Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma Hernandez dopo test

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JB hsm View Post
    Un altra Ducati, mi sa che ? proprio quella moto che distrugge tutto... E meno male che hanno portato gomme pi? dure

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    mi pare che anche Lorenzo ha avuto una gomma difettosa durante le prove a Jerez, anche Rossi lamentava una gomma "strana" nella seconda parte di gara in Argentina, ma le immagini di quelle gomme non sono finite sulla rete.

tornando alla Ducati, corre pure lei, quindi le gomme devono funzionare bene su tutte, e non parlo di prestazioni, parlo di sicurezza.

non ho mai visto bridgestone distrutte negli anni passati sulle ducati.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoteo21 View Post
      mi pare che anche Lorenzo ha avuto una gomma difettosa durante le prove a Jerez, anche Rossi lamentava una gomma "strana" nella seconda parte di gara in Argentina, ma le immagini di quelle gomme non sono finite sulla rete.

tornando alla Ducati, corre pure lei, quindi le gomme devono funzionare bene su tutte, e non parlo di prestazioni, parlo di sicurezza.

non ho mai visto bridgestone distrutte negli anni passati sulle ducati.
      Hai visto male allora

Comment

• Font Size
        Hai visto male allora
        dimostramelo

Comment

• Font Size
          dimostramelo
          Philip island 2013, TUTTE le moto, tra le quali ducati obbligate al cambio gomme come in argentina quest'anno. Le gomme dopo 10 giri erano cosi

Ti basta?

Comment

• Font Size

Leggere il numeretto in alto prego

Comment

• Font Size
              ma il problema di philipp island era di tutte e non solo ducati, io rispondevo al fatto che tu credi o presupponi (penso di aver capito questo) che le michelin "fallate" sono solo colpa delle ducati.
              e quello di p.i. ? stato un caso isolato in anni di gare, qui ad ogni week end c'? un caso nuovo.

per questo ti ho ricordato che pure altri piloti hanno avuto problemi, ma niente foto purtroppo

Comment

• Font Size
                ma il problema di philipp island era di tutte e non solo ducati, io rispondevo al fatto che tu credi o presupponi (penso di aver capito questo) che le michelin "fallate" sono solo colpa delle ducati.
                e quello di p.i. ? stato un caso isolato in anni di gare, qui ad ogni week end c'? un caso nuovo.

per questo ti ho ricordato che pure altri piloti hanno avuto problemi, ma niente foto purtroppo
                Io non presuppongo nulla, io commento solo quello che si vede, fino ad ora le gomme hanno creato problemi gravi solo a ducati. Un altro dato di fatto ? che ducati ha il motore pi? performante di tutti, se vogliamo mettere in dubbio anche questo allora non stiamo nemmeno a discutere.
                Che poi sia michelin a dover rimediare ? indubbio, il problema ? che rimediando ancora non va bene a ducati, perch? con le gomme nuove hanno problemi di grip, quindi se vuoi grip le gomme scoppiano, se vuoi che non scoppino hanno problemi di grip, in tutto questo il resto delle squadre non denuncia problemi gravi.. per come la vedo io, ora che le gomme non scoppiano tocca a ducati risolvere il resto dei problemi..
                Le immagini delle bridgestone era per ricordare che anche una casa con un esperienza, al 2013, di 5 anni di monogomma (pi? il resto degli anni precedenti in competizione con michelin)ha avuto le sue beghe, ora michelin che ? da fine 2008 che non corre pi? li si vorr? lasciare il tempo di prendere le misure? Dubito che si divertano a fare figure di merda

Comment

• Font Size
                  Originally posted by key87 View Post
                  urka!!!
                  Ma non pensate sia come dice MrMolla che imputa questi esiti a pressioni di gonfiaggio estremamente basse?
                  La Pressione ? da fare rispetto al PESO, ecco perch? han problemi coi "Giganti" ...
                  Ma rimane stupido farle al Minimo possibile, anche se Pedrosa non avr? mai problemi

Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Si parlava di un obbligo di pressione sulla post di 1.7...? bassa? Chiedo perch? sono ignorante sull'argomento
                  Non so ai miei tempi il Post si faceva 2,5bar per strada e 1,9 a FREDDO per pista ...
                  La Giustificazione era che i Piloti le Scaldano e arrivano ben oltre 2,5 a caldo ...
                  Io consigliavo agli Amatori di fare 2,3 o 2,1 in base alle loro Performance non certo da Pilota ...
                  Ma nelle Corse c'? pure l'altro lato della Medaglia, la Resistenza alla DEFORMAZIONE ... che ovviamente ? Superiore ed in MotoGp ? UltraSuperiore, facendo tra l'altro SURRISCALDARE le Gomme !!!
                  La Carcassa pi? Rigida ? un'Ottima Soluzione, MA NON per SGONFIARE, solo per NON dover GONFIARE ... ossia se prendiamo il vecchio 1,9bar a Freddo ecco che +Performance = +Carcassa mantenendo 1,9 a Freddo ...
                  Ora su una MotoGp, pesante come mai (quasi 160kg, 180 col Pieno), Potenze Assurde, Frenata e Angoli di Piega idem ... 1,7 a CALDO ? RIDICOLO, e la Carcassa +Rigida ? rispetto al loro standard di carcassa (es: M < Dunlop)

Originally posted by luciocabrio View Post
                  So ma perch? lo scorso anno non accadeva?i test li facevano lo stesso e le gp14 c'erano lo stesso.
                  Che sia colpa del motore vecchio pi? elettronica nuova?
                  Come vedi accadeva
                  La differenza ? che B ha sviluppato con Preziosi, il recordman degli SGONFIATORI 0,8Bar
                  Ma normalmente erano sull'1bar ... le Carcasse estremamente RiGGide servivano a limitare i problemi di Sgonfiaggio, finch? poi non si presentavano lo stesso perch? c'? un limiti a tutto ...

La Ducati ha problemi SOLO perch? sono i Peggiori SGONFIATORI ...
                  Il Motore strapotente dicono tutti che ha un'erogazione Perfetta ...
                  quindi non c'? la scusa di CV imbizzarriti che ovvio potrebbero peggiorare la situazione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La Pressione ? da fare rispetto al PESO, ecco perch? han problemi coi "Giganti" ...
                    Ma rimane stupido farle al Minimo possibile, anche se Pedrosa non avr? mai problemi

Non so ai miei tempi il Post si faceva 2,5bar per strada e 1,9 a FREDDO per pista ...
                    La Giustificazione era che i Piloti le Scaldano e arrivano ben oltre 2,5 a caldo ...
                    Io consigliavo agli Amatori di fare 2,3 o 2,1 in base alle loro Performance non certo da Pilota ...
                    Fantastico... sono un fermo, non capisco un cazz di ciclistica e setup ma almeno la pressione alle gomme la metto giusta
                    2.3 avanti e 2.1 dietro...
                    a freddo
                    2.2 avanti
                    2.0 dietro

Comment

• Font Size

PI ? una Pista dove le Gomme sono Decisamente pi? Stressate che in altre belle "arrotondate" ...
                      Ma non solo, ai tempi era pure un campo di patate, e cos? TUTTI avranno Sgonfiato per Assorbire ...
                      Altro Classico della teNNica, anzi IL VERO MOTIVO delle SGONFIAGGIO

Comment

• Font Size
                        io direi che ? qualcosina di pi? che un problema ducati.
                        a jerez alla fine spinnavano tutti sul dritto, sia il leggerissimo pedrosa che i ducatisti, e non esiste che una gomma, per quanto usurata, faccia cosi' schifo.
                        quanto deve durare l'attenuante che michelin ? ritornata quest'anno e ci deve prendere le misure?

_la gomma davanti ha fatto schifo fino a un mese fa, ora fa solo un po' meno schifo, ma non ? certo una meraviglia, e in queste prime gare ci sono caduti in centocinquanta.
                        _ la delaminazione in argentina
                        _ qui a jerez macello totale
                        _ gomme non omogenee nella prestazione, se ne provi due uguali una va e l'altra.. forse.
                        _ e tutto questo girando comunque pi? piano che con le vecchie bridg..

oh, magari ? un normale adattamento come dite voi, per me michelin sta lavorando di merda..

Comment

• Font Size
                          Si ma prima sembrava che le gomme posteriori fossero meglio delle Bridgestone e le anteriori facessero cagare
                          Ora i problemi sono le posteriori

Comment

• Font Size
                            Questa ? la dimostrazione del fallimento della politica del monogomma.

Qualunque azienda di pneumatici si troverebbe in difficolt? dopo 6 anni che ? fuori dalle corse. Se Bridgestone o altri entrassero al posto di Michelin tra x anni penso avrebbero gli stessi problemi.

Quindi ogni volta che avremmo un cambio del fornitore di gomme potremmo trovarci a situazione come questa o anche peggiori....
                            Se poi consideriamo che in regime di monogomma lo sviluppo ? limitato in quanto non hai nessuno che ti mette il pepe sul culo allora direi che il danno ? servito: grazie Carmelo!!!

Comment

• Font Size
                              Che poi sia michelin a dover rimediare ? indubbio,

Le immagini delle bridgestone era per ricordare che anche una casa con un esperienza, al 2013, di 5 anni di monogomma (pi? il resto degli anni precedenti in competizione con michelin)ha avuto le sue beghe, ora michelin che ? da fine 2008 che non corre pi? li si vorr? lasciare il tempo di prendere le misure? Dubito che si divertano a fare figure di merda
                              ok, pensavo che intendevi che fosse un problema ducati e sempre ducati dovesse rimediare.

per il discorso di giovent? concordo con te

Comment

• Font Size
                                Le V Max mi paiono le stesse del 2015 ... 287-291 un po per tutti e ducati 295
                                Se NON Spinnavano facevano 310

Poi la Moto ? una Bilancia se schiacci davanti si Alza Dietro (ALI)
                                E pure il TIROCATENA ha un ruolo fondamentale sullo SPIN ...
                                Oltre a Michelin che ha PEGGIORATO il Grip Post, eccessivo ai Chopper

Comment

X
                                Working...