Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi out al mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
    MM ? il pi? forte in assoluto...
    sono spesso d'accordo con te e con il tuo buon senso.
    su questo non sono per? d'accordo.
    ? un fenomeno ma gli assolutismi per me non valgono, se non quando i distacchi sono importanti. cosa che non credo mm possa dire nei confronti degli altri due fenomeni

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      si ok ? il pi? rapido ma ? dietro di 37 punti in 6 gare... sia lorenzo che marquez hanno "pareggiato" con due musate.

se poi riesci a spiegarmi oggettivamente dove ? il pi? rapido, ben venga.

ok te lo spiego.
      qatar: Rossi ? arrivato dietro sia a Lorenzo che a Marquez. una gara quasi senza sorpassi e con 4 piloti in 2 secondi, con il vincitore che ha azzeccato probabilmente la scelta gomme. sostanziale equilibrio velocistico fra i tre fenomeni.
      argentina: MM ha vinto, ma Rossi che per met? gara se l'? giocata alla pari (probabilmente non avrebbe vinto ma sarebbe probabilmente arrivato in scia, con Lorenzo fuori dai giochi e caduto da settimo)
      usa: MM su tutti anche qui ma Rossi, prima del problema sembrava pi? in palla di Lorenzo, che non ha certo fatto una gara memorabile. la sfiga della frizione non c'ha mostrato il suo potenziale, che sembrava (anche in base alle dichiarazioni di Rossi) piuttosto buono.
      Nelle altre tre gare, Lollo davanti decisamente a LM, anche grazie ad un errore di gestione delle prove di Rossi, e dietro a Jerez, in entrambe le gare MM ha visto le Yamaha col binocolo.
      Ieri, con Rossi in pista, secondo me avrebbe visto l'italiano a distanza.
      Insomma MM quando ? davanti (anche per demerito della Honda neh) deve faticare, mentre le due Yamaha quando sono davanti tendono ad andargli via e a staccarlo.
      Quindi MM/honda a potenziale dimostrato li vedo meno in palla delle due yamaha (non a caso sono stati aperti un centinaio di 3d in merito).
      E fra le Yamaha vedo generalmente pi? in palla Rossi, ad oggi.
      Domani ? un altro giorno ma ad oggi questi secondo me sono i valori velocistici mostrati.
      Ma, visto che sei obiettivo come un talebano, non pretendo che sia la stessa tua visione
      Last edited by gilles1977; 23-05-16, 11:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        sono spesso d'accordo con te e con il tuo buon senso.

su questo non sono per? d'accordo.

? un fenomeno ma gli assolutismi per me non valgono, se non quando i distacchi sono importanti. cosa che non credo mm possa dire nei confronti degli altri due fenomeni

Hai ragione...gli assolutismi sono stupidi ? inappropriati ma servono per semplificare concetti complessi...cos? come paragonare Rossi, MM, Lorenzo, Stoner allo scopo di capire chi ha il talento migliore a mio modo di vedere ? puerile...mi ricordo quando da ragazzino leggevo i fumetti dei supereroi e nella pagina dedicata alla posta c'erano adolescenti che chiedevano alla redazione cose tipo: " ma in uno scontro diretto chi vincerebbe tra Hulk e L'uomo ragno?"...ovviamente la redazione rispondeva con imbarazzanti quanto pallose tiritere diplomatiche atte a non far sfigurare ne uno ne l'altro eroe...ecco qui mi sembra lo stesso! Stiamo parlando di atleti che rappresentano la massima espressione di uno sport agonistico e che si battono tra loro usando un mezzo a motore...resta il fatto che io uno come MM non l'avevo mai visto...neanche il Rossi giovane che io ricordo faceva i numeri da circo che fa questo! Non sto asserendo che Marc sia pi? forte di Rossi...ma oggi, anche per il fatto che ha ben 15 anni di meno (anche di esperienza quindi, non dimentichiamolo) per me rappresenta il prototipo del pilota moderno (di quelli che usano Asimo )...in conclusione al momento, sempre a mio parere, MM ? il pi? forte talento in pista...? la mia opinione, giusta o sbagliata che sia per me ? cos?

Comment

• Font Size
          Hai ragione...gli assolutismi sono stupidi ? inappropriati ma servono per semplificare concetti complessi...cos? come paragonare Rossi, MM, Lorenzo, Stoner allo scopo di capire chi ha il talento migliore a mio modo di vedere ? puerile...mi ricordo quando da ragazzino leggevo i fumetti dei supereroi e nella pagina dedicata alla posta c'erano adolescenti che chiedevano alla redazione cose tipo: " ma in uno scontro diretto chi vincerebbe tra Hulk e L'uomo ragno?"...ovviamente la redazione rispondeva con imbarazzanti quanto pallose tiritere diplomatiche atte a non far sfigurare ne uno ne l'altro eroe...ecco qui mi sembra lo stesso! Stiamo parlando di atleti che rappresentano la massima espressione di uno sport agonistico e che si battono tra loro usando un mezzo a motore...resta il fatto che io uno come MM non l'avevo mai visto...neanche il Rossi giovane che io ricordo faceva i numeri da circo che fa questo! Non sto asserendo che Marc sia pi? forte di Rossi...ma oggi, anche per il fatto che ha ben 15 anni di meno (anche di esperienza quindi, non dimentichiamolo) per me rappresenta il prototipo del pilota moderno (di quelli che usano Asimo )...in conclusione al momento, sempre a mio parere, MM ? il pi? forte talento in pista...? la mia opinione, giusta o sbagliata che sia per me ? cos?
          MM ? un fenomeno. non ? in discussione. poche volte ho visto fare i funambolismi che gli ho visto fare ieri nel corso di un'intera gara. Pazzeschi i suoi ultimi 5/6 giri.
          Per? c'? anche da dire che la Honda porta a quel tipo di guida e mm se l'? cucita assolutamente addosso (peccato per lui non sia abbastanza a quanto pare).
          Un po' quello che ? accaduto a Stoner con la Ducati e con Rossi in Yamaha prima maniera.
          Tutti e tre avevano trovato un'alchimia, che li rendeva difficilmente battibili nonostante non avessero fra le mani la moto migliore complessivamente, e certamente non quella pi? facile da portare a quei livelli.
          Ma dubito per esempio che l'anno passato MM avrebbe battuto Lorenzo su Yamaha a livello velocistico, perch? su quella moto/gomme secondo me Lollo ha raggiunto un livello d'interpretazione veramente notevole.
          Il solo cambio di coperture per? ha cambiato i valori di forza fra Rossi e Lorenzo, come ? logico e l'italiano oggi mi sembra pi? veloce di Lorenzo.
          Insomma, al cambiare delle condizioni, cambiano i valori di forza.
          Un po' quello che capita in stereofonia con le varie accoppiate amplificazioni/diffusori

Comment

• Font Size
            MM ? un fenomeno. non ? in discussione. poche volte ho visto fare i funambolismi che gli ho visto fare ieri nel corso di un'intera gara. Pazzeschi i suoi ultimi 5/6 giri.

Per? c'? anche da dire che la Honda porta a quel tipo di guida e mm se l'? cucita assolutamente addosso (peccato per lui non sia abbastanza a quanto pare).

Un po' quello che ? accaduto a Stoner con la Ducati e con Rossi in Yamaha prima maniera.

Tutti e tre avevano trovato un'alchimia, che li rendeva difficilmente battibili nonostante non avessero fra le mani la moto migliore complessivamente, e certamente non quella pi? facile da portare a quei livelli.

Ma dubito per esempio che l'anno passato MM avrebbe battuto Lorenzo su Yamaha a livello velocistico, perch? su quella moto/gomme secondo me Lollo ha raggiunto un livello d'interpretazione veramente notevole.

Il solo cambio di coperture per? ha cambiato i valori di forza fra Rossi e Lorenzo, come ? logico e l'italiano oggi mi sembra pi? veloce di Lorenzo.

Un po' quello che capita in stereofonia con le varie accoppiate amplificazioni/diffusori

Bello il tuo ultimo esempio...hai una capacit? notevole nell'usare metafore che rendono molto bene quello che pensi...t'invidio...io faccio molta pi? fatica ma credo che tu abbia capito cosa intendevo e adesso torniamo a percularci pesantemente va' che poi il forum diventa troppo serioso

Comment

• Font Size
              Bello il tuo ultimo esempio...hai una capacit? notevole nell'usare metafore che rendono molto bene quello che pensi...t'invidio...io faccio molta pi? fatica ma credo che tu abbia capito cosa intendevo e adesso torniamo a percularci pesantemente va' che poi il forum diventa troppo serioso
              C'? gi? una marea di gente in sto Forum che non fa altro che "perculare"....a me sta bene se continuate a provare a fare le persone educate, esprimendo concetti sensati e ponderati. Si legge con gusto ...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  Domanda tecnica a stemperare: durante l'intervista con Meda Rossi ha detto che la frizione dopo la partenza non si usa pi? poi per? il lungo ? dovuto al mancato stacco della frizione...come funziona (ripeto che ? un quesito tecnico e che non metto in discussione la dichiarazione di Vale )

Comment

• Font Size
                    Un misto tra lacrima, disperazione e bestemmia

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ciaps View Post
                      Domanda tecnica a stemperare: durante l'intervista con Meda Rossi ha detto che la frizione dopo la partenza non si usa pi? poi per? il lungo ? dovuto al mancato stacco della frizione...come funziona (ripeto che ? un quesito tecnico e che non metto in discussione la dichiarazione di Vale )
                      credo intenda l'utilizzo della frizione (manuale) per cambiare.

Comment

• Font Size
                        piccolo ot

nel fine settimana sei a monaco per il gp?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

porca trota... ha la stessa espressione di sad frog!

Comment

X
                          Working...
                          X