Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ? pi? forte dello scorso anno, perch??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Rossi ? pi? forte dello scorso anno, perch??

    Sondaggio in arrivo...

    41
    le Michelin gli permettono migliori qualifiche
    4.88%
    2
    le Michelin gli permettono di guidare meglio in generale
    29.27%
    12
    non ha problemi a gestire le gomme con minore elettronica
    12.20%
    5
    sono gli altri ad esser peggiorati senza B e senza elettronica buona
    36.59%
    15
    altro
    17.07%
    7

  • Font Size
    #2
    ? sicuramente pi? veloce in prova, dire se sia pi? forte non saprei....ha vinto una gara ed ? terzo in campionato, lo scorso anno a quest'ora era primo.Quest'anno le gomme fanno la differenza nel bene e nel male e risulta difficile valutare la prestazione del pilota.MM domenica scorsa ha vinto a mani basse.....ieri dov'era ? ...mah...io aspetterei di vedere qualche gara dove sono messi bene tutti e tre.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho messo "altro" perch? per me le componenti fondamentali sono:

      1) ? giovane.... si deve fare
      2) si ? mollato con la donna... SI DEVE FARE ( altrimenti se lo fa uccio )
      3) l'incrementata velocit? di messa a punto in prova ? perch? Cadalora il venerdi gira al posto suo e gli sistema la moto. PS Lorenzo sta pensando di copiare i settaggi di cadalora...



      a parte gli scherzi credo che il motivo vero sia la scimmia che i fidanzatini jlo e marchettaro gli hanno fatto venire l'anno scorso unito al fatto che ha trovato un metodo di lavoro con la squadra che non lo fa parire sempre in terza fila e poi deve fare recuperi allucinanti.

      che per? alla sua et? AGONISTICA abbia ancora voglia di mettersi in gioco e sbattersi per modificare comportamenti, stile di guida ecc. .. ed oltretutto lo fa con successo ha dell'incrediblie !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si trova meglio con le Michelin, l'ha detto, essendoci cresciuto gli danno pi? feeling delle bridgestone


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mauri954 View Post
          ? sicuramente pi? veloce in prova, dire se sia pi? forte non saprei....ha vinto una gara ed ? terzo in campionato, lo scorso anno a quest'ora era primo.Quest'anno le gomme fanno la differenza nel bene e nel male e risulta difficile valutare la prestazione del pilota.MM domenica scorsa ha vinto a mani basse.....ieri dov'era ? ...mah...io aspetterei di vedere qualche gara dove sono messi bene tutti e tre.
          l'anno scorso era primo soprattutto perch? bib? e bib? ne avevano combinate di tutti i colori mentre lui non aveva sbagliato nulla.

          quest'anno il suo zero l'ha gi? messo in classifica... dal punto di vista statistico dovrebbe voler dire chje il suo errore da giocarsi nell'anno se l'? gi? levato.. nella realt? questo gli complica molto le cose.

          lo scorso anno fino a fine campionato ogni podio che faceva sembrava fosse quasi per caso date le premesse delle prove.... quest'anno lo vedo molto pi? concreto... gli baster? per ritornare in testa al campionato ? non credo .. ma mi picerebbe tanto assai...

          Last edited by ace; 25-04-16, 06:21.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post
            Si trova meglio con le Michelin, l'ha detto, essendoci cresciuto gli danno pi? feeling delle bridgestone


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            bella questa....

            evidentemente a lui danno i fondi di magazzino di una decina di anni fa....

            direi che le michelin attuali con quelle con le quali ? cresciuto lui non hanno niente in comune .. forse nemmeno il carattere della scritta sulla spalla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              votato "altro" anche io.

              premetto che anche per me ? presto per definirlo pi? forte del 2015.
              la gara di ieri ha rimesso un po' a posto gli equilibri, che prima di Jerez pendevano senz'altro a sfavore di rossi, quindi ne riparlerei tra un paio di gare ancora.

              ma ? anche vero che in questo we vale ha tirato fuori gli artigli e gli attributi, lasciare "ai due" giusto le briciole fa effetto e questo contribuisce, sempre a mio avviso, a percepirlo pi? forte. e io spero tanto sia cos?, manco a dirlo

              "altro" perch? secondo me le prime tre opzioni che hai dato tu sono valide premesse a questa cosa: un ventennio di carriera ti regala un paio di cose fondamentali quali la maturit? data dall'esperienza e l'umilt?, visto che hai lottato contro parecchi talenti di ogni forgia e fattezza, per non dare per scontato che saranno le gomme nuove ad adattarsi al tuo stile di guidae non viceversa lolololol (l'ho messa gi? in forma di battuta ma credo si capisca cosa intendo...). mettici anche che sta probabilmente usando a suo favore la rabbia per la fine dello scorso campionato, la sua voglia -disarmante davvero - e forma fisica davvero al top...
              Last edited by justagirl; 25-04-16, 06:24.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauri954 View Post
                ? sicuramente pi? veloce in prova, dire se sia pi? forte non saprei....ha vinto una gara ed ? terzo in campionato, lo scorso anno a quest'ora era primo.Quest'anno le gomme fanno la differenza nel bene e nel male e risulta difficile valutare la prestazione del pilota.MM domenica scorsa ha vinto a mani basse.....ieri dov'era ? ...mah...io aspetterei di vedere qualche gara dove sono messi bene tutti e tre.
                La prima gara ha scazzato gomme seguendo il consiglio Michelin di mettere le dure e la scorsa si ? steso quando aveva dimostrato un passo da podio, ha raccattato poco secondo me rispetto a quanto ha dimostrato di poter essere veloce.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  bella questa....

                  evidentemente a lui danno i fondi di magazzino di una decina di anni fa....

                  direi che le michelin attuali con quelle con le quali ? cresciuto lui non hanno niente in comune .. forse nemmeno il carattere della scritta sulla spalla...

                  Sono da 17 col cerchio anteriore largo 4 pollici, molto diverse, ma alcune caratteristiche della mescola probabilmente sono tradizionali del marchii, ovverosia si mantengono nel tempo, motivo per cui anche a livelli scarsi io preferisco sempre Dunlop anno dopo anno a Pirelli e le Michelin le schifo proprio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ace View Post
                    l'anno scorso era primo soprattutto perch? bib? e bib? ne avevano combinate di tutti i colori mentre lui non aveva sbagliato nulla.

                    quest'anno il suo zero l'ha gi? messo in classifica... dal punto di vista statistico dovrebbe voler dire chje il suo errore da giocarsi nell'anno se l'? gi? levato.. nella realt? questo gli complica molto le cose.

                    lo scorso anno fino a fine campionato ogni podio che faceva sembrava fosse quasi per caso date le premesse delle prove.... quest'anno lo vedo molto pi? concreto... gli baster? per ritornare in testa al campionato ? non credo .. ma mi picerebbe tanto assai...

                    Purtroppo per tutti , statisticamente, queste gomme ti fanno fare una gara buona e una no...costanza = 0 .
                    Anche quest'anno il podio , gara di ieri a parte, l'ha visto per miracolo solo in argentina.Per cui tanto di cappello per la gara di ieri ma non giurerei che rappresenti la reale situazione delle forze in campionato.Detto questo aspetterei a definirlo "pi? forte " dello scorso anno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ace View Post
                      bella questa....

                      evidentemente a lui danno i fondi di magazzino di una decina di anni fa....

                      direi che le michelin attuali con quelle con le quali ? cresciuto lui non hanno niente in comune .. forse nemmeno il carattere della scritta sulla spalla...

                      Guarda che l'ha detto Valentino...

                      Con le Michelin sembri pi? efficace in generale: ? cos??

                      ?Io sono cresciuto con queste gomme, mi sono pi? familiari. Le Bridgestone sono coperture di altissimo livello, ma io ho iniziato a usarle gi? avanti nella carriera?.



                      potrebbe essere che abbiano un concetto costruttivo diverso da Bridgestone. Poi che siano diverse dalle Mich passate non ci piove.....ma anche sul fatto che abbiano caratteristiche diverse dalle Bridg non ci piove.


                      Comunque il motivo ? altro, ovvero che adesso copia i settaggi di Cadalora che li copia a Lorenzo che li copia a Biaggi
                      Last edited by matt53; 25-04-16, 06:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        La prima gara ha scazzato gomme seguendo il consiglio Michelin di mettere le dure e la scorsa si ? steso quando aveva dimostrato un passo da podio, ha raccattato poco secondo me rispetto a quanto ha dimostrato di poter essere veloce.

                        Ok... ma anche Lorenzo del Qatar e MM di Austin ti sembravano quelli di ieri ? purtroppo ci dovremo abituare a vedere ste gare strane e altalenanti....ripeto grande Rossi ieri ma lollo e MM che girano in quel modo non credo che li vedremo spesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Con le Michelin si trova meglio. Nonostante gli anni trascorsi, probabilmente le coperture attuali hanno comunque un dna simile a quelle del tempo.
                          Con le Michelin ridicolizzava Biaggi come avrebbe ridicolizzato secondo me Stoner (che infatti sulla Honda di Cecchinello non voleva saperne di andare), e imho pure Lorenzo.
                          Il confronto con Marquez invece, ritengo, sarebbe stato pi? aperto, almeno sul fronte della velocit? pura. Ma sul fronte "centralina" lo avrebbe visto prevalere imho senza grandi problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Stando ai tempi sembrerebbe che valentino abbia sofferto meno il cambio di elettronica e di gomme. Per il primo fattore la mia opinione ? che ? solo grazie al manico, per il secondo direi che si ? trovato meglio con michelin rispetto agli altri ma potevo mettere solo una spunta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mauri954 View Post
                              Ok... ma anche Lorenzo del Qatar e MM di Austin ti sembravano quelli di ieri ? purtroppo ci dovremo abituare a vedere ste gare strane e altalenanti....ripeto grande Rossi ieri ma lollo e MM che girano in quel modo non credo che li vedremo spesso.


                              Il tuo sbaglio ? considerare normali le gare in cui Lorenzo e marquez stanno davanti e anormali quelle in cui Rossi sta davanti, io ho visto una gara equilibrata dove un pilota ne aveva pi? degli altri, i problemi di spinning li avevano tutti Rossi compreso. Quando capirete (uso il plurale perch? altri antirossisiti la pensano come te) che 113 vittorie non sono culo o gomme del sabato sera, forse accetterete quello che sta facendo Rossi senza trovare per forza una giustificazione nelle performance altrui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X