anche dei geni del male a non aver sostituito anche quello di Rossi per precauzione, dato che non erano motori nuovi ma consumati un bel p? da quanto ho capito.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  speriamo in qualche spiegazione, sarebbe interessante sapere la rotazione dei motori e i motivi di queste due rotture... almeno per non dover parlare sempre di stronzate biscottare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Esatto e dato che sono precisi sono anche dei geni del male a non aver sostituito anche quello di Rossi per precauzione, dato che non erano motori nuovi ma consumati un bel p? da quanto ho capito.
                    Sia VR che JL hanno rotto il motore n?3 che aveva meno chilometri e che avevano inizato ad usare da Jerez

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il problema ? che sembrerebbe essere un componente difettoso, e in questo caso potrebbe esserlo l'intera partita per cui anche gli altri motori raggiunti un certo numero di km potrebbero ripresentare lo stesso problema.

                      L'unica soluzione sarebbe aprire i motori e sostituire la componente, cosa vietata dal regolamento perch? i motori sono sigillati, percorribile solamente con il via libera dell'MSMA.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io penso che se hanno deciso di non cambiarlo, avranno capito cosa si ? rotto e stabilito che quello di Rossi non fosse a rischio.
                        Chiss? se ? stata la stessa rottura

                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        speriamo in qualche spiegazione, sarebbe interessante sapere la rotazione dei motori e i motivi di queste due rotture... almeno per non dover parlare sempre di stronzate biscottare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Sia VR che JL hanno rotto il motore n?3 che aveva meno chilometri e che avevano inizato ad usare da Jerez
                          a posto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La sfiga capita, eh?!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quindi non avrebbero capito la causa della rottura di Lorenzo e non hanno sostituito il motore di Rossi?

                              MotoGP Mugello Cos’? successo ai motori Yamaha? – Corsedimoto

                              ?L?origine del guasto non ? ancora chiara ma pare che la natura sia identica? ha rivelato Rossi. ?Abbiamo analizzato i dati, non ? stato un problema di temperature, tutti i parametri erano assolutamente nella norma. L?ipotesi ? che sia il motore di Lorenzo che il mio siano nati male, o per un problema di montaggio oppure per qualche particolare rivelatosi difettoso.?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X