Che sborone!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dizionario dei termini usati nel forum
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
-
Originally posted by Mr.Molla View PostInteressanti i casi Stoner/Rossi su Ducati Cessorosso o Motodimmerda:
-CS ... nella fase di apertura Gas (con Grip Post) perdo l'Anteriore
(solo un "fuoriditesta" poteva capire di dare ancora pi? gas per far derapare il post )
-VR ... sento il Posteriore che SPINGE
(che unito ad un Ant che non gli ha mai permesso di entrare in curva, spiega la debacle )
Perch? basta leggere e si capiscono pure i Problemi FUTURI:
Dall'Intervista di Paolo Scalera a Goubert di Michelin:
Cos? a qualcuno ? venuto il dubbio che dietro all'introduzione della nuova gomma si nasconda il tentativo di Michelin di minimizzare i problemi di quella anteriore. Peggiorando la posteriore, infatti, sono diminuite le cadute – la slick posteriore 'spinge' meno sul davanti – ma nel contempo si sono annullati anche i sorpassi, a detrimento dello spettacolo.
Ossia quando l'Ant CHIUDE (CdS) il Post SPINGE
Cos? puoi fare una Ciclistica che mantenga lo Sterzo DRITTO, o puoi DERAPARE
E vediamo la Ciclistica:
Nello scorso fine settimana comunque la Ducati le ha provate tutte, modificando sostanzialmente la distribuzione dei pesi che ? stata spostata all'indietro. Pirro addirittura ha montato un forcellone pi? corto per caricare maggiormente il posteriore, ma i risultati sono stati di dettaglio e non risolutivi.
Se Derapi poi metti Peso Post, e Risolvi un Gaiser ...
Sia se fa una Cagata come Accorciare il forcellone che se lo sposti e basta:
Anche la Yamaha ha effettuato prove similari, Lorenzo ha ritirato fuori la M1 con il serbatoio del carburante parzialmente spostato sotto la sella, ma senza risultati perch? la soluzione inficia la precisione di guida.
E NON SOLO, il Peso Post o BC Arretrato sono la PRIMA causa di una Moto che curva come in Figura:
O meglio di un Chopper, che poi per andare bene DEVE avere la Giusta CdS ...
Che io chiamo NUTRIA, in quanto Giusta solo per il FETORE delle FOGNE di MotoTopoLast edited by Mr.Molla; 28-04-16, 09:54.
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostMa perch? mi chiedete sempre di DIMOSTRARE ogni cosa
E poi fate finta di NULLA
“Sono davvero felice, ? sempre speciale vincere qui – ha affermato Marc Marquez – ho fatto una gran gara, perch? questo circuito mi piace tantissimo come anche lo stile degli americani. Da fuori pu? sembrare facile, ma in realt? non ? stato cos? semplice. Sono soddisfatto per come ? andato questo fine settimana, certo devo ringraziare anche il mio tecnico della Michelin che mi ha consigliato bene per la scelta della gomma anteriore. Mi aveva detto che sarebbe durata per 15 giri poi negli ultimi 5 avrei dovuto arrangiarmi io e cos? ? stato. Certo la moto va sempre meglio, stiamo migliorando soprattutto sull’elettronica rispetto ai test invernali, il tanto lavoro fatto sta portando i suoi frutti. Ora sono primo in classifica con vantaggio sugli altri piloti, cosa inimmaginabile durante i test, siamo in testa grazie al lavoro nostro e della Honda e anche grazie agli errori dei nostri rivali."
Ma in TV si era espresso ancora meglio sulla Guidabilit? della Honda
Poi ovvio che dopo la batosta di Jerez la LAMENTINITE torna a galla
ma a tuo avviso, in considerazione di jerez:
- ? possibile che valentino abbia sistemato le cose sulla moto e abbia alzato il suo livello, non solo in spagna ma anche nelle gare successive?
- ? possibile che valentino gi? ad austin avesse trovato la quadra? (dove lo trovai inaspettatamente competitivo in quei pochi giri nonostante una frizione ko)
- ci sono possibilit? che rossi si dimostri pi? competitivo dell'innominabile e del simpatia in tutte le gare europee?Last edited by key87; 28-04-16, 13:21.
Comment
-
Sino ad oggi Vince chi sistema meglio la Moto ... ne Yamaha vs Honda, ne VR, JL o BM ...
che sono tutti a pari livello, chi meglio qui chi l? ...
VR ha tra l'altro il vantaggio di essere in mezzo tra JL Pulito e BM Sporco
e oltre la sua esperienza, sa pure adottare una guida pi? simile ad uno o all'altro secondo necessit?, mentre gli altri due guidano solo cos? come sono capaci ...
Ad Austin VR era veramente forte in curva, poi in rettilineo lo sappiamo ... quindi ? possibile
Ma sicuro a Jerez aveva una Moto IMPUNTATA e ha Vinto
Il Futuro ? incerto, perch? sappiamo benissimo che le gomme sono Incerte ...
E pure i setting lo sono, magari ora altri hanno trovato novit? che si adattano meglio a Michelin, boh
Quello che so, contro tutti, ? che le Michelin vanno benissimo ...
Prendere 1sec al Giro su Moto pensate per B ? gi? un successo
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostSino ad oggi Vince chi sistema meglio la Moto ... ne Yamaha vs Honda, ne VR, JL o BM ...
che sono tutti a pari livello, chi meglio qui chi l? ...
VR ha tra l'altro il vantaggio di essere in mezzo tra JL Pulito e BM Sporco
e oltre la sua esperienza, sa pure adottare una guida pi? simile ad uno o all'altro secondo necessit?, mentre gli altri due guidano solo cos? come sono capaci ...
la quoto perche' finalmente concordo!! :1:
Comment
-
Originally posted by mauri954 View PostWLF.....We Love FlagaOriginally posted by nikola040776 View PostDopo questa...:tafazz::tafazz::tafazz:Originally posted by mauri954 View PostGiusto forse ? meglio " Why listen Flaga ? "Originally posted by nikola040776 View PostTi fa capire quanto siamo fortunatiLast edited by flaga; 28-04-16, 19:25.
Comment
-
X
Comment