...e poi Marquez ha pi? appeal...
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Dizionario dei termini usati nel forum
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Mike pensa che ci sono geGni che appena vedono una Lettera Greca capiscono tutto ...
Tipo Omega che minuscola ? w e maiuscola un ferro di cavallo significa Velocit? Angolare
Il Mondo intero usa ACRONIMI perch? includono tutto un discorso oltre alle parole ...
CdS ? Chiusura di Sterzo poi se ? pure messo subito dopo, non ? difficile capirlo
Che si differenzia in Panna, Crema e Cioccolato ... ma qui serve un Paragrafo per ogni definizione !!!
E non posso rispiegarlo ogni volta per gente peggio di +Pelo4all, che tanto NON vogliono capire
Ma se proprio vuoi posso farlo pure per AS, AC, OS, BC, tC, EG, PG, PGS, PGI, FC, Fc e FL
senza tralasciare la differenza tra Staccata e Frenata e sopratutto: Maionese, Senape e Ketchup
In fin dei conti sono una Quindicina di termini/acronimi con cui si spiega quasi tutto ...
Il problema ? dover Discutere, coi soliti iGNoti, anche solo per Spiegarli
Ah! Il Rosso e il Blu sono cose scritte da ALTRI, Boiate in Rosso e Giuste in Blu (+ Verdi in forse)
Ma anche qui c'? chi si lamenta come le mogli quando torni a casa
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Smanettonazzo
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Originally posted by Jeanne View Post...e poi Marquez ha pi? appeal...
Si ma Asimo va pi? forte sallo!Last edited by piùpeloxtutti; 27-04-16, 10:36.
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostAh ma allora c'? gente peggio di me? Adulatore di un Molla che non sei altro...
Mentre altri si impegnano pure per dir Boiate
Certo che se anche te e MonaKafka fate coppia, siamo alle solite
BM a Jerez ha preso scoppole, le ha prese lui come le ha date ad Austin !!!
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Originally posted by pi?peloxtutti View PostPensavo fossi una persona seria e invece sei solo uno di quelli che vuole sempre e solo avere ragione!
ora dopo tutte le cagate passate si e' messo in testa che una ruota qualsiasi
curva solo piegando .
non capendo che una ruota deve sterzare per curvare e che per mantenere l'equilibrio delle volte deve anche piegare.
le ruote dritte o piegate e sterzate , curvano ... le ruote dritte o piegate non sterzate , non curvano.
vi rompera' i cojoni all'infinito fino a quando non sarete rincoglioniti al punto che una moto funziona solo quando:
e' immensamente impuntata
deve avere lo sterzo dritto a prescindere , anzi saldato
le forcelle perpendicolari
cannotto chiuso
le gomme gonfiate come un dirigibile
imbardare con le ruote dritte
ma ormai e' cosi' in un paese dove conta piu' l'oroscopo della realta' , i maghi, gli stregoni e le cagate che giornalmente spara Renzi!
ormai ve le bevete tutte..Last edited by cbr67; 27-04-16, 11:04.
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Soprattutto qui, ma non solo, l'unico che rompe i Cojoni sei te CBR
1? Perch? sei OT
2? Perch? ho riportato proprio ieri Video e Spiegazioni di come Usare UNA RUOTA
3? Perch? dopo una Dimostrazione come quella, puoi solo STARE ZITTO
4? Perch? se hai da Commentare lo fai nel topic dove saresti IT (Ignorante Tuttologo)
5? Perch?: una ruota deve PIEGARE per curvare e che per mantenere l'equilibrio delle volte deve anche STERZARE.
E' Fisica, non minkyate di chi se la inventa
6? Perch? ora ci fai vedere dove avrei scritto le Boiate che mi adduci:
Originally posted by cbr67 View Postvi rompera' i cojoni all'infinito fino a quando non sarete rincoglioniti al punto che una moto funziona solo quando:
- e' immensamente impuntata
- deve avere lo sterzo dritto a prescindere , anzi saldato
- le forcelle perpendicolari
- cannotto chiuso
- le gomme gonfiate come un dirigibile
- imbardare con le ruote dritte
Per? hai capito che ? meglio cambiare Topic, che nell'altro hai fatto Pluri Figuremmerda
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Link per informarvi:
Originally posted by Mr.Molla View PostCos? la Forza Curvante pu? essere generata SENZA l'Angolo di Deriva (Slip Angle = Sterzo) decisamente necessario per le Auto
EDIT: la Confusione deriva da Newton che nella Fisica Lineare permette di usare l'Uguale e Contrario ...
ma che ben avverte di NON utilizzare le sue leggi per le CURVE !!!
Una Ruota Piegata CURVA, per seguirla fa Imbardare la Ruota (termine assimilabile allo Sterzo)
Ma se volete impropriamente parlare di Sterzo rimane cmq un EFFETTO e NON la CAUSA della CURVA
Parr? l'Uovo e la Gallina, ma la Fisica dipana questo problema ... non bastasse c'? pure la Pratica:
Provate a Sterzare e Piegherete dall'Altra Parte, Curvando dalla Parte della PIEGA a prescindere dallo Sterzo ...
La Moto di Valentino ci riesce, e vince le Gare ...
Se la vostra NON ci riesce, chiedetevi il perch?
e ringraziate gli iGNoti come CBR e i suoi guRRuLast edited by Mr.Molla; 27-04-16, 12:07.
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Si pero basta con ste menate di sterzo non sterzo, pieghe e carriole, avete fatto dei post chilometrici dove non si capisce una fi.ga e ognuno rimane sulle proprie idee... datevi pace
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Originally posted by cbr67 View Postma va'?
ora dopo tutte le cagate passate si e' messo in testa che una ruota qualsiasi
curva solo piegando .
allora...la ruota non curva solo piegando, anche sterzando. ma una ruota che piega e basta curva...non ? necessario che sterzi.
Il principio che permette questo fenomeno ? lo stesso che permette alle moto di stare in equilibrio quando vanno a certe velocit?.
Se a certe velocit? la ruota che gira genera un momento che si oppone alla caduta della moto per forza di gravit?, allora quando la moto piega ed ? mantenuta in piega dal peso del corpo, allora il momento precedente la far? curvare.
Non ? lo stesso principio che tutti immaginiamo, cio? che la moto piega dopo essere entrata in curva per mantenere l'equilibrio rispetto alla "forza centrifuga". Esiste anche questo fenomeno certamente, ma non ? necessario perch? si vada in piega.
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Ragazzi, vi giuro che non ci sto capendo nulla, per me ? come se parlaste in sanscrito del terzo periodo aureo
Per? la discussione mi affascina e vorrei davvero capire i termini della questione!
Partiamo dall'unica frase che ho capito (pi? o meno...)
Originally posted by Mr.Molla View PostMike, la Moto Sterza MA NON per CURVARE
Vabbe', probabilmente sar? cos?, anche perch? in altre discussioni sull'argomento ho visto delle foto di moto che stavano impennando in uscita di curva, e presumo la curva l'abbiano comunque finita pure su una sola ruota.
Ma allora come curva la motocicletta?
Lo sterzo deve pur servire, senn? che ce lo mettevano a fare?
Se possibile calatevi nei panni di Piero Angela e cercate di spiegare con poche e chiare parole questa cosa ad un impedito come me
Io intanto faccio partire la musica di QuarkLast edited by mike1964; 27-04-16, 12:56.
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Originally posted by idro9999 View Postallora...la ruota non curva solo piegando, anche sterzando. ma una ruota che piega e basta curva...non ? necessario che sterzi.
Il principio che permette questo fenomeno ? lo stesso che permette alle moto di stare in equilibrio quando vanno a certe velocit?.
Se a certe velocit? la ruota che gira genera un momento che si oppone alla caduta della moto per forza di gravit?, allora quando la moto piega ed ? mantenuta in piega dal peso del corpo, allora il momento precedente la far? curvare.
Non ? lo stesso principio che tutti immaginiamo, cio? che la moto piega dopo essere entrata in curva per mantenere l'equilibrio rispetto alla "forza centrifuga". Esiste anche questo fenomeno certamente, ma non ? necessario perch? si vada in piega.
a dire il vero non ho capito la tua spiegazione
ma mi sembra di capire che anche per te una moto che piega con lo sterzo saldato , curva.
non finisco mai di imparare...ma non ci credo finche' non me lo dice torakiky! :P
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