Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi ? pi? forte dello scorso anno, perch??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Giusto per tornare alla discussione: io non lo so se Rossi effettivamente sia pi? forte dell'anno scorso; sembrerebbe sicuramente pi? veloce, a dispetto del punteggio generale in classifica, ma non chiedetemi il perch?.

Per quel che mi riguarda credevo avesse dato tutto quello che aveva ancora nella stagione scorsa.

Non lo so perch? va ancora cos? forte.

Boh.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mike1964 View Post
      Devo essermi perso qualcosa: qualcuno ha per caso messo in discussione che kobe bryant sia un fenomeno? E' che di fenomeni come lui e Rossi ce ne sono pochi (ecco perch? si chiamano fenomeni)

pian coi sassi.
      kb non ? per il basket quello che vr ? per il motociclismo.
      l'unico paragone di confronto fra questi due grandi atleti ? solo questo, e vr ? proprio su orbite diverse rispetto l'americano

Comment

• Font Size
        Originally posted by mike1964 View Post
        Giusto per tornare alla discussione: io non lo so se Rossi effettivamente sia pi? forte dell'anno scorso; sembrerebbe sicuramente pi? veloce, a dispetto del punteggio generale in classifica, ma non chiedetemi il perch?.

Per quel che mi riguarda credevo avesse dato tutto quello che aveva ancora nella stagione scorsa.

Non lo so perch? va ancora cos? forte.

Boh.

le motivazioni sono ovvie.
        perch? Stoner nelle classi inferiori non rendeva? perch? il suo stile di guida non veniva esaltato da quelle moto/coperture
        perch? Stoner con al Honda di cecchinello ? stato messo sotto da quasi tutte le honda in pista? perch? il suo stile di guida non veniva esaltato da quelle moto/coperture.
        Lo stesso per Rossi. L'arrivo delle Bridgestone lo ha riportato fra gli umani. Alcuni buoni piloti del pre bridgestone (come appunto Stoner) sono diventati fenomeni perch? ne hanno saputo sfruttare appieno alcune caratteristiche. E altri (Melandri in primis) sono letteralmente scomparsi.
        Rossi, che personalmente ritengo il pilota pi? dotato fra quelli che ha trovato in pista (MM escluso) ha tenuto botta meglio degli altri.
        Vedremo se veramente le Michelin lo esalteranno. Se fosse cos? il 10? non sar? cos? improbabile come poteva sembrare anche solo qualche giorno fa

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post
          boh...e dire che le moto arrivano dalla casa ,nelle casse,settate( in base a dati in possesso ) per ogni gp e al massimo si possono cambiare il 5-8% dei settaggi.....e lo diceva brivio..perch? il tempo per provare ? poco..quindi ste favole che si perdono o guadagnano secondi settando la moto in pista..beh........POI dipende molto da carcassa e mescole usate...se si sposano a moto/circuito/temperature in base agli aggiornamenti che arrivano ormai quasi settimanalmente...

cmq ieri dalla mattina del warm up alla gara giravano 1..1,3 secondi di passo pi? lenti.e la mattina mm dava 3 decimi a vr e jl....nel pomeriggio prendeva 5 decimi a giro da rossi..sono troppo incostanti le gomme al variare di pochi gradi sull asfalto.....

ieri guardando di sfuggita il gp pure rossi aveva gli spoiler....ma come ..qui dentro TUTTI dicevate che non servivano perch? lui era piu di qui e piu di la li ha messi perch? copia lorenzo o perch? danno un bello stile alla moto

pure ad assen rossi ha bastonato nel 2013 con dati sballati ( da pochi mesi con la moto nuova )....mica ha smesso di saper andare in moto...

io non vi capisco...ci sono sportivi che all eta di valentino fanno mooolto piu fatica di lui e sono ad un livello mondiale.....senza una delle 4 moto competitive...mentre gli altri hanno la graziella...

ma sempre a dire divino..incredibbile..? solo LUI il migliore.....etcc..etc...e allora kobe bryant?!?!..si ritira quest anno a 37 anni...e mica ? na sega..... cosi giusto per sottolineare.........

Record assoluti

Pi? giovane giocatore dell'All Star Game (19 anni e 175 giorni) l'8 febbraio 1998.
          Pi? giovane giocatore ad essere stato scelto nel NBA All-Defensive Team (1999-2000).
          Pi? giovane giocatore ad essere stato scelto nel NBA All-Rookie Team (1996-97).
          Pi? giovane giocatore ad avere vinto lo Slam Dunk Contest: (18 anni e 175 giorni) l'8 febbraio 1997.
          Miglior realizzatore di sempre dell'All Star Game con 280 Punti.
          Pi? canestri realizzati negli All Star Game: 115.
          Maggior numero di rimbalzi offensivi: 10 in una gara dell'All Star Game, nel 2011.
          Maggior numero di recuperi negli All Star Game: 38.
          Pi? giovane giocatore ad avere segnato
          27.000 punti (32 anni e 160 giorni)
          28.000 punti (33 anni e 131 giorni)
          29.000 punti (33 anni e 199 giorni)
          30.000 punti (34 anni e 105 giorni)
          31.000 punti (34 anni e 185 giorni)
          32.000 punti (36 anni e 87 giorni)
          33.000 punti (Gennaio 2016)

e senza moto migliore sotto il c.ulo.....ma allenandosi MOLTO di pi? di rossi..e non ha 2 giovincelli contro..con buone moto..ma TUTTI quelli della NBA.. dubito che le scarpe
          o il parquet diano vantaggi

ma solo rossi si mette in gioco ..solo rossi ha la carogna...solo rossi ? determinato..se ha la moto buona..altrimenti la pretende o cmq non ? colpa sua..

allora lui cosa ?...ditelo un p? voi......il re delle galassie?!?! ed ? solo UNO dei tanti....
          E il record di longevit? a ping pong non lo mettiamo ? :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            E il record di longevit? a ping pong non lo mettiamo ? :gaen:

quello te lo posso dire io, avendolo pure conosciuto personalmente.
            Jan-Ove Waldner, giocatore leggenda svedese.

Comment

• Font Size
              Mano ringrazia

Comment

• Font Size
                Gilles, visto che sai tutto di ogni sport e visto che stiamo parlando di cose a caso che non c'entrano nulla col 3d grazie a mano, volevo chiederti: a bocce esiste un fenomeno come lo ? vr o kb? sono curioso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  quello te lo posso dire io, avendolo pure conosciuto personalmente.
                  Jan-Ove Waldner, giocatore leggenda svedese.
                  veramente hai conosciuto waldner????!!!!!!!??????
                  ma tu, pi? o meno, chi cazz.o sei?

ti dico la sincera verit?, a me della tua presunta ricchezza ferrari panfili caz.zi e mazzi frega zero, non mi pongo manco il problema se sia vero e perch? nel caso ti voglia costruire un personaggio fittizio, ma.. sta cosa di waldner la vorrei sapere.

sai che il mio vecchio allenatore di tennis tavolo (discreto manico, tra l'altro, ha militato in A2) ha una foto insieme a lui e la tiene tipo reliquia con l'altarino le candele e l'inginocchiatoio per la preghiera?

ora lo so che devi dirmi di averlo conosciuto davvero, perch? se dici che spari caxxate poi ti crolla tutto il castello, in effetti tutto sto post non ha senso..

per? tu dimmi la verit? lo stesso

Comment

• Font Size
                    Non lo so, io dico solo che questo qui ? uno sche sfugge a qualsiasi logica e previsione.
                    Bisogna sempre mettere in conto che Valentino Rossi ? imprevedibile perch? capace di tutto e in qualsiasi momento.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by iomoto View Post
                      veramente hai conosciuto waldner????!!!!!!!??????
                      ma tu, pi? o meno, chi cazz.o sei?

ti dico la sincera verit?, a me della tua presunta ricchezza ferrari panfili caz.zi e mazzi frega zero, non mi pongo manco il problema se sia vero e perch? nel caso ti voglia costruire un personaggio fittizio, ma.. sta cosa di waldner la vorrei sapere.

sai che il mio vecchio allenatore di tennis tavolo (discreto manico, tra l'altro, ha militato in A2) ha una foto insieme a lui e la tiene tipo reliquia con l'altarino le candele e l'inginocchiatoio per la preghiera?

ora lo so che devi dirmi di averlo conosciuto davvero, perch? se dici che spari caxxate poi ti crolla tutto il castello, in effetti tutto sto post non ha senso..

per? tu dimmi la verit? lo stesso
                      ho un caro conoscete che ha giocato per anni a tennis tavolo a buoni livelli, allenato da una ex campionessa europea di nazionalit? russa.
                      per anni le ho rotto le palle per conoscerlo e ad una manifestazione nel padovano, grazie a lei, ho avuto modo di stringergli la mano e di scambiare quattro chiacchiere. Le mie quattro chiacchiere non sono per? le quattro chiacchiere del fan di turno, ma hanno lo scopo di sviscerare alcuni lati umani.
                      ho avuto la fortuna di aver conosciuto in realt? altre leggende dello sport, alcune certamente pi? popolari dello svedese, ma ne serbo un ricordo vivido di come intendesse il confronto sul campo che lo rende diverso da molti altri
                      sono affascinato da alcune doti mentali tipiche dei campionissimi.
                      e waldner quelle doti le aveva senza dubbio.
                      lorenzo no.
                      stoner no.
                      potete dire quel caz.zo che volete. snocciolare dati, cazzi e mazzi vari. ma ho una testa che funziona anche senza wikipedia, e chi sostiene che rossi ? sullo stesso piano di questi due ? perch? non capisce una cippa dell'essenza stessa di questo sport.

p.s. Non accostarmi cortesemente mai pi? con Ferrari. Amo solo il meglio. Amo le Porsche. Echeccazzzo
                      Last edited by gilles1977; 25-04-16, 23:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by kuorenero View Post
                        L'unico pi? forte dello scorso anno ? Marquez, nel senso che ha imparato ad accontentarsi e gli ? passato il delirio di onnipotenza.
                        Per il resto ogni pista e gara ? una storia a s?. Sicuramente quest'anno sembra pi? equilibrato. Magari ? merito delle gomme, meno performanti, che hanno livellato un po' il livello, visto che con le Bridgestone si andava pi? forte e magari Rossi quella velocit? non l'aveva.
                        Aggiungerei anche che Rossi ? pi? forte per un buon setting di base ormai acquisito, che potrebbe essere fruttuoso nelle altre gare europee.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Teleblaster View Post
                          Aggiungerei anche che Rossi ? pi? forte per un buon setting di base ormai acquisito, che potrebbe essere fruttuoso nelle altre gare europee.

il setting di base ? in funzione delle gomme.
                          con le bridgestone doveva cercare il pelo nell'uovo per rendere al suo meglio mentre per Lorenzo il gap di utilizzo era certamente maggiore (p.e. imho vr l'anno scorso ha corso ad un livello di concentrazione e pressione mentale disumano, a parit? di condizione tecnica - intesa come grado di adattamento alle condizioni tecniche - il confronto con Lorenzo e Marquez manco avrebbe avuto senso, tanto era schiacciante la sua forza).
                          Queste sembrano concedergli pi? range di scelta, pi? strade per poter sviluppare una velocit? tale stare l? davanti a giocarsela.
                          Le cose sono comunque ancora in di venire.
                          Vedo leggermente favorito MM, imho la Honda ha maggiori margini di crescita.
                          Last edited by gilles1977; 25-04-16, 11:48.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gilles1977 View Post
                            il setting di base ? in funzione delle gomme.
                            con le bridgestone doveva cercare il pelo nell'uovo per rendere al suo meglio mentre per Lorenzo il gap di utilizzo era certamente maggiore (p.e. imho vr l'anno scorso ha corso ad un livello di concentrazione e pressione mentale disumano, a parit? di condizione tecnica - intesa come grado di adattamento alle condizioni tecniche - il confronto con Lorenzo e Marquez manco avrebbe avuto senso, tanto era schiacciante la sua forza).
                            Queste sembrano concedergli pi? range di scelta, pi? strade per poter sviluppare una velocit? tale stare l? davanti a giocarsela.
                            Le cose sono comunque ancora in di venire.
                            Vedo leggermente favorito MM, imho la Honda ha maggiori margini di crescita.
                            la penso allo stesso modo anche se dissento da te per quanto concerne l'uso di "imho" (che ci ha rotto er cazz )
                            Anche io penso che la honda e il suo disonesto pilota abbiano molte chances in pi? e un margine di crescita decisamente superiore.
                            Tuttavia, per la prima volta, ROSSI ha fatto porre qualche domanda ai due spagnoli... anzi solo a quello della honda (dato che il simpatia ? convinto che rossi vinca solo di culo e che, fra l'altro, egli sia oggetto di complotto internazionale).
                            Per la prima volta gli spagnoli sono stati battuti nettamente A CASA LORO su due piani:
                            1 - velocit?
                            2 - superiorit? totale sul passo gara
                            Per la prima volta ROSSI ha vinto in fuga!
                            Ora sanno che anche lui ? capace di scappare via, quindi, dovranno iniziare a richiare decisamente di pi?

Comment

• Font Size
                              Interessante quanto detto da Jarvis:
                              "L'anno scorso non era pronto ad un inizio cosi importante e trovarsi a lottare di colpo per il mondiale dopo tanto tempo gli ha creato stress non previsto. Ora ? pi? consapevole"

Comment

• Font Size
                                Originally posted by key87 View Post
                                la penso allo stesso modo anche se dissento da te per quanto concerne l'uso di "imho" (che ci ha rotto er cazz )
                                Anche io penso che la honda e il suo disonesto pilota abbiano molte chances in pi? e un margine di crescita decisamente superiore.
                                Tuttavia, per la prima volta, ROSSI ha fatto porre qualche domanda ai due spagnoli... anzi solo a quello della honda (dato che il simpatia ? convinto che rossi vinca solo di culo e che, fra l'altro, egli sia oggetto di complotto internazionale).
                                Per la prima volta gli spagnoli sono stati battuti nettamente A CASA LORO su due piani:
                                1 - velocit?
                                2 - superiorit? totale sul passo gara
                                Per la prima volta ROSSI ha vinto in fuga!
                                Ora sanno che anche lui ? capace di scappare via, quindi, dovranno iniziare a richiare decisamente di pi?
                                Marquez ha anche 20 anni ci mancherebbe che non cresce.. vorrei vederlo contro un Rossi ventenne come la mettiamo

Non ? la prima volta che Rossi vince per fuga forse ti riferisci agli ultimi anni ma ai tempi di 500 Gp e MotoGP subito dopo ci stanno gare dove gli ha dato met? giro.

P.S. la tua firma ? incompleta: Lorenzo verr? ricordato per la sua arroganza e la sua incapacit? nel riconoscere che altri piloti sono stati meglio di lui in parecchie occasioni e non dimenticare il suo chupa chups.

Comment

X
                                Working...
                                X