La pole del GP di Spagna ? di Nicol? Bulega, SKY Team VR46 con Brad Binder di Red Bull KTM e dominatore delle libere al secondo posto. Jorge Navarro, portacolori Estrella Galicia 0.0 completa la prima fila della classe leggera con il terzo tempo. Per l’italiano, rookie della categoria, ? la prima pole nel Campionato del Mondo Moto3™.
Iniziano le qualifiche del pomeriggio della classe leggera e le buone condizioni climatiche fanno da cornice ai 40 minuti che definiranno la griglia di partenza al GP andaluso. Il gruppo ? compatto e compie i primi giri per scaldare le gomme. Primo tempo in tabella crono quello di Enea Bastinini, Gresini Racing, seguito da Jorge Navarro e da Francesco Bagnaia, Aspar Team. Dopo qualche passaggio lo spagnolo sale in alto alla tabella dei crono, 1:47.001s il suo miglior passaggio provvisorio delle qualifiche.
Al terzo posto si pone Jorge Martin, Aspar Team con Binder che lo precede. Poi Bagnaia e Fabio Quartararo di Leopard Racing con i primi piloti SKY Racin VR46 poco dietro: Nicol? Bulega ? settimo e Romano Fenati nono.
A meno venti minuti dalla fine Binder prova a balzare davanti ma non ci riesce, la pole provvisoria resta di Navarro che si migliora ancora. Il salto davanti per? lo fa Bulega, primo con il crono di 1:46.223s. Niccol? Antonelli di Ongetta-Rivacold intanto ? nella prima fila provvisoria al terzo posto. Il numero 23 per? cade alla curva 13 e prima di lui era caduto Karel Hanika del team Platunum Bay alla curva 2.
Il gruppo procede allungato con qualche pilota che riesce a staccarsi per il proprio giro lanciato; come Bastianini che arriva in terza piazza dimostrando che la classe leggera pu? parlare sempre pi? italiano. Chiude il quintetto provvisorio Juanfran Guevara di RBA Racing con Binder sesto a 0.845s da Bulega.
Ultimi quattro minuti di qualifiche e dopo la sosta ai box inizia la sfida per la pole, Binder ? il primo a provare l’assalto al tempo del portacolori SKY Team VR46; il sudafricano ? nel traffico e non riesce ad impostare il giro migliore, ? solo secondo. Bastianini scivola alla curva due e subito dopo Davide Pizzoli, Procercasa Team, alla sei. Il leadere iridato ci riprova, i primi intertempi sono pi? bassi, ma sul traguardo ? ancora secondo.
da motogp.com
Iniziano le qualifiche del pomeriggio della classe leggera e le buone condizioni climatiche fanno da cornice ai 40 minuti che definiranno la griglia di partenza al GP andaluso. Il gruppo ? compatto e compie i primi giri per scaldare le gomme. Primo tempo in tabella crono quello di Enea Bastinini, Gresini Racing, seguito da Jorge Navarro e da Francesco Bagnaia, Aspar Team. Dopo qualche passaggio lo spagnolo sale in alto alla tabella dei crono, 1:47.001s il suo miglior passaggio provvisorio delle qualifiche.
Al terzo posto si pone Jorge Martin, Aspar Team con Binder che lo precede. Poi Bagnaia e Fabio Quartararo di Leopard Racing con i primi piloti SKY Racin VR46 poco dietro: Nicol? Bulega ? settimo e Romano Fenati nono.
A meno venti minuti dalla fine Binder prova a balzare davanti ma non ci riesce, la pole provvisoria resta di Navarro che si migliora ancora. Il salto davanti per? lo fa Bulega, primo con il crono di 1:46.223s. Niccol? Antonelli di Ongetta-Rivacold intanto ? nella prima fila provvisoria al terzo posto. Il numero 23 per? cade alla curva 13 e prima di lui era caduto Karel Hanika del team Platunum Bay alla curva 2.
Il gruppo procede allungato con qualche pilota che riesce a staccarsi per il proprio giro lanciato; come Bastianini che arriva in terza piazza dimostrando che la classe leggera pu? parlare sempre pi? italiano. Chiude il quintetto provvisorio Juanfran Guevara di RBA Racing con Binder sesto a 0.845s da Bulega.
Ultimi quattro minuti di qualifiche e dopo la sosta ai box inizia la sfida per la pole, Binder ? il primo a provare l’assalto al tempo del portacolori SKY Team VR46; il sudafricano ? nel traffico e non riesce ad impostare il giro migliore, ? solo secondo. Bastianini scivola alla curva due e subito dopo Davide Pizzoli, Procercasa Team, alla sei. Il leadere iridato ci riprova, i primi intertempi sono pi? bassi, ma sul traguardo ? ancora secondo.
da motogp.com
Comment