Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dizionario dei termini usati nel forum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by JB hsm View Post
    Si pero basta con ste menate di sterzo non sterzo, pieghe e carriole, avete fatto dei post chilometrici dove non si capisce una fi.ga e ognuno rimane sulle proprie idee... datevi pace


    ma come? avevi detto che scrivendosi gli appunti si riusciva a capire...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Qui un Immagine che trovate su Wikipedia Inglese cercando COUNTERSTEER
      Un Link fattomi presente dal CereBRoleso in questione ai tempi, per darmi contro



      Cosa si vede
      A- La Controsterzata Genera una Traiettoria Angolata ma DRITTA (Slip Angle)
      B- L'Anteriore della Moto ha una Traiettoria Curva
      C- Il Posteriore prima segue la Direzione della Sterzata, cmq CURVANDO
      D- Poi fa la SUA Traiettoria CURVA (anche se NON ha Sterzo)
      E- In questo caso il Posteriore ha una traiettoria interna all'Anteriore
      F- La Traiettoria Post continua SENZA SEGUIRE l'Ant (come per le Auto)

      Cosa si dovrebbe capire
      X- Nel caso del Disegno (punto E) lo Sterzo sar? CHIUSO = CdS (Panna o NUTRIA)
      Y- Se Traiettoria Post Esterna all'Anteriore lo Sterzo sar? APERTO = AdS
      Z- Se Traiettorie UGUALI lo Sterzo sar? DRITTO = STERZO NEUTRO
      Tre casi validi senza bisogno di DERAPARE (ovvio che Esagerando con Y accadr?)

      Chi ha studiato Cossalter o Devoto invece ? pregato di spiegare il mio post precedente
      non solo, vigliaccamente mettere in bocca falsita' a gente che ti piscia in testa.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by H?gartheH?rrible View Post

        Aproaproaproposito di acronimi e di termini usati nel forum, quel "WLF" sotto il bavero della tuta del sommo nonch? celestial-divino, #checazzovvod?? E' una variante di ASIMO?
        Winner Lorenzo First!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by nikola040776 View Post
          ma come? avevi detto che scrivendosi gli appunti si riusciva a capire...
          si...scrivendosi gli appunti si riesce a capire che non si capisce nulla...ed e' gia' qualcosa

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mauri954 View Post
            si...scrivendosi gli appunti si riesce a capire che non si capisce nulla...ed e' gia' qualcosa

            ? gi? un'impresa scrivere gli appunti

            Comment


            • Font Size
              #51
              Raga c'? pure il disegnino, se NON capite prendetevela col BuonDio che quando c'era da distribuire i neuroni si ? dimenticato di voi ... ma non menate il torrone a me



              Ci sono un paio di questioni Importanti da comprendere:
              :1: Il Disegno ? per far capire, le differenze di traiettorie sono ovviamente inferiori nella Realt? ...
              Come pure il Raggio di Curva ? solitamente molto pi? grande di quanto si pensi ...
              La Curva pi? stretta al Mugello ha R = 45mt

              :2: Ci sarebbe da chiedersi come faccia il Posteriore "Sterzato" verso l'Esterno a Curvare ...
              Ovvio che se credete allo sterCo per cRuvare il cervello vi va in tilt
              La Risposta ? semplice: Gli Frega un Gaiser dello Sterzo, visto che Curva per la PIEGA
              Ovvio che il "Gaiser" si opporr? alla Curva, ma il Pneumatico ? TONDO e poco gli importa ...
              MA SOPRATTUTTO:
              Lo Sterzo fa da Sterzata Curvante quando ? in VERTICALE !!!
              La MOTO invece PIEGA (qualcuno lo scorda sempre e/o vorrebbe RIALZARLA)
              - SE CdS ... Sterzo Chiuso a favore di Piega, punta verso TERRA e RIALZA
              - SE AdS ... Sterzo Aperto rispetto alla Piega, punta verso CIELO e Riduce i suoi Effetti

              :3: Cmq sia una Moto in quella Condizione ? un Chopper e andr? Dimmerda ...
              Ancora qualcuno SCORDA che la Moto NON ha la Trazione Anteriore, quindi ? il Posteriore a SPINGERE l'Anteriore, e che siate in quella Condizione o la provochiate voi Chiudendo lo Sterzo di proposito (questo viene in mente a seguire la teNNica) per Fortuna c'? Newton e la FL Forza Laterale che vi RIALZANO, altrimenti l'altra scelta ? PERDERE l'Anteriore

              Interessanti i casi Stoner/Rossi su Ducati Cessorosso o Motodimmerda:
              -CS ... nella fase di apertura Gas (con Grip Post) perdo l'Anteriore
              (solo un "fuoriditesta" poteva capire di dare ancora pi? gas per far derapare il post )
              -VR ... sento il Posteriore che SPINGE
              (che unito ad un Ant che non gli ha mai permesso di entrare in curva, spiega la debacle )

              Sono i Chopper o le Motodimmerda che hanno bisogno di Derapare per Funzionare
              Test invernali 2012 la Ducati pareva rinata, poi Scivolava Troppo e han lavorato su Lele Tronica
              Risolto lo scivolamento tagliando CV, andava pi? piano e male come prima
              Purtroppo la teNNica ? STRAVERA, sui Chopper Funziona tutto realmente come dicono ...
              Capissero che si CURVA per la PIEGA inizierebbero a fare MOTO

              EDIT: WLF = WIWA LA FIEGA !!!
              Last edited by Mr.Molla; 27-04-16, 20:07.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Raga c'? pure il disegnino, se NON capite prendetevela col BuonDio che quando c'era da distribuire i neuroni si ? dimenticato di voi ... ma non menate il torrone a me



                Ci sono un paio di questioni Importanti da comprendere:
                :1: Il Disegno ? per far capire, le differenze di traiettorie sono ovviamente inferiori nella Realt? ...
                Come pure il Raggio di Curva ? solitamente molto pi? grande di quanto si pensi ...
                La Curva pi? stretta al Mugello ha R = 45mt

                :2: Ci sarebbe da chiedersi come faccia il Posteriore "Sterzato" verso l'Esterno a Curvare ...
                Ovvio che se credete allo sterCo per cRuvare il cervello vi va in tilt
                La Risposta ? semplice: Gli Frega un Gaiser dello Sterzo, visto che Curva per la PIEGA
                Ovvio che il "Gaiser" si opporr? alla Curva, ma il Pneumatico ? TONDO e poco gli importa ...
                MA SOPRATTUTTO:
                Lo Sterzo fa da Sterzata Curvante quando ? in VERTICALE !!!
                La MOTO invece PIEGA (qualcuno lo scorda sempre e/o vorrebbe RIALZARLA)
                - SE CdS ... Sterzo Chiuso a favore di Piega, punta verso TERRA e RIALZA
                - SE AdS ... Sterzo Aperto rispetto alla Piega, punta verso CIELO e Riduce i suoi Effetti

                :3: Cmq sia una Moto in quella Condizione ? un Chopper e andr? Dimmerda ...
                Ancora qualcuno SCORDA che la Moto NON ha la Trazione Anteriore, quindi ? il Posteriore a SPINGERE l'Anteriore, e che siate in quella Condizione o la provochiate voi Chiudendo lo Sterzo di proposito (questo viene in mente a seguire la teNNica) per Fortuna c'? Newton e la FL Forza Laterale che vi RIALZANO, altrimenti l'altra scelta ? PERDERE l'Anteriore

                Interessanti i casi Stoner/Rossi su Ducati Cessorosso o Motodimmerda:
                -CS ... nella fase di apertura Gas (con Grip Post) perdo l'Anteriore
                (solo un "fuoriditesta" poteva capire di dare ancora pi? gas per far derapare il post )
                -VR ... sento il Posteriore che SPINGE
                (che unito ad un Ant che non gli ha mai permesso di entrare in curva, spiega la debacle )

                Sono i Chopper o le Motodimmerda che hanno bisogno di Derapare per Funzionare
                Test invernali 2012 la Ducati pareva rinata, poi Scivolava Troppo e han lavorato su Lele Tronica
                Risolto lo scivolamento tagliando CV, andava pi? piano e male come prima
                Purtroppo la teNNica ? STRAVERA, sui Chopper Funziona tutto realmente come dicono ...
                Capissero che si CURVA per la PIEGA inizierebbero a fare MOTO
                Forse ero accovacciato a legarmi le scarpe quando li distribuirono...

                Molla lo sai che ti ammiro solo per l'impegno che ci metti nella scelta dei colori e dei caratteri...ti basti come un quoto
                A capire non mi ci metto proprio....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by H?gartheH?rrible View Post
                  Mah, chi ci capisce ? bravo. Strabravo.

                  Io fabbrico per mio conto mezzi con l'angolo di Ackermann, ma manco so come facciano a curvare (ho un foglietto trisunto in officina con 12? e 15?, ma non mi ricordo mai dove kakkio applicarli).

                  Aproaproaproposito di acronimi e di termini usati nel forum, quel "WLF" sotto il bavero della tuta del sommo nonch? celestial-divino, #checazzovvod?? E' una variante di ASIMO?
                  Wonderful

                  Life

                  Forever

                  oppure

                  Wish

                  Learn

                  French

                  o ancora

                  Wurstel

                  Love

                  Forever

                  e si potrebbe continuare

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    WLF.....We Love Flaga

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      WLF.....We Love Flaga
                      you win :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        WLF.....We Love Flaga


                        Dopo questa...:tafazz::tafazz::tafazz:

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Dopo questa...:tafazz::tafazz::tafazz:
                          Giusto forse ? meglio " Why listen Flaga ? "

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Ma con questa dite che per curvare devo "piegare" o "sterzare"? Ma porca putt.ana! Buahahahahaha

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post

                              Ma con questa dite che per curvare devo "piegare" o "sterzare"? Ma porca putt.ana! Buahahahahaha
                              Sicuramente l'esame di scuola guida con i birilli non lo passi

                              Comment


                              • Font Size
                                #60

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X