Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DopoGP di Le Mans - con Cereghini, Zamagni e l'Ing. Bernadelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A dopo gp non dicono che il 4 in linea ? meglio del v4. Dicono che alla luce dei risultati della yamaha e della suzuki, probabilmente avere un 4 in linea ? la soluzione migliore con queste michelin.
    Non potrebbero dire che uno ? meglio dell'altro perch? i possessori delle verit? assolute sono solo su daidegas

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Edouard Bracame View Post
      Non potrebbero dire che uno ? meglio dell'altro perch? i possessori delle verit? assolute sono solo su daidegas


      SEGUE tipico elemento di DDG : :gaen:



      Comment


      • Font Size
        #18
        E niente... Un altro post andato...

        Comment


        • Font Size
          #19
          ? il migliore con questo regolamento... a quanto pare.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Edouard Bracame View Post
            A dopo gp non dicono che il 4 in linea ? meglio del v4. Dicono che alla luce dei risultati della yamaha e della suzuki, probabilmente avere un 4 in linea ? la soluzione migliore con queste michelin.
            Non potrebbero dire che uno ? meglio dell'altro perch? i possessori delle verit? assolute sono solo su daidegas
            Inoltre precisano che il tutto vale alla luce dell'attuale regolamento tecnico e delle limitazioni che prevede. Insomma, ? una osservazione che riguarda il momento attuale, non ? una osservazione che vale in termini assoluti.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              ? il migliore con questo regolamento... a quanto pare.
              Scusa Andrea, non avevo ancora letto il tuo intervento... ho ripetuto la stessa cosa...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Edouard Bracame View Post
                A dopo gp non dicono che il 4 in linea ? meglio del v4. Dicono che alla luce dei risultati della yamaha e della suzuki, probabilmente avere un 4 in linea ? la soluzione migliore con queste michelin.

                Non potrebbero dire che uno ? meglio dell'altro perch? i possessori delle verit? assolute sono solo su daidegas


                Quotissimooooooo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Edouard Bracame View Post
                  A dopo gp non dicono che il 4 in linea ? meglio del v4. Dicono che alla luce dei risultati della yamaha e della suzuki, probabilmente avere un 4 in linea ? la soluzione migliore con queste michelin.
                  Quindi se era un 4 Boxer, magari il top sono le Dunlop

                  Originally posted by loverock View Post
                  Vede cose che noi umani.....tipo il discorso sui 4 in linea ? da pugnetta a due mani.
                  Si quota quota, e fatti le pugnette a 4 mani in linea

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Edouard Bracame View Post
                    A dopo gp non dicono che il 4 in linea ? meglio del v4. Dicono che alla luce dei risultati della yamaha e della suzuki, probabilmente avere un 4 in linea ? la soluzione migliore con queste michelin.
                    Non potrebbero dire che uno ? meglio dell'altro perch? i possessori delle verit? assolute sono solo su daidegas


                    Potrei capire per il posteriore ma risolti i problemi iniziali e a prescindere dalla moto hanno dimostrato ampiamente di avere grip a tal punto da poter fare le curve con la moto appoggiata sulle carene (crash-low non mi prenda in parola), quindi non comprendo il nesso tra tipologia di motore michelin anteriore....che insostanza ? quella a tenere banco.
                    Last edited by Nigel76; 12-05-16, 11:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nikola040776 View Post
                      Potrei capire per il posteriore ma risolti i problemi iniziali e a prescindere dalla moto hanno dimostrato ampiamente di avere grip a tal punto da poter fare le curve con la moto appoggiata sulle carene (crash-low non mi prenda in parola), quindi non comprendo il nesso tra tipologia di motore michelin anteriore....che insostanza ? quella a tenere banco.
                      Il discorso della configurazione motore si riferisce alla trazione, i problemi di honda sono dovuti alla scarsa trazione. Nessun nesso tra anteriore e motore e infatti per terra sono finiti molti quest'anno, che guidino ducati, yamaha, honda...

                      Poi non ? che motore in linea equivale a tanta trazione, ma c'? sicuramente pi? libert? per progettare la sospensione che si vuole. Anche un v4 pu? avere tanta trazione, non si fa trazione solo grazia alla sospensione, basta vedere le ducati gp 14, grande trazione, ma visti i risultati ? probabile che abbiano dovuto accettare compromessi che non la rendono proprio competitiva. Almeno sull'asciutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Edouard Bracame View Post
                        Il discorso della configurazione motore si riferisce alla trazione, i problemi di honda sono dovuti alla scarsa trazione. Nessun nesso tra anteriore e motore e infatti per terra sono finiti molti quest'anno, che guidino ducati, yamaha, honda...

                        Poi non ? che motore in linea equivale a tanta trazione, ma c'? sicuramente pi? libert? per progettare la sospensione che si vuole. Anche un v4 pu? avere tanta trazione, non si fa trazione solo grazia alla sospensione, basta vedere le ducati gp 14, grande trazione, ma visti i risultati ? probabile che abbiano dovuto accettare compromessi che non la rendono proprio competitiva. Almeno sull'asciutto

                        sulla GP16 sembrerebbe abbastanza a posto....le mans ? un circuito che richiede buona trazione e l'unica soffrirne particolarmente ? stata Honda....ma a quanto dicono i problemi sono legati alla gestione pi? che alla tipologia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          E' proprio che il Motore c'entra poco NULLA ... come configurazione.

                          Un V4 ? pi? ingombrate longitudinalmente e limita la possibilit? di spostarlo dove si vuole per spostare il Baricentro, anche se per metterlo dove VA BENE lo spazio c'? sempre, tra l'altro di norma ha un peso +Arretrato rispetto al 4L il che gi? accontenta i teNNici e dovrebbe dare pi? Grip Posteriore, quindi sin qui NO Problem ...

                          Per? Aduard dice bene sul discorso Sospensione (Tutta, o come definita dai teNNici Tirocatena), il fatto di avere 2 teste dietro con relativi Scarichi e dover lasciare lo spazio per farli passare rende decisamente problematico progettare la zona del Pivot e l'attacco superiore del Mono, anche se Honda ha risolto con il Full Link e il Mono collegato al Forcellone (forse anche Ducati usa lo stesso sistema) che poi ? quello che vediamo sui CBR 600 e 1000 di serie ...

                          Ok difficile e pi? costoso, ma NON certo impossibile, alla fine ? solo questione di DOSARE: Mono, Link e tiroCatena, un semplice lavoro che in passato ho gi? fatto fare a Honda, se Nakamoto mi chiama glielo ricordo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            NOTA: per capire l'influenza della Ciclistica sul Motore ...

                            Anni fa ho portato la mia Moto a testare in Pista vs un'altra ZX10 ...
                            La mia aveva scarico e powercommander, ma non era stata mappata, il motore era decisamente scorbutico, mentre l'altra l'ho pure provata ed il motore era un violino, al punto che ho chiesto info su chi l'avesse mappata ... (entrambe 4L )

                            D'altra parte la mia aveva un Mono Pazzesco mentre l'altra un Mono After montato a scheda ...

                            Il Risultato ? stato che In Pista la Mia aveva un "Erogazione" bellissima e mi ? valsa i complimenti di tutti i tester, mentre l'Altra era troppo Appuntita e Scorbutica, proprio nel Momento che si va a dare Gas, rovinando la guida ...

                            Ossia, anche se Honda avesse toppato completamente il Motore, e NON credo, cmq si mette a posto lavorando sul "Tirocatena" ... mentre se il Motore fosse perfetto un "Tirocatena" toppato lo rende Nervoso ...
                            Visto che il problema pare GROSSO, ? la Sospensione nel suo complesso ad essere sbagliata ...
                            Lavorare su Motore ed Elettronica ? roba da Preziosi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Amico Fritz View Post
                              Credo nel senso che modernizzando quel tipo di motore poi si hanno altri vantaggi.
                              Un po come successe in f1 anni fa. Il v12 era il piu potente ma troppo lungo longitudinalmente, il compromesso migliore era il v10 ( o addirittuta gia il v8 ...).
                              Il V10 era il top a livello di aspirati tanto da decretare la morte delle altre motorizzazioni aspirate.

                              purtroppo ? stato messo fuorigioco dai V8....ma solo perch? imposto dai regolamenti per limitare lo strapotere ferrari in campo motoristico...cos? si inventarono gli scandalosi V8 2400 cc...poi ulteriormente plafonati nel numero di giri e poi bloccati nello sviluppo tanto che nel 2013 si correva ancora coi motori del 2006.....
                              poi sempre per regolamento hanno abolito ogni genere di controllo elettronico altro settore dove Ferrari eccelleva nel 2008...e per finire nel 2009 la nuova configurazione aerodinamica con gli alettoni anteriori larghissimi e i posteriori stretti per rovinare il tutto.....risultato F1 pi? lente in gara di 7-8 secondi al giro e 4-5 in qualifica....
                              altra cosa erano i mostruosi V10 3000 cc da quasi 1000 cv.....

                              solo da quest'anno si stanno rivedendo tempi almeno in qualifica vicini ai record del 2004
                              Last edited by interceptor79; 12-05-16, 19:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Il V10 era il top a livello di aspirati tanto da decretare la morte delle altre motorizzazioni aspirate.

                                purtroppo ? stato messo fuorigioco dai V8....ma solo perch? imposto dai regolamenti per limitare lo strapotere ferrari in campo motoristico...cos? si inventarono gli scandalosi V8 2400 cc...poi ulteriormente plafonati nel numero di giri e poi bloccati nello sviluppo tanto che nel 2013 si correva ancora coi motori del 2006.....
                                poi sempre per regolamento hanno abolito ogni genere di controllo elettronico altro settore dove Ferrari eccelleva nel 2008...e per finire nel 2009 la nuova configurazione aerodinamica con gli alettoni anteriori larghissimi e i posteriori stretti per rovinare il tutto.....risultato F1 pi? lente in gara di 7-8 secondi al giro e 4-5 in qualifica....
                                altra cosa erano i mostruosi V10 3000 cc da quasi 1000 cv.....

                                solo da quest'anno si stanno rivedendo tempi almeno in qualifica vicini ai record del 2004
                                esatto....e comunque il sound V12 era qualcosa che da solo valeva il prezzo del biglietto....il V10 ancora ancora ci poteva stare ma da l? in poi ? iniziato il baratro...


                                [YOUTUBE]fFYqjBqNWQ0[/YOUTUBE]

                                Pelle d'oca....quando sento queste sinfonie e poi "provo" a guardare la F1 attuale.....che tristezza.....
                                Last edited by Nigel76; 12-05-16, 21:42.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X